|
Di: ramarro_marrone (Firmato) - Data: 02/03/2011 20:30 - A: Capitolo 6
Apple pie, apple pie, apple pie! Appena ho letto i vari orari ci ho subito pensato. Che cosa figa quella dell'autocitarsi. No ma comunque donna, è impossibile. Trovi sempre il momento adatto per pubblicare il nuovo capitolo, poco fa sprofondavo nella depressione più nera a causa di millemila formule di chimica, poi vedo l'aggiornamento della tua storia e praticamente rinasco *___*. Credo di averlo già detto in qualche commento fa ma questa storia mi fa morire, amo il tuo modo di scrivere e la tua ironia, i tuoi Draco e Harry. E oddio Harry che stronca sul nascere il "piedino" di Ginny! Sensazionale. E ti giuro che quel "Ti intendi di uccelli?" mi ha fatto letteralmente morire dal ridere. Non riuscivo più a continuare a leggere XDD E la gaffe di Harry sul barbagianni. Che poi il barbagianni è da gay? Ahahahah perchèèè? Le convinzioni assurde di Potter. E niente, adesso vediamo cosa combinano la prossima volta. Comunque nonostante tu dica che questi capitoli sono così così, per me la storia va alla grandissima. Non oso immaginare cosa accadrà più avanti. Alla prossima :D
Risposta dell’autore: Ciao!! Davvero scelgo sempre il momento giusto? Ho pubblicato il capitolo a inizio Quaresima.. magari mi aspetta una punizione divina. (la mia coinquilina sostiene che dato che è il mercoledì delle ceneri e dato che io non mangio praticamente mai carne..dovrei eliminare i dolci per tutta la giornata di mercoledì. Le ho detto sìs, bella idea... in realtà stavo pensando STO CAZZO! non c'è scritto da nessuna parte che non devo mangiare dolci il primo giorno di Quaresima... cmq perchè sto raccontando questa cosa? non lo so.. però mi voglio bene.)
certo che il barbagianni è da gay! è tutto piumottoso e morbidoso...
no no fidati, i capitoli sono così così... tra un pò la storia prende il lancio sul serio (sì, non solo diventa sessualmente disinibita...) intendo proprio come trama... vabbè ma il prossimo capitolo mi piace già un pò di più.. questo era serio, Harry si fa le pippe e purtroppo solo quelle mentali... okay ora la smetto di blabblare che ho perso il filo di quello che stavo dicendo" grazie per il commento!
Di: lucluc (Firmato) - Data: 02/03/2011 20:15 - A: Capitolo 6
Harry sobbalzò violentemente, rischiando di strozzarsi con la saliva mentre l’occhiata accusatoria e vagamente sospetta di Hermione gli stritolava i testicoli.
Hermione assottigliò orribilmente lo sguardo, facendo precipitare nel magico mondo dei ghiacci tutto quello che Harry aveva nella zona inguinale.
...lo so, l'avevo già detto, ma questa Hermione è fenomenale, la amo troppo!
Per ora, i capitoli di questa storia sono uno meglio dell'altro, sono sempre felice come una Pasqua quando vedo l'aggiornamento!
Adoro il tuo Harry! In effetti, adoro Harry in generale, è il mio personaggio preferito (sono un po' contro tendenza, lo so, ma mi sono innamorata di lui leggendo Il prigioniero di Azkaban quando avevo dieci anni *___* ), ma questa sua versione imbranata e un po' nevrotica mi fa impazzire! E' tenerissimo quando è in pieno stato confusionale per Malfoy o per Ginny, o quando viene malamente ripreso dalla mitica Hermione! Resisiti Harry, sono con te! ^__^
Una menzione speciale va a Kreacher, simpaticissimo in questa storia, a Mortimer e alla barbagianni di Draco a Hogwarts!
Ti faccio di nuovo i complimenti per il capitolo! A presto!
Risposta dell’autore: ciao! grazie per il commento!
Anche a me Harry piace come personaggio... cioè alla fine non puoi non volergli bene, non puoi sentire il desiderio di stringerlo forte forte e dirgli che andrà tutto bene... povero caro.
