E' favolosa. Seriamente, meno male che te la cavi malissimo con questo pairing xD, i caratteri di tutti i personaggi sono descritti benissimo. Draco è finalmente Draco. E purtroppo è raro non trovarlo in versione "in sette anni di scuola ho mentito, ora sono buono bello e bravo" Quindi complimenti, poi mi piace il tuo modo di scrivere.
Nel vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (Sappi che mi avevi già conquistata con il "Tu rifletti, io improvviso" =D)
Risposta dell’autore:
Hello :D Ti ringrazio tanto per il commento! Se mi dite che non me la cavo così male come credevo - sono secoli che cerco di scrivere su di loro cestinando tutto prima di pubblicare ç_ç - allora un po' (solo un pochino) ci credo ;D
Eh, so che Draco è difficile da rendere e detesto quando lo trasformano in uno Slytherin che subisce una metamorfosi diventando Gryffindor. Cioè XD Avrà i suoi lati positivi, ovvio, ma dovrebbero emergere pian piano. Povero Draco D:
Mi hai davvero stupita con questa storia. Come Lyrael sono felice che si tratti di sole due parti - il mio rapporto con le long è molto travagliato - e se così corposa... meglio ancora!
Sei riuscita a dosare perfettamente tanti elementi, cosicché la storia ha un ritmo molto particolare e sempre interessante e avvincente. Passa dalla malinconia all'ironia senza bruschi stacchi, ma con estrema naturalezza. Il risultato è una storia appassionante e al contempo tranquilla; la narrazione della solitudine intervallata alla difficoltà nel rapporto con gli altri... Senza mai essere pesante o pedissequa, ma con una dose di malizia assolutamente intrigante.
Il tipo di struttura con i salti temporali l'adoro - beh, anche io l'ho usata infatti, ci manca solo che la usi e poi mi faccia schifo XD - e devo dire che la trovo ben riuscita qui.
Brava!, non vedo l'ora di godermi la prossima parte^^
nefene
[Recensioni d'Autunno 2 @ meridichallenge]
Risposta dell’autore:
Grazie!
Il prossimo capitolo dovrebbe essere lungo quanto questo, se non di più °_° Mi sta sfuggendo di mano XD Comunque sono felice che la storia ti sembri interessante. E la naturalezza da un passaggio dall'altro era uno dei punti che credevo di aver trollato totalmente a causa dei diversi salti temporali. Fortuntamente non è così :D
Se è la prima Drarry che scrivi e il risultato è questo, guai a te se smetti!
Sono rimasta stregata da questa prima parte, e ti confesso che il fatto che siano solo due capitoli da un lato mi fa piacere, perché non dovrò aspettare troppo, ma dall'altro mi spiace, moltissimo, visto cosa ne hai tirato fuori.
Questo Harry completamente annichilito, schiacciato da ogni parte senza nessuna cura per lui, per il suo stato d'animo, per la sua persona e sanità mentale non mi ha fatto scendere lacrimucce, ma cogliere quanto l'ambiente esterno possa essere impietoso ed egoista, persino con chi osanna, o forse anche di più.
Draco, invece, mi ha dato l'impressione di essere, sotto la scorza di veleno e cattiveria, fragilissimo, sorretto solo dalle sovrastrutture che si è creato negli anni. Il fatto stesso che consenta a Harry di stare lì, pur con tutto lo spregio che gli dimostra, e quei piccoli segnali di cedimento che inevitabilmente mostra nella sua spocchia, indicano in fondo quanto anche lui sia... wounded, ferito, disperatamente attaccato alle apparenze e alla sua rabbia per non cadere e frantumarsi in mille pezzi.
Se devo dirti quali frasi mi sono piaciute di più, facciamo notte, te l'assicuro, quindi posso solo attendere il finale e rinnovarti i miei complimenti per questa storia gelida e rarefatta come aria d'inverno, come neve e ghiaccio scintillante sui vetri da cui noi la stiamo guardando. Brava. Ly.
