efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Fratello, ti amo di Dark_Wolf Pg
Fred sorrise, e guardandomi sussurrò «Sarà il nostro segreto». Una...


Aderiamo



Adsense


Commenti per The selfish giant
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 07/04/2011 12:26 - A: //

E' un bellissimo pensiero. Ora io sono una Snevans irriducibile (che brutto nomignolo, lo so, ma è così) e una Drarry volatile e poco costante. Mettermeli insieme penso sia meraviglioso. Il paragone del gigante con il cuore nella tormenta, è tuo? Perchè è bellissimo, toccante. Non è una Snarry nè una Drarry. E' una serie di fotografie, dal 1970 fino al '90. E sono bellissime.



Risposta dell’autore:

Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!! Ma che bel commento!
(che ci posso fare, impazzisco per i complimenti.)
Ehm.. Allora. Il paragone è mio, sì. Occielo, mi è venuto in mente leggendo la fiaba di Wilde, non ho assolutamente idea se qualcuno l'abbia già usato. Perché... ecco, il "cuore freddo" è una cosa così comune da essere banale, ma... beh. Wilde rende tutto straordinario. (io mi limito a rubacchiare le sensazioni qua e là XD.)

Di: flopi (Firmato) - Data: 02/02/2011 13:49 - A: //

ciao

bella storia, sembra proprio di "sentire" Harry e i suoi pensieri, a volte turbinosi altri lenti, con la presa di coscienza che Snape in fondo avrebbe meritato un'altra possibilità e avrebbe potuto/voluto dargliela

bella anche l'idea di voler "compensare" avvicinandosi a Malfoy (un Draco triste - stretto nelle sue spalle, come lo definisci tu - ma ancora nn del tutto sconfitto) Harry per primo, a chiudere il cerchio della loro storia (nn a caso citi il primo incontro, quello dalla Mcclan, e nn il treno) e a ricominciare: è il giorno degli esami, si chiude un ciclo e al di là dei sogni infantili tipo "resteremo sempre uniti"  la vita vera allontanerà tanta gente ed Harry decide che la persona con cui vuol restare in contatto è proprio Draco,  simile e diverso da Snape ma anche diverso e simile ad Harry

rileggendo credo di essere pronta per il ricovero coatto!  Spero riuscirai cmq a capire quel che ho cercato di dirti

alla prossima



Risposta dell’autore:

Frrr! Grazie!
Eh sì! Tanti dimenticano che Draco è il primo coetaneo magico che Harry abbia mai incontrato. Certo, non gli fece una bella impressione, ma in realtà Draco-caro cercava solo di farsi bello ai suoi occhi! 

Mmmh..."simile e diverso da Snape ma anche diverso e simile ad Harry" Sì, credo di aver capito. Nel senso (per come la intendo io): né Harry né Snape hanno mai cercato attenzioni (nonostante quel che Snape dicesse di Harry), ed entrambi le ricevevano fin troppe da persone con cui avrebbero voluto non avere a che fare, Voldemort e quei quattro delinquenti dei malandrini; al contrario Draco ha sempre cercato di essere al centro dell'occhio di bue, mentre alla fine sotto i riflettori ci finiva sempre qualcun altro. Però alla fine ciò che accomuna tutti è il bisogno di essere accettari (prima ancora che amati). (E le somiglianze tra Severus e Draco le abbiamo già sviscerate abbastanza prima)
Ok? Più o meno intendevi una similitudine del genere? (XD)
E... uhm. Basta?

XD, Beh, grazie di nuovo!
(Mmh, pensandoci, Draco alla fine è quello più fortunato di tutti!)

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 20/01/2011 16:31 - A: //

non lo so se il contatore è pari, uffa... ma per l'ultimo maccherone orfano, perché non provare a pensare che faccia il paio con l'ultimo maccherone nel piatto di chissachì, magari un giovane Zabini in visita ai parenti italiani? ;-)

Quanto alla storia, concordo con il tuo soprassalto vampirico: buona la prima, decisamente buona la prima. Alla faccia del signor James "odio la punteggiatura "Joyce, direi che hai trovato un modo di scrivere che rispecchia esattamente i processi mentali - associativi e capaci di quei collegamenti fra termini apparentemente estranei che gli altri, da fuori, chiamano "intuizione" e di quel saltare collegamenti logici che sempre gli altri chiamano "impulsività" tipici di di Harry. Il modo di pensare che hai descritto tu somiglia al modo che ha di parlare quando i pensieri sono troppo veloci e cercano di arrivare sulla lingua tutti insieme.



