Bene. Questo può essere considerato un notevole miglioramento. ù-ù
Finalmente Harry è tormentato dal ricordo del professore *pensieri perversi* ma in fondo chi non lo sarebbe? *___*
Sapeva che quelli erano tutti segni che era nervoso, e lui odiava essere nervoso e odiava Snape perché lo rendeva nervoso e odiava se stesso perché permetteva a Snape di renderlo nervoso.
Oh. Harry ma... non è che per caso sei un tantino nervoso? Non lo si era mica capito eh XD
Allora, ci sono stati diversi momenti durante la lettura del capitolo durante i quali ho tipo trattenuto il respiro nell'attesa di qualcosa che... alla fine ovviamente non è avvenuto. Doh! *Homer Simpson mode on*
A parte il fatto che Harry è un vero idiota. Rimane sorpreso quando Severus gli dice che sapeva che era rimasto lì in piedi per mezz'ora a fissare la sua porta (un tantino fissato il ragazzo ah-emmh), ma piccolo mostriciattolo occhialuto ancora non hai capito che Severus -essendo un uomo estremamente dotato (in tutti i sensi XQ__) - è dotato del dono dell'onniscienza?
Non l'hai ancora capito? Non mi sorprende, ma è ancora una volta una delusione ù.ù
Bene, detto questo quando Harry dice la fatidica frase 'Voglio lei' io mi aspettavo qualcosa del tipo fuochi artificiali e/o canto degli angeli. Finalmente l'idiota-sopravvissuto-solo-per-diventare-ancora-più-idiota si è reso conto di volere il nostro amato professore! Alleluja!
Quando poi gli ha chiesto di insegnargli emmh, non sono proprio riuscita a trattenermi dall'immaginarmi cose estremamente sconce e assolutamente divertenti. *cough cough* Poi Harry si spoglia e allora si che ho iniziatoa pregustarmi la lemon. Poi giustamente sono rimasta a bocca sciutta, ma ho iniziato a ridere come una scema quando ho letto queste parole di Severus:
'Rilassati Potter, non mordo'
Um.
Beh, non è molto coerente da parte sua mordere a sangue il labbro di Harry e poi dichiarare sarcasticamente di non mordere. Emmmh... vabbè. XD
Potter non gli crede e poi si abbandona al suo abbraccio. Che teneri.
Bene, adesso però oltre alla tenerezza e hai morsi voglio anche una lemon. Pleaseeeee.
Lo so che non dipende da te, ma chiedere mi fa sentire meglio, quindi assecondami ù.ù
Un bacione a te - ricambio l'abbraccio - e ti do un in bocca al lupo per i prossimi esami e soprattutto ti ringrazio per aver aggiornato comunqu nonostante i tuoi numerosi impegni *_* ti lovvo!
che le tre S ti sostengano! ù.ù
Ciau! =3
Risposta dell’autore:
E pensa che lui ce l'ha sotto il naso tutto il tempo, dannato Potter.
Lo so, lo so, è straziante, ma posso solo pat-pattarti sulla spalla - effettivamente l'autrice è crudele a far sospirare così per una lemon, ma che possiamo farci?
Severus non è esattamente dotato del dono dell'onniscenza *sorrisetto saputo*
Sì, anche io e Ernil abbiamo notato come fosse epico quel "mi insegni" *_*
Teneri? Mmm.
Ti stritolo in un mega-abbraccio (crepi il lupo!>_<) e che le tre S non ci lascino mai!
Perdono, perdono, perdono, perdono!!! A mia discolpa posso soltanto dire di essere completamente nella "cacca" per stupidi esami improvvisi (quindi si, ti capisco benissimo e quindi no, non ho avuto tempo di leggere niente)
L'unica cosa bella di questi esami è che almeno torno a casa e trovo due capitoli nuovi...=)
Ahhh...Snape incavolato farà anche paura, ma è taaaaaaaaaanto sexy...mmm...lo so, ho la mente ormai completamente traviata, povera me! E a proposito di mente traviata...uhm..maaaaaa quando ci danno sentro questi due..?! Per me si respira nell'aria un bel po' di tensione sessuale, sbaglio? =P
Ok, dopo aver pensato (giustamente) il peggio di me, leggendo questa recensione, ti lascio...