Per il nevrotico/imbranato..poverino, gli ho gettato addosso un po' delle mie psicosi (le mie sono peggio, lui tutto sommato è un maschio e le supera abbastanza velocemente). Hermione .. beh l'adoro. Mi piace perchè punzecchia Harry ma è buona, sono punzecchiature buone in fin dei conti.. non come quelle di DRaco, lui stronzeggia e basta,
Spero che anche il proseguimento della storia ti piaccia!
Di: silviabella (Firmato) - Data: 25/02/2011 17:29 - A: Capitolo 1
ciao! per prima cosa mi prostro a terra a chiedere umilmente perdono per l'errore con il nome! Egle! poi sta tranquilla che io, The club, non so neanche che è! quindi ci sta che sia ancora più disperata di quelle tizie lì, ma va bene così e fine della storia!
Domandina:ma il tuo Harry non è mica un po' autobiografico? sai, il filtro pensiero/parola ecc? Cmq mi piace, ci voleva una bella sbronzetta per far allentare i freni inbitori dei ragazzi, sì sì! e finalmente Harry si è un po' svegliato! tutti se n'erano accorti, anche l'elfo domestico e lui era sempre lì a farsi le seghe mentali, sul perchè, percome... e quella bacchetta... La bacchetta sai dove ha a mettersela?!
Proprio a tal proposito... A me questi ragazzi mi sembrano un po' confusi, per lo meno li vedo in disaccordo su chi deve scopare chi...mi sembrano tutti e due inclini all'attivo, anche se draco ha talmente voglia che potrebbe farsi anche qualche giro da passivo... Sono molto perversamente curiosa a questo riguardo ;P
Continua così, questa storia sta diventando sempre più interessante e io in particolare adoro i momenti del pre-hot, sono troppo divertenti con draco che fa eccitare harry!
Buon fine settimana, un bacione!
Risposta dell’autore: Ciao! tranquilla per il nome! mi capita continuamente ^__^
Ahaha sì! Tutti i miei personaggi sono un pò autobiografici! C'è una piccola Egle dentro ognuno di loro.. o loro sono tutti nel mio cervello, dipende un pò da come si vuole vedere la questione!
No no tranquilla che al momento cruciale non ci saranno dubbi: è Harry l'attivo. Non dico che non sia possibile che si diano il cambio, ma è prettamente Harry l'attivo della coppia!
Spero che anche i capitoli nuovi ti piacciano!
Di: puff (Firmato) - Data: 25/02/2011 13:58 - A: Capitolo 5
ahah sono imbranatamente divertenti questi due! Che appuntamenti assurdi :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Hermione sempre la solita maetrina rompiscatole, buuuuuh!
Risposta dell’autore: ciao! grazie per avermi lasciato un commento!
ehhe Hermione è sempre un pò isterica! Povera tata!
Spero che anche il proseguimento della storia ti piaccia!
Di: marygenoana (Firmato) - Data: 24/02/2011 22:26 - A: Capitolo 5
Questo capitolo è stato fantastico, spettacolare, credo di essermi messa a ridacchiare mentre leggevo e mia madre mi ha preso per pazza XD ma va bene per leggere una fic bella come questa. Anche lo scorso capitolo mi è piaciuto moltissimo, non ricordo se ho commentato perchè sono svampita, comunque aspetto il prossima, non vedo l'ora di leggerlo :)
Risposta dell’autore: ciao! grazie mille per la recensione!
ehehe sono contenta di averti fatta ridere! Spero che la storia continui a piacerti!
Di: pippimag (Firmato) - Data: 24/02/2011 16:51 - A: Capitolo 1
Premetto che sono una frana a scrivere recensioni (anzo a scrivere in generale^^), però non potevo evitare di farlo!
Storia fantastica, come l'autrice! (I violini incominciano a partire in sottofondo...-.-)
Voglio Draco, ne ho un estremo bisogno! E be', dai, anche Harry...Ok, ho bisogno della storia in generale!
