|
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 05/03/2011 02:07 - A: Le stelle sanno anche piangere
Prima di tutto...grazie della dedica!
Poi passiamo al capitolo.
Dunque...di sicuro è un po' più lento ed un po' meno esplosivo del precedente.
Certo, nn possono star lì a duellare ad ogni piè sospinto, e gli argomenti di cui si tratta in questo cap sono sicuramente più...intimisti, più personali ed introspettivi di quelli trattati in precedenza.
C'è la privatissima ammissione di Malfoy circa in suoi nuovi sentimenti nei confronti di Harry e c'è il dolore di Harry e la sua consapevolezza che, per avere ciò che desidera, fosse anche la cosa più giusta del mondo, dovrà sempre lottare strenuamente, conquistarsela con difficoltà, ricordando che la vita, per lui, nn fa sconti.
E c'è di nuovo un confronti diretto tra i due ragazzi, drammatico, che per fortuna nn è finito come l'ultimo scontro solitario e terribile avuto nel Bagno di Mirtilla Malcontenta.
Il punto è che ormai nn sono più nemici...ormai sanno benissimo cosa si nasconda nell'animo della persona che hanno di fronte...ormai Harry conosce la fragilità di Draco e questi ha dato a Harry nn piu' il ruolo di nemesi, ma quello di angelo protettore.
Quindi mi pare ovvio che il cap nn sia pirotecnico come il precedente...però...nn lo so...mi ha coinvolto di meno, come se qui tu nn avessi messo la stessa emozione, gli stessi "tempi scenici" che eri riuscita a far scattare nell'altro...come se si trascinasse un po'...
Ci sono senza dubbio degli spunti interessanti ma...nn so...nn mi ha convinto del tutto.
Spero tu nn ti offenda per questa mia precisazione...e aspetto di vedere cosa accadrà nel cap seguente.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Ma che offesa e offesa, Narcissa? Figurati, io apprezzo moltissimo che qui su NA nessuno abbia peli sulla lingua, è una cosa secondo me necessaria allo scrittore, a chiunque voglia cercare di migliorarsi. Infatti, sono della tua stessa opinione, questo capitolo è un po' traballante, la scena della torre è stata, mi ricordo, molto lunga a scriversi, molto difficile da impostare.
Quando ho cominciato a postare qui questa storia mi aspettavo critiche molto più aspre, credimi!
Mi sono resa conto, col passare del tempo e con l'aumentare dell'esperienza, che io tendo ad analizzare molto, a volte troppo, i pensieri e di conseguenza le azioni dei miei personaggi, e qui ti parlo in generale, non solo nello specifico caso delle fanfiction. Per questo probabilmente il capitolo risulta essere più lento, oltre al fatto evidente che ''all'epoca'' (quattro anni fa :P ...all'epoca ... mi sento vecchia XD), io ero una fanwriter in erba, con la testa ahimé piena dei clichè di EFP. Amo scrivere, non solo fanfiction, e leggo un sacco di libri, ma penso di avere ancora molta strada da fare per raggiungere gli alti livelli ai quali propendo.
Come hai detto, il problema di questo e di altri capitoli forse, sono i 'tempi scenici'. La parte che personalmente trovo più ''viva'', è quella del risveglio di Vincent nella Stanza delle Necessità. Forse è l'unica scena alla quale non cambierei neanche una frase ...
La tua analisi mi ha molto colpita, hai compreso perfettamente l'atteggiamento di Harry, e il tipo di rapporto che si è creato tra i due ragazzi. Ti ringrazio di cuore per questo tuo commento!! Chissà i prossimi capitoli ... :) :)
Un abbraccio grande! Kira
Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/03/2011 22:02 - A: Duello Doppio
Ciao Kira, perchè dici che questo capitolo non ti convince? a me è piaciuto molto.
