Di: jaspe(Firmato) - Data: 28/04/2011 21:43 - A: La sala
Ma quanto sono belli, e finalmente anche Al inizia a realizzare cosa prova per Scorpius.
Mi inuriosisce molto Scorpius ce entra nel panico per quello che Al potrebbe scoprire sulla ricerca del progetto scolastico sulla pianta, anche se il nome della pianta è una indicazione da nonsottovalutare.
Al prossimo capitolo.
Salutissimi
Jaspe
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 28/04/2011 18:30 - A: La sala
Ed ecco a voi il "Serpeverde per sbaglio" in tutto il suo fulgore!!!Aahahahahah!
Ma cosa aveva bevuto il Cappello quando l'ha Smistato, Vino Elfico??!! Aahahahah!
Il ns Al che fa tutto il gradasso e il disinvolto, e poi entra in crisi e cade in depressione al primo accenno di complicità tra Scorpius e sua cugina Rose!
Povero caro...brutta cosa la gelosia, eh Potter?
E ormai nn ci crede piu' neppure lui alla favoletta del "lo facciamo per passare il tempo", o comunque prova disperatamente a crederci ancora, ma nn puo' impedirsi di rendersi conto di quanto il suo rapporto con Sy sia cambiato, di quanto sia forte e totalizzante cio' che sta iniziando a provare per il biondo, di quanto l'altro stia diventando il centro delle proprie giornate, di quanto ormai di lui nn apprezzi solo l'abilità a letto, ma anche l'intelligenza, l'arguzia, l'intuitività e l'ironia.
Mi sa che il ns povero Al ci sta cadendo con tutte le scarpe!
E poi c'è il mistero sempre piu' fitto di quella dannatissima pianta...perchè mai Scorpius nn vuole assolutamente che Al approfondisca le sue ricerche? In fondo dovrebbe essere felice che il compagno di Casa s'interessasse un po' di piu' al loro comune progetto? Perchè cerca, con fare casuale - in maniera di nn insospettirlo - di dissuaderlo in tutti i modi dall'andare a leggere qualcosa su quell'accidenti di vegetale?! Cosa teme che possa scoprire?Cosa rappresenta davvero quella pianta e quale diamine di legame crea o presuppone ci sia tra quelli che la coltivano insieme?!
E perchè al sapereche la suddetta pianta del mistero ha enormi fiori rossi e robuste foglie bianche Scorpius risponde con voce strana?? Che significato hanno quei fiori e quelle foglie di quei precisi colori??
Nn c'è dubbio che Albus sia un "tonto Grifondoro" in pectore,altrimenti, se fosse un Serpeverde fin nel midollo, si sarebbe subito accorto degli strani atteggiamenti e dei tentativi di sviare la conversazione che Malfoy mette in atto ogni volta che si parla di quella pianta!!
Sono curiosissima ormai e nn vedo l'ora che tu posti il prox capitolo!
Un abbraccio. Narcissa
Di: Milly123(Firmato) - Data: 28/04/2011 17:47 - A: La sala
finalmente Albus si sta svegliando: cosa ci vuole ancora? il bacio del principe?
attendo fiduciosa il risveglio completo, anche perché si direbbe che scorpius sia sveglio già da un po'
XDD
Grazie sempre del vostro alacre ed instancabile lavoro di traduzione e betaggio
Di: jaspe(Firmato) - Data: 26/04/2011 19:58 - A: Il sogno
Ciao, avevo puntato questa fic da un po' solo oggi però mi è stato possible recuperare i capitoli fino ad ora pubblicati.
le storie sulla new generation sono poche in giro, per cui ti ringrazio di aver tradotto questa storia e di avermene dato la possibilità di leggerla.
Al e Scorpius per me sono perfetti insieme.
Stanno però scherzando con i sentimenti e prevedo che si faranno male (soprattutto Scorpius lo vedo molto coinvolto in questo senso). Speriamo bene!
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore:
Ho voluto tradurre questa fic proprio perchè adoro la new generation e, come dici anche tu, ce ne sono decisamente troppo poche su di essa nel fandom italiano, quindi sono contentissima che questa storia stia avendo abbastanza successo!
In effetti, Scorpius è molto coinvolto fin dall'inizio, come si è potuto intuire, ma ormai anche Albus lo è, quindi dovranno stare entrambi molto attenti... ^^
Alla prossima
ciao-ciao! Aaron
Di: suzaku(Firmato) - Data: 23/04/2011 14:35 - A: Il sogno
BuonSalve! Noi ancora non ci conosciamo (credo!). Sono capitata su questa storia per ispirazione divina. :P tutti me ne han parlato bene, ma mi sono prefissata un limite raggiungimento capitoli. :P
Ino ngi caso posso dare ragione alle altre! E' una storia meravigliosa!
