Veramente molto bella questa storia... mi piace come hai caratterizzato sia draco che harry e soprattutto ho amato le ultime righe con quel Draco lo sa...
Io poi per George ho un debole (acquisito recentemente) e ho amato terribilmente vederlo attraverso gli occhi di harry che lo definisce bello e disperato perchè questa descrizione ci sta tutta.
Complimenti.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie mille :)
Anche io ho un debole per George (anche se l'ho maltrattato un po') e in effetti Harry esprime un po' i miei sentimenti nei suoi confronti :D
Mi si sono attorcigliati gli occhi con tutti quei cambi di tempi verbali, giuro, ma la trovo talmente bella, così secca ed essenziale, così capace di trasmettere sia l'angoscia, che lo stupore, che la gioia per l'epifania di Harry, che te li perdono.
Il tuo Draco è sempre lui, ma sì, forse cresciuto, sempre pungente e infido, se vuole, ma con una venatura di maturità, a parte l'aver affatturato Seamus perché... stava abbracciando Harry. Ecco, lì mi sono sciolta, perché in quel gesto sconsiderato ed eccessivo si cela tutto l'ardore che brucia dentro Draco, che non sarà mai freddo, mai, sarà solo un vulcano ricoperto da un ghiacciaio, pronto a esplodere e schizzare vapore e cenere dappertutto.
E Harry è davvero tenero, nella sua goffaggine, ma anche nella sua bontà, e chi se ne frega se è un tonto Grifondoro, noi lo amiamo così.
George invece mi ha fatto davvero una pena infinita, così come i due piccoli, ragazzini prestati a una guerra non loro, che l'hanno pagata sulla loro pelle, e adesso i grandi gli dicono che è finita e di dimenticare e tornare a vivere. Ma si può farlo davvero? O non ci si ritrova piuttosto come loro, pieni di rabbia da sfogare, pieni di rancore e dolore e impotenza? E cosa fanno quindi? Cercano di scacciare tutti quei sentimenti nell'unico modo che credono serva: vendicandosi. E per un po' magari serve, ma alla fine? Il dolore non passa, è sempre lì e il livore aumenta. Una parte molto amara quella che hai descritto, ma estremamente plausibile.
Avevo letto in un altro commento che sembrava il prequel di una long, ma io non sono d'accordo. Questa è una storia a sé stante, con uno dei miei amati finali aperti ma anche pieno di speranza, e futuri voli sulle scope, e partite di scacchi da perdere e risate. Lasciala così.
Ly.
Risposta dell’autore:
scusa >.< Si capiva che i cambi di tempo sono stati messi apposta? spero di sì :D Purtroppo uso le ffiction anche per fare esperimenti (non andrebbe fatto all'interno dello stesso capitolo, lo so... ma passatemela per stavolta :D) ho usato i separatori per evidenziare questi cambi, ma in effetti avrei dovuto scriverla tutta al presente a parte quando Harry ricorda, invece credo di aver usato tutti i tempi verbali conosciuti e forse ne ho anche inventati di nuovi *lol* (ma quanto sono scema)
No no non ho la minima intenzione di fare una long, è già troppo long questa XD Qualcuno ha provato a richiederla ma penso che sia evidente che è un'autoconclusiva :) Come direbbe Barbalbero (cit. LOTR) sono frettolosa, e non riesco a tirare a lungo le cose. Non per mancanza di idee da scrivere, in effetti con questo plot avrei potuto far uscire una long divisa bene di almeno 10 capitoli, ma sono troppo discontinua, e ho sempre fretta di concludere e arrivare al dunque, di far sapere come va a finire... però sono logorroica, e quindi rischierei di uccidere i lettori prima della fine XD
Le tue analisi sono sempre belle, mi piace come hai letto dentro a questo Draco, che in effetti parla poco ma ci teneva a essere compreso (il suo egocentrismo non calerà mai)
La parte Angst del racconto tocca più i comprimari che i protagonisti in effetti. Draco viene picchiato malamente, ma i danni peggiori li han subiti loro, psicologicamente.
