Allora, l'ho letta, l'ho riletta, ma i miei dubbi permangono.
Non perché sia scritta male (anche se sono rimaste le impostazioni di formattazione nel testo, ma quello si rimedia) ma perché mi ha delusa. Voglio dire, avresti potuto scriverci un milione di parole, su questi due, la loro storia, gli incontri, tutto, invece così mi dà l'impressione solo di una storia scritta per dire: ce la mando anche io al concorso.
Te lo dico perché mi era piaciuta moltissimo l'altra tua, "Match", per la freschezza del quadretto dipinto, e ribadisco quello che ti avevo scritto nel commento.
Ma questa? Ok, Al è morto, ok, qualcuno l'ha strappato dalle braccia e dalla vita di Scorpius (che nessuno ha mai fatto corvino, ma magari tu lo vedi così, quindi quel particolare strano è solo una mia notazione che non influenza il resto del giudizio), ok è immensamente triste e sta passando per un giardino dove si trovava con Al nei momenti topici della vita. Ok tutto.
Solo che tutto il dolore, la disperazione, la rabbia, l'incazzatura, l'odio anche - perché c'è nei confronti di chi ha ucciso Al - questi sentimenti non si sentono, mai, sembra il resoconto giornalistico dell'inauguraziolne di una nuova strada, e mi spiace, perché poteva non essere così.
Posso azzardarmi a darti un consiglio? Sii sempre implacabile con te stessa, chiediti sempre se quel che scrivi abbia un minimo di valore (anche le FF ne hanno, che diamine!) e non farti mai sconti. E chiediti perché le storie più amate e commentate (e parlo di commenti lunghi, articolati e ragionati) abbiano così tanto seguito.
Ly.
Risposta dell’autore: Qui faccio un'ammissione di "colpa" nel senso che effettivamente hai colto nel segno dicendo che dà l'impressione di una storia scritta per dire "ce la mando anche io al concorso" perché di fatto si può dire che è finita così, purtroppo. Aggiungo il purtroppo perché io avevo le migliori intenzioni per quel contest, ma alla fine ho dovuto stravolgere i miei piani per i motivi più assurdi e per essere onesta mi piange ancora il cuore per aver fatto questa cosa.
Soprattutto mi rendo conto di aver fatto una cronaca piuttosto sterile dello stato d'animo di Scorpius e mi dispiace tantisssimo; il fatto è che ad un certo punto ho detto "no, non ce la posso fare, mi ritiro, uccidetemi pure", ma una mia amica mi ha spinto a continuarla nonostante tutto e ha passato le nottate sveglia a farmi da supporto morale, quindi alla fine l'ho inviata e amen... anche solo per ringraziarla delle ore di sonno perse per causa mia :)
Comunque, come ho già detto nella risposta all'altra recensione, sto pensando di rimettere mano alla fanfiction per come avrebbe dovuto essere e di tirarne fuori qualcosa di almeno decente, se non buono (ovviamente quando avrò tempo, perché tra la scuola, gli amici, e i vari impegni mi resta libera solo la notte e vorrei usarla per dormire).
Grazie per aver recensito, le critiche fanno sempre bene per migliorare un po' :)
p.s.: Scorpius ha i capelli neri perché nella storia che avevo intenzione di scrivere li aveva tinti per motivi che lascio oscuri per tenere un po' di suspence per la storia :) e alla fine glieli ho lasciati neri... un po' per sbadataggine, un po' perché mi inteneriva.