Harry avrebbe voluto abbracciarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene. Avrebbe voluto assicurargli che l’avrebbero catturato prima che avesse la possibilità di far del male a qualcuno, ma non poteva.
Certe promesse semplicemente non possono essere fatte.
Oh mio Dio, questo capitolo è semplicemente strappacuore, non mi vengono in mente altri aggettivi per descriverlo.
Ne ho amato ogni singola parola, virgola, spazio e punto. Sono passata dall'avere il magone durante la discussione tra Draco e Harry e dal soffrire terribilmente per tutti e due, all'emozionarmi di fronte all'amicizia e all'affetto incondizionati che provano Hermione e Ron per Harry (Harry affondò le dita tra i suoi capelli, inspirando il suo buon profumo. Non glielo aveva mai detto, dando per scontato che lei lo intuisse, ma Hermione era un’amica migliore di quanto lui si meritasse. Qualunque cosa facesse, per quanto fosse brutta o stupida, era sicuro che Hermione gli avrebbe sempre voluto bene. ...ooooooooh, ma che dolcezza! Adoro Hermione e adoro il suo rapporto con Harry, non finirò mai di scriverlo), all'esultare, da brava fangirl, durante la riappacificazione dei nostri eroi.
Un capitolo davvero emozionante, in sostanza...grazie grazie grazie!
Ah, buon divertimento a Londra, guardala anche da parte mia...mi manca tanto!
Un bacio, buone vacanze!
Risposta dell’autore:
nuuuu grazie per il strappacuore! in sto capitolo ho dato sfogo alla mia vena angst e profondamente distruttiva. Per fortuna che poi Harry si ripiglia un attimo...
Sì, Hermione assomiglia tanto a due mie amiche, non tanto come carattere ma come presenza, come "tipo di amicizia"... è la roccia di Harry. E sprattutto Harry sa che qualsiasi stronzata faccia, hermione lo considererà sempre una bella persona!
Eh Londra è sempre bella.. umida ma bella! un bacio!
Egle, tesora, io DAVVERO nn vorrei essere costretta ad usare la mia infallibile Cruciatus su di te...ma vedi, nn solo mi lasci ANCORA incompiuta una certa fic di un certo Fandom, ma ipotizzi ADDIRITTURA di lasciare non finita una fic che hai appena iniziato a scrivere!!! Dimmi tu come faccio io a non Cruciarti!
Ora, a parte questo...gran bel capitolo!
E'difficile, sempre più difficile per Harry gestire la sua relazione? con Draco.
Già, perchè se da una parte vorrebbe solo perdonarlo e consolarlo, dall'altra sa benissimo quanto l'altro abbia sbagliato, sa che lui stesso, per rendere il Mondo Magico un posto tranquillo in cui vivere, ha sacrificato la sua infanzia, la sua adolescenza e la sua stessa vita, che solo per miracolo gli è stata resa, e l'altro, in un solo momento, ha fatto sì che tutto sia vicino ad essere vanificato e messo a repentaglio...
D'altronde, come sempre del resto, è la grandissima Hermione a trovare il bandolo di quella matassa intricata che è il cuore di Harry ed il suo rapporto con Malfoy...Harry nn riesce ancora a perdonare se stesso, nn riesce a lasciare andare il passato ed il ricordo di coloro che purtroppo nn ci sono più, come puo' quindi perdonare qualcun altro?
E'questo il primo passo che deve fare, se vuole che la sua vita continui, se vuole che la sua storia con Draco abbia una qualche possibilità di riuscita.
Draco, nonostante tutto, nn è piu' il ragazzino viziato di Hogwarts, anche lui ha una Guerra sulle spalle, nn sempre combattuta dalla parte "giusta", questo è vero, ma che cmque ha preteso un tributo anche da lui, che nn l'ha lasciato indenne, perchè nessuna guerra lascia indenni.
Forse è questo che Potter dovrebbe cercare di ricordare...
Un'iniezione di fiducia, questo sono per lui i suoi migliori amici, un saldo pilastro nella sua vita.
Speriamo che i consigli di Hermione mettano radici nella mente e nel cuore di Harry.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Ehm... sì, lo so.. la finirò! Cioè in realtà la ff di cui parli è finita, solo che non ho voglia di betarla e metterla in rete ;_; sì, sono pessima ;_; lo so ;_; mi rendo conto ;_;
Hermione è una grande in questa storia perchè è fondamentalmente un concentrato delle mie amiche più care... anche se nessuna di loro era fissata (era..non perchè ono morte ma perchè la scuola ormai è un lontaaaaano ricordo.. per fortuna) con i bei voti...
mi spiace solo di non riuscire a far vedere con la stessa chiarezza cosa harry fa per hermione.. ma sono convinta che se sono coì amici vuol dire che anche hermione può sempre contare su harry...
devo tornare al lavoro.. non ne ho nessuna voglia.. fuori dalla finestra il cielo di milano è grigio e triste... che brutta giornata ;__;
Bellissmo capitolo di confronto... credo che le cose che Harry ha detto a Draco andavano dette. Allo stesso tempo non posso non concordare con le parole dette da Hermione, la stessa intransigenza che riserva a se stesso la riversa sugli altri, in questo caso su Draco.
