|
Di: Ryukuza_Greyback (Firmato) - Data: 05/12/2010 18:09 - A: Una Storia Sbagliata
Io ti amo. Amo Fenrir. Lo so, è un pazzo furioso, ma mi piace un sacco... che ci posso fare? ç_ç E' il mio personaggio preferito: è maledetto, bastardo, sadico... eppure sono sicura che dentro di lui ci sia una parte buona!
akatsukithebest@live.it
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/12/2010 17:58 - A: Una Storia Sbagliata
Un anno fa una storia meravigliosa con lo stesso titolo vinceva il 3° posto in un concorso, un anno dopo questa storia splendida ma totalmente diversa per argomento, pairing e svolgimento, mi ha colpita molto profondamente. Se ti dico che il titolo mi ha spinto a leggerla ti offendi? Ero memore dell'altra, forse, ma ho scoperto una gemma di un pairing che mi piace molto ma conosco poco, purtroppo.
La cosa che più mi è piaciuta è stato il modo in cui ci hai fatto capire poco a poco cosa affettivamente volesse fare SIrius, come la sua stupida, adorabile irruenza Grifondoro unita allo spirito ribelle gli avessero fatto architettare un piano assurdo e incosciente, ma dal suo punto di vista l'unico possibile.
Siamo forse abituati a vedere Sirius come è da adulto, sempre impulsivo ma forse più assennato, invece questo ragazzo che scioccamente crede di poter risolvere tutto con una stupidaggine mi ha fatto molta tenerezza. Ce lo mostra come probabilmente uno col suo carattere è a quell'età, al contrario di un Remus che sembra già vecchio e stanco, e ne ha ben donde, vista l'esistenza ch'è costretto a condurre senza la Pozione Antilupo.
E poi c'è James, e magari mi sbaglio, magari no, ma credo che James sia profondamente innamorato di Syr, solo che non glielo confesserà mai. Però lo capisce, lo accetta, anche quando sospetta cosa l'amico voglia fare, pur senza capire fin dove ha deciso di spingersi.
Bella, bellissima storia, tutti i miei complimenti per aver creato questa malinconica e sofferente ambientazione, che grazie al cielo termina quasi col lieto fine. Ly.
Di: Leli (Firmato) - Data: 04/12/2010 00:46 - A: Una Storia Sbagliata
M E R A V I G L I O S A!!!!
Partiamo da un presupposto: io non guardo quasi mai gli avvertimenti di una storia. Semplicemente apro e leggo. La sola cosa che cerco d'evitare, se non nei giorni proprio NO, è l'avvertimento di Morte di un Personaggio Principale.
Bene, detto questo ho letto per farmi venire nuovi spunti sulle Wolfstar: non è uno dei miei pairing preferiti, anche se per colpa di Chu che me li ha spiegati ora li concepisco anche io come coppia, quindi non ho letto molto su loro due e, prima di scrivere io, preferisco leggere quello che hanno già detto gli altri.
Fine del cappello introduttivo frse completamente irrilevante...
Una volta che ho iniziato a leggere, però, è stata una folgorazione!
E' così da Paddy, decidere di divenire egli stesso un Licantropo, solo per poter capire cosa sente la persona che ama e che ha così tremendemente ferito. E' così da lui, non fermarsi a riflettere sul dopo, su un'intera vita da passare a tentare di non far scorrere il calendario, non farlo avvcinare a quei dannati giorni di luna piena. E' così da lui andare a cercare proprio il licantropo che ha morso Remus. Ed è così da lui non fermarsi a pensare che Remus non sarebbe stato affatto contento nello scuprire che voleva farsi mordere solo per esser in gradi di capirlo e rassomigliargli un poco di più.
Ho adorato la figura di James, amico presente e silenzioso, spettatore impotente della follia del proprio amico (e cane).
Mi è piaciuto da matti il tuo Greyback! A dir poco spettacolare!!!
Bravissima! Questa storia finisce immediatamente tra le preferite ^_____^
Un bacio Leli
PS: conta che, per finire di leggere la tua storia, ho perso l'autobus delle 18.30 e ho dovuto poi aspettare, al freddo e al gelo, quello delle 19... Poi sono tornata a casa, ho cenato, e finalmente riesco a lascairti un messaggio... ^_^
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 02/12/2010 11:30 - A: Una Storia Sbagliata
Miki, sei terrificante. Nel senso buono del termine, comprendi? Già La Favola faceva (giustissimamente) star male, ma questa...cavoli, è quasi peggio. Complimenti di cuore e di lacrima.
Di: Raist (Firmato) - Data: 02/12/2010 01:14 - A: Una Storia Sbagliata
Molto bella, molto... "toccante". E' un pairing molto usato che non ho mai apprezzato granchè, questa è la prima storia che mi apre un pò gli occhi.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, cercherò gli altri tuoi racconti, grazie!
|