|
Di: naky (Firmato) - Data: 06/01/2011 05:17 - A: Fulcro segreto
Dunque alla prima lettura non ci ho capito una cippa... Ma la spiegazione e' stata favolosa!!
in effetti Lucius 25enne... mmmmm *caldo*
Pero' molto bella, contorta, ma credo che il mix ne esalti la bellezza!!
Un bacio
Miao
Risposta dell’autore: Felicissima che ti piaccia... e che ti piaccia l'idea di un Lucius in tutto il suo splendore (non che si sia rovinato invecchiando, ma insomma...)
*bacia in rimando*
Di: flopi (Firmato) - Data: 05/01/2011 14:44 - A: Fulcro segreto
Allora
alla prima lettura non ci ho capito una cippa!
Mi sono preoccupata - nn che abbia mai avuto grandi opinioni delle mie capacità deduttive ma a cotanto basso livello nn ero mai giunta - poi però son andata a leggere i commenti e mi sono tirata su, nn ero l'unica a nn aver capito granchè
Ho letto con attenzione la tua spiegazione a Xhu e DOPO ho riletto la storia
Be' è davvero bella, particolare come scrittura certo, ma proprio per questa più godibile anche se nn è una storia da leggere velocemente ma va seguita con attenzione e la filastrocca dico la verità invece di spiegare mi ha portato ancora più fuori strada anche se poi ho capito il suo perchè
Riguardo alle coppie: Sev e Remus insieme mi son sempre piaciuti e ho sempre pensato che una persona sensibile e sofferente come Rem nn ha molto a che spartire con James e/o Sirius, sostanzialmente i bulletti della scuola, almeno per come li descrive mamma Row
La coppia Hanna/Pansy: nn mi sono accorta di nulla ma è proprio accennata cmq dalle tue risposte immagino avrai in cantiere una storia con loro; qualsiasi cosa NON faccia di Pansy un'anitra strarnazzante è benvenuta
La Draco/Harry: in prima lettura avevo capito che fossero fratelli - ma nn c'era incesto nei warnings - poi ho capito che la "parentela" è diversa e ho sospirato di sollievo - così possono stare insieme tranquillamente ;)
Finisco il poema rinnovandoti i miei complimenti, stai esplorando nuove strade e ci vuole sempre coraggio (quindi complimenti doppi)
Risposta dell’autore: Perché mai dubitare del tuo cervello? Lo so, mi è venuto fuori (correzione, si è tirato fuori da solo) un rebus! Sono molto felice che ti sia piaciuta e che tu l'abbia trovata godibile, dopo essere sopravvissuta allo studio esegetico.
Riguardo alle coppie:
Nooooooooooohhhhhhhhhhhh (esatto, detta col tono di "Sensualità a corte"), Pansy-anitra no! Altro che starnazzare, la mia ha la soave loquela di un bisturi!
Il tuo sospiro di sollievo può essere permanente, non farò mai una cosa simile - non ho nulla contro le incest se ben scritte, ma dal mio punto di vista Harry e Draco hanno già abbastanza geni in comune attraverso l'albero genealogico dei Black ;-) (ne ho trovata una, una volta, in cui erano entrambi figli di James Potter - ok, però cara scrittrice potresti sprecare almeno una riga e mezza per spiegarmi come mai Dracuccio somiglia tanto a Lucius... che ha sempre saputo di essere stato tradito e non ha mai smesso di amare Narcissa...e non si è scocciato neppure per un secondo...no, per carità)
Di: Raist (Firmato) - Data: 05/01/2011 14:11 - A: Fulcro segreto
Occhio che nelle trattative non vi siano di mezzo gli ostaggi, la faccenda si complicherebbe alquanto ^^
Voli pindarici a parte è stato bello leggere e RILEGGERE il racconto alla luce delle spiegazioni; Hannah e Pansy mi continuano a sfuggire nel racconto, ma non sono mai stata una cima nel gossip ;)
Bellissima l'interazione Harry-Draco, anche se una tassorosso come Hannah la vedo male come sorellastra di serpi e grifoni, eh eh eh
Risposta dell’autore: Non c'è nessun bisogno di ostaggi, le trattative con Pansy si complicano perfino quando si tratta di decidere il menu del pranzo... è una viperetta, non ci posso fare molto se preferisce mascherare da scambio di ricatti i favori reciproci. ;-)
Il gossp andrà avanti comunque, promesso.