Finisco questo sproloquio per mettermi (forse) a studiare! Davvero complimenti! Non vedp l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: ciao, grazie per la recensione! no no che frana... non sai che le autrici sono perennemente in crisi di astinenza e hanno sempre bisogno di recensioni ^___^
Eheheh..anche Harry ha bisogno di Draco, solo che non lo sa ancora!
Di: lucluc (Firmato) - Data: 24/02/2011 16:28 - A: Capitolo 1
Commento velocemente perchè devo scappare.... questo capitolo ha un unico ma grosso difetto: finisce troppo presto ^__^
Simpatia a parte (a volte mi faccio tristezza da sola!), è quello che per ora mi è piaciuto di più, è divertente al punto giusto, spiritoso e anche molto sensuale... i picchi di comicità li raggiunge, ovviamente, Hermione, che in versione triturapalle è adorabile, come sono adorabili i dialoghi tra lei e Harry, e Malfoy ubriaco.
Bello, bello, bello!
A presto!
Risposta dell’autore: ciao! grazie per la recensione! che bello quando qualcuno mi scrive che la mia storia fa ridere! Povera Hermione! E' tutta agitata perchè deve preparare i MAGO... secondo me era meno agitata per la guerra ^__-
Spero che anche i prossimi capitoli ti piacciano! un bacione
Di: flopi (Firmato) - Data: 24/02/2011 14:32 - A: Capitolo 1
Bel cap, Harry si sta svegliando un po', Draco come al solito lancia l'esca (ma il pesiolino nn abbocca ancora - manca poco però) ed Hermione imperversa brandendo libri (povero Harry, ci credo che è così tonto, con una simile coinquilina ! )
alla prossima
Di: Azzusam (Firmato) - Data: 24/02/2011 11:40 - A: Capitolo 5
Ciao Egle, è la prima volta che commento la tua storia. Sai ultimamente non ho molto tempo per farlo purtroppo perchè tra la bambina e l'università è un casino, ma tu mi hai fatto venire voglia di ritagliarmi un pochino di tempo per farlo. Allora innanzitutto volevo farti i miei complimenti perchè questa storia promette veramente molto bene (preparati perchè sono la donna dei lunghiiiiiissimi monologhi! XD) e ovviamente tratta della mia coppia preferita! XD La prima cosa che mi ha colpita è stato il titolo! Cmq non ho mai pensato che Crine di unicorno e biancospino già presupponesse gay, ho sempre pensato però che essendo l'unicorno un animale estremamente raro e puro esprimesse raffinatezza ed eleganza proprio come Draco. Devo dirti che adoro il tuo modo di scrivere, ma adoro soprattutto i tuoi commenti sia nella storia che nelle risposte alle recensioni! XD Mi piace molto il modo in cui stai sviluppando la storia. In fondo io credo che l'Harry dei libri non abbia mai smesso di essere ossessionato da Draco dal suo sesto anno e poi non bisogna dimenticare che si sono salvati la vita a vicenda: Draco non rivelando ai suoi che quello al Manor con la faccia deformata era lui (perchè io sono sicura che lo avesse capito) e poi con tutta la storia della bacchetta, ed Harry salvandolo nella stanza delle necessità. Non credo che dopo tutto quello che hanno passato insieme ci potesse essere indifferenza, senza contare che Draco ha cercato di attirare la sua attenzione fin dal primo anno. Qualcosa vorrà pur dire no?! ;) Ma tornando a noi, trovo plausibilissima l'ossessione che Harry sembra maturare nei confronti di quella bacchetta e di Malfoy. Ho trovato molto originale il modo in cui hai deciso di tirare fuori Draco da Azkaban, anche se ammetto di essere una sostenitrice dell'eventuale testimonianza di Harry al processo. Harry si è prodigato davvero tanto per riuscire a raggiungere questo obiettivo, credo che forse pesino Luna si sia accorta che Harry è interessato in qualche modo a Draco!