Di: naky(Firmato) - Data: 11/08/2012 22:59 - A: Lettere dal fronte
Continuo a voler vedere Ron come un personaggio di contorno che la maggior parte delle volte trovo irritante...
poi la selezione casuale mi propone questa fic... la apro perchè c'è il tuo nome!!
spin-off di nautilus?? come ho fatto a perdermela!! Death?? uhuh favoloso ci sguazzo come una paperella gialla nella vasca da bagno...
e Ron così dolce e umano e maturo e mi hai spiazzato :°°°
uff mi tocca rivalutare Ron :°°
un mega bacione, grazie e... Miao
Di: Milly123(Firmato) - Data: 15/02/2011 14:43 - A: Lettere dal fronte
Struggente e bellissima. Ben scritta e, anche se non ha un lieto fine, ottima.
Mi piace anche come fai entrare Ron, così triste, emozionato fin nei calzini ovviamente, e così aperto nei confronti di questo compagno/a di suo fratello, rispettato, amato, accolto solo per il fatto di aver amato quel pezzo di famiglia Wesley.
E Charlie, che dire? Innamorato fino al midollo, ma altrettanto responsabile, compassionevole, disponibilie e quant'altro di positivo ci possa essere in un eroe che non vuole fare l'eroe, ma gli tocca.
Mi ricorda il personaggio di un vecchio film western interpretato da Paul Newman.
Milly
Risposta dell’autore:
^//////^ POF! Grazie! Davvero grazie!
Sono felice che Ron ti sia piaciuto: io mi sono immaginato il suo naso lungo percorso da un mare di lacrime, molto peggio che durante il funerale di Dumbledore... anche perché... non oso nemmeno immaginare cosa possa voler dire perdere una fratello (ogni volta che l'idea di perdere quell'arpia di mia sora' sfiora lma mia mente, il cervello si blinda e lo stomaco si contrae: non riesco nemmeno a concepirla, come idea) ma penso che, se oltre a quello si debba anhce avvertire qualcuno di quella perdita, qualcuno che sai proverà il tuo stesso dolore... credo sia atroce.
Charlie nella mia testa è sempre stata una figura positiva. Estremamente positiva! E averlo ucciso, senza rendergli omaggio, mi faceva sentire davvero davvero in debito con lui, povero cocco! Non lo immagino con le stesse fattezze di Paul Newman, proprio no, ma è sicuramente uno che mette l'anima in quello che fa. E che quando ama lo fa in modo totalitario.
Grazie ancora per il commento! Un bacione Leli
Di: Kaory74(Firmato) - Data: 14/02/2011 18:00 - A: Lettere dal fronte
Tornata dal giretto :D
Tesoro io non avevo micca capito che ci fossero altri chap in quel caso chiedo venia ma pensavo fosse un auto conclusiva.
Cq in realtà è proprio perchè la sofferenza di questo nuovo personaggio si sente tutta che vorrei saperne qualche cosa di più.
Speriamo che il tuo personaggio si decida su quale sesso vuole essere ma ricordagli che qui c'è l'obbligo delle coppie slah^^
Un bacio
Risposta dell’autore:
Ti sei calmata? Oh, bene! Quindi non rischio più la vita ^____^
Però... beh, sì, questa è una SpinOff quindi, concettualmente ci sono altri capitoli... ma in realtà, questa storia è conclusa! (ho ricontrollato dieci volte che avessi effettivamente messo il flegghetto di conclusa) E... e il Nuovo personaggio, inventatelo come preferisci. Io non saprei da che parte cominciare: lui è solo colui che riceve la lettera, e io vorrei che fosse il lettore a decidere chi sia, come sia fatto, magari impersinificandosi con lui. Quindi no, dubito che scriverò altro su costui, perchè non saprei cosa scrivere.
Usare il "Nuovo personaggio" è stato come creare un fantasma. Non è facile da gestire, ma non potevo caratterizzarlo più di così. Perchè non è Ron che parla: sono Charli e il "nuovo personaggio" a parlare: ed entrambi sanno bene come sono fatti, non hanno bisogno di ripeterselo.
Quindi inventatelo.
Io so solo che è Rumeno.
Un bacione, Leli
Di: Kaory74(Firmato) - Data: 14/02/2011 15:07 - A: Lettere dal fronte
....1,2,3,4...2000...grrrrrrrrrrrrr
Sappi che sto ancora contando.
E allora vedi che ho ragione quando dico che sei bastarda inside?
Comunque in questo momento sono furente, e ti dirò neanche troppo per la deth tanto in questa saga ormai sono più quelli che muoiono di quelli che sopravvivano.
Sono furente per il compagno di C.
Ma porello manco il nome di battesimo si meritava questo nuovo personaggio uffi...
Va beh,qualche cosa in più di lui potevi pure dircela...
Io intanto vado a fari ungiro ma aspetta che ti becco e vedrai:P
Un bacione Kao^^
Ps come al solito brava :*
Risposta dell’autore:
Oh, carissima! Che piacere sentirti! I tuoi sottili complimenti sono assolutamente graditi! Bastarda inside! Che bello!!!
Sai, un po' di rimproveri, oggi, mi mancavano ^_________^
Lo so che con Charlie sono stata bastarda, e ancor più col nuovo personaggio è che... non mi si è presentato... al momento non sono nemmeno così sicura che sia un uomo (se non ho sbagliato, mancano tutti i possibili riferimenti al fatto che sia un uomo o una donna... ovviamente, concettualmente parlando, il postarlo qui l'ha reso uomo per forza, ma io non ne sono certa) ...
A parte gli scherzi, grazie per il "brava". Spero tantissimo che oltre alla rabbia contro la sottoscritta, ti abbia anche fatto provare tutto il dolore che volevo farvi arrivare.
Un bacio El
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 14/02/2011 12:33 - A: Lettere dal fronte
Allora, va bene che a me San Lavandino non mi fa un baffo, e per puro motivo di invidia, giuro!, ma insomma, tesoro, io mi vado a leggere 'sta cosa e mi ritrovo coi lacrimoni e no, non ho letto Nautilus, perché mi ci sto perdendo con le WIP e poi me le confondo e così adesso mi sono rovinata tutta la sorpresa di quando la leggerò. Uffa!
Odio San Lavandino!
A te un po' di bene invece lo voglio, anche se mi hai fatto soffrire. Ly.
Risposta dell’autore:
Tranquilla, ti perdi poca sorpresa, davvero. Come ho detto nelle note iniziali, non so quanti lettori si siano accorti che l'ho fatto morire in itinere.
Però mi dispiace per i tuoi lacrimoni (anche se, devo ammettere, li avevo anch'io mentre la scrivevo... soprattutto mentre inserivo i commenti del "nuovo personaggio" nella lettera di Charlie. Dentro di me continuavo a pensare "non posso fargli questo... non posso stargli facendo davvero questo!" che so che in italiano è orribile, ma la mia mente pensa molto spesso con frasi orribili)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.