|
Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 15:09 - A: //
Ma è angosciante. Teriibilmente... Mi hai fatto venire un blosso, neanhce riescno a scendermi le lacrime... Oddio...
Di: nefene (Firmato) - Data: 14/12/2010 16:08 - A: //
L'ho letta quando l'hai pubblicata, ma solo ora mi decido a commentarla.
La drammaticità e l'intimità di questa storia colpiscono anche troppo forte. Sembra quasi di sbirciare come guardoni indiscreti nel dolore di questo Harry, distrutto, senza pace, che si trascina in questa cantilena di giorni senza davvero uno scopo o un perché. Hai descritto benissimo le sensazioni tramite delle immagini, questa è la cosa che più mi è piaciuta.
Davvero complimenti. Scritta benissimo e tragicamente intensa
Un bacio
nefene
[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]
Risposta dell’autore: Grazie, cara!
Sembra quasi di sbirciare come guardoni indiscreti nel dolore di questo Harry,
Sono contenta che ti abbia dato questa sensazione, perché in effetti non è una storia di azione o movimenti, ma proprio un viaggio nella testa di Harry. Qualcosa di intimo.
Ti ringrazio ancora, tanto.
AlexielFay.
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 11/12/2010 00:21 - A: //
Non so perchè ma il ritmo di questa storia mi ha ricordato "Ho visto Nina volare", in particolare "...mastica e sputa, da una parte il miele dall'altra la cera..."
Veramente bella, non si sa cosa sia successo tra loro o perchè sia andata in un certo modo ma è molto bella
Risposta dell’autore: Oddio, paragonare il ritmo della mia storia a De Andrè... *dies*
Grazie per la recensione, sono contenta che la storia ti sia piaciuta :). Kiss,
AlexielFay.
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 10/12/2010 18:54 - A: //
Bellissima, c'è poco da dire: non ho parole e ti giuro che una lacrima è scesa, forse anche più d'una. Leggendo i commenti ho visto che per te Draco non è morto, ma semplicemente non voleva accettare ciò che Harry aveva da offrirgli... una zolletta di zucchero in più. Ma Draco non è dolce, anzi: non era quello che cercava e non era disposto a rinunciare a sè stesso per lui. Ti dico la sincera verità: il fatto che sia questa la situazione e che non sia morto, mi mette ancora più malinconia! Perchè la morte non è voluta, non la cerchi...mentre lasciarsi è tutto un altro paio di maniche.
Perciò: complimenti, davvero!
Risposta dell’autore: Grazie çAç
Sì, il fatto che sia vivo ma che la situazione resti così mette più tristezza. Eh, come ho detto, la scelta sta a loro.
Mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta :D (don't cry! ç_ç)
AlexielFay.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 10/12/2010 15:13 - A: //
Meravigliosa. Disperata e poetica. Però ti prego, dimmi che lo ha piantato, non che è morto... insomma, qualcosa di non del tutto definitivo!
Risposta dell’autore: Grazie *O* Sono felice che ti sia piaciuta :) E no, per me Draco non è morto, ha solo rifiutato ciò che Harry voleva offrirgli, ha rifiutato un'esistenza da costruire.
Ma non sappiamo se tornerà... Dipende da loro.
Grazie ancora,
AlexielFay.
Di: flopi (Firmato) - Data: 10/12/2010 14:30 - A: //
Bellissima esprimi benissimo il dolore per una storia che è finita, anche se nn ne spieghi il motivo - a tratti sembra quasi che Draco sia morto, ma forse è una mia impressione - ma soprattutto rioesci ad esprimere tutto il dolore della mancanza dell'altro e il lento precipitare di Harry
Risposta dell’autore: Grazie mille anche a te!
Ripeto ciò che ho scritto nella risposta a Leli: io non sono partita con l'idea di un Draco morto. Il motivo emerge vagamente nelle righe, non si vede nei particolari, ma nel fatto che Draco non abbia voluto costruire qualcosa. Amore, famiglia, un rapporto migliore, o anche se stesso. Si è lasciato andare con la marea ed è fuggito da Harry, che invece voleva tutto questo. Così la vedo io, poi, come dicevo a Leli, è bello lasciare che i lettori abbiano una loro visione personale.
Un bacio,
AlexielFay.
Di: Leli (Firmato) - Data: 10/12/2010 13:27 - A: //
Spero che Draco torni. Spero che quello che Harry vede non sia un fantasma di un uomo morto (come ti giuro, in molte parti sembra) ma che sie effettivamente reale e che, nel passare davanti alla porta del suo ufficio, nel sorpassarlo mentre Harry guarda per terra, nel continuare a farsi scorgere senza mostrarsi sia tutto il suo tentativo di capire: capire se anche l'altro geme il proprio nome.
Spero che per Harry non sia davvero la fine, spero che un amore così grande che distrugge le giornate, il corpo e la mente, che una distanza così enorme che per al momento dividerli possa essere colmata e che Harry possa fare i suoi dispetti a Draco di prima mattina, sapendo che dall'altro riceverà uno sguardo stizzito e un'occhiata malevola ma che il tutto sarà sempre condito dal loro amore.
Tu scrivi di Harry, io ti rispondo di Draco.
E spero che un Happy Ending in qualche posto, in qualche luogo, in qualche tempo, possa esserci.
Sono un'inguaribile romantica, che vuoi farci? Un becione e complimenti per questa storia bellissima Leli
Risposta dell’autore: Oh, che bel commento *_* E' bello che tu parli di Draco. Io non sono partita con l'idea che sia morto, ma con quella che sia scappato, che non abbia sopportato, metaforicamente parlando, lo zucchero nel caffè. Appunto, lui voleva distruzione, non voleva amore, voleva scappare dalla realtà e non accettarla. Sembrava che Harry volesse le stesse cose all'inizio, ma poi si rende conto di aver bisogno di qualcosa che non cada a pezzi giorno dopo giorno. Ecco il perché di tutto questo angst disperato. Ma comunque no, io non credo sia morto. Poi è bello lasciare libera scelta all'immaginazione dei lettori. Dopotutto ho parlato poco di lui, non so cosa abbia deciso di fare.
Per l'Happy Ending... eh, non saprei. Harry dovrebbe prima riemergere e superare la pioggia. Ma chissà che non accada. *dà speranza*
Grazie mille per il commento!
AlexielFay.
Di: naky (Firmato) - Data: 10/12/2010 13:10 - A: //
Io penso che a volte le nostre mani si muovano da sole prendendo direttamente spunto dal cuore.
La mia Appletree (lov lov) non ama l'angst e tante tante volte mi chiede l'happy end, sicuramente piu' apprezzato in generale...
E' vero una bella storia allegra dove tutti sono felici e contenti solleva il morale... ma la passione di un introspettivo l'emozione forte e cruda di un angst... no non c'è paragone.
Molto Molto bella, spero che molti la leggeranno a dispetto dell'avviso, (nessun riferimento esplicito se qualcuno legge il commento) e che molti commenteranno che fa sempre piacere...
e sarà che io amo il genere ma ti ringrazio per questa fic. Un bacio.
Risposta dell’autore: Grazie :)
Concordo: introspezione e angst vincono sempre. Poi sì, a volte c'è bisogno dell'happy ending, del fluff, del romanticismo. Soprattutto quando questi elementi sono ben ponderati e non rendono i personaggi degli ammassi di miele e dolcezza gratuita.
Sono contenta che ti sia piaciuta *io continuo ad aver paura*
Grazie a te per aver commentato e prego, è bellissimo sentirsi ringraziare per aver donato emozioni *si scioglie*
AlexielFay.
|