Quanto ad Hannah... è tutta questione di carattere. Ho una visione ben precisa dello "spirito Hufflepuff" (che salterà fuori un po' alla volta, se riesco a dire la mia), e non coincide con il cliché buoni-dolci-gentili-premurosi-timidi. E mi sento giustificata, dato che il cliché non giustifica ad esempio l'esistenza di quello stronzetto di Zacharias Smith ;-)
Di: July chan (Firmato) - Data: 05/01/2011 05:26 - A: Fulcro segreto
ok, lo ammetto! per capire qualcosa mi son letta la spiegazione che hai lasciato a xhu, ma poi sono andata a rileggermi la storia così come l'hai scritta, per vedere se riuscivo a seguire dopo le spiegazioni. E si, son riuscita ad apprezzarla e seguirla molto meglio. Strano metodo di raccontare, ma molto intrigante. Spero comunque che della prossima non ci siano bisogno di spiegazioni :P
Risposta dell’autore: "Intrigante" è una parola che adoro, grazie! Spero tanto anch'io che la prossima non richieda un portolano per orientarsi, ma questa mi si è ficcata in testa così e per quanto tentassi non ho trovato altro modo di tirarla fuori...
*controlla l'ordine per le Pozioni Calmaneuroni - decide di comprarne altre 6 boccette - riscrive la pergamena*
Di: Raist (Firmato) - Data: 05/01/2011 00:56 - A: Fulcro segreto
Ok, si, SEI ufficialmente pazza, ma una pazza da ammirare!!!
Mi è servita la spiegazione, lo ammetto, ma non conoscevo i nomi dei fratelli di Molly e poi tutta la storia Hannah-Pansy mi era totalmente sfuggita, ciò non toglie che hai usato uno stile totalmente innovativo di scrittura, e passato il primo mal di mare l'ho trovato estremamente intrigante.
Complimenti ragazza, a contorsioni mentali sei una campionessa!!! :D
Risposta dell’autore: Ammirare? Mi ammirate in due... La mia pazzia ha mollato la trombetta di carnevale e sta facendo perepè con una tromba da concerto, per la contentezza! Mi dispiace per il mal di mare, ma le contorsioni mentali non sono responsabilità del tutto mia. La storia si è presentata come una serie di quadri mescolati insieme e non c'è stato modo di farla addivenire a più miti consigli! Quanto ad Hannah-Pansy non è certo colpa tua se ti è sfuggita, per ora quel lato della facenda è timido e mi proibisce di scenderein dettagli ;-) ma stiamo trattando!
Di: fuffy (Firmato) - Data: 04/01/2011 22:57 - A: Fulcro segreto
evvai! confesso che non aveva capito proprio tutto, ma buona parte sì! (i fratelli di molly no, quelli non li avevo capiti!!)
e dopo la tua spiegazione nella risposta al comm l'ho riletta e ho deciso che mi piace!
grazie di averla scritta e per la tua pazzia ufficiale!
baci
Risposta dell’autore: Wow, quancuno che non è andato totalmente in cimbali! Sarà stato l'allenamento dovuto all'aver tradotto una telefonica senza scene di interazione visibili? I fratelli di Molly sono i due Prewett di cui Moody parla ad Harry quando gli mostra la foto del vecchio Ordine della Fenice - d'accordo, Fred e George si chiamano così per ricordare le loro iniziali, ma cosa sappiamo di Fabian e Gideon a parte la loro morte eroica? Così mi è venuta l'idea che anche il carattere scherzoso (oltre che coraggioso) dei gemelli derivi da questi zii. Sono felice che ti piaccia e che la mia pazzia non ti abbia spinta a proporre un ricovero coatto!
Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 04/01/2011 19:52 - A: Fulcro segreto
Io non ho capito nulla neanche con la spiegazione...è grave??? O__O
Bhe non saprei dirti se mi piace o no, ma ti ammiro per aver tentato questo stile di scrittura assolutamente alternativo!!!
Ora ti prego spiegamela perchè altrimenti non ci dormirò la notte!!!
p.s. dopo la spiegazione ti lascio un'altra recensione ovvio XD
Risposta dell’autore: Intanto comincio gasandomi per l'ammirazione... poi tento di decriptare. Mettiti seduta comoda, che la spiegazione rischia di essere più lunga della shot...
Allora: Harry e Draco nella versione "Ne vale la pena" come hanno fatto a mettersi insieme o perlomeno a cominciare a parlarsi?
Storia in mezzo: Harry e Draco, coccole - Harry e Draco e Pansy e Hanna - presentazione di Hannah al ritratto dell'antenata a cui somiglia.
Storia di sinistra: Harry è un Grifondoro gentile gentile a non ha saputo dire di no ad una richiesta d'aiuto, da parte di Hannah cosiddetta Abbott. Draco ci sarebbe riuscito benissimo, solo che a lui la richiesta è arrivata tramite Pansy...e il problema è il seguente: Hannah sa da anni di essere stata adottata, si sente a disagio in "famiglia" per motivi di incompatibilità caratteriale, e non necessaria essendo stata poi seguita da alcuni figli naturali. Non ha modo di scoprire chi siano i suoi veri genitori nemmeno chiedendo, perché nessuno lo sa: trattative molto riservate (d'altronde c'era la guerra, potrebbe essere stata un'orfana ma anche una fonte di imbarazzo...). Ha scovato un modo per scoprirlo che implica l'aiuto di una persona molto in gamba per una variante degli incantesimi per il riconoscimento di paternità, e l'aiuto di una persona molto in gamba con le pozioni, che vanno usate su una enorme catasta di fotografie di gruppi di vari anni della scuola, nella speranza che ci siano fotografati anche i "colpevoli". Il risultato delle varie operazioni magiche sulle foto sconvolge tutti e tre.
Storia di destra: tempi di guerra, fine settembre 1979, festa in maschera (in teoria fra i "buoni", in realtà con vari infiltrati della fazione oscura) per tirarsi un po' su. Fabian e Gideon Prewett, fratelli di Molly, decidono separatamente che sarebbe spassoso piazzare degli afrodisiaci nel punch. La stessa coppa di punch. I risultati sono devastanti: James e Sirius finiscono in un ripostiglio, Severus e Remus hanno un ritorno di fiamma dopo essersi lasciati all'epoca del famoso "scherzo" che è quasi costato al vita a Severus (ebbene sì, secondo me stavano insieme e lui lo ha seguito per gelosia, in quella famosa notte di luna piena). Lily Evans in Potter, rimasta momentaneamente senza marito, si ritrova avvinghiata ad uno splendido Lucius Malfoy venticinquennne (ammettiamolo, con doppia dose di afrodisiaci mischiati ad alcol e quello spettacolo davanti, avrebbe ceduto anche una monaca lesbica...). Fine Ottobre: Lily scopre di essere incinta, fa un incantesimo per controllare di chi e le prende il panico, corre da Severus a piangere (sì, non si parlano da anni ma a qualcuno deve pur dirlo), si rende conto di non avere il coraggio di abortire. Il genio le propone una pozione per restare incinta di nuovo la sera stessa e partorire alla fine due bambini, di noe e di dieci mesi, che avranno tratti di famiglia ben evidenti. Nove mesi dopo, Severus si infiltra sotto Polisucco al reparto ostetricia, Confonde il medico e porta via la bambina, dato che il maschio ha i capelli di Potter. E la affida ad una coppia senza figli con cui aveva intavolato caute e molto paranoiche trattative.
Conclusione: cosa avevano in comune Harry e Draco che potesse cominciare ad unirli (poi l'amore ce lo hanno messo loro)? La stessa cosa che hanno in comune giostre, altalene, schiaccianoci, bilance, forbici e leve. Un fulcro. Una sorellastra in comune.
Sì, lo so, sono ufficialmente pazza.
|