|
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/03/2011 08:23 - A: Smarrimento e Consolazione
Siccome ti ho detto sinceramente cosa pensavo degli altri tre capitoli, te lo dico anche per questo: l'ho trovato molto, ma molto meglio, davvero.
Hai descritto e sviscerato bene le situazioni, l'ambiente, i sentimenti e gli atteggiamenti dei vari personaggi, quindi il quadro ai miei occhi è risultato chiaro e fluido. Mi piace come hai tratteggiato l'avvicinamento di Vince e Neville, la timidezza e l'imbarazzo, mentre l'Harry deciso di questa storia mi piace sempre, così come l Draco molto meno sicuro ma molto più umano, non solo macchietta (come nei libri, santa miseria!).
Quindi adesso son curiosa di vedere cosa ha scovato Harry per riportare indietro Sirius e quanto questa cosa sarà pericolosa. Perché lo sarà, sia mai che si fa mancare qualche pericolo mortale, quello lì.
Bene, al prossimo aggiornamento. Ly.
Risposta dell’autore: Grazie Ly!! Sono contentissima di questo tuo commento, è bello sapere che qualcosa di questa storia ti è piaciuto, e che sono riuscita a trasmettere alla fin fine quello che volevo senza più troppi ''contorsionismi'' :) XD
Sono ancora stranita, incredula, quando ripenso a come sia stato facile, spontaneo per me quattro anni fa, parlare di Vincent e Neville come di due ragazzi che prima si portano rancore, poi si perdonano e pian piano si scoprono. Mentre, se devo essere del tutto sincera, il rapporto tra Draco ed Harry è stato più complesso a scriversi, mi ha portato via tempo e fiumi di inchiostro, proprio perché non ero sempre convintissima di come avrei dovuto far reagire Draco in certe situazioni. Vorrei rispettare il canon, ma non è sempre facile ...
Il prossimo capitolo s'intitola ''Il piano è svelato'' ... leggendolo scoprirai cosa ha in mente Harry! ;) Ovviamente, Lyrael, se non c'è rischio non c'è gusto ( della serie No Martini ... XD )!!
Stasera aggiorno!! Un abbraccio, Kira
Di: naky (Firmato) - Data: 07/03/2011 05:56 - A: Sul treno per Hogwarts
Come mi ha detto una persona che conosco poco, ma che trovo adorabile: Una parola è meglio di un silenzio.
Quindi sono qui per dirti che ti seguo che trovo la storia adorabile e che sono le 5.55 e il commento è stitico... ma prima o poi farò orari "umani" e forse sarà meglio
Miao
Risposta dell’autore: Ciao Naky!! Hai ragione, a volte mi rimprovero perché ci sono storie che seguo da una vita, ma che non commento mai per una ragione o per l'altra, anche se mi piacciono un casino, e questo è uno dei motivi per cui non me la prendo se vedo 100 e passa visite e solo qualche commento ... ^^ Però non posso negare che riceverne mi fa molto piacere, e certamente, avere recensioni positive o negative che siano aiuta molto chi scrive a migliorarsi e ad avere più fiducia nelle proprie capacità.
Quindi, sono onorata del fatto che tu alle cinque e 55 ti sia messa a scrivere questo tuo pensiero, e ti ringrazio di cuore ! Sono felice che la mia storia ti sia piaciuta!!
Kira
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/03/2011 23:47 - A: Smarrimento e Consolazione
Ciao Kira, nel leggere la prima parte di questo capitolo ho pensato che Neville e Vincent avessero in qualche modo rubato la scena a Draco ed Harry, cioè credevo che fosse un capitolo tutto delicato a loro.
E devo dire che l'idea non mi dispaiceva anche perchè mi piace moltissimo sia come li fai relazionare ( la scena nelle cucine è stata veramente molto ma molto carina) sia come gestisci i loro pensieri.
Poi però mi sono ritrovata a leggere la scena nella stanza delle necessità e mi sono sciolta...
Alla luce di tutto il capitolo mi è piaciuto anche il titolo che hai scelto (rende perfettamente...)
Una sola perplessità su quanto hai scritto di Draco ad inizio capitolo "E a lui non era riuscito assurdamente facile ricambiare con la dovuta cortesia" il non è di più o sono io che non ho afferrato il senso della frase?
Rigurado poi i deliri commenti nelle note finali bellissima l'idea della partita mentale tra Vincent e la sua coscienza e Draco e la sua coscienza con relativi risultati... li avresti potuti lasciare anche qui!
Jaspe
Risposta dell’autore: Ciaoooo Jaspe! Oh, lo sai che mi hai fatto notare un errore che non avevo proprio visto?? Quella era una frase che avevo cambiato, ed evidentemente il non mi è sfuggito! Andrò a correggerlo immediatamente ;) Grazie!
