E' veramente perfetta!! E' bella in maniera quasi dolorosa! L'avevo già letta, ma ogni volta è un'emozione! Ti fa venire voglia di avere un bimbo solo per poterlo cullare di notte davanti ad un albero illuminato dalle fatine! L'Harry di questa storia è l'uomo che tutte/i vorremmo! Davvero complimenti all'autrice ed alla traduttrice per aver reso così bene la storia in italiano!
Risposta dell’autore:
Eh lo so..è adorabile...ma temo che sia già stato preso :D
a mia discolpa devo dire che durante il natale non ho bazzicato molto per queste valli, e oggi, vedendo che avevi pubblicato il continuo di MF ho deciso di fare un salto qui per leggermi il tutto (questo te lo spiego meglio nel commento che lascerò lì).
e meno male che l'ho fatto!! meno male davvero, altrimenti chissà per quanto ancora mi sarei persa questa storia!!
grazie per la dedica fantastice, e per avere tradotto la storia (e qui ci stanno i complimenti per lyrael, fantastica beta), che è dolcissima e talmente reale che li vedi i tre che ballano... e ha ragione harry. è assolutamente perfetta!
grazie ancora, e scusami per il mostruoso ritardo del commento!
baci e... buon natale!
Risposta dell’autore:
E' un po' in effetti che non ti si vede in giro (ed è un peccato, perchè non amo solo le tue traduzioni ma anche le tue originali).
Mi accodo ai complimenti a Ly, che ha una pazienza infinita.
Damia cara, perdona il ritardo... questo Natale è stato un vero delirio, e solo stamattina a lavoro, sola con il computer e le canzoni dei Queen, sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per commentare. Avevo già letto questa storia la vigilia, e ne sono rimasta letteralmente incantata. Credo sia il degno epilogo della precedente, tenera e commovente e, perchè no, anche pieno di speranza, per chi non ha una famiglia perfetta ma vuole crearsela, per chi crede di non meritarsela, e per chi è costretto a rinunciarvi a causa dell'ipocrisia di questo paese e di chi lo governa.
Mi hai riempito di dolcezza, come se non bastassero i chili di pandoro e cioccolato che ho mangiato in questi giorni!! XD ma non importa, vale la pena mettere su un paio di chili per leggere una cosa simile. Complimenti per la traduzione, e grazie mille per gli auguri - che ovviamente sono reciproci!!! Ho davvero, davvero amato questo piccolo ritaglio di perfezione!!
Un bacio cara, e buon anno!!!!! ;P
Risposta dell’autore:
E io in super-ritardo nel rispondere! Sono felice che ti sia piaciuta: a me dava un sensazione di pace e serenità e l'atmosfera natalizia era perfetta per il periodo in cui l'ho pubblicata.
Però i chili di dolcezza non ti sono arrivati tutti sui fianchi, questi al limite si accumulano attorno al cuore (o davanti...^^)
E' bellissima, dolce, romantica, commovente...una vera storia di Natale, compendio perfetto della precedente.
E Harry ha perfettamente ragione quando si chiede cosa puo' esserci di brutto e sporco in un amore grande, sincero e disinteressato come quello che unisce lui e Draco, un amore che ha saputo sacrficarsi in silenzio, che ha saputo mettere il bene dell'altro davanti al proprio, la sicurezza e la tranquillità dell'altro davanti alla propria, fino quasi, nel caso di Malfoy, a rischiare di rimetterci la vita?
E ha di nuovo ragione quando si domanda come si possa anche solo lontanamente pensare che un esserino così dolce, tenero, fragile, meraviglioso, come il loro adorato figlioletto possa essere considerato pericoloso e generato da qualcosa d'innominabile ed oscuro...
Quel bambino è il piccolo, splendido angelo che ha dato uno sprone a Harry, una nuova ragione per vivere e combattere, per lui e per il proprio compagno, affinchè nessuno, mai piu', debba passare l'inferno che una legge spietata ha fatto passare a Narcissa, Draco ed al piccolo Jam che rischiava di morire ancor prima di nascere, insieme al proprio padre.
Una storia bella, che tra le righe romantiche e natalizie dono grandi insegnamenti sul male estremo che le ghettizzazioni, il razzismo, i pregiudizi e la mancanza di discernimento e di compassione possano arrecare a delle creature innocenti...
Nn posso che ringraziare l'Autrice per averci regalato questo bellissimo dono e te per aver permesso, con la tua impeccabile traduzione, anche a chi, come me, nn è che abbia questa enorme dimestichezza con l'inglese, di goderne appieno.
Un abbraccio grande e di nuovo Buon Natale!!!
Narcissa
Risposta dell’autore:
Quando l'ho letta l'ultima volta, quella prima di tradurla, sapevo ti sarebbe piaciuta. E ho sperato che ti regalasse un momento di dolcezza e serenità :)
Che bel regalo! Un pensiero meraviglioso *__* Che sia la continuazione di quella che avevi già pubblicato è fantastico di per sé. E' dolcissimo come descrive la situazione, i sentimenti di Harry. Ancor di più come rende normale, ovviamente in ambito magico, la gravidanza maschile. E' tutto così tenue e dolce che davvero mi sono sentita riscaldata. Quest'autrice è un genio... Capisco come abbiate fatto ad innamorarvene e non vi biasimo per nulla. E stai diventando sempre più brava a tradurre. Grazie per il lavoraccio che fai per farci leggere queste piccole perle ^.^ Un Natale felice e sereno a te :)
Risposta dell’autore:
Vero? Non c'è nemmeno una nota stonata, non c'è un senso di forzatura...nulla! E grazie tesoro per i complimenti. Un bacio
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.