Risposta dell’autore:

Quello stronzo del maccherone dispari merita di morire! (E se ci fosse un giovane Zabini alla mia tavola, non preoccuparti che glielo rifilerei senza complimenti - e senza farmi vedere. L'ultima volta, colla scusa che avevo aggiunto qualcosa al condimento nel mio piatto, ho fatto la figura della gentile "facendolo assaggiare" a mia sorella. Sono un genio del male in erba, lo so v.v.)

Buona la prima! (Se l'avessi scritta tutta subito, mannaggia mannaggianissima a me!)
Sì, Joyce a parte, ci sto lavorando! Non sono ancora arrivata al mio possibile massimo (e chissà se ci arriverò, non ci si può mai accontentare, no?)
Però ora ho trovato l'amore della mia vita, Proust! Siamo anime gemelle! (Sì, era gay, ma pazienza... mai che trovi un uomo giusto per me -.-, hanno sempre qualcosa.) Certo, il suo fraseggio lunghissimo (infinito, peggio di cicerone) non ci azzecca molto col mio o.O... No, dai, non sono sempre paratattica, ogni tanto mi lancio anch'io nelle frasone! (ci vuole fiato e coraggio e briglie forti, per farlo!)

Però, wow, grazie! (Grazie perché mi dici che c'ho azzeccato XP!) "intuizione" e "impulsività"! Balsamo per le mie orecchie! (D'altronde mica si può sempre infodumpare e scrivere TUTTI i passaggi. Sai che noia, poi, a leggere!) 
E grazie del commento!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 20/01/2011 14:39 - A: //

Buonanotte anche a te, speero tu abbia dormito bene. a parte un inizio con qualche frase confusa, sono molto contenta dei tuoi risvegli da vampiro!

E' un po' come savare Severus attraverso Draco, una vita per una vita.

Mi piace



Risposta dell’autore:

ç.ç Ma... ma... ç.ç Ma l'inizio è la parte che secondo me è uscita meglio!
(SNIFF!)
Oh, sì, sì! Mi piace, "una vita per una vita"! Sì! D'accordo!

Grazie per il commento!

Di: jackees (Firmato) - Data: 20/01/2011 13:21 - A: //

Ho trovato questa fic molto tenera e delicata. Non mi ero mai immaginata un Harry che rifletteva sul rapporto fra Snape e Lily in modo così critico, adulto. "Un gigante con il cuore in una tormenta" quale migliore definizione? Mi è piaciuta! bella! 



Risposta dell’autore:

Eh, poi immaginarsi Harry "tenero e delicato"  (per proprietà transitiva) XD... Ma sì, Harry non è più un ragazzino ed è giusto che inizi a considerare la gente con un po' più di discernimento, mamma compresa!

Grazie! Dei complimenti e del commento!

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 20/01/2011 12:48 - A: //

l'idea è carina, davvero. Abbastanza originale e profonda, però credo che tu abbia un bisogno disperato di una beta...

Il fatto è che quando si legge una flashfic - ma questo discorso vale anche per le storie lunghe - si fa ancora più caso ai piccoli dettagli, agli errori di battitura, alle parole che, magari, c'entrano poco (vedi:"perseguire"), ai verbi sbagliati (vedi:" Pensava alla sua vita, e non si stupiva nel capire che se fosse stato al posto di sua madre, avrebbe scelto lui, non suo padre.") e a tutti quegli errorini stilistici, grammaticali e a quelle incongruenze che ti fanno storcere il naso.

La trama è senza dubbio interessante, così come lo è il concetto, ma la prossima volta contatta una beta che possa revisionare il tuo lavoro: vedrai che il risultato ti darà molta più soddisfazione^^

C'è una lista di beta disponibili, su questo sito: la prossima volta dagli un'occhiata, sono sicura che ne troverai diverse disposte a darti una zampina ;)



nel frattempo continua a scrivere, perchè la scrittura, come quasi tutte le cose, va coltivata e sono sicura che dalla tua testolina potrebbero uscire cose carine ^^



Un bacio,

Jezabel aka Miss Pignoletti



Risposta dell’autore:

