La storia è carina e, a parte qualche svista qua e là, scritta in un italiano molto scorrevole...
Purtroppo il problema delle Drarry è sempre uno e uno solo e sempre lo stesso: ne son state scritte e tradotte un migliaio di milioni e quindi tutto ciò che poteva accadere a questa coppia, qualunque situazione, canon, OOC e talvolta addirittura Au in cui potevano trovarsi, qualunque ruolo potessero entrambi rivestire (sia nel sesso e sia nella vita)son già stati sviscerati piu' e piu' volte, per cui è pressochè impossibile scrivere una Drarry e risultare incredibilmente originali.
L'unico modo è la parte disè che un'Autrice mette dentro la fic stessa, il suo personalissimo modo di vedere le cose che, per fortuna, siccome siam tutti differenti, varia da persona a persona.
Certo, farlo in una Long, con tanti capitoli in cui presentare le varie situazioni e le varie angolazioni da cui le si vede ed in cui inserire il proprio vissuto personale, è più semplice...farlo in una breve shottina, è piu' difficile...è come se si volesse esprimere il modo di essere di un regista, il suo pensiero, attraverso un solo fotogramma, invece che attraverso un intero film.
Di sicuro cmque la tua indole sensibile e romantica passa atraverso le righe di questa storia e si capisce come probabilmente tu ti senta piu' a tuo agio con il personaggio di Harry che con quello di Draco...e del resto rendere IC i Serpeverde in genere è davvero impresa non facile!
Però posso dirti: continua! Perchè la capacità di narrare c'è e quindi, considerando che stiam parlando della tua prima fic, c'è ancora molto spazio per migliorare ed approfondire i personaggi...
E poi un po' di romanticismo è sempre il benvenuto, almeno per una Serpeverde dal cuore di panna come me!
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Beh! Per L'italiano scorrevole DEVO ringraziare le mie beta e in particolare Kaory.
Hai ragione l'unico modo perché le Drarry siano originali è mettere qualosa di "se", ma sono daccordo, in una fic così corta risulta difficile, anche se nel Draco romantico ( e OOC, anche se devo dire che JKR non ha mai descritto un Draco innamorato) c'è sicuramente qualcosa di me.
Non si tratta in verità che mi trovo meglio con Harry. La verità è che Harry fa sempre la cosa giusta, magari violando le regole ma fa sempre la cosa giusta, e mi risulta "facile" perchè io sono così. Ma dato che forse mi vedo in Harry, amo Draco alla follia, difetti compresi che lo rendono piu' difficile e anche più reale, ma affascinate da scrivere, anche se è ostico.
Grazie mille