efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Lips like Morphine di PiccolaLuna Pg
Harry trova le labbra di Draco Stupende....e Draco cosa ne pensa??


Aderiamo



Adsense


Commenti per Nemmeno uno.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: sitaya (Firmato) - Data: 20/02/2015 07:30 - A: nessuno

Cara Nykyo!  Non so dove posso scrivere, allora scrivo qui. Vorrei tanto tradurre le tue fic in russo, e chiedo il tuo permesso! Vorrei tradurre "Nemmeno uno" e "L'idolo".  

Il mio indirizzo harmona105@gmail.com Se vuoi - puoi darmi una risposta. Grazie! 

Di: Visna (Firmato) - Data: 11/03/2011 22:33 - A: nessuno

Cazzo! Io non amo indulgere nel turpiloquio, sed... Cazzo!!!

Se qualcuno mi chiedesse un racconto/manifesto per una Malevolence beh io direi questo. Senza dubbio. Perfetto equilibrio tra furore, rabbia, follia e passione, desiderio, "amore" come solo questi due sanno provarne. Ha ragione Boll quando dice che i suoi Severus e Sirius sono tanto diversi dai tuoi eppure io sono certa che in una sorta di psichedelica visione che siano loro chiusi adolescenti nella tua soffitta, o adulti e lisi dalla vita nella casa del Cielo di carta non possano che riconoscersi in te, in lei ugualmente e li immagino dire: "Cazzo, siamo noi!"

E se a qualcuno potrà mai venire la tentazione di dirmi che sono schizzofrenica risponderei di venire qui a leggerti e poi dirmi come è possibile che se tu ne scrivi così e io li posso pensare loro possano NON esistere, questa è una eventualità non data.

"La bocca di Black, un attimo prima, gli aveva fatto provare un dolore atroce, e ora, per contrasto, gli stava donando un piacere talmente intenso da stordirlo"

Non cito altro, o riscriverei tutto, ma l'altalena tra dolore (oh quello fisico è solo un dettaglio) e piacere è la sintesi migliore per il loro rapporto, senza soluzioni di continuità, non possono esistere nello stesso universo senza cedere di un passo a questo equilibrio, si attraggono e si respingono, perché se solo si fermassero... avrebbero tutto, sti idioti.

Sirius, crudele e dannato, è suberbo! Domina la scena e PENSA, continuamente, troppo, ci mette una vita a mollare gli ormeggi e raggiungere Severus, che inaspettatamente abbandona se stesso al sogno, al suo sogno e si prende tutto, sensazioni, emozioni, prima volta e Sirius. Straniante. Inverti i ruoli cui siamo abituati a pensarli e senza che loro perdano un briciolo di coerenza, perché Severus non subisce da vittima, accetta la sfida, il suo destino e il suo desiderio e alla fine ha la sua epifania, erano solo loro due, come sono sempre stati, senza alcun bisogno di nessuna magia.

Beh c'è la tua, ma non dobbiamo per forza dirglielo.

Grazie Ny e scusa per il ritardo.

 



Risposta dell’autore:

Visna!!!

 

Mi perdoni per il ritardo madornale? Non hai idea di quanto sono incasinata ultimamente. Ma questo tuo commento mi era arrivato dritto al cuore e a rileggerlo mi sono riemozionata tantissimo.

Hai visto? Questa volta è Sirius quello contorto, cervellotico, manipolatore. E per una volta Severus si lascia andare, così tanto che ha stupito perfino me.

Ma la cosa più bella è ritrovare un tuo commento, quella è davvero una gioia.

Ti mando un bacio enorme e spero che tu stia camminando per una strada serena.

Grazie!!!

Ny

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 18/02/2011 21:59 - A: nessuno

Ah, dimenticavo... Questo Sirius incredibilmente bastardo, incredibilmente scorretto, più contorto di Snivellus in persona, che si fabbrica un alibi per non ammettere quello che prova, ebbene, questo semidio imperfetto e bellissimo dalla dubbia morale, io proprio lo amo da morire.

E capisco l'ossessione infinita di quel povero ragnetto infelice ma indomito, preda e predatore.

Come faccio a non amarli, soprattutto se me li scrivi così?



Risposta dell’autore:

Il cagnaccio ti ricambia di tutto cuore. Severus è troppo impegnato ad arrossire per dire qualunque cosa ;)

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 18/02/2011 21:17 - A: nessuno

Oh, tesoro, per qualche incredibile ragione non ho saputo della tua dedica, anche se avevo ricevuto i tuoi auguri... ma, come dire, forse non ha nemmeno importanza. Perché, vedi, questa incredibile, intensissima storia, era lì dall'inizio, era quella che di cui mi parlavi (ma ora è ancora più bella. Come fai?), era nell'Idolo, era nei miei sogni, dalla prima lettura.

