|
Di: suzaku (Firmato) - Data: 01/02/2011 23:33 - A: Capitolo unico.
Mi ero quasi scordata del primo periodo a Grimmauld Place, l'imbarazzo, il sentirsi in più e non accettato dall'altro. Una dura convivenza forzata che a primo avviso non svela nulla oltre al rapporto superficiale e in mezzo conflitto fra i due. Mi hai fatto rispolverare parecchie cose che in pochi mesi avevo completamente buttato nel dimenticatoio. RIcordo degli ordini impartiti del "Bevi", "Siediti", è strano riprendere dall'inizio tutto svelando questi piccoli retroscena.
Ce ne saranno altri? Mi piace leggere queste cose! Asd! E gli spin-off con il POW di Draco? Sarebbe interessante non credi?
Poi mia cara, mi si è sciolto l'animo nel leggere la tua piccola dedica! <3 Bella tu!
Specialmente, commento scarno perché sinceramente non so che dire! Piccola e angosciante! Meravigliosa! <3
Bacioni tesoro, Suzaku. P.S. Oggi era la serata dedicata a te! :D
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 31/01/2011 09:25 - A: Capitolo unico.
Allora purtroppo non ho commentato istantaneamente la tua storia, ma ho dei motivi a mia discolpa! Prima di tutto perché il mio portatile (nuovo, per la miseria!) ha cominciato a far capricci, e poi perché dopo averla letta mi è servito un po' di tempo per assimilare questo retro scena.
Devo dire che questa spin-off non mi ha delusa minimamente, non sei cascata nella trappola delle ripetizioni di scenari, ma anzi ce li hai mostrati aggiungendo nuovi elementi che tolgono il fiato per quanto immediati. Harry prova a immedesimarsi in Draco, ma non ci riesce e continuamente travisa i suoi comportamenti (magari nella sua situazione anche noi avremmo pensato lo stesso, mentre ora risulta più semplice dare un'interpretazione... come si dice: con il senno di poi!).
Inoltre ci presenti ancora di più un Draco fragile, ancora stravolto e emozionalmente sul filo di un rasoio; un ragazzo che si ritrova a vivere un'esperienza del tutto opposta a quella vissuta nell'Antro, così diversa che non sa come comportarsi e finisce con scambiare Harry con l'Infero! Basti pensare alla scena della torta, quando chiede ad Harry se avesse fatto male a mangiarla!
Insomma, bravissima, questa storia riesce sempre a prendersi un po' di spazio nel mio cuore! Un abbraccio,
Third Moon
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/01/2011 23:37 - A: Capitolo unico.
Ehm, non so come commentarla... Cioè, mi sdilinquisco in ulteriori profferte di amore eterno? Ci starebbe, no?
Sai qual'è la cosa che mi è piaciuta di più? il fatto di dover essere tornata indietro, a quando un ordine per Harry è ancora un grosso problema (soprattutto in quanto a fantasia, ma c'è da capirtlo) e per Draco una necessità che definirei quasi insopportabile, perché è questo che da a vedere (anche se poi sappiamo che in pratica ha bisogno di essere vicino a Harry e non il contrario - Merlino come mi sento introdotta *si lucida le unghie sul maglione con aria aristocratica*).
Quindi è stato un regalo davvero gradito e ti dirò che nella mia personale versione rilegata in oro zecchino a 24 carati verrà inserita esattamente dove tu indichi. Ah, ovviamente mi dovrai mandare l'indirizzo, perché se no il corriere poi come te la recapita la teca col tesoro PLV rilegato? XD
Un bacione tesoro, un bacione alle tue beta e alla mitica nefene. Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/01/2011 20:42 - A: Capitolo unico.
Ciao Giulia, questo spinoff è veramente uno splendido regalo... mi è piaciuto molto leggere dei loro primi giorni di convivenza, soprattutto alla luce anche di come poi si è sviluppata PLV.
Mi è piaciuto anche la scelta del titolo ed il gioco di parole ad esso legato.
Come sempre bravissima.
Un abbraccio
jaspe
Di: erol89 (Firmato) - Data: 28/01/2011 04:03 - A: Capitolo unico.
carino lo spin, in efeeti mi chiedevo casa fosse davvero successo in quella settimana, ma + di qualunque altra cosa mi continuo a chiedere cosa pensi draco durante i flip mentali di harry.
ok, lui vaneggia parecchio ma il "biondo" nel frattempo cosa fà? scopriremo mai il suo punto di vista e cosa sente nella testa?
a parte questo buon lavoro x i prossimi cap, ormai penso ke non manchi + molto alla fine della storia no?
Di: Elianto (Firmato) - Data: 28/01/2011 01:03 - A: Capitolo unico.
Ah! Il contentino! *ruzzola giù dal letto per la contentezza*
Buonasera tresòr, spero che la tua battaglia contro gli esami ti veda presto vincitrice, io mi sono tolta un peso dallo stomaco, ma il bello deve ancora venire.
