|
Di: salmon (Anonimo) - Data: 14/04/2011 21:56 - A: Frammenti
Finalmente arrivo anche io!! (alla buon'ora dirai!!)
Che dire, questa drabble è perfetta..sia per le 100 parole esatte, che per il modo in cui hai espresso i sentimenti di Harry e Draco..In un momento così triste come la guerra, con tante vite spezzate (vedi il bicchiere rotto con il sangue che cola), ma con la tenacia che ha sempre contraddistinto Harry, per portare avanti la sua missione..E l'ultima frase di Draco esprime tutto il suo amore e la grande fiducia che ha in Harry..bravissima!!
Un bacio, Tina.
Risposta dell’autore: Tina allora vedi del bello anche tu nelle Drarry?? Guarda che voglio convertirti al fandom, ormai poi che sei diventata una fan-reader accanita. Uahauahuah. Beh, grazie per le parole XD come sono brava a sparare s******e in chat non lo sono a rispondere a chi mi fa un complimento. Ultimamente le one-shot vengono fuori amare, però beh.... A quanto pare i sentimenti li descrivo meglio se poco allegri^^
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/01/2011 17:44 - A: Frammenti
Ci sono tanti frammenti in queste cento parole.
Quelli di un bicchiere, che nulla ha fatto nella sua esistenza se non ferire una mano che l'ha frantumato, ma essendo un oggetto inanimato non ne ha colpa.
Quelli di vite spezzate per l'insensatezza delle guerre, magiche e non, fatte da chi si erge a giudice pur non essendo nemmeno degno di accostarsi a chi giudica.
Quelli di un amore dolce che si esprime coi gesti semplici e con il supporto e la fiducia a chi si ama.
E poi quelli della speranza e della convinzione, che certe volte vengono macchiati dal sangue, dallo sconforto, dalla morte, ma se si riesce a tenerli saldi dentro sono più potenti che mai.
Ogni granello di sabbia contribuisce a formare le spiagge del mondo, nessuno è meno importante, come non lo sono questi frammenti. Ly.
Risposta dell’autore: Come posso non amare i tuoi commenti e farmi ispirare da loro? *o* A volte mi sento quasi indegna della bellezza di quello che scrivete, perché trovate una profondità tale, in 100 parole, che davvero mi sembra impossibile che sia stata io a darla. Questo frammento descrive proprio il momento in cui è necessario aggrapparsi a qualcosa di bello, quell'unica cosa, per quanto piccola e apparentemente insignificante rispetto al mondo di dolore, che poi è la forza motrice delle nostre azioni.
Mi piace pensare a Harry che uccide Voldemort sapendo di doverlo a Draco. A volte un solo granello può fare la differenza ^_^
Di: flopi (Firmato) - Data: 27/01/2011 20:36 - A: Frammenti
Bellissima, credo che scrivere Drabbles sia molto difficile - esprimere tanto in pochissime parole - ma tu ci sei riuscita brillantemente
Risposta dell’autore: E io credo che scrivere un commento così bello per l'autrice in così poche parole sia altrettanto difficile. Grazie mille. Diciamo che nelle drabbles ci sguazzo da quando ho cominciato a scrivere, anche se ultimamente mooolto di meno. Questa è recente e credo si veda un po' di maturità in più.