Ti ringrazio infinitamente per il bel commento, sei sempre molto attenta e questo fa piacere ;)
:***********
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 14/01/2011 21:14 - A: Parte seconda: Assoluzione
ora io vorrei lasciarti un commento pieno zeppo di complimenti, ma non so cos'altro dire se non che è molto bella e dolce. Harry è perfetto e Draco...questo Draco è meraviglioso. FINALMENTE UN DRACO che non si prostituisce e non è la caricatura di una checca isterica! (xkè uno che fa la zoccola x mestiere ok, uno che è un pò stucco e uggioso pure, ma quando diventa uno stereotipo...x qst detesto le drarry).
e George non è poi così diverso da come lo immagino io dopo la perdita di Fred quindi non ho niente da biasimargli.
insomma è meravigliosa! c'è tanta dolcezza, un pò d'angoscia che serve a gustarsi il finale e un pizzico d'azione...che si può volere di più in 2 capitoli?
COMPLIMENTI!
Risposta dell’autore:
Ma non so cosa dire io, tu mi rendi sempre felice con i tuoi commenti! A me personalmente "Draco/prostituto" non piace, quindi evito storie con quel tipo di plot. (anche perchè, porca miseria è stra-ricco! Proprio lui che si prostituisce è alquanto assurdo)
Invece il "Draco/checca isterica" spesso mi ha reso le giornate più divertenti, sopratutto se chiudo gli occhi e mi immagino i passaggi splendidi di Bite me Hate Meme, dove il Draco di Pi8fancier è stupendo (e isterico XD)
Ma in ogni caso non credo di essere capace a descriverlo in quel modo, ho una visione un po' mia di Draco e una visione anche modificata da anni di Draco fanon,quindi non sono nemmeno sicura di poter descrivere in modo originale la sua personalità.
George anche io me lo immagino incazzato e amareggiato, qui ovviamente ho esagerato il tutto, ma ho cercato di renderlo plausibile :)
Sono felicissima che ti sia piaciuta e non ti ringrazierò mai abbastanza per le belle parole che mi lasci ogni volta.
Bella storia , forse potrebbe essere il prequel per una storia più articolata e magari con una lemon
per esempio. Pensaci un kiss tugnett.
Risposta dell’autore:
Ciao sono contenta ti sia piaciuta :)
No no niente sequel, questa è autoconclusiva, lunga ma autoconclusiva :) Volevo che dicesse tutto e niente ma sempre all'interno di questi due capitoli, e se allungassi il brodo toglierebbe qualcosa ai concetti che ho voluto esprimere qui.
Io non sono molto portata per scrivere le lemon, ne ho scritte ben poche e sono piuttosto frettolose, perchè preferisco di gran lunga l'introspezione dei personaggi, la trama, e adoro i momenti del "prima" più che il "dopo" o "durante".
Poi per le storie che leggo invece se una storia è tanto tramosa, interessante, coinvolgente, lunga e con tante lemon ben scritte ME LA LEGGO CON GIOIA :D
Questa storia mi è piaciuta davvero, intanto perchè è assolutamente verosimile nella descrizione dello shock post guerra (George è quello che sta peggio, certo, ma anche Molly che apparecchia per una persona in più o che fa per sbaglio una maglione anche per Fred - be' a questo punto mi sono commossa, lo so sono scema) al contrario del "va tutto bene" dell'epilogo "ufficiale" e poi per come descrivi il rapporto tra Draco ed Harry, un rapporto pieno di spigoli ma di cui nessuno dei due può fare a meno (Harry sente persino la mancanza delle litigate con Malfoy!) perchè capiscono "sanno" che tra loro c'è qualcosa e i sorrisi di Draco, sempre più aperti e numerosi e i pensieri di Harry sottolineano questa attrazione che sta nascendo tra i due
Non so se ci sarà un seguito, credo sia perfetta così, ma nel caso ...
