|
Di: Albettina (Firmato) - Data: 31/10/2011 19:04 - A: 8 - Epilogo
Mmm... È carina come storia ma ha come dei pezzi affrettati e alcune parti mancanti...non so spiegare quello che voglio dire...sicuramente è stato simpatico vedere Piton nelle sembianze giovanili, costretto a stare con i grifondoro e il resto...però, ripeto, c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto...ci sono parti troppo affrettate, anche nello sviluppo dei sentimenti. Ma in generale è piacevole come lettura. Grazie per la traduzione
Risposta dell’autore: Grazie a te del commento! ^^ L'autrice ha passato un periodo brutto dal punto di vista della salute e ancora non si è del tutto ripresa, la storia ha risentito delle continue interruzioni ma mi è sembrata comunque meritevole di traduzione.E' vero, alcune cose andavano sviluppate in maniera più attenta, son d'accordo con te, ma il Severus che descrive questa ragazza è sempre molto particolare, mi conquista.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 28/03/2011 19:36 - A: 8 - Epilogo
Carissima, grazie di questo lavorone a te che traduci, a chi beta e un grazie anche a chi ha scritto.
L'epilogo "strano" di questo Harry infine dominatore di un dolcissimo e durissimo Severus, tanto dolce a letto quanto duro nella vita.
Un bel sentimento tenero. Grazie
Risposta dell’autore: Rieccomi qui, chiedo venia per il ritardo ma Occlumensia ha sfornato due nuove storielle e cercavo con lei di capire quale pubblicare prima.
Sono felice ti abbiano appassionato questi due imbranati cronici, saranno dei grandi maghi ma nei sentimenti sono come bambini... totalitari ed inesperti ^^
Spero continuerai a seguirci, un bacio grande
Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 28/03/2011 14:40 - A: 8 - Epilogo
L'ultimo capitolo, peccato! :( Tornerai presto con una nuova traduzione, vero? E' raro vedere Severus con un ruolo di 'passivo' a letto, proprio per il suo carattere lo trovo l'attivo perfetto, però... è credibile, perchè no? Strano, insolito, ma credibile :) Non ho capito solo una cosa, e credo non sia stato svelato volutamente: di chi è il matrimonio? Il loro? Lupin e Draco? Hermione e Ron? Povero Severus, uno puntuale come lui chissà che emicranie si fa venire vivendo con un ritardario e disordinato cronico come Harry... io invece ci andrei a nozze con uno come Piton,ma anche io sto con un Harry...del resto gli opposti si attraggono no? Un bacio e alla prossima!!!
Risposta dell’autore: Rieccomi qui, ti ho fatto aspettare un pò ma il fatto è che Occlumensia ha scritto due storie nuove e stavo valutando come procedere.
Il matrimonio non è specificato, e traducendo avevo -di istinto- pensato fosse di Lupin e Draco, ma in effetti non è specificato, e Ron ed Hermione sarebbero altrettanto candidati... Sai che faccio? Giro la domanda all'autrice, e vedremo se vorrà svelarci il segreto ;)
Spero continuerai a seguirla (io mi limito a tradurre... è lei la magica burattinaia), a presto
Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 22/03/2011 15:02 - A: 7 - Draco Malfoy passa all'attacco
Ciao! Scusa per il ritardo con cui commento, davvero imperdonabile dal momento che ho anche avuto l'onore di ricevere una risposta direttamente dall'autrice! Ma ho avuto qualche problema con internet :( E così siamo giunti quasi alla fine di questa bella storia...noto con piacere che un altro personaggio che amo molto, Draco, ha trovato qui un pò più di profondità rispetto a quella che gli ha attribuito la Rowling...anche Draco secondo me racchiude in sè molto più sentimento e contraddizioni di quel che J.K rivela...ma su Draco ci sono milioni di fic, su Severus molte meno e sarò sempre grata ad Occlumensia per aver guardato dentro gli occhi scuri del nostro professore...e a te, per aver tradotto tutto questo!
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 14/03/2011 23:00 - A: 6 - Il desiderio
Strappa il cuore quest'ultima affermazione di Harry: quanta sofferenza poverino, quanto dolore per un ragazzo così giovane.
Grazie della traduzione e del betaggio, ragazze: senza di voi non avrei mai potuto leggere questa storia, per quanto possa essere triste in alcuni capitoli.
Anche se non mi sentite tutte le volte, io vi seguo sempre con gratitudine.
Milly
Risposta dell’autore: Abbi fiducia Milly, "Amor Vincit Omnia", ed avrà la meglio anche sulla testardaggine di Severus e l'ottusità di Harry ^^
Un pò di pazienza (molto poca ormai, siamo alla fine) e tutto prenderà il giusto corso.
E se no... giù mazzate a tutti e due!!! ;)
Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 09/03/2011 19:02 - A: 5 - Pettegolezzi ed urla
Adoro Severus! E' così profondamente contrastante in tutto, e proprio per questo credibile. Lui riesce ad essere odio e amore, fuoco e acqua e mille altre cose...ed è così da lui! Cioè, se Harry fosse così sarebbe ancora più psicopatico di quello che normalmente è, ma Severus non può essere diverso. E' così teneramente insicuro quando si trova a dover percorrere la china scivolosa dei sentimenti...! Concordo, avrebbe meritato molto più approfondimento psicologico da parte della signora Rowling, ma è vero che per questo ci sarebbe voluto un libro a sè...che io avrei comprato al volo :) Non vedo l'ora di sapere come continua questa storia e di leggere la tua prossima traduzione! Un bacio!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio davvero, commenti del genere ripagano delle ore passate col vocabolario a trovare l'espressione migliore...
Severus è proprio come lo hai descritto tu, un mix di estremi e contrasti che lo rendono innegabilmente vero, vivo e pulsante.Un vero tesoro da scoprire.
La storia volge alla fine ma questa autrice -ancorchè "piccola"- ha in serbo altre deliziose sorprese che non mancherò di tradurre. Davvero grazie ancora
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/02/2011 17:46 - A: 4 - Io sono SSSS
mi piace un sacco questa storia, quindi ti ringrazio ancora per averla tradotta dandomi la possibilità di leggerla.
Risposta dell’autore: L'autrice ha avuto un'idea davvero carina, e ho visto che sta scrivendo una nuova storia altrettanto intrigante... Ho già avuto il permesso di tradurla, non vedo l'ora.
Grazie a te di seguire ^^
Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 25/02/2011 14:25 - A: 4 - Io sono SSSS
Come non dare torto a Severus quando considera Harry un pò psicopatico...? Prima provoca, poi arrossisce, poi lo bacia, poi se ne esce con deduzioni particolarmente argute, poi fa il tenero, poi si infuria. Harry è un microcosmo di sentimenti condensati in un nanosecondo. Ma credo che sarei come lui se Severus sorridesse a ME. Anzi, forse sentirei i cori angelici e avrei visioni mistiche...a conti fatti, Harry mantiene la calma più di quanto farei io (e comunque trovo che la Rowling abbia storpiato l'spetto fisico di tutti i miei personaggi preferiti, io Severus me lo vedo come un giovane Alan Rickman e non come un mostro nasuto, uffi). Comunque secondo me il nostro SSSS tornerà sui suoi passi prima o poi...sì sì... al prossimo capitolo!!!
Risposta dell’autore: Hai riassunto in pieno il mio punto di vista sulla questione!!! :D
La Rowling (sempre sia lodata per questo suo parto astruso) ha peccato un pò di superficialità nel delineare lo spessore dei personaggi; questo è il mio modesto parere, però a sua discolpa dico che ha creato un mondo davvero complesso, quindi capisco che non potesse soffermarsi proprio su tutto, qui stiamo un pò cavillando. Detto ciò io credo che abbia totalmente sorvolato su quel macrocosmo di emozioni che è Severus, un uomo così ricco di sfaccettature che -probabilmente- avrebbe meritato una saga a sè stante. Meno male che a questo rimediano le miriadi di fanwriters... ^^
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 25/02/2011 01:19 - A: 4 - Io sono SSSS
La cosa si fa sempre più intricata, sofferta, curiosa. Harry è forse un po' troppo lacrima-facile, ma con tutti sti ormoni in giro è anche comprensibile, vista la bruciante delusione.
Grazie della traduzione.
Risposta dell’autore: Harry è lacrima facile, Severus troppo rigido, ma in fondo sono comprensibili entrambi. La ragione si chiama PAURA.
Paura di non essere amati per ciò che si è, a prescindere se si abbia salvato il mondo magico o meno (cosa che entrambi hanno fatto) o se si è belli o brutti. La paura non guarda in faccia a nessuno, ma le reazioni di un ragazzino di 17 anni sono ben diverse da quelle di un uomo che ha vissuto, e la differenza si avverte bene. Inesperti entrambi, dovranno fare i conti con dei sentimenti che non conoscevano.
Buona lettura ^^
Di: chiasmo85 (Firmato) - Data: 16/02/2011 21:26 - A: 1 - Stefan Sick
Ciao! Che dire, questa tua traduzione ha un ritmo decisamente più veloce dell'altra, a volte fin troppo! ^_^ E' strano vedere Severus che passa di colpo a desiderare Harry quando fino a poco prima lo odiava...ma si sa, tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio, che non credo dovremo attendere ancora a lungo, no? :) Anche Harry è inaspettatamente sveglio, coglie subito il punto debole di Snape...io di solito lo immagino un pò tontolone, qui sembra che alunno e professore si siano scambiati le parti :)Totalmente inaspettato Draco cotto di Lupin, che teneri! A questo punto è evidente che Severus predica bene e razzola male e che aveva notato il nostro Grifondoro da un pezzo, anche se sicuramente gli ci è voluto un pò per ammetterlo anche con sè stesso...poi però ha subito deciso di passare all'azione, è un uomo deciso lui :) Come storia mi piace molto, e ogni giorno passo a controllare se c'è un nuovo capitolo...complimenti a te per la traduzione (senza il tuo lavoro mi perderei tutti questi bei racconti visto che non capisco una sillaba di francese) e all'autrice per la storia! ^_^
Risposta dell’autore: Grazie per l'incoraggiamento e scusami se ti rispondo solo ora, ho avuto un pò di problemi col pc ma ora ho risolto e... aggiornato ^^
Giro subitissimo (oddio, "subitissimo " non si può sentire) il commento all'autrice originale, ne sarà felicissima; per la mia parte ti ringrazio davvero molto, è bello vedere che il lavoro viene apprezzato, la storia mi paeva molto carina :)
|