Bell'inizio, lento e introspettivo ma che accelera verso la fine
Non vedo l'ora di leggere il seguito ma aspetterò con pazienza
In fondo un buon cocktail va sosresggiato per gustarlo appieno
Alla prossima e per l'intanto auguri di buone feste (o per dirla all'inglese: Seasonal Greetings! Visto che se mi sforzo riesco ad anglicizzarmi anch'io? ;)
Risposta dell’autore:
Come sempre, quando si parla di inizi lenti si ha a che fare con Potter il lagrimevole palloso!
Si lamenta sempre, è umanamente impossibile tollerarlo.
Oh santiddio! MA E' BELLISSIMA! E il bello è che non è ancora cominciata! Mi sento già morire, voi mi state corrompendo l'animo, non potete farmi leggere roba ricca di melassa! Non fa per me, Per Diana! Aiutatemi, maltrattatemi! Fatemi rinsavire!
Leggere questa storia con Ludovico Einaudi in sottofondo poi non aiuta! *--* GODO!
Tradotta benissimo, brava razzuola, non c'erano errori (cosa che io odio profondamente!) Tradotta da una serpe verde, come non esserne orgogliosa!
E come sempre Harry, senza Draco è perduto! (si vede che sono una fan sfegatata delle Drarry? Mpft) e lo stesso Draco, vivono una vita vuota, con la sensazione che manchi sempre quel qualcosa, a Harry manca l'affetto di una persona che lo capisca in tutto e per tutto, Draco, beh, a Draco manca tutto il mondo magico, ma nonostante tutto è riuscito ad andare avanti ed abituarsi ala mondo babbano che odiava tanto ai tempi scolastici, è riuscito a conviverci e trovarsi bene! Mi piace! E poi, l'immagine dell'isola deserta! Apocalittica! Voglio un biglietto di sola andata per quel posto sperduto! *--* Con Draco e Harry accanto, OVVIO!
Aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni Suzaku.
PS: Bisogna chiedere a Damia di compiere più spesso gli anni! *--* Se togli dal capello magico opere simili! *--*
Risposta dell’autore:
Non parlarmi di melassa per favore! Mi sono dovuta far forza per arrivare a fine traduzione senza morire di diabete!
Ma ehi, siamo sotto Natale, dobbiamo per forza essere tutti più buoni.
Concordo, Harry senza Draco è perduto, ma posso far valere il mio lato Serpeverde facendo notare che Draco si lamenta molto meno di Harry?
Per carità, ragazzo mio, è solo il primo capitolo e ci hai già fatto la testa da un'altra parte!
Ho come la netta sensazione che questa storia mi piacerà molto. Questo primo capitolo è ricco di promesse per un futuro non tanto lontanto ed è pieno di riflessioni, che aiutano ad immedesimarsi ancora di più in Harry ed in Draco. Il primo che scappa da una realtà che, per quanto piena, non lo soddisfa e Draco che è fuggito per allontanarsi da un passato fin troppo doloroso. Cosa succederà quando, alla fine, quei due si incontreranno? Staremo a vedere, ma immagino che ce ne saranno delle belle! Grazie per averla tradotta,
un abbraccio e Buon Natale (anche se in anticipo di qualche giorno!) Third Moon:)
Risposta dell’autore:
Ma grazie a te per averla letta!
Ebbebe sì, sarà una storia piena di riflessioni e di cose non dette, ma anche di tanta dolcezza e tenerezza!
Insomma, una storia adatta al clima tutto cuore/amore di Natale!
Eccola! XD Come sempre bellissimo "lavorare" con te ♥ E questa storia è dolcissima, e forse per questo non esattamente al 100% nelle mie corde (di vecchiaccia inacidita), ma ogni singolo capitolo di questa storia ha avuto la capacità di rilassarmi e distrarmi, con molta delicatezza.
Mi associo a te nel fare gli auguri a Damia, che sonos sicura amerà questa storia XD
un bacio ♥
Risposta dell’autore:
Ecco la donna che di tanto in tanto torturo.
