Però non mi torna. Ok, Severus sta agendo di testa sua, neppure Silente sa cosa sta facendo, va bene, se ha deciso così, ha sicuramente un'ottima ragione. Però il Marchio Nero su Privet Drive?
Capisco serva a far capire che Harry è stato quanto meno rapito dai Mangia Morte, ma Voldemort sa sicuramente che così non è, a meno che Severus stia agendo sì per salvare Harry ma che Voldemort sappia perfettamente dove loro due si trovino e condivida le azioni di Piton crdendo che agisca per conto suo, invece... arg! maledizione! eccheccavolo!
Risposta dell’autore:
Congratulazioni!
Questo è il 100simo (XD) commento a questa traduzione!
In premio per te l'adorazione della traduttrice "awww-mode"e una risposta alla tua domanda: Snape ha tratto il suo personale, perverso divertimento, evocando il Marchio su quella casa. :D
Il comportamento di snape è quanto meno sospetto, anche se ovviamente mi fido di lui. harry però deve riprendersi e presto, è troppo intontito. cosa sta accadendo?
corro a leggere il resto per scoprirlo.
Risposta dell’autore:
Il comportamento di Snape è 'ambiguamente degno di fiducia', no? E Harry si riprende, come avrai visto ;)
Il capitolo due è, che te lo dico a fare? tremendamente eccitante. il modo in cui Severus si avvicina a Harry, lo studia, lo avvolge, preme il proprio corpo contro il suo... wow, semplicemente wow!
So che in alcune grammatiche ancora riportano un uso che da più di vent'anni è sconsigliato (e in ogni caso è ancora presente sul vocabolario), ma la forma migliore (ed ormai l'unica considerata universalmente corretta) è "apposta" univerbato.
Per il resto... stupenda traduzione! La resa è veramente ottima, vivace e letterale, ma non pedissequa.
Io avvelenerei volentieri Piton. Cioé... ehilà? Ha 15 anni? Yu-hu? Il suo padrino è appena morto? C'è nessuno in casa? Non ha mai fatto niente per meritarselo? Ma la scena è veramente bella, e il Piton "provocatore" dell'ultima parte mi piace molto. Lo trovo molto umano.
Grazie per aver lavorato per noi! U_U
Risposta dell’autore:
Grazie della segnalazione, ma era proprio una svista... anche se non mi spiego come sia finita lì in primo luogo =_=
Severus sta giocando al gatto col topo, e sta indubbiamente esagerando un po' (a dispetto delle sue parole, deve aver dimenticato come ci si sente quando si ha quella età e si è da soli)... certo, a questo punto stiamo iniziando un po' tutti a tifare per Harry, poverello XD
Del resto l'autrice è quella che è, quindi buoni o cattivi, i personaggi e i dialoghi sono sempre ben tratteggiati.
Grazie grazie grazie! A me fa piacere, e anche di più se chi legge apprezza!
L'autrice di questa storia è proprio una sadica! Vuole ucciderci tutti!
Cioè, ora lui lo stava...accarezzando! Ma dico io u.u
Povero Harry, sto proprio morendo per lui... quelle tende nei pantaloni stanno decisamente diventando fastidiose. E Snape sin diverte proprio a lasciarlo così...
u.u
Bacio! <3
Risposta dell’autore:
E invece è così, è proprio sadica.
Quella di Snape era tutta una tattica, per cui siamo nelle mani di Potter - poverelle noi!XD
Al posto di Harry gli avrei rivoltato la faccia e poi l'avrei baciato mettendo fine a quel giochetto del pifferaio magico che faceva Sev.
Emozioni contrastanti è un eufemismo di quello che veramente provoca questa fic. ^^
Il capitolo è bello pieno, tradotto magnificamente, e non ho notato errori. La caratterizzazione è sempre più intricata e sorprendente. Mi chiedo che altro dovremmo aspettarci.
Buone vacanze e continua così! ^o^
Risposta dell’autore:
Ops, mi ero persa il commento!
Snape è un bastardo, e di sicuro il fatto che Harry sia un asolescente arrapato non lo aiuta per niente XD
Spero anche non ce ne siano, di errori ;) Sono contenta che la storia ti stia prendendo sempre più.
Ok, adesso potrei offendermi. Credi davvero che io sia così ossessionata dalla lemon... anzi, da una promessa e futura lemon da non accorgermi e non apprezzare la trama della storia?
Beh, ti sbagli. ù.ù
Apprezzo la trama inconcludente e sconfusionata che l'autrice ha scritto tanto quanto la lemon. Sinceramente preferisco storie come questa alla pura e semplice PWP. ù.ù
Questo capitolo oltretutto mi è piaciuto particolarmente anche se non comprendo cosa pensi Severus di Harry. Entrambi i loro comportamenti sembrano essere portati dall'autrice fino all'esasperazione, accentuando i loro difetti caratteriali in un modo davvero impressionante °_°
Fece una pausa e guardò con intenzione la tenda nei pantaloni di Harry. “Sarebbe saggio che te ne prendessi cura prima dell’inizio dell’allenamento.”
Evvai Sev!!!! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! ^__^
Risposta dell’autore:
No, non fare così! Lo so che segui la fic fin dal primo capitolo e apprezzi anche la trama! E' che so quanto l'attesa sia debilitante!
E poi sembriamo una coppietta di adolescenti, fra i 'sedotta e abbandonata' e i 'ah! Credi davvero che mi interessi solo il sesso' XDDD (perdono, non riesco a rimanere seria troppo a lungo).
Ma non dire che non ti piacciono le PWP, che il 99% della mia produzione consiste in quello, mi uccidi ç_ç
Povero Potter, non interessa a nessuno che gli esplodano le palle - beh, in realtà neanche a me XD
Affascinante. Snape decide di rispondere alle domande di Harry e nonostante tutte le parole dette non ha effettivamente detto nulla che Harry volesse sapere. Indubbiamente è abile con le parole, ma il punto è che Harry non ha ancora capito cosa vuole da Snape, quindi è facile perdere il filo per lui. Il loro rapporto è sempre più ambiguo, Snape continua a dar corda ad Harry che sembra non essere in grado di sfruttarla. Sono curiosissima a questo punto!
Risposta dell’autore:
Esatto *_* Come ho detto anche a Ernil in fase di traduzione "Snape è il gatto, la volpe e Mangiafuoco... tutti insieme". E Potter, che non è mai stato abituato a confrinti verbali diretti, non ha speranze - anche se il tempo passato con Snape darà qualche frutto.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.