|
Di: puff (Firmato) - Data: 24/02/2011 23:42 - A: Capitolo Quattro
uh uh un appuntamento (anche se non dichiarato ufficialmente)! qualcosa si smuove :)
Risposta dell’autore: Sì, qualcosa si muove. E non puoi immaginare quanto! ;) Alla prossima, spero!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/12/2010 23:53 - A: Capitolo Tre
Ciao che dire sicuramente una pennellata delle rispettive vite occorreva ance per inquadrare meglio Harry e Draco... sicuramente ne vengono fuori deu relatà completamente diverse. mi piace la famiglia di Harry perchè dà idea di calore nonostante la morte del padre e mi ha fatto sorridere molto narcissa che segna i codici per poi ordinare per telefono...
Al prossimo capitolo.
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore:
Ciao e scusami il ritardo con cui rispondo, ma sono stata oltre che impegnata con gli studi anche costretta ad una permanenza sotto le coperte. Sono stata malata per quasi due settimane, con la febbre a 39 e mezzo e credo di poter essere giustificabile, no? :) Comunque sì, me ne sono convinta anche io che servisse un episodio familiare. E ce ne saranno altri, anche se non di questo genere. Prevedo una passeggiata Dennis-Harry. ;) Contentissima che ti sia piaciuto il capitolo, Av.
Di: nefene (Firmato) - Data: 09/12/2010 15:49 - A: Capitolo Tre
Capitolo di transizione, ma giustamente mette in luce cose importanti... Soprattutto perché mostra le differenti situazioni familiari, sociali ed economiche. Che nel loro rapportarsi è stato evidente finora che sono al contempo uno stereotipo e un'ostacolo! Devo dire che questi tre capitoli si stanno dimostrando intriganti... L'atmosfera scolastica e londinese fa sempre il suo effetto, e pur essendo una AU mantiene molto delle situazioni di origine dei due personaggi!
Risposta dell’autore:
Grazie mille per i complimenti. Purtroppo (o per fortuna) sono un tipo molto legato a quello che la Row ci ha dato dei suoi personaggi e non mi piace molto stravolgerli. Un conto è creare situazioni, un altro è stravolgere le personalità per i propri comodi. E’ più forte di me, non riesco. Spero che ti piaccia anche il capitolo quattro, uscito con un po’ di fatica a causa del periodo di pausa. Un saluto. Av.
Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 06/12/2010 22:47 - A: Capitolo Tre
Un capitolo di transizione ma sempre ben accetto; chiaramente come ha detto qualcuno prima di me, visto che hai creato 'un mondo alternativo' è giusto che tu spieghi anche i dettagli di tale mondo ^^.
E' un capitolo carino... onestamente non mi piace che Ron faccia uscire Harry di notte, ho come la sensazione che succederà qualcosa di sbagliato...
In questo capitolo si sente tantissimo la differenza che corre tra Harry e Draco, in un certo senso la famiglia di Harry è più disastrata ma salutare, quella di Draco è perfetta in una freddezza quasi impressionante... anche se adoro Narcissa, qualunque cosa dica o faccia.
Beh, adesso attendo il prossimo capitolo con molta curiosità :)
Risposta dell’autore:
No, aspetta. Non volevo dare quest’impressione XDDD Narcissa e Lucius non sono freddi: lei è un tantino frivola e lui un po’ disinteressato, ma non freddi. No, il loro affetto per Draco traspare negli sguardi furtivi, in piccoli gesti –anche se materiali. Il prossimo capitolo ti farà baciare Ron per aver avuto una tale bellissima idea! Un saluto, Av.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 06/12/2010 17:14 - A: Capitolo Tre
Descrittivo, ma perché ti scusi? non è basata sui libri esistenti, quindi è necessario che tu "ambienti" i personaggi. Interessante.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio molto. Mi scuso più per abitudine che per altro. Non tutti gradiscono capitoli di stallo come questi, ma credo che siano “obbligatori” in una AU. Alla prossima, Av.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 05/12/2010 13:52 - A: Capitolo Due
E' la prima AU che leggo, ma devo dire che mi piace. Innanzi tutto è ben scritta, e questo ti rende merito, e poi è avvincente. Sono due bei caratterini, forse quasi più pepperini di quelli originali. Aspetto la continuazione.