Dunque, grazie per aver evitato di propinarci la storia che tra 'sti due ci potesse essere amore a prima vista: dopo anni e anni di odio, calci, sputi, fatture, una guerra con vittime da ambo le parti e situazioni irrisolte era praticamente impossibile che potessero diventere la coppia del secolo così di botto. Era ovvio che l'inizio della loro convivenza sarebbe stata parecchio difficile. Ma Harry ha una pazienza giobbesca (che sopperisce alla mancanza dell'istinto di sopravvivenza, vedi ultimo capitolo).
E Draco è tenero. Non dimentichiamolo.
Diciamo che pure Harry mi ha ispirato coccole, poverino, mentre rentava di non appioppare un ordine a Malfoy ogni qualvolta apriva bocca. Mission impossible. Però si è rifatto gli occhi con un Draco desnudo.
Ma chi ho veramente invidiato e considerato protagonista dello spin-off è stata...La tortina. Sarà perchè sto per iniziare la dieta? O perchè ha la fortuna di avere un incontro ravvicinato con le labbruccia dei protagonisti? Si apra il televoto.
Ora è meglio che mi metta a dormire, altrimenti crollo svenuta e ronfante sulla tastiera.
Bella storia, ma non potevo aspettarmi nient'altro da te. Ci leggiamo! *fà un paio di coccole assonnate ad Acardia per poi raggomitolarsi fra le coperte*
Di: Vera Lynn (Firmato) - Data: 27/01/2011 22:44 - A: Capitolo unico.
Tu sei un genio, piccola.
Lo so che faccio schifo e avrei dovuto commentare ogni singola FRASE di PLV. Ma è probabile che un giorno scriverò un saggio di mille pagine su quella fanfiction, perchè le meriterebbe tutte. Meriterebbe un saggio a capitolo.
Per intanto ti dico solo le mie impressioni fugaci rosso vermiglio angoscia candido dolce morire catene granito bacio lo voglio dolore amicizia partecipazione libertà vittima carnefice confine labile amore follia.
Non basterà mai, ma tu mi lasci così.
Sconvolta.
Ciao piccolo genio
Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 27/01/2011 22:18 - A: Capitolo unico.
Eccomi come promesso a commentarti stasera (se non l'hai capito su facebook sono Macci Lamatrice!) Ad ogni modo vedo di farti un commento come si deve. Bene in assenza della storia principale questi siparietti sono adorabili, mi ha messa tanto di buon umore da essere riuscita perfino a studiare (devo odiarti o ringraziarti per questo?) ed è bello urlare a Harry "pezzo di cretino dargli l'ordine di mettersi a novanta e vedi come sarà felice!" (giacchè sono una ragazza fine ci tengo a precisare che ero sola in stanza u.u). Torniamo alla storia.. Draco è da subito preso da Harry s'era capito già dalla storia principale ma qui si approfondisce. Ha già pensieri e lo venera. Tanto da chiedersi se tolti i sigilli cosa ne resterà di questo amore. Visto com'è successo al signor lì di cui non rammendo il nome potrebbe restare innamorado di Harry ma potrebbe non accadere il contrario. E fa spavento. Comunque... ci sono tante cose su cui potresti scrivere, uno spin off completo non ci starebbe per nulla male, visti la pesantezza degli ultimi capitoli potresti creare quaesto siparietto alternativo! XDD Bhè che ti adoro come scrittrice te l'ho detto..ripetuto e stra ripetuto quindi non mi dilungo altrimenti. Harry sei un cretino! Ecco. Baci
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 27/01/2011 22:12 - A: Capitolo unico.
Meravigliosa. Osa, osa, osa. No, non c'è l'eco: sono le sfaccettature della mia personalità che commentano separatamente. Proprio come una fetta di cheescake, dolce e con un pizzico di sale e l'aspro della frutta e il sottofondo vagamente amaro del caramello. E facile, oh, sì, quanto è facile per loro questa fase... quanto affogare in un bicchiere d'acqua.
(tu ci riempi di dolcetti supplementari, ognuna reagisce a modo suo: te l'ho ben detto che sono ingorda... io mi sono ritrovata a desiderare un POV di Draco della scena del sandwich di uova e pomodori, la prima volta che ha cucinato qualcosa - e no, non ho riletto i capitoli per ambientarmi... però vado a farlo adesso)
Di: Emera (Firmato) - Data: 27/01/2011 19:46 - A: Capitolo unico.
Oh, credo di essermi appena liquefatta...questa spin-off mi mette addosso tanta malinconia e nostalgia mista a dolcezza. Sono andata a rileggermi i primi capitoli, devo confessare che non mi ricordavo praticamente più niente...come erano teneri, tutti goffi, imbarazzati e tesi. :)
Grazie del dolcetto, anche i lettori sono molto golosi...direi anche infinitamente ingordi, come nel mio caso. Bellissima, ottimo lavoro come sempre! :)
|