(a proposito ho trovato estremamente bello il fatto che nonostante tutto ciò che Luna abbia subito si sia fidata subito di Harry e non abbia posto alcuna obiezione. Credo davvero che potrebe essere un'amica straordinaria. Ad un certo punto dei libri ho persino pensato che in fondo avessero più cose in comune lei ed Harry di quante non ne avesse con altri ed il suo personaggio in generale mi piace molto). Cmq Solo un cieco, o forse Ron potrebbero avere ancora dei dubbi al riguardoXD e questo non perchè Ron sia un personaggio stupido, solo che lo trovo sicuramente più ingenuo e poi diciamocelo le ragazze di norma per certe cose sono un pò più sveglie. ;) Altra cosa che mi è piaciuta è assolutamente l'uscire allo scoperto di Harry alla fine del processo per permettere a Draco e sua madre di lasciare la sala. Ero veramente elettrizzata quando l'ho letto e mi è sembrato estremamente romantico. In fondo Harry è solo un ragazzo, ma ha davvero un cuore nobile ed è un piccolo eroico principe azzurro. Quidni mi sento di rispondere alla tua domanda e oltre a dirti che Draco aveva quasi sicuramente un'erezione, sono quasi sicura che avesse anche un leggero rivolo di bava e gli occhi quasi a cuoricino. XDXDXD Anche volendo come avrebbe potuto non averla se ti ritrovi davanti la cotta di una vita che fa dei gesti così eclatanti solo per te?!?! Oltretutto per Draco deve essere stato strano. Prima la scoperta che Harry voleva aiutarlo non si sa perchè, poi la confessione forzata...bè si sarà sentito estremamente confuso e poi incredibilmente umiliato (il pensiero di dover rivelare forzatamente i propri sentimenti al tuo nemico di sempre, che probabilemente ti disprezzerà più di quanto già faccia dopo averlo saputo e che riderà di te a vita con i suoi amici durante le uscite ai pub mentre tu stai marcendo ad azkaban, non deve essere molto confortante). Per quanto riguarda il suo modo personale di ringraziarlo con i soldi bisogna analizzare il personaggio di Draco. Sarà sempre cresciuto nella convinzione che i soldi erano importanti e potevano togliere da molte situazioni scomode, inoltre non sapeva cosa aspettarsi da Harry quindi è comprensibile che abbia agito nel modo a lui più familiare. Ha capito di aver sbagliato non appena ha visto la faccia di Harry di fronte a quel gesto e credo che abbia avuto davvero paura di aver perso l'unica chance che aveva di riuscire in qualche modo ad avvicinarsi ad Harry. Ecco quindi perchè quelle scuse così dirette. Credo che dopo la smaterializzazione di Harry ci abbia rimuginato sopra un bel pò logorandosi per come era stato idiota e poi abbia scritto di getto un biglietto, estremamente diretto proprio perchè stava rischiando molto. Il capitolo nel parco che tu dici non esserti piaciuto non è così male. Il loro avvicinamento doveva essere lento e graduale. Non ci si può innamorare di una persona in appena pochi incontri o capitoli. Mi piace la lentezza con cui si costruiscono le cose nella realtà perchè è proprio questo processo a farti battere il cuore e quando leggi le fanfic deve essere lo stesso perchè altrimenti non c'è immedesimazione e ci si appassiona difficilmente. Credo sia per questo che nonostante ci siano one shot carine non c'è mai un vero trasporto per quelle come invece per le longfic. :) A parte tutto ti sei ripresa benissimo con questo capitolo! *______* Ormai non faccio che aspettare con ansia gli aggiornamenti e visito il sito tutti i giorni sperando tu decida di aggiornare prima del tempo XD. Quando ho visto l'aggiornamento di questo mi si sono illuminati gli occhietti! *__________* Hermione è favolosa xkè è una pazza isterica e logorroica( mi ricorda me certe volte! XD) e me la immagino davvero così. Mi piace la sua sottile intelligenza ed il suo giudizio. Ha capito molto eppure non ne parla apertamente con Harry, un pò anche perchè sono sicuramente argomenti