|
Di: nye (Firmato) - Data: 14/07/2012 20:10 - A: Non è stato...
Da che punto di vista è? Comuqne li ho trovati davvero dolci, Draco zoppicante poi(!!!) e il bacio rubato dalle labbr< di Harry, molto dolce, molto PiterPan ma davvero davvero dolce!!! Adorabili.
Di: nefene (Firmato) - Data: 07/12/2010 10:30 - A: Non è stato...
Immagine interessante e carina, ma ammetto che mi convince meno rispetto alle altre della serie...
Sarà che l'introduzione di un POV diverso spezza quel circolo di storie che avevi creato... e spezzandolo andava a mio parere esplicitato e spiegato maggiormente.
Troppe cose dei pensieri di Blaise (?) rimangono imprecise o comunque senza risposta. La cosa che più mi ha lasciata perplessa è stato il fatto che pur scegliendo il punto di vista di un personaggio ben preciso, tu non l'abbia personalizzato. Non è una terza persona estranea e oggettiva... Ma un amico di Draco, che lo osserva particolarmente. Quello che appunto mi pare strano è la mancanza di soggettività nei suoi pensieri: è un osservatore, ma privo di emozioni (cosa che non mi sembra possibile).
Insomma, sarò crudelmente sincera, la serie mi piaceva con le 4 drabble/flashfic speculari nei pov dei due personaggi. Questa 5 destabilizza la serie e lo fa in modo troppo brusco: ho dedotto che ci sarà un altro seguito che completerà questo... Io avrei fatto una storia unica partendo da Blaise, a quel punto, perché la forza della drabble consiste nel dare un'immagine con poche parole e con essa un messaggio, ma che pur nella sua brevità sia completo.
Spero che il mio giudizio non ti appaia troppo negativo, non lo è in realtà... La storia di per sè è carina e si legge bene, i miei dubbi derivano più che altro dall'inserimento nella serie e da appunto un paio di particolari. Lo so che sono pesa, XD ma ti avevo commentato con sincerità tutte le altre e mi sembrava giusto farti sapere il mio parere anche su questa.
Un bacio
nefene
(PS: piccola svista "aparenza"--> apparenza ;))
[Commento per Recensioni d'Autunno 2 @ meridichallenge]
Risposta dell’autore: Ma lo sai che hai proprio ragione??? Mi è appena venuta in mente un'ideuzza, dopo aver letto la tua recensione, mentre sgridavo i miei cani per aver martorizzato un povero cuscino del divano e averlo svuotato di tutte le sue caldissime piume d'oca per poi spargermele per tutto il soggiorno.
Insomma, tra le madonne che ho tirato giù per l'incacchiatura che i suddetti adorabili ammassi di pulci mi hanno fatto venire e la doccia per togliere le piume dai miei capelli, ho pensato che da questa drabble, quindi dal pensiero di Blaise, questa sarebbe dovuta diventare una raccolta di drabble, e che le quattro prima dovevano essere lasciate in pace perchè quattro sono e quattro devono essere. Quindi ora aprirò questa storia e ne farò una raccoltuccia perchè la storia di cui si parla da qui in poi non ha nulla a che vedere con quella delle quattro prima. Grazie per il tuo commento.
Mi dilungo giusto un altro po'...
questa drabble l'ho scritta mentre ero in sala d'aspetto all'ospedale, in attesa che mia suocera si svegliasse dall'anestesia che le hanno fatto per un intervento. Mia suocera soffre di sclerosi multipla e l'anestesia per lei è molto pericolosa, ed io ero super preoccupata, visto che lei è da cinque anni la mamma che non mi è stata vicina quando ero più piccola. Insomma, con questo spirito è nata questa drabble, ed avrei dovuto immaginarlo che con quei chiari di luna non sarei riuscita a fare bene come al solito... o che avrei esagerato.
Il tuo commento ha fatto sì che mi accorgessi che quelle quattro drabble stanno bene così come stanno perchè parlano di scoperta e di abbandono dei pregiudizi. Da qui in poi invece si parla di sentimenti contrastanti, d'amore e d'odio e di tradimento e di riappacificazione, quindi è bene che da qui in poi si proceda con una soluzione diversa.
Io non sono come molte ragazze che ho conosciuto su questo sito e su altri: quando dico che "i commenti negativi, purchè costruttivi, mi piacciono di più di quelli positivi" io lo penso davvero, non è solo una manifestazione di finta umiltà e di buonismo tassorossiano. Io sono davvero così. Per questo il tuo giudizio ai miei occhi non è per niente negativo, ma, correggimi se sbaglio o se mi faccio troppi film, il giudizio che si da a qualcuno che sappiamo in grado di fare molto di più. Io credo che siano le recensioni ed i giudizi di questo tipo che permettono ad una persona di talento di saltare il fosso che separa la bravura dall'eccellenza.
Quindi grazie^^
Un abbraccio,
Jez
Di: Elianto (Firmato) - Data: 04/12/2010 16:38 - A: Non è stato...