Quell'alternarsi di furore e passione, quell'agonia, quello sragionare di entrambi fino a un climax che ti devasta. Quelle sono le cose per cui amo la Nykyo scrittrice.

Ora fatico a spiegarti quanto c'è di tuo ogni volta che penso a Sirius e a Severus. Dovrei metterti in ogni mio disclaimer: "Sirius e Severus sono di JKRowling, ma a me li ha regalati Nykyo".

Tutto quello che provo te lo spieghero in un altro momento con calma.

Ora ti dico solo "Grazie", e ti mando un abbraccio, che stringa insieme la Nykyo scritttrice, e la splendida Ny come persona. 



Risposta dell’autore:

E come si fa a rispondere a un commento come questo, tesoro?

Non si riesce a dire nulla di sensato. E' troppo emozionante e prezioso per riuscirci.

Facciamo che ti abbraccio e ringrazio io te ancora una volta, perché sei tu che sei venuta a stanarli dell'angoletto in cui se ne stavano nascosti.

Sei davvero una fatina speciale, lo sai.

Ny

Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 09/02/2011 23:36 - A: nessuno

Io davvero non so come fai a creare queste meraviglie.

Il disprezzo fra i due è talmente palpabile che quasi mi sembra di vederli e poi Severus... povero il mio amore. Destinato a fondersi il cervello nel tentativo di capire o trovare una qualche spiegazione logica quando semplicemente questa non esiste perché Sirius Black non è altro che un cane sciolto (e pazzo).

Quando alla fine ho letto "Nemmeno uno" ho pensato: eh, dai, magari in fondo Sirius mente a sé stesso. E vorrei che fosse davvero così, perché non saprei spiegarmi in altro modo un gesto del genere.

 

Bravissima come sempre *_*



Risposta dell’autore:

Grazie, Queen :)

Se Sirius mente a se stesso? Sì! Oh, lascialo cantare quando si racconta le sue palle. La verità è che, come dici tu, sono bugie. Lo sa benissimo, anche se non lo ammette. Mi sa che lui pure non è meno complicato di Sirius.
Non a caso si sono trovati, almeno nelle Malevolence ^_^

Quindi davvero tu lascialo cantare ^__-

Ancora grazie mille del commento ^_____________^

Ny

Di: boll11 (Firmato) - Data: 08/02/2011 22:22 - A: nessuno

Allora, Ny... XD Intanto auguri ad Aliseia anche da parte mia e poi!

Porca puttana, se posso permettermi di dirlo.

Questa è la fic più intensamente bastarda che tu abbia potuto scrivere!

Comincio col dire che m'è piaciuta un casino, così tagliamo la testa al toro! XD

Questo è il tuo Severus più spregiudicato, quello che fra tutti più si lascia andare nonostante la situazione sia delle più drammatiche.

Una situazione che sa già che lo porterà a lunghe giornate di cupismo e di rimbrotti e di aculei irti più di prima, eppure osa! Si da! E' incredibile.

E Sirius è un grande bastardo. E' Sirius malandrino puro che inganna persino James pur di soddisfare una sua curiosità, un suo malessere sotterraneo. Nel più perfetto dei modi. Ne esce praticamente indenne (pur raccontandosi storie, lo sappiamo).

Leggerti mi fa giungere a svariate considerazioni:

I tuoi Severus e Sirius sono tuoi. Tutti tuoi. Sono veri, riconoscibili e perfetti, ma tuoi. 

Quindi è per questo che leggerti non mi annoia mai. Ma proprio mai, perché mi dico: "Caspita, i miei sono diversi, in mille sfumature, ma questi due sono proprio loro, i nostri amati rompiballe!" XD

Non so se riesci a capire, forse non mi capisco neanche io, ma la conclusione è che è proprio questa diversità a non farmi annoiare mai!

E' come se li riscoprissi sotto un'altra luce, splendida e rivelatrice. 

Vedi di che sono capaci questi due tipini qui? Talmente tridimensionali da farmi accapponare la pelle. Fonte inesauribile di storie.

E poi a te l'era dei malandrini riesce troppo bene! Riesci a tirar fuori tutta la tua parte carogna. Severus ha i germi del pippone che è, e Sirius è ancora lontano dalle brutture che gli capiteranno. Conserva ancora quella indolenza e quell'"amabile" istintività che si trasformerà poi in rabbia incontrollata. In follia. 