Ma ehi, dovevo pur trascinare con me qualcuno nella pozzanghera di melassa!
Mica potevo affondare da sola, poi con chi diavolo chiacchieravo.
Damia apprezzerà di sicuro e noi possiamo sempre consolarci con il pOrn fest! =D
Mia cara, al momento ho purtroppo dei grossi problemi nella Real Life e davvero nn riuscirei a buttar giù un commento decente neppure impegnandomi al massimo...e questo primo cap se li merita eccome dei bei commenti!
Ci tenevo però a lasciarti una piccola traccia del mio passaggio per farti sapere che ho letto il cap, mi è piaciuto, è riuscito a distrarmi per un po' dalle mie preoccupazioni e sarò ben felice di leggere il seguito.
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore:
Ma non preoccuparti proprio cara!
Anzi, spero che i tuoi problemi nella real life si siano risolti per il meglio!
Come inizio promette bene! Certo, questo Harry incerto e alla ricerca di sè mi sembra davvero, davvero, davvero dentro il personaggio... e chi non amerebbe questo novello Draco bello come un surfista (se ho capito bene il tipo), solo più dolce? Spero che aggiornerai presto, la traduzione mi sembra molto fluida, senza spigoli. Solo una cosa: Harry e Ginny sono sposati? C'è stato solo un accenno a lei e forse non ho colto qualche passaggio fondamentale. Mi sembra di no, però, ho letto due volte! Stanno insieme?
A presto, spero!
Risposta dell’autore:
Anche io ho immediatamente pensato al modello surfista californiano sai?
Sì, Harry e Ginny sono sposati.
Alaana chairisce meglio la loro storia con l'andare avanti dei capitoli, ma soddisfare questa tua piccola curiosità non mi costava niente, quindi eccola qui!
E così, uno dei tuoi incubi ti ha raggiunta anche qui.
Indovina un po' chi sssono?!
Bene, bando alle chiacchiere inutili e passiamo a commentare questo gioiellino pre-natalizio.
Bellina davvero, ma proprio non capisco perché Harry è sempre così... complessato!
L'immagine di Draco abbronzato, irrobustito e più uomo mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, davvero... Tutti pensavamo che Draco non era tipo da "doratura da mare", ma devo dire che, wow, adesso che me lo figuro è davvero... sbav.
Non c'è altra definizione.
Oh Dea, Oh Signore dell'Estate, fa che il nostro piccolo Harry (non tanto piccolo, ormai è un trentenne!) trovi le sue risposte.
Forse io una ce l'ho già.
H: Io e Malfoy potremmo mai stare bene insieme? N: SI, Potter. E vedi di farla funzionare sta storia, sono stata chiara?
Che altro aggiungere, spero di vedere presto il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere cosa partorirà la mente distorta di Harry...
A presto, Nontiscordardime (Fuyu però era più comodo, più piccolo, ma meno carino ;P)
Risposta dell’autore:
Ohi, ma ciao!
Ormai lo sai che amo le mie stalker!
Draco abbronzato ha fatto stragi di cuori e mi resa molto, molto invidiosa.
Se io provo a mettermi al sole divento color aragosta perdendo vari strati di pelle mentre il viso diventa il paradiso delle lentiggini. Non è un bel vedere!
Cherié, tesoro, io adesso mi sciolgo come neve al sole. Che tu abbia deciso di tradurre questa storia è stata un'immensa sorpresa, visto che...beh...eh non posso dire nulla perchè spoilero, ma che è dolcissima l'hai già detto tu! E so che ho anche "imbrogliato" andandomi a leggere il resto, ma lo sai che poi io non resisto! E siccome questo Draco mi fa impazzire, ti perdono anche per aver dimenticato la chiavetta a casa!
Comincia ad avvisare MrBlack, che prima o poi vengo a reclamarti *_*
Un bacio cherié
Risposta dell’autore:
Tu ti sciogli come neve al sole e io muoio di diabete!
Ti sembra uno scambio giusto?
E tu come al solito non hai aspettato e mi hai rovinato la sorpresa e sappi che sono molto, molto incazzata!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.