Oddio, leggendo il tono delle altre recensioni quasi mi vergogno della mia! Volevo solo farti sapere che questa storia è talmente calda e intima e familiare, insomma, fa così Natale che non posso fare a meno di sentirmi avvolta da questa festa per me così importante. Anche se siamo solo ad Ottobre. E mi fa impazzire il tuo stile così "essenziale", quei periodi formati solo da un verbo ma che fanno capire benissimo il mondo che c'é dietro. Tutto qui. Ah, un'ultima cosa: a quando una fic in cui i Potter junior chiamano "nonno" il temibile Lucius? Bacioni e buon Natale tutto l'anno
Gesti - intimi, rilassati, familiari. Parole - dolci, ironiche, timide, sussurrate come lievi segreti nella sicurezza calda delle coperte e di un abbraccio. Corpi aggrovigliati. Voglia di amarsi, di capirsi, di intrecciarsi in tutti i modi possibili. Ricordi del passato. Presente pieno di tenerezza e in parte incertezza. Futuro di speranza.
Stupenda.
ADORO le chiacchiere da letto. Le difese che si abbassano (nel bene e nel male) senza le barriere quotidiane che poniamo intorno a noi. Hai colto tutto.
Risposta dell’autore:
^//^, Oh, ma che analisi! Grazie!! Che altro posso dire? FRRR!!
Bella e, come dire... non esattamente rilassante. Rilassata, ecco. Me li immagino lì, aggrovigliati sotto le coperte, a farsi le coccole - e a farsi prendere la mano dalla coccole ;-)
Risposta dell’autore:
Eh, farsi prendere la mano... (Harry è davvero incorreggibile) *Rilassata*, oh sì! Non mi sarebbe venuto in mente, neanche se ci avessi pensato! Ah, grazie!!
E' adorabile questo quadretto così familiare, ma ancora con poca dimestichezza su certi temi, come figli e genitori, di sicuro un po' troppo "scottanti" e difficili da gestire, su cui si rischiano scivoloni pericolosissimi, specie quando si è mezzi addormentati, sfatti dalla stanchezza e si rischia di blaterare prima di aver connesso il cervello alla bocca...
Allora forse l'idea migliore è quella di Harry...occupare tempo, bocca e quant'altro in un'attività MOLTO piacevole, che nn comprenda discorsi complicati e fluenti, ma si limiti a qualche gemito o mugolio inconsulto...
In fondo cosa c'è di meglio in una fredda notte di Dicembre che scambiarsi il proprio, personale, privato "Buon Natale" col proprio compagno? Credo sia proprio quello il regalo piu' bello!
Un abbraccio e tantissimi Auguri!
Narcissa
Risposta dell’autore:
^///^ Grazie per il commento! (La nostra Narcissa personale, che veglia su tutta NA con materna cura!)
Ahah, diciamocelo: i nostri due ragazzoni tendono a blaterare anche quando sono perfettamente svegli. (Poi non so se Harry stia scherzando o si renda minimamente conto di suonare un po' cinico. E Draco risponde con un po' di cattiveria perché è Draco.) E... viva i gemiti e i mugolii inconsulti! E il potersi scambiare gli auguri colla persona che si ama. Ohi, Harry ha sempre voluto una famiglia, no? E ora ne ha una enorme! Ci ha guadagnato anche due suoceri in più! (*.* più mance per i pargoli... LOL, James col suo muso da malandrino che sbattendo le ciglia chiama "caro nonnino" Lucius!... No, ma questo deve succedere! Deve!)
OMG. Non c'è nulla come i commenti per dare ispirazione, neh? XD. Grazie ancora, un grazie doppio!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.