LOL, mettetevi d'accordo tra di voi, ormai non so più che rispondere XD.
Ecco, diciamo così: se decidessi di trovarmi una (nuova) beta (perché ce n'è una sola nel mio cuore, anche se ormai non la sfrutto più), non sarebbe una che mi corregge quelli che tu consideri errori. Magari ne discuteremmo (aah, bei ricordi le lunghe conversazioni sui pro e contro di certi accorgimenti linguistici! Sul perché si giustifichino e sul perché il "lettore medio" non li capirebbe! Ma non è che posso impedire ad una povera ragazza di fare la tesi distraendola con queste cavolate!), non sono così dispotica da non accettare consigli a priori (mh. Non sempre, per lo meno =P).
Mh. Ho messo "flashfic" tra gli avvertimenti? Mi sa di no. Dopo correggo.
Errori di battitura... DOVE? DOVE che li incendio, quei bastardi! Piccoli pezzenti che si infilano dovunque! Fetenti! (E che si sono dimezzati da quando tengo le unghie corte - e riesco a schiacciare un tasto per volta)
Perché "perseguire" c'entra poco? Significa esattamente quel che volevo dire, "tener dietro con costanza o con ardore a un oggetto". (Per una volta che mi viene la parola e non cerco di rendere il significato con mille avverbi...!)
E, scusa se son cieca/ignorante: nella frase che citi, dov'è l'errore?
Per il resto, appunto, spiega pure, elenca pure: son convinta che avrei potuto fare di meglio (e se avessi scritto tutto subito, invece di lasciar passare del tempo, mannaggia a me!), se hai dei consigli, più che lieta, non farti problemi.

Mhmhmh. Secondo me il problema con la lista delle beta è che... non ci si può buttare su una persona *così*. Secondo me una beta o va conosciuta, o al massimo consigliata. Perché non puoi mettere assieme due persone che sono carne e pesce e pretendere che lavorino a buon fine. Certo, se qualcuno, leggendomi, pensa di potermi essere utile, io son qui a braccia aperte. Ma non mi serve certo una persona che tenti di farmi scrivere come scrive la massa: ho bisogno di avere spazio e respiro; di sperimentare, soprattutto.
Insomma, sono una scrittrice esigente XD.

Ahah, non c'è bisogno che mi si sproni a scrivere! Sono poco costante, ma alla fine torno sempre alla tastiera! Comunque grazie, il giorno che proprio non avrò voglia di metter giù niente, tornerò qua a leggere le tue parole!

(Ah, e ovviamente grazie di aver commentato!)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/01/2011 12:45 - A: //

Già, i numeri dispari e non congruenti fanno andar giù di testa anche me. Mi piacciono quelli tondi XD.

Bel flusso di pensieri, e ringraziamo che il tuo flusso di coscienza si scosta da Joyce, Coso, Lui, che a me ha fatto venire l'orticaria e dopo un po' ho rinunciato. Ho provato persino a leggere un romanzo dove Ogni Singola Parola era a se stante, nel senso parola-punto-parola-punto. Da incubo!

Va bene, passiamo al gigante. Belli i pensieri di Harry (o tuoi, o dell'etere, ci siamo capite) e bello il fatto che pensi di cambiare il futuro suo con Malfoy rifacendosi al passato di sua madre e Snape. Io non so se ci ho visto un tentativo di Harry di pensare a una possibile relazione con il suo ex professore, forse solo la presa di coscienza che se lui avesse avuto più compassione (ma i ragazzini non ne hanno, ahimè) almeno avrebbe potuto instaurare un rapporto diverso con Snape. Ecco, magari il rimorso di non averlo fatto è proprio ciò che gli scatena la compassione per Malfoy, e se non per altro almeno per un'amicizia, poi si vedrà.

Spero che il contatore sia pari... Ly.



Risposta dell’autore:

Eh! Coso non ci poteva far niente, era un genio e punto. Però, ecco. Certe cose in uno stato mentale non alterato NON si riescono a leggere (io le sue opere le ho solo studiate in letteratura, e capire come sono state concepite mi riempie di meraviglia entusiasta! Però, appunto, non le leggerei mai. Dicono che debba leggertele un irlandese, per capirle. ...Seamus? Dove sei?) - Ma chissà poi che errori hanno combinato nell'editare e stampare i suoi libri, spostando, mettendo o togliendo la punteggiatura perché anche gli editori non ci capivano nulla!