E natrualmente ho amato la loro riconciliazione <3
Buone Vacanze.
Felicissima di sapere che hai scritto il primo capitol della Al/Scorpius... non ti azzardare a lasciarla incompleta ancora prima che vede la luce!
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
oggi non passa più. Seriamente. Sono in ufficio a fare un lavoro noiosissimo.. fuori il cielo è grigio..'na tristezza..
Comunque.. Ciao!!! Grazie del commento!
Anche secondo me Harry non è tanto "buono", nel senso che la vita gli ha chiesto tanto..per lui quindi è difficile capire chi sbaglia, è difficile perdonare gli errori... ha senso quello che sto dicendo? Spero di sì...
Eh la Albus/Scorpius è momentaneamente ferma... spero di finirla..prima o poi....
Ho letto questo capitolo tremendamente in ritardo, mi consola il fatto che dopo aver commentato vado aleggere il successivo.
E sì Harry ha ceduto, ma come non poteva cedere innanzi alle argomentazioni folli di Draco o meglio innanzi a Draco stesso che è l'incarnazione della tentazione? (I love him)
corro a leggere l'altro a tra poco.
un abbraccio
jaspe
Risposta dell’autore:
eheheheh draco è trooopo bello! Povero harry!
Se fosse cesso gli piacerebbe lo stesso? massì dai...
Io confidavo che saresti tornata a breve e sono stata premiata XD. Ho amato questo capitolo. Il rapporto tra Hermione ed Harry e' puro e fraterno. Lei lo capisce, ma non lo pressa aspetta i suoi tempi e questo dimostra una grande crescita sia della ragazza che non si impone che della loro amicizia. E' rispetto. Harry e' andato giu' duro con Draco, ma non ha nemmeno tutti i torti, forse solo sul fatto che lo ha addomesticato :). Mi piace questo suo non sbottonarsi troppo con il Serpeverde riguardo i suoi sentimenti e metterlo al muro per quanto riguarda quelli di lui. In fondo e' lui quello che deve essere rassicurato e, penso, abbia paura di scoprirsi troppo con Draco. Credo che temi che se si apre troppo finirebbe per tentarlo a manipolarlo. E poi non renderlo troppo sicuro gli fa pure bene, dati i suoi segreti. Perché ci sono molte cose che non ha spiegato tipo come ha fatto ad entrare ad Azkaban e su cui ha glissato in un modo da maestro. Sento che Tracey diventerà un problema, ma che e' anche in evoluzione. Stai scrivendo una storia meravigliosa. Intanto ti auguro buone ferie e delle splendide vacanze. Un bacio e saluti all'amministratore... Si vede ancora con il figlio della padrona di casa XD. Kiss löss. Nicoletta
Risposta dell’autore:
Ciaoo! grazie per il commento! Anche questo molto issimo!
Per il rapporto tra Harry e Hermione mi ispiro molto ai miei rapporti reali (tipo il non pressarmi troppo.. cosa che le mie amiche fanno sempre per evitare che io le mandi simpaticamente a cagare). Credo che Harry possa dire tutto a Hermione, possa confessarle anche i pensieri di cui si vergogna perchè sa che lei gli vorrà sempre bene e sa che lei penserà sempre che lui è una bella persona (anche questo l'ho preso molto dalla mia vita). per quanto riguarda Dracoe Harry... diciamo che secondo me si bilanciano.. quando uno non vuole esporsi lo fa l'altro...
Tracey diventerà un problema? ma sì e no,... c'è già draco che è un grosso grosso problema... grazie per il commento!!
Ho scoperto da pochi giorni questa tua storia e quindi posso recensire solo ora. Ti dico solo una cosa. Leggendo questo capitolo mi sono arrabbiata. Ma che cavolo pensa Harry! Come può perdonare Draco in meno di 10 secondi. Caspita, se proprio doveva, poteva farsi una bella scopata e poi mandarlo a quel paese. Mi sarebbe proprio piaciuto vedere se e fino a che punto Draco avrebbe strisciato per riprendersi Harry. Insomma ha una lista di crimini da farsi perdonare lunga un kilometro, soffrire un altro po' no?!
Risposta dell’autore:
Lo o..lo so.. Harry ha ceduto, è vero.. ma non è mica facile essere arrabbiati con qualcuno che si ama!
E poi credo che Harry in fondo in fondo capisca draco e il perchè ha fatto quello che ha fatto.. Lucius è un mangiamorte ma è pur sempre suo padre e se c'è una cosa che harry capisce è il fare di tutto per tenere le persone amate al sicuro..
Se Lucius non fosse stato un Mangiamorte... Harry avrebbe dovuto comunque arrabiarsi? Per lui è un Mangiamorte, ma per DRaco è prima di tutto suo padre... spero di essermi spiegata! Grazie per il commento!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.