Risposta dell’autore:
Ma grazie! Sono contentissima che questo primo capitolo ti sia piaciuto :D L'ambiente esterno può essere terribile con gli eroi, così come chi è caduto. Suppongo sia il prezzo della pace. E io adoro descrivere questa fragilità-acidità di Draco e sono felicissima che si noti.
Il tuo commento mi ha fatto davvero piacere e l'ultima parte mi ha tipo uccisa, ma respiro ancora, quindi niente di grave XD
Davvero molto interessante sia il modo che hai avuto di dividere gli eventi (e te lo dice una che adora scrivere con le scansioni temporali che si sovrappongo, si incastrano, nascono lì per lì e non lo fa in continuazione solo perché si sa dare una regolata XDDD) sia il carattere, squisitamente canon, con cui hai rivestito i personaggi.
Mi piace un Harry così, che non sa dir di no, subbissato dai voglio degli altri e allontanato dai suoi, che vede in Draco il suo unico appiglio - probabilmente anche per il fatto che Malfoy continua a tormentarlo anche se ora è il Salvatore e non gliene lascia correre nemmeno una XD
Ho semplicemente adorato questo Draco bastardo. E', perfetto. Ed è incredibile come, in tutta l'acidità che traspare da ogni suo gesto, si riescano a vedere lampi della persona meravigliosa che ci hai proposto (Oh, sì! Draco è meraviglioso non solo esteriormente, ma anche interiormente!)
Meravigliosa Hermione. Ho un rapporto di amore-odio con la so-tutto-io per ragioni... familiari XD E quella che ci hai proposto è la versione che preferisco e che amo di più. Complimenti!
Ron, Ginny e la famiglia Weasley al completo sono assolutamente IC! E fanno saltare i nervi, con quel loro modo gentile di ordinarti le cose che hai reso benissimo.
Quindi, che dire, BELLA.
Ottimo risultato per essere la prima che scrivi su loro due.
Anzi, io ne voglio anche altre(dopo il secondo capitolo che aspetterò con ansia), soprattutto se terrai il graffiante carattere dei personaggi così com'è qui.
Un abbraccio forte e continua così Leli
Risposta dell’autore:
*_* Ti ringrazio! Oh, a me le scansioni temporali sovrapposte piacciono, ma quando non mi regolo sono capace di non raccapezzarmici più neanch'io XD Il prossimo capitolo infatti è molto più lineare, se si esclude un piccolo salto nel passato.
Eh, Draco non potrebbe mai lasciar correre qualcosa a Harry, sempre che il mondo non cominci a girare al contrario XD Ma hai ragione, è acido quanto gli pare, ma i suoi lampi di meravigliosità si notano un pochino - non dirglielo, si offenderebbe a morte XD
I Weasley sono così, ma poveri, non possono farci niente. Non so, dev'essere anche questo tratto Gryffindor che ti fa capire solo dopo che anche la gentilezza e l'appresione posso fare male se manifestati così. Hermione poi è un caso a parte, lei capisce e io l'adoro :D
Be', io spero di continuare a scrivere su di loro anche dopo questa mini long. E i caratteri resteranno questi, io li vedo così ;D
Ohh... se è il tuo primo tentativo non vedo l'ora di leggere il resto e tutto quello che poi farai (crerai altro vero!!??)! Ho apprezzato tantissimo come hai mostrato Hermione, semplicemente come è realmente; come hai gestito il rapporto con Ginny (molte volte la trattano malissimo, sì certo basandosi solamente sui film è alquanto detestabile, ma la Ginny dei libri mi è sempre piaciuta); e il rapporto difficile e controverso che Harry ha con Draco. Quello che ho adorato di più è - come posso dire? - la quasi umanizzazione del cuore di Draco. Non so bene come spiegarmi, sarà l'ora tardaXDD, ma questo particolare l'ho trovato delizioso, come l'immagine del cuore intrappolato dal suo proprietario.
Oh, beh.. per concludere: complimenti per la bellissima fic!!
Risposta dell’autore:
Mi state rincuorando tantissimo con i vostri commenti, sul serio *-* Io spero vivamente di creare altro, guarda. E' un sollievo sapere che i personaggi ti sembrano IC.