Ah, il gigante. Mi è venuta pensando prima di tutto alla favola di Wilde, poi alla *piccolezza* delle persone cattive, e di conseguenza alla *grandezza* del cuore di Severus. Grande, ma freddo. Etc, etc.
Sì, i ragazzini sono crudeli, come quando bruciano le formiche. Però, dai, possiamo dire che Snape ci ha messo anche del suo, per rovinarsi il rapporto con Harry. Due testoni che sbattono l'uno contro l'altro. Severus NON voleva vedere il buono di Harry e lui di conseguenza faceva altrettanto. Però a conti fatti Severus si è davvero dimostrato un eroe, e Harry non può che sentirsi cieco e in colpa, giusto? E anche Malfoy ha avuto la sua occasione di comportarsi da eroe. E Harry non vuole più fare la figura del cieco.

@.@, il contatore sarà pari? Ormai chiudo gli occhi per non vederlo! -.-

Grazie mille per il commento! (e la possibilità di blaterare ancora un po'! Cielo, ho scritto più nelle risposte che nella storia! Sono irrecuperabile.)

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 20/01/2011 11:01 - A: //

*-* Bella! L'idea del riscatto, di un paragone tra passato e presente, di un nuovo inizio diverso per poter offrire una seocnda possibilità a un destino così simile!
Sono d'accordo con Harry: al posto di Lily anche io avrei scelto Severus. Non la strada più facile, ma sicuramente quella più emozionante e più sincera! :)



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento!!
Sì, la strada meno facile: Lily ha "lascito" Severus perché non sembrava intenzionato ad abbandonare i suoi compagni, ma in realtà quanti passi a fatto lei verso di lui? Cos'ha fatto a parte dirgli "no, non va bene, cambia!"? Anche Sandy chiede a Danny di cambiare, ma cerca comunque di di adattarsi a lui!
...Ok, scusa il paragone X(... sono quasi le tre di notte, il mio criceto guida le mie meningi senza alcun controllo!
Grazie ancora!

Di: Sathia (Firmato) - Data: 20/01/2011 10:04 - A: //

HAHAHA... no scusa, questo era per il delirio sulla pasta (lo faccio anche io!!! Credevo di esere l'unica! Ti rivelo un trucco: di solito quando me ne avanza una alla fine... la rifilo di nascosto a mio fratello senza farmi notare o, se ha già finito, la do al gatto =.=).

Ah, non credere che la recensione sia solo per questo... la storia mi è piaciuta molto, il parallelismo tra le due situazioni è evidente. Cioè, io l'ho pensato spesso, ci ho riflettuto parecchio (è un pallino fisso a ogni Drarry che leggo ^^"), ma non sono mai riuscita a metterlo in parole (tendo a confondermi da sola). Io ce lo vedo chiaro come il sole l'accenno Snarry, ma non come qualcosa di tangibile... più che altro è un sentimento fumoso, come un risarcimento nei confronti di Severus. Solo che Severus è morto e comunque anche in caso contrario Harry non potrebbe far molto per lui... sarebbe un confronto intollerabile per entrambi.

"non si stupiva nel capire che se fosse stato al posto di sua madre, avrebbe scelto lui, non suo padre."

Ecco, questa frase è bellissima e secondo me spiega tutto, ma proprio tutto, dei sentimenti di Harry. Nei confronti di Severus, di sua madre (che secondo me in qualche modo rimprovera inconsciamente per non essere stata abbastanza forte) e di Draco. Una specie di promessa: Io sarò abbastanza forte.

Bella. Piaciuta. Io contenta. E non guardare il contatore troppo intensamente, ti verrebbe il mal di testa e basta (io ci ho provato una volta per disperazione a pareggiare il contatore di una vecchia storia e... è stato orribile, sei mesi che nessuno la leggeva e cinque minuti dopo che l'ho aperta un malvagio lettore è andato a leggersela facendo tornare il conteggio dispari... e non ha nemmeno commentato. Cattivoooo ç__ç. Ho imparato la lezione e non c'ho provato più.)

Alla prossima,

Sathia

PS: Sono un po' in crisi mistica in questo periodo, ho fatto overdose con il fandom, e ho messo un po' le distanze (fatico a scrivere e mi aspetto che qualcuno scriva quello che voglio io come lo voglio io... cosa che ovviamente non può succedere, lo so, è paranoia, la mia testa è un casino) ma questa fic ha risvegliato qualcosa in me, davvero. Grazie per averla scritta.