difficili e personali, ma credo anche perchè sa che sarà Harry a parlargliene quando sarà pronto e lei ci sarà. Sì ci sarà come la migliore amica che è sempre stata e credo anche che potrebbe avere dei confronti con Draco e magari aiutare in qualche modo anche lui perchè lei sa che questa cosa di Malfoy è importante e con l'andare della storia penso che si rivelerà un personaggio ancora migliore di quanto già non sia. Per il fatto di Ron non c'è da fargliene una colpa se non è voluto andare ad Hogworts con loro. In fondo la guerra ha toccato da vicino la sua famiglia e certi rancori sono lunghi a morire. Sono convinta però che quando necessario sarà essere un buon amico anche se suppongo che gli ci vorrà mooolto più tempo. Cmq il capitolo è eccezionale. L'alcool è il migliore amico dell'uomo! XDXDXD Come trovare purnti di incontro e dirsi cose imbarazzanti senza di esso?!?! Draco è assolutamente consapevole di quanto è bello (chissà quanto sarà stato davanti allo specchio per accertarsi di essere perfetto prima di comparire a Grimmauld Place! XD Magari ce lo ritroveremo anche a vagare per casa di notte per guardare Harry dormire ora che sa l'indirizzo! XDXDXD) e credo che cerchi di attirare lo sguardo di Harry su di sè in maniera fintamente inconsapevole! E' un predatore eccezionale che sa attendere la sua preda con pazienza fino a balzargli addosso e renderla inoffensiva (questa parte non velo l'ora di leggerla nei prossimi capitoli! XDXDXD). Quando Harry gli dice che il Quidditch senza di lui non era la stessa cosa credo che inizi seriamente a sciogliersi! Harry invece è già totalmente perso. Gli manca la componente emotiva ma credo che in quanto ad attrazione sia già un bel pezzo avanti e non vedo l'ora di vedere il loro secondo bacio che già mi immagino più passionale! Sono già in brodo di giuggiole al pensiero! *ç* Tutti quei discorsi malizioni su seghe e sesso poi, credo che Draco stesse in qualche modo sondando il terreno. E' troppo intelligente il mio amore!!! *____* Alla fine quando gli dice quella cosa sul fatto che glielo avrebbe succhiato se glielo avesse chiesto credevo di morire! XD Lo scopo immagino che fosse quello e che anche Draco lo abbia fatto di proposito per potre lasciare basito Harry ed approfittare del momento per baciarlo! E lì praticamente ti devi immaginare me che saltello dicendo: "Lo ha baciato! Lo ha baciato! Lo ha baciato!" *_____* A proposito ora che mi viene in mente, ho letto che qualcuno ha suggerito l'ipotesi della legilimanzia come spiegazione al fatto che Draco in qualche modo sembri capire i pensieri di Harry. Io sono combattuta. Da una parte penso che sia molto plausibile, ma dall'altra penso anche che possa essere un fenomeno in qualche modo indotto proprio dalla bacchetta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero che tu possa aggiornare presto. Ah volevo dirti che se qualche volta ti sfugge qualche errore di battuta non è niente di così madornale e ti posso assicurare che io non me ne sono accorta per niente da tanto che ero coinvolta nella lettura! Alla prossima e ancora bravissima! Un bacione! :) Azzu
Risposta dell’autore:
Ciao! Grazie per la recensione lunghissima! Ma che carina che sei! Grazie mille per tutte le cose che hai scritto! Mi hanno fatti piacerissimo! Ho tutte le piume arruffate!
Cerco di rispondere a tutto-tutto-tutto. Per il titolo, in realtà volevo qualcosa di più figo… di solito mi approprio dei titoli/versi delle canzoni, ma poi ho pensato che la bacchetta di Draco ha un ruolo talmente centrale nella storia che si meritasse di essere citata nel titolo!
Per quanto riguarda Harry… sì, sicuramente nel corso degli anni ha pensato piùa Malfoy che a Ginny! Insomma Ginny per quanto s’è vista? Due scene?
