Ma povero James XD ahaha, i massaggi ai piedi di Nott sono stati l'apoteosi del mio divertimenti, hihi... E poi la parte su Scorpius che se ne gira tutto nudo e incurante *sghignazza* Direi che Scorpius ha compreso benissimo come volgere la situazione a proprio favore, ossia invece di pretendere cose... "utili" (e l'utilità eventuale di James è comunque tutta da valutare!;D) ha deciso di percorrere la via del massimo imbarazzo e umiliazione - che coincidono col suo divertimento, ovviamente!
Un vero Serpeverde, non c'è dubbio ^^ Questa storia è davvero piacevolissima!
Ok, spiegami perché ho letto tutto il primo capitolo con un ghigno stampato in volto XD
Mi sento piuttosto sadica con James - sarà che per quanto lo adori è oggettivamente insopportabile? - e tutta la situazione mi ha davvero divertita!
Un inizio scolastico, fresco, che proietta già in quest'atmosfera da "nuova generazione" in cui tante cose sono un ricordo lontano sentito solo tramite i racconti dei genitori, mentre baruffe e scherzi sono all'ordine del giorno. Ho apprezzato molto come tu abbia distinto i registri di linguaggio dei singoli personaggi - non è una cosa che vedo comunemente - soprattutto quello di James ;)
L'artificio narrativo dello "schiavetto" è comune nelle fanfiction, ma mi incuriosisce davvero, sono proprio curiosa di vedere che ci porterà!
Passo al prossimo <3
nefene
Risposta dell’autore:
grazie mille, tesorino! sono contenta che la storia ti sia piaciuta, anche se non è una delle Al-Scorpius che tu ami tanto. mi rendo conto che quando uno è affezzionato ad una coppia possa essere noioso vedere uno dei due accoppiato con qualcun altro. spero che anche gli altri cap ti possano' tenere lì'.
bacioni!
p.s. io ancora non ho deciso per chi tengo, se per lo stronzetto serpeverde o per l'idiota grifondoro... vedremo!
La trama mi sta piacendo molto, mi sono sbellicata un sacco alle teorie della scuola riguardo alla natura del rapporto tra il due 'junior'! La mia preferita è senza dubbio quella che Scorpius ha del sangue di Veela! Io l'ho sembre sospettato: sicuro da parte di padre o meglio di nonno! XD
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei paranti grifondoro sarò una sentimentalista ma adoro i clan familiari!
Spero continuerai presto! Kiss
Risposta dell’autore:
scusa per il ritardo! sono contenta che la storia ti stia piacendo e quella di scorpius veela è anche la mia preferita, lo ammetto!
Lo sai quanto io ami le Drarry, eppure questa NG mi ha intrigata subito. Poi vabbè, il tuo nome è una garanzia....e anche pochissimo lavoro da beta se è per quello, in compenso il vantaggio delle anteprime :)
Un bacio
Risposta dell’autore:
tesoro, ti adoro! grazie mille per il tuo aiuto e il tuo sostegno!
Questa storia è molto carina, almeno in partenza! Tu scrivi davvero benissimo e poi JamieScorp è una coppia che adoro, a mio avviso è molto meglio della ScorpAl. mi piace anche i. fatto che Al sia grifondoro e abbia un bel rapporto con il fratellone *w*
Continua così, spero di leggere presto il secondo capitolo! <3
Risposta dell’autore:
anche io amo molto le jamie-scorpius! grazie ed eccoti qui i secondo cap, che spero ti soddisfi!
In realtà non è che le Al Scorpius vadano più delle Jemi scorpius è solo che il secondo caso non è altro che un clone delle Draco Harry di cui ormai è stata scritta qualsiasi cosa.
Almeno nelle Scorpius Al c'è qualche cosa da dire in più visto che Al non è proprio uguale sputato al Padre ma sviluppa maggiormente il lato serpe della famiglia Potter.
E' una versione IC e post datata ( in modo da avere un sfondo meno limitante,di cosa sarebbe successo se Harry forsse stato smistato a serpeverde?
Il tema SchiavettoPadrone sa un po di già sentita ma tutto sta a vedere come lo svilupperai.
Anche Al a Griffondoro è un po forzata visto che non ho visto nessuna nota di OOC e mamma Row non fa che dire che Al è serpeverde.
Per ora sospendo il gudizio poi si vedrà^^
La scrittura è fluida e scorrevole brava^^
A presto Kao
Risposta dell’autore:
grazie per la sospensione del giudizio. spero che anche il resto possa solleticare il tuo interesse, ammettendo a malincuore che l'argomento 'let's play master and servant' non sia proprio nuovo!
poi, prima di rispondere a questo comm ho fatto i compiti, nel senso che ho cercato di documentarmi, ma da imbranata del web non ho trovato nessuna dichiarazione della row su al in serpeverde. ammetto vergognosamente che quando ho cominciato a scrivere questa storia il problema dello smistamento di al non mi aveva neppure sfiorata. credevo che in questo caso non avesse molta importanza, visto che il nostro amico potter jr-jr farà brevi e sporadiche comparse. comunque, se è praticamente IC, come dici tu, diciamo che mi sono presa una licenza poetica e mi scuso con i 'puristi' della saga.
però il fatto che james e harry siano cloni non mi trova d'accordo. anzi, delle due, per me è al che assomiglia di più al padre, con l'animo serpeverde come aveva harry, argomento ampiamente sfruttato nelle ff. jamie l'ho sempre visto come un grifondoro duro e puro, coraggioso e irruento ma anche poco furbo, come potevano essere i suoi due omonimi. cosa posso dire... così è come la vedo io e, per aggiungere altre banalità, il mondo è bello perchè è vario!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.