|
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 05/01/2011 19:56 - A: 3/10 Show me a Glimpse of Your Life
Il vino/alcool è sempre un buon metodo per far sciogliere la lingua a quei due. E poi diciamocelo: qualsiasi persona che va a cena e intavola una conversazione, beve senza accorgersi della quantità di vino che tracanna, con la conseguenza che ti ritrovi sbronzo senza averlo nemmeno fatto apposta. Poi vabbè, qualche volta si beve per dimenticare la conversazione, ma direi che non è questo caso.
Scott e Sally sono due vipere pettegole xD Credo che nel prossimo capitolo vorranno sapere di tutto e di più su quella specie di appuntamento di Draco con Harry. E intanto durante la cena abbiamo avuto la spiegazione del rapporto di Harry e Ginny, e devo dire che possiamo tirare un sospiro di sollievo ( perché da come è stato descritto, posso pensare che non vedremo una Ginny sul piede di guerra xD )
Fossi stata Draco, sarei rimasta lì sul divano proprio per vedere la reazione di Harry quando si svegliava... ma vabbè, mi accontento della splendida cena :P
A presto! Elly
Di: flopi (Firmato) - Data: 03/01/2011 13:22 - A: 1/10 Discovery
Bel regalo di fine/inizio anno (anche se l'ho letto solo adesso)
Le cose si stanno muovendo in fretta (bene, perchè aspettare?) e i due si scoprono più simili di qle che pensassero
Aspetto la cena, allora, se nn si lanceranno le pinze per l'aragosta faranno cmq scintille
Baci e auguri (anche se posticipati)
Risposta dell’autore: Ma tantissimi auguri anche a te, cara!
Eh, sì, le cose si muovono in fretta!
Del resto, a un Harry desolato non può fare che bene ritrovare una faccia conosciuta!
Mi dilungo poco che sono di fretta - come al solito -, un bacio!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/12/2010 23:04 - A: 2/10 To Dream
Ciao carssima, mi piace la tempistica: hanno bruciato un po' di tappe e sono passati dall'incontrarsi, al parlare di tutto al fare immersione insieme a prendersi in giro su quell'essere amici ed hanno fatto un bel po' di passi avanti in questo capitolo... ti dirò mi hanno sorpreso entrambi ed ora sono curiosissima di leggere il seguito.
Mi piace anche che abbiamo scoprto qualcosa del passato.
tantissimi auguri per un anno che ti possa portare tutto quello che desideri.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Uh, sì, forse bruciano un po' le tappe, ma c'è Harry che si farà seghe mentali per entrambi nel corso dei capitoli... quindi, godiamoci la tregua!
Baci!
Di: kira90 (Firmato) - Data: 28/12/2010 19:24 - A: 2/10 To Dream
Ciao Sirius_Black! Questa fanfiction è meravigliosa, originale, e leggerla è un piacere! La cosa che mi ha colpito di più è il modo in cui l'autrice ha caratterizzato Draco, dandogli anche un aspetto completamente diverso dal solito immaginario, e devo dirlo, mooolto affascinante *ç* ---> (la mia espressione beota quando ho immaginato la pelle 'dorata' e i lunghi capelli biondi del nostro 'modello' XD)
Ovviamente non è solo questo che mi piace della fic: il carattere più spontaneo, libero da pregiudizi e oppressioni, sgravato da inutili rancori, che trapela dal modo di fare di entrambi, rende il rapporto tra i due molto più interessante, e allo stesso tempo alleggerisce le situazioni, anche con il ricodo della guerra e delle scelte fatte in passato a incombere ... insomma, tutto questo per esprimerti le mie sensazioni in merito a questi primi due capitoli, e per fare i complimenti all'autrice, e ovviamente a te che li hai tradotti :)
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito! XD :) Approfitto anche per farti gli auguri di Buone feste, e ormai, di un Felice Anno Nuovo!! (Che il 2011 ci porti tante traduzioni come questa!)
Risposta dell’autore: Ma felice anno nuovo a te, anche se notevolmente in ritardo!
Sì, questa è esattamente una storia leggera e senza grandi scervellamenti - fatta eccezzione per quel segaiolo mentale di Potter che si farà duemila paranoie ovviamente!
Io lo adoro Draco tutto abbronzato, almeno non ha la solita aria di quello che sta per morire da un minuto all'altro!
Baci!
Di: loux (Firmato) - Data: 28/12/2010 16:44 - A: 1/10 Discovery
ma harry sta già cedendo?! rapido! mi piace!
Risposta dell’autore: Nu che non sta cedendo... sta solo facendo la vittima tragica della situazione!
Tutto come al solito insomma!
Baci
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 28/12/2010 13:46 - A: 2/10 To Dream
Ho trovato la storia adesso... Mi sono persa la pubblicazione del primo capitolo per non so quale motivo, ma sono felice di averla scoperta in tempo :P Così posso lasciarti più commenti, visto che non sono molto brava a farne uno finale che racchiuda tutti i pensieri. Divento un po confusionaria alla fine ^_^''
Io amo le storie da diabete, mi fanno bene e rallegrano queste grigie giornate noiose o deprimenti v.v Quindi accolgo a braccia aperte questa storia che hai tradotto **
Chissà perché, l'idea di Draco attorniato da bicchieri da cocktail e bottiglie mi è sempre piaciuta. Ha quest'aria di eleganza e sicurezza innata, di fascino perfetto, che lo trovo un barman estremamente naturale :P
Non ho capito una cosa nella storia, ma forse sono tarda io.. Ma Harry è sposato con Ginny o no?O.o
Al prossimo aggiornamento allora ^^ Un bacione Elly
Risposta dell’autore: Ah, ma se ami le storie diabetiche questa fa' sicuramente al caso tuo!
Dolce, leggera e rilassante... in perfetto spirito vacanziero!
Eh, sì... Harry è sposato con Ginny. -.-"
Non lo dice chiaramente nei primi due capitoli, ma dopo lo spiega per bene!
Povero Harry, ci credo che aveva bisogno di una vacanza!
Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/12/2010 04:08 - A: 2/10 To Dream
Sempre carina e fresca questa storia...
Infatti pur trattandosi di una Drarry, pairing su cui essendo state scitte e tradotte un milione di fic, e quindi avendo l'handicap di portar con sé con sè l'inevitabile problema di presentare una situazione già vista, come in questo caso (nn è certo la prima fic dove uno dei due, post guerra, lascia il Mondo Magico e si dedica a tutt'altro, facendo perder le proprie tracce e vivendo come un Babbano in mezzo ai Babbani...), pure, nonostante ciò, questa storia riesce ad essere godibilissima, semplice, ma accattivante.
Ed infatti io ho sempre pensato che in caso di pairing così sfruttati, l'unico modo per scrivere qualcosa di "diverso" sia proprio quello di puntare non sull'originalità del prompt o della trama (praticamente impossibili da ottenere...)bensì sulla propria originalità di Autrice, cioè mettervi dentre un modo così personale di descrivere fatti, avvenimenti e personaggi, da risultare ovviamente unico, perchè NESSUNA persona è, per fortuna, uguale ad un'altra.
E direi che è esattamente ciò che l'Autrice è riuscita a fare in questa fic: ha preso un argomento che poteva risultare piuttosto scontato, ma ha confezionato un prodotto delizioso, accattivante, scorrevole ed attuale, in cui i due protagonisti, pur rimanendo IC, sono attuali e moderni, riuscendo ad essere credibili anche in una situazione così diversa dal solito e, a parer mio, ci è riuscita anche dosando molto bene le cosiddette "figure di contorno" che, pur nn essendo i protagonisti, sono per così dire lo "scheletro" della storia e, se sono tratteggiati come perfetti comprimari, sono in grado di essere per i personaggi principali ciò che un'ottima "spalla" puo' essere per un grande attore: il suo sostegno, il suo appoggio, colui che gli da la battuta giusta ed i tempi giusti...ed è esattamente questo ciò che i personaggi secondari sono per Harry e Draco in questa fic.
Una fic che ha i "tempi scenici" di una piece teatrale...
Quindi nn posso che aspettare con curiosità il prossimo aggiornamento ringraziando di nuovo l'Autrice ed ovviamente te per la piacevole traduzione.
Un abbraccio grande e, vista l'atmosfera ancora natalizia, Buone Feste!
Narcissa
Risposta dell’autore: Esatto, hai riassunto perfettamente il succo della storia!
L'argomento non sarà originale e il pairing neanche, ma è carina, fresca e scorrevole, sempre piacevole da leggere nonostante la melassa che ha provato a uccidere me e Chiara mentre traducevamo e betavamo! Argh!
Mi scuso per la risposta stringata, ma l'allenamento stasera mi ha praticamente uccisa e non vedo l'ora di buttarmi a letto e provare a ignorare che la sveglia suonerà - di nuovo - alle sei!
Baci!
Di: puff (Firmato) - Data: 28/12/2010 01:48 - A: 2/10 To Dream
Merlino che voglia di mare che mi ha fatto venire! Di questi periodi non è il massimo...
Mi piace come i nostri abbiano cominciato a legare, i discorsi, gli scherzi, il mare... promettono scintille :)
Ho trovato la ff che mi ricordava, è A Mile In His Shoes http://www.nocturnealley.org/viewstory.php?sid=3298&warning=11 non è uguale ma c'è questa cosa invertita che Draco arriva su un'isola dove trova Harry che gestisce un Bed & Breakfast ^_^
Risposta dell’autore: Dopo che mi hai lasciato il link sono corsa immediatamente a leggere quella storia: ma quant'era carina?
E' volata direttamente tra le preferite!
Io non sono un'amante del mare, ma comunque non puù non venir voglia di fare un bel tuffo!
Baci!
Di: Damia (Firmato) - Data: 27/12/2010 21:47 - A: 2/10 To Dream
Ah beh...si sa che l'amore fa sopportare ^^ E poi questa storia, decisamente nelle mie corde, si fa leggere...e rileggere...e rileggere benissimo!
Risposta dell’autore: Eh, certo... L'amore rende ciechi, stupidi e anche un po' Tokio Hotel e ti fa tradurre storie come questa! -.-"
Love U!
Di: puff (Firmato) - Data: 26/12/2010 22:16 - A: 1/10 Discovery
Mi ricorda un po' una ff che avevo iniziato a leggere i primi tempi che venivo su NA, però era Draco che arrivava nell'isola sperduta di Harry, non mi ricordo il nome... @_@ Comunque mi hai incuriosita, mi piace l'inizio anche se Draco senza il suo pallore mi perde di fascino nobile!
Risposta dell’autore: Uhm, non posso suggerirti il nome di quella FF perché non l'ho letta, ma ora hai incuriosito anche me!
Come già detto questa è una storia leggera, rilassante e dolce, tradotta con il solo scopo di augurarvi buone feste.
Vero, perde il fascino nobile, però nella mia testa ha assunto le sembianze di quei surfisti californiani tutti biondi e abbronzati e ... argh, voglio andare in California.
Grazie d'esser passata!
|