Well, la Ginny del film non ti fa esattamente saltare di gioia, ma quella dei libri piace anche a me, nonostante non abbia tanto apprezzato il suo cambiamento così improvviso e la realizzazione della coppia - intendo, il modo in cui è stata creata. Ma lei ha sicuramente lati positivi e negativi, come tutti del resto.
Insomma, sono proprio contenta che questo primo capitolo ti sia piaciuto. E il cuore di Draco tornerà nel prossimo, ovviamente ;D
Mi sono un po' confusa all'inizio cercando di capire quando è successo cosa, però la storia mi piace moltissimo, è scritta in maniera interessante e la trama in sé - come il rapporto tra i due perosnaggi - ha un fascino non indifferente =) Spero di leggere presto l'aggiormento, perché è davvero un gran bel lavoro, sicuramente particolarissimo e non vorrei assolutamente perdermelo =)
Risposta dell’autore:
Grazie mille della recensione, prima di tutto :D
All'inizio ho pensato di reimpostare la fanfiction per far sì che risultasse più chiara sul piano temporale, ma ormai era fatta e credevo che rifacendo il lavoro avrei reso le cose ancora più confuse, e io sono contorta di mio, perciò ho lasciato stare XD Ma tranquilla, il prossimo capitolo sarà assolutamente lineare, a parte un flashback.
Mi fa piacere che la storia ti piaccia e che il rapporto tra Harry e Draco ti sembri interessante. Spero di non deluderti con il prossimo capitolo.
Come primo tentativo serio ti è riuscito piuttosto bene! è particolare, nel senso che la storia non diventa zucchero allo stato puro, inoltre fatti e personaggi non sembrano usciti da qualche favolta Disney. Non so come spiegarmi ma sappi che ho apprezzato la storia e spero che il prossimo capitolo non diventi troppo banale perchè questo mix di serietà, cinismo e un pò di ironia non è male; anche se non è molto ironica è comunque divertente :) Bea
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio :D Io solitamente non rendo i personaggi zuccherosi, e se lo faccio mi trattengo e non supero il limite della decenza XD Poi con Draco sarebbe piuttosto difficile anche se si ammorbidisse, quindi non credo ci sia pericolo. Anch'io mi auguro che non sia troppo banale *terrified* Oh, sono contenta che questo mix si noti. Quando ho pensato alla fanfiction ho voluto far sì che non fosse né troppo seria ma neanche demenziale. Una via di mezzo, ecco.
"Che Harry Potter fosse stressato lo sapevano tutti tranne quelli che alimentavano lo stress. Ergo: lo sapevano le molle del materasso, la tazza del caffè e le mutande."
Questa è strepitosa, ecco cosa ne penso. E ho una gran voglia che sia già ora dell'aggiornamento, ecco cosa ne penso.
Risposta dell’autore:
Grazie :D Quella è una delle prime frasi che ho scritto quando ho ideato la fic. Ero in uno stato demenziale bello alto XD
Te la cavi malissimo? Ma sei impazzita? Io direi che questa prima parte è più che perfetta *_* Mi hai fatto venire una voglia matta di strozzare e scuotere Draco finchè non si ammorbidisce un po', così come di picchiare ( anche se non è possibile ) le ingiustizie del mondo che Harry s'è beccato sulle spalle sin da bambino!
Sono un po' di fretta perchè tra un po' esco, ma mi sono presa un briciolo di tempo per screditare quello che hai detto! E' una bella fic e non vedo l'ora di leggere la seconda parte... In tutta sincerità non ho ancora letto altre tue storie ma posso prometterti che lo farò ( sempre se non avrai scritto di coppie che non mi piacciono XD Ovvio )
Complimenti e a presto! Elly
Risposta dell’autore:
Grazie :D Io sinceramente non mi sento tanto ferrata, ho sempre paura di banalizzare le cose o andare OOC - il mio terrore più grande XD. Ma mi solleva sapere che questa prima parte non ti abbia delusa. Grazie davvero per aver speso un po' di tempo leggendo e commentando ^^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.