Risposta dell’autore:

Quella... *cara* della mia gatta non mangia pasta, accidenti!
SI', sì, è *evidente*, cioè... cioè, magari non proprio *lampante*, ma... cacchio, c'è! Mi son detta tante volte "cavolo, bisognerebbe esplicarlo", ma era comunque una materia ingarbugliata, c'era troppo sopra, come dire... non trovavo il bandolo giusto. (TU ti confondi colle parole?! E io? Io avrei bisogno di una logopedista privata come Giorgio VI -.-)
Poi, ovviamente, è scesa l'illuminazione dal cielo. O forse il cervello l'aveva masticato così tanto che alla fine qualcosa è riuscito a sputar fuori.
Naaa, colpa dell'illuminazione.
"Io ce lo vedo chiaro come il sole l'accenno Snarry, ma non come qualcosa di tangibile... più che altro è un sentimento fumoso, come un risarcimento nei confronti di Severus. Solo che Severus è morto e comunque anche in caso contrario Harry non potrebbe far molto per lui... sarebbe un confronto intollerabile per entrambi." Posso quotare un commento? No, nel senso che... Anch'io, idem! *.* Proprio quello che sentivo mentre scrivevo!
...Sorella!
E sì, Harry sarà di sicuro più forte, anche solo perché sa cosa significa stare dalla parte degli emarginati.

Cioè... Cioè, WOW, GRAZIE! Perché... WOW. Che bel commento!! (Sono proprio emozionata!) Cioè, ti ho trasmesso qualcosa, la mia vita è realizzata, sul serio!

Sei la personificazione del "Lettore" a cui immagino di rivolgermi mentre scrivo!
E non posso non commuovermi per il PS perché è davvero una cosa meravigliosa da sentirsi dire! (E non è paranoia, la tua! ...Mh, se lo è, ne soffriamo in tanti, io compresa! Anzi, c'ero in pieno fino a due settimane fa, poi mi è capitato La strada di Swann sotto mano e... la vita mi ha sorriso!)
E... Grazie ancora!

(Ahah, io non ci provo neanche a pareggiare il contatore, perché SO con assoluta certezza che mi succederebbe una cosa del genere! Come quando esci senza ombrello e SAI che pioverà. E magari sei appena stata dal parrucchiere.)

Di: naky (Firmato) - Data: 20/01/2011 02:32 - A: //

Non posso che mandarti tutto il mio affetto, per innumerevoli aspetti, ma le recensioni fantasma sono solo una piccola parte, anche se per il sito in cui siamo... bhe'... 

i numeri dispari... dunque a parte il 21 che ha un posto speciale nel mio cuore... potrebbero anche eliminarli!!

Innanzitutto ti dico che le penne (rigatoni/fusilli/quello che vuoi) devono essere PARI e inforchettati a due a due, l'autoradio è sempre con il volume su un numero PARI, le tazzine e i bicchieri nel mobile vanno ordinati per colore e a coppie... ok ok mi fermo... ho reso l'idea!!

Che carino Harry che pensaaaaaaaaaaa generalmente agisce e anche bene (Draco lov lov) ma pensare non è proprio il suo forte...

Se fosse stato Lily avrebbe scelto il pipistrello ahuhuahuahua che *rotolo* e si che sono così carini anche loro due insieme...

Bravo Harry incamminati e compi il tuo dovere Grifondoro... amare i Serpeverde!!

Grazie e due baci.

Miao



Risposta dell’autore:

O.O! Anche per me il 21 è un numero molto importante!
XDD, le coincidenze, eh?
(Sì, sì, anch'io! Tutto pari, anche il volume - stare a contare le righe verdi...- ordinare le cose per colore... *.* Però, mentre se apri le scatole dei pastelli li trovi tutti in fila cromatica, se apri la mia stanza entri nel regno del caos! Beh, la pignoleria è un lavoro lungo e il tutto poi si accumula. A mia discolpa.)
LOL, sì, il pipistrello! Ho riletto proprio oggi il passaggio del libro! Povero il nostro ombroso professore! Il ragazzo bruttino e la bella fanciulla! (Logica vorrebbe che lui sia molto ricco, ma purtroppo non lo è!)
"Bravo Harry incamminati e compi il tuo dovere Grifondoro... amare i Serpeverde!!" Oh, sì!! Assolutamente sì!
XDD! Beh, grazie per il commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole