Ed ecco la "santa" Beta!!! Aahahahah!
Ammetto con un certo orgoglio che se questa "creatura" ha visto la luce è anche merito mio.
Infatti io proprio io, LADY SEQUEL, ho iniziato a stressarti da prima che postassi il prequel di questa shot, per averne il seguito...ed alla fine sono stata esaudita!
Nel prequel avevamo visto come Severus avesse preferito farsi credere morto da Draco, l'amore della sua vita, pur di permettere al ragazzo di rifarsi un'esistenza, accanto a qualcuno di più giovane, di meno tormentato di lui, a qualcuno che sia al di fuori del passato di Draco e nn come lui che, con la sua sola presenza, è in grado di evocare il tragico periodo che il giovane deve solo dimenticare.
In effetti, pur se dolorosissima, razionalmente quella fatta da Sev sembrerebbe la scelta piu' giusta, la scelta disperatamente razionale di un adulto che, per garantire un futuro sereno ad un giovane, è disposto anche a sacrificare se stesso e l'ultima possibilità che ha di essere felice.
Ma l'amore, caro il mio Pozionista, nn è né razionale, né logico, né equilibrato...l'amore nn è ragione, nn è pianificazione, l'amore è istinto, passione, bisogno, follia...l'amore è cuore nn testa.
E quindi ecco che nonostante la scelta sensata e ponderata, Severus nn può fare a meno di continuare a seguire Draco, nascosto nell'ombra, quasi che la sola vista del giovane che tanto ama gli permettesse di sopravvivere ad una vita diventata ancor piu' gelida e vuota.
Ed altrettanto ecco Draco che dal canto suo nn si rassegna, nn vuole credere, nn vuole accettare di aver perso per sempre colui che ama...perchè lui sa, lui sente, poichè la voce del suo cuore glielo grida di continuo, che Severus non puo', non deve essere morto, perchè la vita per lui, senza quest'ultimo nn ha piu' senso.
E' proprio per questo, in un momento di totale disperazione, che decide di farla finita ed a quel punto Severus capisce il proprio errore, fatto a fin di bene è vero, ma pur sempre un errore: aveva deciso cosa fosse giusto o sbagliato, bene e male per Draco senza neppure consultarlo...aveva deciso lui per entrambi.
A quel punto qualsiasi difesa, o barriera di raziocinio e logica ferrea Severus possa aver costruito per allontanarsi da Draco e convincersi a mantenere questo proprosito, crolla miseramente; davanti alla paura viva, reale, di perdere il proprio amore per sempre, Sev agisce d'impulso e fa ciò che il proprio cuore gli comanda: salvare Draco e rimanergli vicino per ridare a lui, ed anche a se stesso, uno scopo, una ragione per vivere.
Bellissima e, come ho già avuto modo di dirti, intensa. Una storia narrata in POV di Severus per farci capire, stando dalla parte del Pozionista, la sofferenza, la solitudine, il dolore, la caduta di due anime tormentate, ma anche la loro inaspettata e repentina rinascita.
Un abbraccio grande. Cissy
Risposta dell’autore: Sapevo che trattando bene il tuo adorato Draco ti avrei presa per la gola XD
Grazie ancora per l'aiuto.
Un bacio.