E' stata una splendida lettura Ny, di cui ti ringrazio (e per riflesso debbo ringraziare aliseia e il suo compleanno! ;))

E' bello riscoprirli così.

Un bacio.

Alexia

P.S. Devo tornare a dirti quanto tu sia genio?



Risposta dell’autore:

No, dico, tu... sì, tu che te ne vai in giro a lasciare di questi commenti... no, dico, ma ti rendi conto di che effetto fai con un commento così, tesoro?

Ora, è un puro caso della vita che io sia riuscita a conoscere di persona una persona fottutamente dotata di talento come te (non mi capaciterò mai di non trovare un tuo libro in una vera libreria) ed è anche delizioso che tu sia per altro una delle persone più divertenti e carine che conosco (le sane risate che mi fai fare... lo sai, vero, che oltre ad essere figa sei impagabile ;D), ma insomma, mettiti una mano sulla coscienza e renditi conto che sei pur sempre quella che ha preso questi due e ne ha fatto qualcosa che ho amato tanto da desiderare di farli miei, sei pur sempre Boll11, cappero!!!

Se arrivi e mi lasci un commento così mi piglia un colpo per la contentezza. Ci sono rimasta secca! Lo rileggo e ci rimango secca di nuovo! Non vale mica!!!

E' come se l'autore di uno dei miei romanzi preferiti venisse a farmi un complimento, cappero!!! Ho le coronarie fragili, ora! Però sono felice.

Non che tu non mi lasci sempre bei commenti, ma questo *_____________________________________________*

Arrossisco ma gongolo in modo vergognoso!!!

Ed è vero, sì, sì: qui Severus è più lanciato. Lanciato come il mio non è mai stato XDDD Ma di questo parliamo meglio a quattrocchi il giorno che possiamo rivederci lì a Roma, perché è un bel discorso ed è lungo.
Però sapevo che l'avresti notato, ci avrei giurato XD

E capisco cosa intendi quando parli di diversità e di non annoiarsi mai :)

Per me è lo stesso.

Io non sono un genio, sei tu che sei figa anche se fingi di no ;DDD

Ti dico GRAZIE!!! e ti mando un bacio (uno da me e uno da Pietro Amanti ;D).

Quando ti vedo ti stritolo di coccole, te la sei cercata! XD

Ny

Di: Delfine (Firmato) - Data: 08/02/2011 18:53 - A: nessuno

Ho letto Nemmeno uno questa mattina [ e giuro che non c'è modo migliore di iniziare una giornata che leggere una malevolence mentre si puccia un cornetto appena sfornato nel tè, oltretutto ascoltando Ci sono molti modi degli Afterhours, la canzone più Malevolence che esista sulla faccia del pianeta XD ] ma commento solo ora.
Che cosa posso dire? Mi risparmio e ti risparmio i soliti complimenti, le lodi al tuo stile e alla tua capacità di rendere reali questi due, e dico solo che Sirius in fondo è proprio Grifondoro! Per me questo normalmente sarebbe un insulto, ma in questo caso non lo è. Insomma, Black avrebbe potuto fare ll bastardo fino in fondo e far credere a Severus che quanto successo fosse solo il risultato di una pozione, una questione di magia, o di chimica. Severus temo si sarebbe tormentato fino alla fine dei suoi giorni, non avrebbe sopportato l'idea di aver mostrato il proprio desiderio davanti ad un Sirius che invece avrebbe sempre potuto dire "non ero io, era la pozione". Invece no, Sirius alla fine glielo dice, gli consegna l'ampolla ed assieme a quella anche una parte di sé, ammette che quello che è successo lo voleva, almeno un po' [ perché su, va bene voler torturare il povero Severus, ma se fosse stato questo l'intento di Sirius dire che si è spinto un tantino oltre v_v ]... E questa cosa mi piace, è così da loro.
James invece è incommentabile... Ma questa non è una novità XD



Risposta dell’autore:

Ti dico sempre che mi piacciono i tuoi commenti, Delfine, e che ci sono affezionata. Ed è vero! Ma qui quello che proprio adoro è il tuo ragionamento sul lato Grifondoro di Sirius. E' un ragionamento perfetto, non riesco che leggerlo e annuire.

Sì, sì, sì! Hai centrato il punto. Addirittura, ti dirò, se Sirius alla fine non avesse "svelato il trucco" sarebbe andato OOC, secondo me.