Risposta dell’autore:
Uhhh una proposta di matrimoniooo *____*
Emh freno l'entusiasmo e ti devo informare che La mia devozione è inalterabile e inalterata (cit. DDG) per Naky con cui sono virtualmente sposata (i nostri account sono sposati su FB giusto per capire quanto siamo sceme XD), quindi posso accettare solo rose, poemi e dichiarazioni di amore imperituro ma sono ufficialmente sposata con lei XD (i nostri account sono sposati pure su FB giusto per capire quanto siamo sceme XD)
Non sei scema se ti sei commossa in quel punto, nel senso, mentre scrivevo quel pezzo ho pure pensato se fosse o meno il caso di metterlo, perchè mi pareva un po' troppo forte emotivamente. Mi pareva un'immagine abbastanza triste e anche troppo reale, e ho pensato che forse per persone sensibili che magari nella vita hanno sofferto delle perdite gravi poteva essere una specie di mazzata sulla testa... mi sono messa dei problemi insomma, quindi non sentirti scema.
Spesso leggiamo cose che ci commuovono anche nelle ffiction, per esempio a me fa sempre commuovere"I, ferret", e ne potrei citare altre...
No no niente seguito, questa è conclusa così. Poi magari se arriverà un'altra ispirazione scriverò qualcosa in questo stile (magari userò solo un tempo verbale alla volta per evitare di ammazzare i lettori con le mie "prove") ma separata da questa.
Grazie infinite per il tuo commento! E' stato bello chiaccherare e vedere la storia da un altro punto di vista :)
Sono molto sollevata ora che so che Geroge avrà probabilmente una seconda possibilità! ^_^
Mi è piaciuto il finale anche se non succede nulla per davvero tra qui due e rimane tutto su un piano molto platonico! :) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Risposta dell’autore:
Uhh ma sai, si comincia con un giro sulla scopa, poi magari una burrobirra, e poi....
Insomma la fantasia è libera XD
George è troppo bello/sexy/geniale, non potevo certo fargli fare una brutta fine... ehehe
Contenta che ti sia piaciuta, grazie mille per il commento
La fine è tenerissima...e così il nostro caro Dracuccio era soltanto geloso! Eh eh eh...Harry è proprio tardo in queste cose!
Unica pecca: il rating, ma vabbé, immagino che non tutte condividano le mie perversioni XD
Mi sembra tu sappia esattamente come scrivere una buona storia...la prossima non me la perdo di sicuro ;)
Baci e abbracci
Risposta dell’autore:
No no condivido condivido... ma quando scrivo io le lemon escono difficilmente, sopratutto quando mi escono angst XD In passato ho scritto nc17, e inoltre posso vantarmi di aver letto il 90% dell'archivio traduzioni di questo sito (il che vuol dire una marea di storie bellissime e piene di lemon) e anche molte delle italiane :)
Io Scrivo qui da tre annetti buoni, magari prova a dare un occhio al mio account per vedere se trovi qualcos'altro che ti piace ;) (escluse le incompiute)
Uhhh tutte mi dite che il finale è tenero :) e dire che io non volevo farla romantica XD ma è inutile... ho bustine di zucchero che mi escono dal pc anche se non vorrei >.<
Allora... visto che il mio amore eterno e i ringraziamenti li ho scritti nel cap di ieri, oggi posso occuparmi di una recensione...
cap 1: Harry se non combina qualche casino mentre cerca di cambiare il mondo e salvare giovanotti in pericolo non è contento??
Dagliele Draco daglieleeeeeee fai rimbalzare il neurone solitario in quella testaccia vuota...
-Si avvicinò silenziosamente alla porta della stanza di Draco, e lo vide immobile nel letto, come morto, come disfatto, e non ci vide più- e ma nuuuuuu povero tesoro... *lacrimuccia* :°°°
cap 2: Molto bella la parte con Molly, è una donna forte madre di sette figli e la preferisco determinata più che casalinga isterica.
Favoloso il senso di colpa di Harry... zizi gli sta proprio bene... "Un idiota? Un imbecille? Sì, penso proprio di sì, Potter." <---- ed e' inutile spiegare perchè io ami Draco alla follia... questa frase dice tutto...
-C'e' poco da lottare contro un Malfoy alla fine la spunta sempre-... ovvio è Malfoy Style, marchio registrato!!
Le Orecchiette Rosa Pelose!!!!! *rotolo* tanto tanto, lo so che le hai messe lì per me LO SO!! le orecchiette rosaaaaaaaa Amoreeeee!!!