Grazie anche del commento, mi convinco del fatto che ci siano veramente alcune cose da amare di questa storia, oltre a quelle da criticare ironicamente e spudoratamente come faccio io ;) XD
ahahaha, per quanto riguarda i deliri, su EFP li avevo lasciati tra parentesi, ma rileggendo poi il capitolo mi sono resa conto che rallentavano la lettura, rendendo il testo meno scorrevole ^^ Per questo ho deciso di toglierli, reinserendone poi qualcuno in nota. Non mi ricordo se c'erano altri dialoghi simili, si vedrà domani con il nuovo aggiornamento XD
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 06/03/2011 21:25 - A: Smarrimento e Consolazione
tenerissimo il finale, son però curiosa di sapere cosa hai mente x Sirius...
Nev e Vin che fanno la scarpetta...hihihiihihihhiihhi! sei un amore! t'inventi delle cose che mi fanno sbellicare! bellino anche qnd Nev tira Vin x la manica.
Risposta dell’autore: UUUUUUhhhhhh sono un'amoreeeee *////////* Ora arruffo tutte le penne, sta a vedere!! Ad Aprile mi vedi arrivare con una cresta alta due metri di questo passo XD No, a parte gli scherzi, grazie <3
La scarpetta m'è venuta in mente sai perché?? Perché la volevo mangiare io, ecco!! Anche adesso mi immagino il tozzo di pane caldo e croccante che si immerge nel sughetto invitante dentro il piatto ... e loro due con le mani lì sopra ... poi arrivo io, gli frego il pane, gli porto via il piatto, e me magno tutto muahahahahahahahah!!!! E dillo, non l'avresti fatto pure tu!!!? ;)
Di: BlairLestrange (Firmato) - Data: 06/03/2011 20:53 - A: Smarrimento e Consolazione
Non faccio tempo a commentare che aggiorni :D
Questo capitolo è molto intenso =) Anche se devo farti un appunto sul Whisky Incendiario (non Wiskie) :) Mi è piaciuta la ripetizione del ghigno "Made in Malfoy" e il disagio di Draco quando Harry gli propone di incontrarsi =)
Per quanto riguarda la risposta all'altro commento, beh ti ringrazio del pensiero ** Ora sto bene comunque, ho avuto un po' di casini vari :S
Stasera, se tutto va bene, aggiorno It all ends here finalmente! Ed è l'ultimo capitolo prima dell'Epilogo finale, per cui mi aspetto la tua opinione <3
Se hai tempo, ci possiamo sentire su msn che ti devo aggiornare per quanto riguarda la première =)
Un bacione.
Risposta dell’autore: XD Blair, è perché questa storia è già finita, perciò ci metto poco a revisionarla ( non voglio modificarla più di tanto), e a postare. Ho deciso di aggiornare ogni giorno, quindi altri tre giorni ed è finita. Certo, manca il capitolo extra, quello devo finirlo ancora ^^
Spero anche io di sentirti su msn, anche se il lavoro e lo studio mi tengono parecchio impegnata durante la settimana ... uufff!!
(Per la premiere, ho saputo che si terrà il 7 Luglio a Trafalgar Square!! Bisogna informarsi assolutamente per i biglietti adesso!!)
Grazie dell'appunto sul Wisky, mi era sfuggito!! E il ghigno made in Malfoy, beh, è un classico, non potevo non metterlo ahah ;)
Ho visto l'aggiornamento, e ho anche commentato, che belloooo!!! *-*
Ciaoo, ci sentiamo presto (così mi aggiorni sui tuoi casini, e io sui miei XD)!! Un bacio! Kira
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/03/2011 18:57 - A: Le stelle sanno anche piangere
Posso essere sincera? Leggerla mi ha fatto venire quasi il mal di mare, è come se andasse a tratti: un po' si allunga, un po' si accorcia. Magari sono io che non sono riuscita a seguirla come si doveva, ma in alcuni punti avevo l'impressione che mancasse qualcosa, che ci fossero delle frasi che ti erano rimaste impigliate da qualche parte, e mi è sembrata un po' frettolosa, ecco. Peccato, l'idea è in ogni caso carina, e mi stuzzica molto la seconda coppia, ma è uno di quei casi in cui ci sono rimasta un po' male. Ly.
Risposta dell’autore: Ciao Lyrael!! Ma se non fossi sincera non avrebbe avuto senso per me postarla qui! ^^ Quindi non preoccuparti, anche perché il tuo commento rispecchia in pieno quello che penso di questa storia. Non mi stupisce, l'ho scritta diverso tempo fa, e già allora non ne ero convinta pienamente. Adesso ci rido su per alcune cose, mentre per altre mi faccio i complimenti XD Riguardo alle frasi impigliate non è un'impressione, mi ricordo che per sbrogliare alcuni punti c'ho messo giorni ... -.- Probabilmente questo ''mare mosso'' è dovuto al fatto che mi ero intestardita, avevo deciso di fare una storia in sette capitoli, e non più di sette ... purtroppo i racconti brevi, ho scoperto non sono il mio forte XD
Grazie per il tuo commento, mi fa piacere ricevere anche delle critiche, mi aiuta parecchio!!
Di: BlairLestrange (Firmato) - Data: 06/03/2011 18:53 - A: Le stelle sanno anche piangere
Negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo per leggere, ma appena ho potuto mi sono subito fiondata su questa fic, che ho tenuto d'occhio dalla prima volta che l'ho vista tra le "Storie Recenti" affiancata dal tuo nickname e che, stranamente, non rispecchia il rating a cui mi dedico di solito ( R - Nc17 ... Chissà perchè u.u )
Proverò a lasciarti un commento che renda la mia opinione complessiva di tutti e tre i capitoli, ma prima di tutto ci tengo a dirti che questa storia mi ha presa molto bene e che non vedo l'ora di leggere come andrà avanti :)
Lo stile mi piace molto, riesce a dare un coinvolgimento emotivo senza il sesso. Il che ti rende merito perchè sono poche le Pg13 che ti tengono incollata allo schermo. ( Motivo per la quale in genere non apprezzo questo rating più di tanto).
Hai tenuto fede al carattere dei personaggi e nonostante la trama dell'ipotetico ottavo anno a Hogwarts sia ormai un clichè e il pairing, che è il più scontato di tutti ma pur sempre il mio preferito <3, sia un classico... beh... questa fic colpisce. =)
Complimenti, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento.
Un bacione,
Blair.
Risposta dell’autore: Ciaooooo Blair!!!!!!!!!!! OMG, ma da quant'è che non ci sentiamo!! Ho letto la tua traduzione due notti fa .. era un pochino tardi (ehhm ... le 2.oo ? ), altrimenti mi sarei fermata a commentare, anche perché ho sentito che non sei stata granché bene ... >.< Come va adesso, spero che ti sia ripresa!
Il rating basso di questa storia è dovuto al fatto che é stata la prima che ho scritto, risale a quattro anni fa, e allora non ero molto fiduciosa del fatto che sarei riuscita a tirare fuori una lemon decente dal mio cappello XD XD Mi fa piacere che tu abbia deciso di leggerla comunque!!
Sono felice che a te sia piaciuta, io ho ancora talmente tanti dubbi, ci sono molte cose che non mi convincono e che adesso non riscriverei allo stesso modo ... però ci sono legata talmente tanto, a questa fic, e poi è l'unica Drarry (l'unica!!!) che ho fatto.
Credo che una storia debba sempre essere in grado di coinvolgere il lettore, con o senza scene erotiche. Certo, quelle sono un piacere a scriversi e a leggersi, ma non devono mai essere totalmente determinanti. Se ci pensi, anche la tua fanfiction ha un rating basso, però è straordinariamente coinvolgente!!;)
Grazie per essere passata di qui ed aver lasciato questo bel commento :) Un bacione a te,
Kira
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/03/2011 00:25 - A: Le stelle sanno anche piangere
Piccola postilla al commento precedente... mi sono mancati i tuoi adorabili *deliri*!
Risposta dell’autore: Ahahahahahahah (anzi: bwahahahahahahahah! XD), e credimi di deliri ce ne sono stati eccome!! Li metterò nel prossimo capitolo allora XD!!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/03/2011 00:13 - A: Le stelle sanno anche piangere
Kira ma quanto sei stata carina, ... grazie mille per la dedica ad inizio capitolo.
In primo luogo prendo spunto dalla tua risposta al commento precedente per sottolineare che benchè Neville e Vincent siano stati una sorpresa, è una piacevole sorpresa (anche se nella mia mente Neville è perfetto con Blaise)...
Per quanto riguarda poi il "famoso" pairing Draco-Ron quanto prima leggerò e vedremo (devo anche superare lo "scoglio" Harry - Voldemort della stessa storia).
ma veniamo a questo capitolo.
Ho amato tantissimo la frase "era quell'altra sensazione di calore, molto più intima e incredibile, perchè invadeva una sfera che Draco in quanto Malfoy non aveva mai esplorato: il suo cuore".
Neville che si sveglia e si convince che non è possobile che sia lì con Vincent mi ha fatto ridere come una matta, ed il fatto che Vincent lo consideri rincoglionito ci sta tutto. Per quanto iguarda Vincent mi piace che non abbia avuto il deisiderio di eliminarlo... qualcosa sta cambiando.
E qualcosa "è" cambiato tra Draco ed Harry, ne hanno preso essi stessi consapevolezza.
Naturalmente il fatto che harry debba ancora una volta scontrarsi con il dolore mi mette tristezza.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo
PS ma quanti capitoli sono?
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Grazie a te jaspe! Ho pensato che fosse una bella cosa dedicare il capitolo e più in generale la storia, a chi come te mi segue, mi consiglia, e se ne interessa a tal punto da commentare :)
Sono contenta, e sollevata, del fatto che il pairing Vincent x Neville non ti disturba, e credimi a me piacciono molto le Blaise x Neville, infatti ad oggi non mi so spiegare come la mia penna possa aver generato una coppia simile XD E' stato ... spontaneo.
[Per il pairing Harryx Voldemort, non ti preoccupare ... non posso dirti nulla senza svelare il finale della fic, ma credimi, non c'è nessuna scena che potrebbe darti problemi ;) ]
Per quanto riguarda questo capitolo, quella frase mi è stata necessaria per spiegare che oltre all'attrazione fisica Draco si trovava ad affrontare le sue emozioni, i suoi nuovi sentimenti per Harry. Come hai sottolineato, qualcosa è effettivamente cambiato, proprio grazie al fatto che Draco ha potuto assistere a un crollo così intimo dell'altro ragazzo. Un crollo momentaneo certo, perché Harry non è il tipo che sta a piangersi addosso, di solito preferisce l'azione al pensiero :P XD
La scena tra Neville e Vincent è una di quelle che preferisco, è stata assolutamente uno spasso scriverla! Vincent dentro di sé prova una rabbia immensa, è arrabbiato con gli altri e con se stesso per tutto quello che é successo durante la guerra. Neville è il suo bersaglio preferito semplicemente perché ha avuto il coraggio di affrontare i Carrow e i serpeverde che stavano dalla parte dei mangiamorte; ha dimostrato di avere le palle, insomma, quando Vincent invece si è limitato a seguire gli ordini, si è lasciato manipolare e sedurre dalle arti oscure. Dev'essere stato frustrante, ho immaginato, ammettere che Neville, il timido e imbranato Neville, potesse essere migliore di lui.
Allo stesso tempo però Vincent è grato a Harry di averlo salvato, di averlo difeso durante il processo. Questo durante il Duello lo porta a controllarsi, e la mattina dopo scopre di non essere più così arrabbiato. Ha provato a se stesso di poter eguagliare Neville. Per questo non ha più il desiderio immane di eliminare il grifondoro. Forse il fatto di esserselo trovato addosso, nudo, ha aiutato parecchio XD XD
Scusa il papiro, ma rileggendo i capitoli mi sono resa conto che l'evoluzione di questo rapporto è abbastanza complessa, e forse non così chiara come lo é per me che ho ideato e scritto la storia.
I capitoli sono esattamente sette, più un extra che però pubblicherò come storia a parte, essendo incentrata anche su altri due personaggi, oltre a Draco e Harry ... ^^
Un bacione, Kira
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 05/03/2011 12:15 - A: Le stelle sanno anche piangere
Se pensi che includendomi nella dedica io ti risparmi la vita...sei una povera illusa. attenderò pazientemente che tu termini questa storia, poi ti infilo in un frullatore.
ora veniamo al capitolo.
uuuuh, il risveglio di Neville, quanto mi è piaciuto...condito dalla battuta di Tiger ...“ Ma quanto possono essere rincoglioniti i Grifondoro di prima mattina!?!”, splendida, ma tu lo sei sempre, riesci a metterci quel tocco leggero d'ilarità che mi fa impazzire.
e Sirius... vogliamo parlarne? hai trovato un modo x farlo tornare! son curiosa di sapere cosa ti sei inventata e mi domando se Draco collaborerà con Harry.
naturalmente attendo sviluppi su Neville, ovvio, è lui che ha catalizzato la mia attenzione...anche se si è riaddormentato, al secondo risveglio si sarà posto delle domande immagino.
aggiorna presto. più veloce sarai, prima finirai nel frullatore.
a presto.
Risposta dell’autore: Lo so, lo so che sono praticamente morta, ma lasciami almeno l'illusione della salvezza!! XD XD E ... il frullatore non fa per me, come minimo merito la gabbia delle tigri!!
Grazieeeeee!!! Si, ho fatto dire a Tiger quello che in realtà, quando ho fatto addormentare di nuovo Neville, è venuto da pensare a me ;) M'è sorto spontaneo XD
Riguardo Sirius, la faccenda è complicata, anzi complicatissima, e credimi, quando avrai letto vorrai torturarmi sadicamente prima uccidermi ...ehm, inizio a scappare ok??
Anche se Vincent e Nev sono una coppia ''secondaria'', avranno comunque una parte importante in questa storia, e si, Neville se l'è fatte eccome le domande!! ;) ;) A domani con un nuovo capitolo!!! Ma niente frullatore, mi raccomando!!!
Kira
|