Ah, io lo dico ogni volta, ma devo ribabidrlo: adoro i lettori che ho! Lettori che mi capiscono sempre, che anche quando interpretano in modi diversi da me tirano sempre fuori spunti intelligenti e interessantissimi, che sono attenti ai dettagli.

Non sono solo grata dei commenti, il tuo in testa, sono proprio grata di avervi così come siete!

Ti mando un bacione.

Ny

Di: Mixky (Firmato) - Data: 08/02/2011 18:47 - A: nessuno

Tesoro, io...

Tesoro, io non so proprio cosa scrivere. Sono completamente rimbecillita. Ho il fiato corto, il cervello in pappa e tutto quello che riesco a pensare è che sono due maledetti bellissimi bastardi. Mi ritrovo ancora intontita e la mia testa si trova in uno stato ovattato e semi-incosciente. 

E pensare che l'avevo già letta quasi tutta la bozza, una volta, tanto tempo fa.

Questa sì che è malevolence allo stato puro. Questo è il manifesto malevolence. Questa è poesia e molto altro ancora. 

Ti adoro opltre ogni limite.

Miky



Risposta dell’autore:

La mia tatina!!! Speravo che ti piacesse. Il regalo era per Ali, ma voi due lo sapete che non c'è singola Malevolence chi io scriva che non sia un po' anche per tutte le mie muse Severus/Sirius.

Tutti i miei racconti su questi due appartengono sempre anche a te e ad Alexia ;) Sono felicissima che ti piaccia.

Che ti voglio un bene enorme lo sai, quindi non giriamoci intorno: vieni qui e fatti stracoccolare in ringraziamento :)

Ny

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 08/02/2011 13:50 - A: nessuno

Credo che solo tu sia capace di scrivere scene di sesso tanto lunghe senza annoiare e solo tu sia in grado di farmi leggere una storia che parla di sesso senza farmi abbandonare la lettura a metà. In genere le storie così esplicite le trovo noiose, ripetitive e poco interessanti. Questa, invece, è davvero un gioiello!!! Oltretutto in genere preferisco leggere di sirius e severus adulti e le storie ambientate interamente durante l'epoca dei malandrini non mi attirano molto... Invece questa os mi è piaciuta tantissimo. Grazie.

Jez



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo. E' sempre una cosa bellissima quando qualcuno mi dice che ha apprezzato grazie a me qualcosa che in genere non apprezza, e se per di più si tratta di tante cose è ancora più bello.

Sono davvero complimenti preziosi per me ^^

Grazie di cuore.

Nykyo

Di: koorime (Firmato) - Data: 08/02/2011 13:19 - A: nessuno

Ma se ti sbrodolassi semplicemente addosso una pioggia di cuoricini?
Se ti spammassi il mio completo e totole amore a ondate?
Ti basterebbe come commento?

No, perché ho un enorme problema a formulare frasi, ora come ora, cerca di capirmi. Che poi, non è neanche per la botta di ormoni (che già solo quella è una gran bella botta, eh), ma più per tutto il bagaglio emozionale che si porta dietro. 

E per il loro essere veri. 

Ny, davvero, non ho mai letto di un Sirius più vero del tuo, soprattutto nel suo rapporto malato e infetto con Snivellus. 

E lo stesso vale per Severus, eh. 

Non lo so, io continuo a credere che tu li tenga segregati nella tua soffitta (XD).

E mi dispiace di non riuscire a scrivere un commento degno di questo nome (e di questa storia), ma sto ancora cercando di elaborare questo loro inizio (sì, non ho alcuna intenzione di credere che finirà qui. Srius è troppo testardo e Severus... beh, lui ha quella morsetta di tepore con cui fare i conti. E James, beh, al diavolo, sarà troppo distratto da Lily quando finalmente lei gliela darà! XD).

Quindi non mi resta altro che dirti ancora una volta bravissima!

Un bacino ♥



Risposta dell’autore:

Ahahahahahah, Yu, tesoro, mi hai fatta morire!!! L'inizio di commento tutto puccioso è una meraviglia, è troppo bellino!

Mi sono immaginata come un enorme toast vivente che veniva spalmato di amore in forma di crema al caramello mou o al gianduia XDDDD

E poi mi hai sgamata... acc... sono una sequestratrice di poveri Cagnacci e Ragnetti indifesi, li tengo legati in soffitta e pretendo che passino il tempo a litigare e pomiciare, litigare e pomiciare... sono perfida ;DDDD

Scherzi a parte ti adoro, lo sai e lo stesso può dirsi dei tuoi commenti :)

Grazie, anche della pioggia di cuoricini! ;)

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole