|
Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/01/2011 14:50 - A: A Toast to Friendship
Mi piace la complicità che si sta creando tra di loro; stanno imparando a conoscersi o dovrei dire ri- conoscersi... sicuramente in entrambi c'è qualcosa di nuovo ma c'è tanto del passato.
Harry mi fa morire per la piega -suo malgrado - che prendono i pensieri quando si trova innanzi Draco e una dimostrazione è quel palpargli il sedere finale.
Damia cara anche se hai ribadito che il tuo è semplicemente lavoro di manovalanza, in ogni caso mi piace che tra di voi ci sia un clima di squadra
Un abbraccio Grandissimo a Sir che affidandoti la storia si è preoccupata che a noi fosse dato la possibiltà di leggerla, a Chiara e a Te
Jaspe
Di: flopi (Firmato) - Data: 16/01/2011 14:03 - A: 1/10 Discovery
Ciao
intanto grazie per aver preso in mano questo storia, sarebbe stato un peccato nn pubblicarla (anche se capisco che possa succedere)
Passiamo al cap: i due continuano a scorpirsi poco a poco, lasciandosi il passato alle spalle, mi piace questa crescita continua della reciproca confidenza, soprattutto perchè è resa in modo molto delicatp
Scena finale: la "palpatina" a cosa porterà? Spero a quel che penso - mi sa che lo pensiamo tutte - e se proprio Ginny dovesse essere un problema.... quanto è alta la cascata?
Alla prossima
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 15/01/2011 12:59 - A: A Toast to Friendship
Questa fic è meravigliosa...loro due insieme sono meravigliosi!
La riscoperta reciproca procede gradualmente e questo processo, passo dopo passo, viene realizzato sia grazie al loro nuovo modo di essere, sia grazie a cio' che erano in passato.
Perchè, evidentemente, Harry ha bisogno di Draco, quanto questi ne ha di lui...Draco riesce a scuotere Harry da quell'apatia e da quell'insoddisfazione che ormai lo avvolgeva come una pesante, impenetrabile coltre, facendogli capire chi sia in realtà e come sia possibile, e soprattutto giusto, realizzare nella propria vita, almeno per una volta, ESATTTAMENTE cio' che si desidera, e nn solo cio' che gli altri si aspettano che noi facciamo, e che se lo si desidera davvero con tutte le proprie forze, ogni cosa diviene possibile...e Harry...beh, Harry è il legame di Malfoy col proprio passato, con la sua vera natura, con il fatto che per quanto possa vivere bene come un Babbano, lui in realtà è un mago, il Mondo Magico è la sua vera casa, e nel suo passato ci sono Hogwarts e la magia e queste cose fanno e faranno cmque parte di lui, nonostante possa averle rinnegate.
Però è ciò che erano in passato a permettere loro di relazionarsi senza troppe paure e cmque senza peli sulla lingua, perchè conoscono tutto dell'altro, anche i peggiori lati, anche ciò che l'altro nn vuole ricordare, anche ciò che sembra dimenticato, ma che è cmque in un modo o nell'altro, cio' che li ha portati sino a questo punto.
E poi Potter, da bravo Grifone, fa la mossa azzardata che tutti si aspettano da un rappresentante della Casa di Godric: dopo una battuta, quasi a sottolinearla, da una toccatina fugace al sedere di Draco, il prima contatto fisico con dei risvolti...intimi che avviene tra loro.
Come reagirà Draco?
Son curiosissima di leggere il seguito.
Un abbraccio. Narcissa
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 15/01/2011 12:58 - A: A Toast to Friendship
Mi sta logorando il cervello non sapere quale rapporto intercorre attualmente tra Harry e Ginny, quanti complessi è in grado di farsi venire lui per questa attrazione nascente nei confronti di Draco! >.< Questo capitolo è molto evocativo e affascinante: la montagna, la cascata, il paesaggio da sogno. Mi è piaciuto moltissimo! E trovo fantastico il modo lento e naturale in cui quei due si stanno avvicinando l'uno all'altro, Alaana è stata davvero brava! Grazie per questa stupenda traduzione, Sir *_* Leggere in italiano mi da sempre un'emozione più intensa che leggere in inglese, non so perchè, ma è così, quindi grazie!
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 15/01/2011 11:56 - A: A Toast to Friendship
Grazie mille Damia! E' bello sapere che c'è qualcuno che si preoccupa per le fic "smarrite".
Questo passaggio mi piace molto, soprattutto perchè si vede la capacità di Draco di essere in qualche modo sopravvissuto a tutto quello che gli è successo con una capacità di adattamento molto Serpeverde.
All'inizio mi aspettavo che l'autrice rendesse Draco un po' più frustrato ed amareggiato rispetto alla sua vita ed invece no, l'autroce è stata molto brava.
Complimenti per la traduzione
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/01/2011 10:35 - A: A Toast to Friendship
Donna, ma sei unbiqua! Adesso ti preoccupi anche del nostro benessere e continui a pubblicarci le fic a rischio di sospensione. Sei un mito, giuro.
Non mi ricordo nemmeno se ho commentato gli altri capitoli, sono talmente indietro coi commenti che ne avrei per un mese fitto fitto, ma questa storia è troppo bella per non farlo.
E' dolce amara, tenera ma non troppo melensa, con due bei comprimari a far da spalla a questo nuovo Draco che stupisce sempre di più, e non solo Harry. La vita certe volte ti porta a dover rimettere in discussione tutto, probabilmente la cosa più importante è riuscire a prendere il buono da ogni situazione, amplificarlo e tirarne fuori qualcosa. E draco l'ha decisamente fatto, ma mi immagino gli anni di "silenzio" che ha dovuto passare, ad andare avanti a testa bassa sperando di poter tornare indietro, un giorno, ma sapendo in fondo al cuore che non avrebbe potuto farlo mai. Almeno finché non si è trovato Harry accanto. Chissà davvero cos'avrà provato. Sicuramente non quello che prova ora, che si è accorto, come Harry, di quanto in fondo l'altro gli sia mancato, come simbolo di una vita passata ma forse anche proprio come persona.
E adesso, tutto sta di nuovo nelle mani di Harry, e il bello è che Draco lo sa, ma l'altro no, o non l'ha ancora capito.
Scopriremo qualcos'altro al prossimo cpaitolo, no? Ly.
Di: puff (Firmato) - Data: 13/01/2011 21:52 - A: 3/10 Show me a Glimpse of Your Life
Io non l'avevo capito che Harry era sposato con Ginny... dunque chissà se ha qualche dubbio sulla sua eterosessualità... o glielo farà venire Draco ghgh
E Draco è bello, biondo, abbronzato, su un'isola, gestisce un locale e non ha vita sessuale? ummmmmmmmmmh
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 07/01/2011 15:40 - A: 3/10 Show me a Glimpse of Your Life
Fnalmente rieccomi. Grazie al vino che ci rende liberi e sciolti! Finalmente i nostri eroi si avvicinano un po' di più...
Grazie per la traduzione.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/01/2011 12:01 - A: 3/10 Show me a Glimpse of Your Life
Bene... il vino li ha sciolti un po' ed ora entrambi sanno che hanno una vita sessuale disastrosa ed harry anche che Draco è Gay.
Naturalmente ora aspetto il risveglio di Harry (Draco è stato proprio carino a lasciarlo sul divano per evitare che al risveglio si potesse imbarezzare)
Tralasciando che Harry quindi è sposato con Ginny e ha due figlie ... curiosa di scoprire la reazione di Draco al sapere che Narcissa è viva.
Un abbraccio
jaspe
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 05/01/2011 20:31 - A: 3/10 Show me a Glimpse of Your Life
Ma che bello questo capitolo!
E decisamente chiarificatore riguardo alla "miserevole vita sessuale" dei due protagonisti! Aahahah!!
In effetti specie da Potter, considerando che ha una moglie al proprio fianco (anche se nn durante quella vacanza...e PER FORTUNA! Aggiungo io), ci si sarebbe aspettata qualche cosellina di più, invece pare che le uniche due volte che si sono avvicinati in modo un po' piu' "intimo" sia stato per concepire le due pargolette! (E meno male! Aggiungo sempre io)
Ma forse le vere motivazioni le ha spiegate proprio Harry con molta sincerità: le scelte che ha operato, da quando ha sconfitto Voldemort fino a quella vacanza, sono quelle che credeva proprie e che invece si è accorto essere solo quelle che gli altri si aspettavano che operasse...ed ora, dopo tanto tempo, gli vanno strette! In fondo, anche nella propria vita di tutti i giorni, ha continuato a recitare il ruolo del Prescelto, del Salvatore del Mondo Magico che nn deve e nn può deludere nessuno. Probabilmente era ormai talmente abituato a porre i desideri, le speranze, i bisogni, le aspettative di tutti al di sopra delle proprie che anche quando nn ce ne sarebbe piu' stato bisogno, ha continuato a farlo perchè nn sapeva comportarsi altro che così...
Ora però, evidentemente, la misura è colma , lui ha iniziato a porsi degli interrogativi e nn ha trovato risposte o quelle che ha trovato nn gli sono piaciute affatto e quindi ha deciso di dover dare una svolta o comunque di dover far chiarezza riguardo alla propria vita e riguardo alla direzione che vuole che prenda.
E...incredibile ma vero, sembra che la persona in grado di capirlo meglio di chiunque altro e di spronarlo a farlo sia proprio quella piu' improbabile, la sua ex-nemesi: Draco Malfoy!
Del resto Draco stesso nn ha completamente ribaltato la propria esistenza, arrivandone a costruirsene una nuova, anni luce differente, per scelte, amicizie e comportamenti, da quella che era stata tracciata per lui o da quella che ci si aspettava che seguisse...
Di sicuro la sbronza colossale che si sono presi ha aiutato per imboccare la strada della reciproca sincerità ed anche quella della creazione delle parole! TASSOROSSOSO e CORVONERESCO???!!! Ahahahahah! Grandiosi!!! Neanche Hagrid riuscirebbe ad arrivare a tanto!!!
Per il momento però, nonostante di sicuro siano affascinati l'uno dall'altro, nn sembra esserci nulla che travalichi un rapporto di amicizia divertente e un po' complice...e del resto, nn dimentichiamoci che Harry è ancora sposato (purtroppo!) e ritiene (a torto, mi pare ovvio!) di essere graniticamente etero!
Conto sul fascino Malfoy per fargli cambiare rapidamente idea!! Ghghghghg!
Aspetto con curiosità il prossimo cap.
Un abbraccio. Narcissa
|