Risposta dell’autore: Grazie mille, davvero! :)
Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/12/2010 22:24 - A: Capitolo Due
Oh, la lingua lunga la hanno entrambi... mi piace, sanno scontrarsi bene verbamente.
Molto curiosa di sapere come procederà la storia...
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore: Oh, sì. Hanno una lingua biforcuta che non useranno solo per scontrarsi verbalmente :P Av.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 01/12/2010 22:00 - A: Capitolo Due
Insomma Draco è davvero incuriosito da questo ragazzo così particolare, così diverso da quelli che probabilmente è abituato a frequentare.
Atrimenti, una volta restituitogli il telefono, calcolando poi la frase nn certo carina propinatagli da Ron, che motivo avrebbe avuto di dargli un appuntamento, di andarlo a prendere a scuola e passare il pomeriggio con lui?
In fondo nn hanno nulla in comune...diverso ambiente, scuola diversa, amicizie diverse, posti di ritrovo ben diversi...
Eppure quel ragazzo senza peli sulla lingua che,senza farsi mettere affatto soggezione dalle maniere aristocratiche e dal linguaggio ricercato dell'altro, nn esita a tenergli testa ed a rispondergli per le rime dev'essere una sfida irrinunciabile per Draco, probabilmente abituato ad esser circondato di persone che soddisfano ogni suo minimo desiderio, senza contraddirlo mai.
Ed in effetti, passati i primi momenti, i due sembrano aver trovato anche una lunghezza d'onda su cui comunicare...forse basta che dimentichino chi sono, come vivono e da dove vengono, ovverosia basta che nn puntino tutta l'attenzione su ciò che li differenzia, e si limitino ad essere solo...2 ragazzi che si stanno conoscendo.
Ovviamente son sempre piu' curiosa di leggere il seguito...
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Ecco, è per questi commenti lunghi e pieni di bei ragionamenti che mi dispiace non postare i capitoli con regolarità. -.- Purtroppo, però, quando gli studi e l’influenza si mettono d’accordo non si può protestare. Però, il quarto capitolo sta arrivando. Giurin Giurello. Spero ti piaccia anche quello come questo. Un abbraccio, Av.
Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 01/12/2010 21:58 - A: Capitolo Due
Come faccio ad aspettare una settimana? Mi hai messo una tale curiosità addosso! Come vedi sono tornata a recensirti, ed anche questo capitolo mi piace molto, sia per l'impostazione che stai dando ai personaggi, che per il possibile sviluppo della trama, il quale per ora mi pare molto graduale, cosa che apprezzo moltissimo!
Credo che abbia sviluppato più una simpatia per il Draco della tua fic, che non per Harry, ma tutto sommato sono interessanti entrambi! Beh, che dire, per ulteriori pareri aspetto il prossimo capitolo, intanto... complimenti :)
Risposta dell’autore:
Il fatto che la storia va a rilento dipende da un fatto semplicissimo e che non ho problemi a svelare. Questa fic è nata come un racconto trattante l’inizio della storia d’amore tra Draco e Harry. Solo l’inizio. E’ quindi logico che se l’affrettassi non ci sarebbe niente da scrivere, no? Sono contentissima del fatto che ti piaccia, davvero. Un saluto, Av.
Di: puff (Firmato) - Data: 01/12/2010 21:46 - A: Capitolo Due
Ma come faccio a non insospettirmi? Draco = gentile c'è qualcosa sotto, forse ha delle mire... :D Comunque... Harry ne ha dette di tutte a Draco, gli ha dato pure del coglione e quando appena appena Draco fa l'altezzoso viene subito rimbroccato tzé!
|