Sicuramente la vera sorpresa sono Neville e Vincent (anche se il tuo commento a presentazione della storia mi aveva in un certo senso "allertato" alla eventualità che si presentasse un pairing insolito)
Però io in questo momento sono concentratissima sul fatto che Harry ha *rapito* Draco e che Draco lo abbia lasciato fare.
Continuano a piacermi le tue note (deliri) finali e secondo me va benissimo l'aver citato il brutto anatroccolo... e parlando di citazioni naturalmente ho amato quella a fine capitolo.
Un abbraccio (PS io ad aprile non ci sarò...)
jaspe
Risposta dell’autore: ç______ç MA perché me lo dimentico sempre!? jaspeeee, prima o poi capiterà che ci incontriamo, e allora un abbraccio stritola ossa non te lo leva nessuno ( si, è una minaccia!XD)
Non so, io questa storia la amo, è la prima fic che ho scritto. Però so che se la dovessi riscrivere adesso ... si insomma, tra stile, caratterizzazione e altri dettagli ce ne sarebbero di cose che vorrei migliorare. Non posso farlo senza rischiare di stravolgere tutto, e poi mi piace che resti così com'è. con tutti i suoi difetti. Difetti che non posso fare a meno di criticare con un pizzico di divertimento e ironia XD
Sorpresa delle sorprese, Vincent e Neville, proprio così. Devo già convincerti del fatto che le Draco x Ron sono interessanti e ''papabili'' non mi accollo altre imprese ... per ora ;) Però tranquilla, questa coppia farà solo da sfondo ai due protagonisti! Vedrai, vedrai nel prossimo capitolo ihih ...
La citazione del Piccolo Principe? E' perché è uno dei libri che continuo a rileggere a distanza di anni, e non smette mai di trasmettermi qualcosa, di insegnarmi qualcosa, e invariabilmente ogni volta finisco col piangere quando lui '' se ne va''. <3 <3
Alla prossima!!
Un bacio, Kira
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 04/03/2011 14:33 - A: Duello Doppio
em...potrei ucciderti, è vero, ma preferisco risparmiarti per leggere il seguito.
cmq, in questo secondo capitolo, non ho avvertito il bruciante desiderio di sopprimere i serpeverde, non perchè abbiano perso il duello e quindi giustizia è fatta, ma solo perchè son stata distratta dalle "dinamiche di contorno".
di contorno...
poi vediamo...
complimenti!
Risposta dell’autore:
Lo sapevo che volevi uccidermi, lo sapevo!! E dire che non te ne ho mai parlato ... e dire che fra qualche capitolo la tua voglia di farmi a pezzetti aumenterà ... ma non ci posso fare nulla, intanto spero che il seguito di piaccia abbastanza da farmi perdonare XD XD
Le dinamiche di contorno ... certo .... eeeehhhmmmm .... al prossimo capitoloooo!!!! ^^
Grazie Lord !!! <3
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/03/2011 11:43 - A: Duello Doppio
Perchè...PERCHE' mi domando OGNI SACROSANTA VOLTA, ci casco di nuovo come una pivellina??!!
E perchè mi succede FIN TROPPO SPESSO con le TUE storie??!
Nn è che per caso le hai incantate con un'Imperius che su di me ha effetti fulminanti?!
Già, perchè io, lettrice in genere di NC17, seguace fedele del "Nn inizierò mai piu' una Long e nn lascerò commenti ad ogni storia!"...come vedo una storia scritta da te (anche se il pairing magari nn è tra i miei preferiti - anche se nn è questo il caso - o il Rating nn è dei piu' alti...)PERCHE' Beatissimo Salazar, mi faccio prendere da una specie di ipnosi e nn posso fare a meno di leggerla, di farmela piacere e di commentarla?!
Se il Signore Oscuro ti avesse avuto al proprio fianco, a quest'ora dominerebbe il mondo! Altro che Bellatrix!
Cmque...che dire?