Di: palanmelen (Firmato) - Data: 26/01/2011 22:46 - A: Frammenti
Oh, sì! Non mi dai neanche la soddisfazione di copiaincollare le frasi, o ti ricopio qui la drabble! (che tra l'altro, son cento parole cento. Cioè, Brevitas, la mia dea d'elezione, ti ha acceso in petto un sacro fuoco!) Quoto i commenti di prima, così non faccio la figura di copiare i complimenti XD. (Cedo, qualcosa devo citare!) "gli avvolse le spalle con le braccia e posò il viso nell'incavo del suo collo." E' tutto un gioco di spigoli, no? braccio, gomito, mento. La forza, la mascolinità, se posso, del gesto e del personaggio. Come doveva succedere negli accampamenti dei soldati greci o romani. Come doveva incoraggiare il suo capitano Efestione (non chiedermi da dove vengano questi paragoni, fanno tutto il cricetino e l'omino del mio cervello!), o Patroclo con Achille. E' la dolcezza dell'amante, la delicatezza (come quella che si usa colla bestia ferita) dell'amico conoscitore profondo nel maneggiare le loro anime scalfite. Come un balsamo. Ma uomini. Senza il (magari bello) lato materno di un abbraccio di donna, senza la morbidezza di un corpo femminile, che avvolge e soffoca il dolore e le paure. Due corpi di maschio si incastrano, anche con dell'attrito, e non eliminano dolore e paura. Creano però un'arma e uno scudo più forti per affrontarlo. Sì, ho finito per questo giro di blaterare. (alla faccia di Brevitas! Perdono, mia Signora! No, non mi folgori all'istante, l'ho fatto per una buona causa!)
Risposta dell’autore: Oggi credo che sono destinata ad avere un infarto o.o Cioè, cioè.. I vostri commenti... Molto melodrammaticamente (o Draco XD) *muoio*. La sfida delle cento parole... La vinco ogni drabble :DD! Sarebbe troppo semplice lasciar vincere quelle 3, 4 parole in più. Io sono una purista. 100 suonate^^ Sì, il rapporto uomo/uomo ha qualcosa di affascinante. In particolare il rapporto Draco/Harry. Hai trovato la parola adatta: è spigoloso. E' la certezza che sia imperfetto e che manchi sempre di qualcosa, ma che lo stesso ne vale la pena viverlo. Draco non doveva essere di conforto né nulla, doveva ricordare a Harry di credere in se stesso fino alla fine. Anche la mia risposta credo sia più lunga della storia XD Grazie mille per le tue parole ♥ (e per la citazione dei commenti precedenti ^_^).
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 26/01/2011 18:46 - A: Frammenti
Wow. Un sacco di emozioni per sole 100 parole.
Mi ha colpito moltissimo Draco; quell'unica frase con cui dimostra di aver capito tutto quello che passa per la testa di Harry e riesce, senza dirlo, a dimostrare tutto il suo affetto, il suo amore e la sua fiducia in lui. Ho quasi percepito il calore del suo abbraccio!
Risposta dell’autore: Tu lo sai che il tuo commento è splendido? E che mi emoziona? ç___ç Sapere di essere riuscita a darti qualcosa con sole 100 parole mi rende estremamente felice. Come sono negata a dire quanto mi piace una storia, sono ancor più impedita a ringraziare per un commento >.< Però mi rende davvero davvero felice che tu abbia quasi percepito il calore del suo abbraccio e che non ti sia risultato il tutto estremamente fuori luogo essendo decontestualizzato. Grazie :*
Di: nefene (Firmato) - Data: 26/01/2011 16:21 - A: Frammenti
Semplice, ma intensa. Quel bicchiere frantumato, quel sangue che cola... Mi hanno fatto stare male. E' come se fosse il suo cuore stretto e frantumato.
Poche parole, un'immagine, ma evidenti la frustrazione di Harry, il suo dolore. E al contempo la tenacia di andare fino in fondo a qualunque costo (anche la propria vita), per chi non conosce (la famiglia babbana), e per chi ama. (Perfettamente IC, in questo!)
Risposta dell’autore: Leggere il tuo commento è come leggere una tua storia XD Analizzi le cose con la stessa crudezza e amarezza (qui invece si abbonda di -za XD) di quando scrivi. Anche le tue parole sono semplici ma intense. E' bello saper di aver reso il personaggio IC in sole 100 parole e che sia arrivata la difficoltà di quel momento e la tenacia di Harry. Draco in questa situazione è un po' il promemoria che tiene a ricordare a Harry di credere in se stesso. Sembrerà banale ma... Grazie ♥
|