Sono rimasta immersa nella lettura fino all'una e mezza di notte. La storia non è per niente pesante, interessante e poi... fa parte della nuova generazione come potevo non leggerla? :P
Per prima cosa mi sono scompisciata dal ridere quando tutti a casa Potter hanno parlato dell'enrgia sessuale tra Albus Severus e Scorpius. xD Come si può. IO muoio! xD (Sembra il commento di una bimbaminchia, sorry!)
Ora voglio sapere precisamente che potere ha la pianta che scorpius ha voluto piantare insieme ad Al, insomma il fanciullo biondo è un Serpeverde DOC, non può farsi sottomettere da un Potter. Si sa, tutto ha uno scopo e qui il 'doppio gioco' si nota come non mai. Malfoy otterrà ciò che vuole e so, spero, che sottometta quell'arrogante di Potter junior. Mwahahahahahahaha. LA smetto di vaneggiare.
Aspetto il prossimo capitolo. ;) Spero che la storia non termini troppo presto; da quanti capitoli è composta? :)
Un abbraccio, Suzaku.
Risposta dell’autore:
Ciao!
Sono felicissima che la storia ti abbia coinvolta così tanto!!
In effetti, la scena in casa Potter è una delle più divertenti di tutta la fic... i famigliari di Al sono davvero terribili con lui! :)
Comunque tranquilla: non sembra affatto il commento di una bimbaminchia, ma piuttostto un commento molto entusiasta, il che fa sempre piacere!!
Purtroppo la storia è quasi terminata, perchè mancano solo tre capitoli (in tutto sono quindici)... però ti assicuro che, comunque, i nostri ragazzi ci faranno penare ancora abbastanza prima della fine ^^
Alla prossima
Ciao-ciao! Aaron.
Di: Milly123(Firmato) - Data: 23/04/2011 00:17 - A: Il sogno
Buona Pasqua anche a te e grazie del capitolo ... carino, malgrado gli incubi.
Risposta dell’autore:
Non c'è di che! :)
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 22/04/2011 13:19 - A: Il sogno
e qui scatta l'applauso per Draco.
Risposta dell’autore:
Altro che applauso...io lo riempirei di baci!! :)
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 21/04/2011 15:11 - A: Il sogno
E' in effetti un bellissimo capitolo (ma quale nn lo è di questa storia?)...
Insomma, da sveglio, quando la sua coscienza è vigile, il ns Serpeverde per sbaglio nn riesce proprio ad accettare ed ammettere ad alta voce, quanto quella strana cosa che c'è tra lui e Malfoy sia diventata importante, quanto abbia ormai ampiamente travalicato il limite "è solo sesso...lo facciamo perchè conviene ad entrambi", per entrare nel territorio sconosciuto e minato della vera relazione sentimentale.
Quando dorme però e le sue difese sono abbassate, è l'incoscio che prende il sopravvento, e quello ormai è sceso a patti col fatto che a lui di Scorpius importa eccome, e nn solo perchè è una gran bella scopata, ma perchè è una gran bella persona...una persona che lo capisce, con cui sta bene, che è capace di farlo stare bene anche solo con un sorriso o una battuta senza importanza...anche solo prendendosi in giro come due idioti.
Ora Al puo' anche nn aver voluto raccontare la verità sul suo sogno all'altro...ma cmque dentro di sè ne ha preso atto.
Vedremo dove questa nuova svolta porteà entrambi ed il loro rapporto...
Un abbraccio e Buona Pasqua anche a te!
Narcissa
Risposta dell’autore:
I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor...dice la canzone.
Al non può proprio più mentire a se stesso, ma purtroppo i suoi momenti di stupidità non sono finiti...aspettati ancora di tutto, prima della fine!
Di: Damia(Firmato) - Data: 21/04/2011 14:51 - A: Il sogno
Tu lo sai, te l'ho già detto, ma in questo capitolo mi sono follemente innamorata di Draco Malfoy. Solo un accenno a lui, ma di quelli che ti stendono!
Risposta dell’autore:
è dolcissimo, vero? *-*
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 19/04/2011 15:50 - A: La lettera
Credo di essere morta d'imbarazzo per Al mentre leggevo la lettera. Non sono io quindi che ti sto lasciando il commento, è il mio spirito. Povero ragazzo, povero povero ragazzo. Sto male per lui!
Risposta dell’autore:
La lettera di Ginny è geniale anche se altamente imbarazzante, soprattutto per un adolescente... dicamo che sa esattamente dove colpire per punire suo figlio! :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.