Mi piace DA MORIRE questo Harry così potente, virile, forte, dominante, ma anche dolce e premuroso...è il mio ideale di Harry...ed anche questo Draco, fragile, delicato, quasi impalpabile ed etereo, eppure dotato di una forza di volontà, di una tenacia ferrea, anche a dispetto di se stesso, che riesce proprio per questo ad essere seducente all'ennesima potenza...
E la strana coppia "Neville e Vincent"? Con questi personaggi che improvvisamente sembrano aver tirato fuori dal cilindro un fascino ed una carica sexy assolutamente imprevedibile?!
Davvero nn lo avrei mai pensato, ma questo pairing così insolito mi intriga non poco...
A questo punto, ormai stregata ed avvinta dall'Imperius di cui sopra, nn mi resta che dirti: Aggiorna presto! (Anche le altre fic, mi raccomando...)
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Narcissa ... questo tuo commento mi ha fatto così felice che faccio fatica a trovare le parole giuste per esprimerti fino a che punto io ne sia onorata *______* Non so se è un Imperius (oddio, se proprio devo essere sincera, io sono nella cerchia di un certo lord di nostra conoscenza... quindi, chissà, forse ... XD XD ), ma spero che qualunque cosa sia duri più a lungo possibile !!! Non avevo idea che le mie fic ti piacessero così tanto *_*
Harry, nella mia testa è sempre stato un superuomo, tanto che ho spesso avuto paura di farne una MarySue ... O_O Per fortuna non arrivo mai a quel punto ^^ Mi piace quello che hai detto su Draco '' seducente all'ennesima potenza '' ... !! ;)
La Neville x Vincent mi è uscita man mano che scrivevo, all'inizio doveva essere solo una Drarry questa storia. Ma poi questi due che avevano un ruolo secondario, si sono presi sempre più scena, si sono fatti strada nella mia mente a forza di gomitate, e ... questo è il risultato! E' veramente strano come pairing, ma come hai detto tu, la carica sexy non manca XD XD Hanno stregato la mia penna e poi la mia tastiera (---> vedi. Imperius)
Aggiornerò oggi stesso, l'idea è quella di pubblicare un capitolo al giorno! Spero di non deluderti, e di rileggere presto uno dei tuoi bellissimi commenti :) Un abbraccio grande grande !! Kira <3
Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/03/2011 00:07 - A: Sul treno per Hogwarts
Ciao Kira decisamente l'inizio di questa fic ha innescato in me una certa curiosità verso i sogni che sia dall'una che dall'altra parte sembrano turbare Draco ed Harry.
Naturalmente mi dispiace per Neville per il modo in cui è stato trattato, povero...
PS mi sono piaciuti molto i tuoi commenti (deliri) a fine capitolo
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Ciao jaspe!!! A tutti è dispiaciuto per Neville, l'ho trattato da schifo ... mi farò perdonare, stanne certa!! ;)
I sogni dici? Draco in particolare ne è turbato. E' il primo a rendersi conto di essere attratto, fisicamente dal nostro grifondoro ... Harry invece... vedrai! XD
Per quanto riguarda i ''deliri'' ahahah, grazie, beh, non posso farne a meno! In quattro anni cambiano tantissime cose, oltre allo stile ... ora se dovessi riscriverla da capo, questa fic la stravolgerei totalmente, o quasi (o.o). Proprio per questo mi limito a revisionarla, come se fosse una bozza da raffinare, e condivido con voi un po' di sana autocritica. Conserverò questo pezzetto dei miei 18 anni così com'è, e ci riderò sopra con voi :) XD
In attesa di farlo ad Aprile, ti mando un abbraccio anche io!! Kira
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 03/03/2011 11:34 - A: Sul treno per Hogwarts
cavolo, povero Neville! hai descritto la scena della pianta in maniera eccezionale, mi son persino indignata e fossi stata lì sul treno, li avrei presi a schiaffi tutti e tre.
Risposta dell’autore: E io me la prendevo con Vincent mentre rileggevo ieri >.< ! Ti avrei assistito con piacere ;) Quattro pappine come si deve non fanno mai male!! Grazie My Lord!!
|