Stupendo il Manor (casa/castello) imponente e lussuoso... in fondo chi non ha una sala delle torture in casa... voglio dire è quasi scontato... e non fate finta di annuire e provvedete subito se ne siete sprovvisti... una sala torture e' l'essenziale (sto divagando?? okok dò la pappa ai pavoni e riprendo...)
Lucius appeso. Ora tu mi vuoi infartata... sai benissimo che in mancanza di Dracuccio mi rivolgo al paparino. Ed è tutto in dire, ma appeso... mmmmmm SBAV
-Eppure, nonostante l'aspetto smunto e il luccichio quasi maniacale nei suoi occhi, Harry lo trova bello, bello e disperato.- e qui è partito l'ormone... Per punizione ti tocca il panino... ne abbiamo già parlato, quindi provvedi.
Il finale è a dir poco awawawwwwww Bravo.Tonto.Harry prima o poi con i tuoi tempi, forse anche tu ci puoi arrivare!!
E' favolosa tesoro mio, ed è tutta Mia!!! è scorrevole e intrigante. Curata nei dettagli. So che in questo periodo sei un pelo senza ispirazione, ma ti rendi conto senza ispirazione cosa scrivi??
Ti prego ti prego tipregotipregotipregooooo. Puoi tornare al tuo grande amore, ma non smettere!!!
Non so davvero come ringraziarti, smack smack smack lov lov lov lov lov lov :)
Mia Imperatrice per sempre al Suo servizio.
dalla sua umile Sacerdotessa Naky.
Miao
Risposta dell’autore:
Ahhhh ammoore io stò ancora rotolando per questa frase:
Stupendo il Manor (casa/castello) imponente e lussuoso... in fondo chi non ha una sala delle torture in casa... voglio dire è quasi scontato... e non fate finta di annuire e provvedete subito se ne siete sprovvisti... una sala torture e' l'essenziale (sto divagando?? okok dò la pappa ai pavoni e riprendo...)
Cito la citazione XD
Questa tua frase mi ripaga per l'after al pc per concluderla in tempo XD e ti lovvo tanto tanto per averla scritta XD la pappa ai pavoni... XD non ce la faccio rido di nuovo XD
Sei anche l'unica che ha notato/commentato Lucius appeso e ammanettato e pure brucciacchiato *___* L'ho gettata lì apposta XD Quante soddisfazioni mi dai *___*
E anche le orecchiette pelose le ho messe apposta per te :*
Quando stavo descrivendo George (che bruciacchiava Lucius *___*) il mio ormone è andato a farsi benedire... non ti dico le immagini che mi sono passate per la mente, e infatti siccome sbavavo sulla tastiera persa nelle mie fantasie Lucius/George, Harry mi ha fatto pat pat sulla spalla per ricordarmi che non avevo ancora finito, ero in ritardo, e che questa era una Drarry XD
Il finale a quanto pare mi è uscito puccioso... non era mia intenzione ç__ç stavo anche pensando seriamente di convincere Draco a buttare Harry dalla scopa... ma non mi ha dato ascolto, quel dannato vuole entrare nei suoi pantaloni e non pensa ad altro -.-
In ogni caso, ribadisco che questo incubo verbale è tutto per te, che mi ha fatto felice scriverla, e sono felicissima che sia stata di tuo gradimento nonostante tutti e due sopravvivano e non trombino XD
Quindi che altro dire,
Buon primo anno nel mondo Slash, e che il BUOI ti protegga sempre :********************
Ciao, è la prima volta che commento una tua storia (pur avendo letto le tue storie, ma io commento solo da relativamente poco, sto cercando di recuperare peri i commenti non lasciati quindi prima o poi ti lascerò un commento per quelle lette e non commentate)
premessa a parte... questa storia mi piace come è scritta, è vera, riesce a trasmettere...
adoro che sia angst... e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Complimenti
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Adoro quando riesco a trascinare le lettrici accanite fuori dall'ombra *_* vuol dire che ogni tanto azzecco qualche storia e che vale la pena dannarmi con word XD
Ti ringrazio infinatamente per questo commento, sono felice che trasmetta e che l'aria che tira nella fic ti piaccia :)
A prestissimo con l'ultima parte e se recuperi la voglia di commentare anche le mie storie che hai già letto mi farà enormemente piacere sapere cosa ti hanno trasmesso :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.