Cara Jezabel, buonasera.
Vedo che non ti smentisci e continui a colpire nel segno (il cuore di uno dei due protagonisti? il nostro?) e sempre più a fondo, non c'è che dire.
Non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in Blaise questa volta, uno spettatore silenzioso e fin troppo acuto (non credo faccia molto piacere a Draco il sentirsi osservato nell'intimo della propria anima, da' l'idea di una violenza, di un furto, di qualcosa di troppo crudele).
Ma c'è da dire che Malfoy, forse perchè non abituato alla tenacia e alla forza dei sentimenti (temo di suonare come un Harmony, ma è così) non è affatto capace di nascondersi, tanto da avere un comportamento sospetto perfino agli occhi di Goyle, che non ha mai dimostrato troppo acume.
Mi è anzi sorto il dubbio che Draco inconsciamente voglia farsi scoprire, forse anche per chiedere conferma al proprio amato del loro legame. Ma dalla domanda che poni tra le note, posso almeno intuire che hai intenzione di farlo soffrire, e forse un'ulteriore indizio è l'assenza del tanto sospirato bacio dalle sue dita. Pultroppo non sono in grado di aiutarti, visto la scarsità d'esperienza, forse potrò darti una mano se parlerai di due di picche e di amori non ricambiati. Chiedo perdono X|
Alla prossima
PS: ti ringrazio per la tua risposta, ma ti meriti ogni mia singola parola. E, mi dispiace, ma non ho facebook. Oooops!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/12/2010 22:10 - A: Non è stato...
Martina, il pov di Blaise è stato una piacevole sorpresa... mi piace come hai gestito i suoi pensieri, quante cose è stato in grado di "vedere" ma soprattutto la consapevolezza del disinnamorarsi di Draco, mi è sembrato di capire
Naturlamente ho amato all'infinito e oltre quel " ciò che attendeva smaniosamente le tue dita, sulla sua bocca, era un bacio".
Un abbraccio cara, continua...
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 03/12/2010 20:03 - A: Non è stato...
bella continua hai la mia pprovazione XD
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 01/12/2010 23:38 - A: Non è stato...
Si, mi è capitato di dis-innamorarmi...Ma ti prego non fare dis-innamorare questi due! >.<
E' un'esperienza orribile perchè quando te ne rendi conto sai che ora deluderai una persona che ha dato moltissimo per te e a cui hai dato moltissimo; sai che la tua vita cambierà e non ci puoi fare niente perchè il sentimento ormai si è spento!
Dolce come al solito questo piccolo pezzo; mi piace questa tua mini-serie fatta di attimi rubati! Io la continuerei se fossi in te ma, ti avviso, amo il lieto fine! Di tristezza ce n'è già abbastanza nella vita reale! ^_*
Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 01/12/2010 22:39 - A: Non è stato...
Interessante anche questa. Per qualche motivo le tue piccole fic mi affascinano, hanno sempre una specie di finale aperto che permette al lettore d'immergersi fino in fondo e provare a fantasticare su un possibile 'e se'.
Qui ci ritroviamo catapultati nella mente di Zabini, che facendo due semplici calcoli è riuscita ad intuire la cotta di Malfoy nei confronti di Potter. Mi chiedo se oltre a questo tu non volessi dirci di più... le sue attenzioni saranno rivolte a lui solo perché è un amico o forse... c'è altro? Il quadro che ci appare, però, è quantomeno interessante. Draco viene dipinto con le sue smorfie presuntuose ma con quei piccoli dettagli che riescono a tradirlo, questa cosa mi piace molto.
Non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro su questa serie :)
Risposta dell’autore: sei quella che si è avvicinata più di tutte alla conclusione a cui sono arrivata io, sul triangolo Blaise/Draco/Harry. Nella prossima fic se ne capirà di più^^
Di: Allison91 (Firmato) - Data: 01/12/2010 18:29 - A: Non è stato...
Anche questa è dolcissima...piango di nuovo!
Solo non capisco di chi diavolo sia questo punto di vista...Blaise, forse?
Comunque si tratta di un uomo, perché hai scritto "non sono cieco"...vabbé, per capirci qualcosa di più aspetto il prossimo.
Brava!
Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 01/12/2010 17:16 - A: Non è stato...
Oh WAW pancina! come al solito le tue flash sono una bomba!!!
Questa, però, a differenza delle altre, è piena di dolcezza! Mi ha fatto sorridere, davvero.
Soprattutto ho trovato fantastica la frase finale...quel bacio in bilico che aspettava solo di essere preso...
p.s. Come al solito sono onoratissima della dedica di questa serie, ma oggi ancor di più perchè condivido la fic con Nic...che nella mia testa è diventato una specie di mito-uomo...gli piace QaF!!!
Di: flopi (Firmato) - Data: 01/12/2010 17:03 - A: Non è stato...
Oddio spero nn con Harry! Lui è solo di Draco!
Dimmi che nn hai intenzione di fare scherzi!
P.S.: anche questa è molto bella (soprattutto tenera)
|