Molto, molto carina, riprende il filone delle fic in cui, appunto, nessuno dei due confesserà mai all'altro che l'attrazione che prova, e anche l'affetto, esistono. Li fanno esistere col loro incontrarsi e scontrarsi, con l'esserci sempre nella vita dell'altro, ma confessarlo mai! Ne andrebbe davvero del loro buon nome, no?
L'unico appunto che ti faccio sono alcune inesattezza grammaticali (verbi ecc) che però si possono tranquillamente correggere. Ma l'idea mi è piaciuta e anche la tua visione di questi due matti XD. Ly.
Mi piace! Non so il perché ma oggi vedo sempre un filo di angoscia in tutte le storie che sto leggendo? BooHoooo!
Bellissima comunque, mi ha fatto piegare in due dal ridere, specialmente le parti dove Neville viene "insultato". Bwahahahahahha
diciamo che è un nuovo punto di vista alquanto interessante! vederli sempre in continua lotta, l'impossibilità di sottomettersi è forte però, sono così cariiiiniiii! La smetto di fare la bimba minchia!
In ogni caso, a parer mio servirebbe anche un continuo, o no? Magari qualche piccola evoluzione del loro rapporto? Aaargh, non mi piace vedere Malfoy dispiaciuto e preoccupato ma che allo stesso tempo fa il duro! Uffino! So quanto si soffre nel farlo, però, VA BENE COSI' I MALFOY NON SI SOTTOMETTONO!
Io non solo ho letto, ma ti lascio anche un commento, se non ti dispiace. L'idea è molto buona, violenta la punto giusto. Forse non hai riletto quello che hai scritto perché c'è qualche pezzo che stride un po' - si capisce ovviamente - ma il discorso non è fluido. Ad un tratto interrompi brutalmete la consecuzione dei tempi verbali, e c'è qualche errore, qua e là, ma hai davvero una bella forza nello scrivere.
Fatti risentire, scusa, rileggere. Io leggerò volentieri.
devo dire che anche io amo immaginarli così, in lotta continua!
ma non è stata solo l'idea, ma anche il modo in cui scrivi, la scelta dei momenti e il modo di spiegare dell'evolversi del loro rapporto reso con pochi accenni. grandiosa, semplicemente
condivido il punto di vista di Narcissa anche perchè Harry passionale di carattere com'è ("fumantino" direbbe qualcuno) nn mi sembra il tipo "freddo" e controllato che descrivi ma lo spunto è bello (il bacio seguito dalla scazzottata mi ha fatto ridere tanto, questi due nn si controllano proprio e passano da un estremo all'altro) e la storia scivola via senza una sbavatura, gradevole e ben scritta insomma i miei complimenti
Beh...interessante punto di vista, anche se a parer mio nn completamente condivisibile.
Forse questa mia considerazione sarà dettata dal mio ben noto cuore di panna, che vede amore e desiderio e sentimento dappertutto, però io credo che con la stessa passione totale ed assoluta che PER ANNI quei due hanno messo nel detestarsi, nell'insultarsi e nel fare a pugni, probabilmente, una volta deciso di mettere le mani addosso all'altro ma decisamente in altro modo, ci metterebbero la stessa identica passione.
Cioe' nn ce li vedo a farsi coinvolgere in un rapporto a due, che solo per il suo esistere sarebbe un rinnegare tutto cio' che ha sempre caratterizzato il loro interagire, rimanendo però così freddi, distaccati, controllando cmque tutto cio' che provano e tutto cio' che dicono...
Cioe' io penso che una volta deciso di "saltare la barricata" lo farebbero completamente, con tutti loro stessi, perchè ambedue mi sembrano persone alla "o tutto, o niente".
Sono cmque d'accordo con te sul fatto che di sicuro il loro rapporto, per quanto stabile, profondo e duraturo possa essere, nn sarà mai fatto di cuoricini, e romanticherie sdolcinate e nomignoli zuccherosi del tipo "pasticcino mio" o "luce dei miei occhi"...no, nn ce li vedo davvero! Aahahahah!
Però, a parte il mio differente punto di vista, ciò nn toglie che la storia sia carina, scorrevole e piacevole da leggere e che anche i caratteri dei personaggi (specie quello di Draco) siano, a parer mio, decisamente IC.
Quando ho aperto questa fic non pensavo mi avrebbe rallegrato la giornata, visto che era iniziata come le più nere! per questo meriti proprio un bel commento, beh almeno ci provo!
Ho riso. tantissimo! Draco è esattamente il bastardo di sempre e Harry è il solito provocatore. il fatto che prima si baciano come se si volessero mangiare e poi iniziano a picchiarsi è stato una delle scene più esilaranti che mi sia mai capitato di leggere! proprio perchè nella semplicità della descrizione del momento è intrecciata della comicità che ho adorato tantissimo!
"Lo dici ogni volta" ahaha ho proprio immaginato le scene e le espressioni di Harry e Draco in quei momenti, come se fosse un libro illustrato xD inutile dire che, in tutto quell'odio, l'amore è così tangibile *-*
E infine, c'è quel tocco di blaise/neville che waaa *-*
Bene, direi che mi è proprio, ma proprio piaciuta!
Bella come storia. Rispecchia anche il mio punto di vista della loro storia.
Però io ci vedrei bene anche uno spassionato gesto d'amore esplicito (solo tra loro due) ma solo perchè sono a caccia di happy endings spudoratamente in questo periodo. :D
Vabbè, mi è piaciuta molto. Anche questa è un'interessante conclusione :D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.