E Malfoy invece è sempre stato lì! A infastidirlo, punzecchiarlo, mettergli il bastone tra i rami di saggina della scopa…Draco merita di stare con Harry! Punto.
Anche a me piace molto Luna! Credo che abbia una sensibilità tutta particolare. Anch’io speravo che si mettesse con Harry (realisticamente era impossibile che la rowling facesse andare Harry con Draco… già ci ha offerto un libro puramente slash, ma non poteva esagerare troppo!)
Iiiih oooh! Meno male che c’è qualcun altro che sostiene che Draco aveva un’erezione! Secondo me l’uscita di Harry nell’aula del tribunale è stato un momento romanticissimo! Draco si deve essere sciolto…
Hermione è un po’ isterica, ma è buona. Credo che lei e Harry abbiano ancora delle difficoltà a parlare… sai dei sentimenti. Hermione era lì quando lui ha baciato Cho, quando lui ha iniziato ad accorgersi di Ginny e ora è ancora lì mentre lui comincia a interessarsi a Draco.. ma credo che con la guerra e tutto, lui e Hermione non siano mai riusciti a fare cose da normali adolescenti. Tipo cotte, uscire con qualcuno… senza contare che hanno un carattere molto più chiuso di Ron (lui è quello che ha più amici al di fuori del trio…). Quindi ora devono un po’ trovare l’intimità per parlare anche dei sentimenti.
Ron.. mi spiace sempre quando Ron viene dipinto come quello cattivo o stupido… ovviamente non ha la sensibilità di Hermione, ma non per questo deve essere un amico peggiore per Harry.
Per quanto riguarda Harry e Draco… beh poso spoilerarti che il secondo bacio sarà abbastanza inaspettato. E che per la componente emotiva ci vorrà ancora un po’. ma Harry.. beh credo che l’attrazione fisica e l’innamoramento per Harry vadano abbastanza di pari passo. E’ pur sempre un Grifondoro. No, no la legimanzia non c’entra… è semplicemente un maschio che capisce cosa vuole un altro maschio..
Spero che la storia continui a piacerti! E grazie mille per il commento così lungo e per tutti i complimenti! Non riesco davvero a dire quanto mi facciano piacere!
Grazie mille! Un bacione!
Di: lillyparamore (Firmato) - Data: 23/02/2011 03:57 - A: Capitolo 5
Effettivamente il crine di UNICORNO non è proprio la quint'essenza della virilità, per una bacchetta.
Veniamo al capitolo: Non posso dire nulla se non che è l'ennesima dimostrazione della tua bravura, ergo, è fantastico. La scena di Harry e Draco che bevono birra in silenzio sul divano è semplicemente impagabile e, nonostante l'assenza di una sana scopata mi abbia lasciato un po' di amaro in bocca, devo farti i miei complimenti per la lenta progressione degli avvenimenti. Oltre a sembrare più realistici danno un senso di suspance che alimenta la mia dipendenza da questa fanfiction. Non riesco a credere che dovrò aspettare una settimana per leggere il sesto capitolo... come farò? (*Disperazione*).
Ecco, leggendo mi è tornata in mente un'annotazione che volevo farti: Minerva McGranitt, con due t, non TH. Certo, si capisce a quale personaggio ti riferisci, ma l'errore stona con la scioltezza della storia e infastidisce.
Non vedo l'ora di leggere le parti che preferisci, anche se non condivido la poca convinzione sullo scorso capitolo, che considero molto efficace.
Un boccale di birra spedito con affetto, Lilly.
Risposta dell’autore: Eh lo so.. niente sesso... ci vorrà ancora un pò. Anche perchè sono giovani, inesperti (Harry non è proprio sicurissimo di essere gay)... andranno un pò per gradi. Mi embrava poco realistico che dal niente di saltassero addosso..
Per le parti che preferico...eh ci vorrà ancora un pò anche per quelle. Mi piacciono soprattutto perchè danno un'altra dimensione alla storia...ma non spoilero troppo! Spero che la storia continui a piacerti! Grazie per la recensione!
|