Ps. Tranquilla per gli aggiornamenti, sei altamente scusabile, ti capisco benissimo!
Un bacione!
Risposta dell’autore:
Esami improvvisi?! O_o Condiglianze. Non credevo esistessero cose del genere... io vado in crisi con gli esami normali. = _=
Eh lo so che la tensione si taglia col coltello, ma non posso anticipare niente... *grin*
No, ma che! Se pensassi male di te per questi (giusti) pensieri, non starei qui a tradurre certe storie, ti pare? ;-)
Un bacione anche a te, e in verità spero di non fare ondeggiare troppo gli aggiornamenti.
Scambierei volentieri la mia serena giornata in compagnia di amici con quella di Harry adesso; vedere Snape infuriato non lo auguro al mio peggior nemico, ma la sua presenza adesso risolleverebbe le mie sorti. Vorrei qualcuno con cui parlare, e non semplicemente aprire bocca e dare fiato. Harry non sta sfruttando la grande occasione che ha, e non gliene dò colpa visto che è sempre rincretinito dalle pozioni o da Dio solo sa cosa, ma ha Snape lì, a portata di mano 24h su 24 e... non ne approfitta. Ha accanto a se uno degli uomini più intelligenti, misteriosi, mentalmente affascinanti e potenti che potrà mai incontrare (senza contare il risvolto sessuale che cmq non mi sento di ignorare ^^) e lui che fa? NULLA! E' proprio vero, chi ha il pane non ha i denti!!!
In bocca al lupo per lo studio, io attendo fiduciosa il prossimo aggiornamento :)
Risposta dell’autore:
Come ti capisco... davvero. A Potter do un minimo di credito, perché non è facile lasciarsi andare quando si è sempre stati circondati da un ambiente ostile e fidarsi di un uomo che ha sempre usato le sue debolezze per farlo soffrire e che dopo ha sempre rigirato il coltello nella piaga non può venirgli naturale. Certo, conosciamo il suo carattere, quindi il conto alla rovescia per la sua esplosione è già iniziato.
Però è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti... >_>
Crepi il lupo! E spero di non dovervi mai fare aspettare per un aggiornamento!
Oh tesoro mi dispiace che tu sia di umore così tetro e lugubre.... Ti mando un abbraccio! (del quale non ti importerà un fico secco, ma comunque meglio di niente no? Forse... XD)
Se ti può consolare sono di umore depresso anch'io (mal comune mezzo gaudio... magari. ù.ù)
Quindi la mia recensione non sarà molto sclerante. Mi dispiace toglierti anche queste piccole gioie... XDXD
Ok, adesos basta, torniamo al capitolo.
Non capito se Silente sa o meno che Harry è con Piton. Può darsi che abbia letto con poca attenzione, al momento la mia mente è rivolta altrove, perciò appena possibile tornerò a rileggere il capitolo nel casdo mi fosse sfuggito qualcosa.
In sostanza sono abbastanza delusa dalla reazione di Piton, voglio dire mi aspettavo almeno che volassero un paio di maledizioni, ma immagino che Sev sia troppo razionale per reazioni così impulsive. Umh.
Poi quando Sev si avvicina ad HArry e lui è costretto ad alzare lo sguardo con il suo fiato sul volto, beh, mi aspettavo un momento di sesso selvaggio estremo, ma ahimè non si può avere tutto dalla vita.
Spero comunque di leggere presto qualche scena di sesso perchè sto andando in astinenza da sesso snarry e questo non va bene!
Mi sono piaciute da morie tutte le parti in cui Severus ribadisce il concetto che Harry è un idiota. Lo so, sono messa male che vuoi farci? Ci godo da morire nel vedere un Harry maltrattato da Severus.
*pensieri perversi mode-on*
Ok, non so che altro dire tranne: Forza e coraggio tesoro, ce la puoi fare! (ovviamente rivolto a te)
Un bacione e al prossimo capitolo!
PS: ovviamente i complimenti sono rinnovati sia a te che all'autrice ù.ù
Risposta dell’autore:
E a me dispiace per te!*abbraccia forte* Che periodo di merda...
Mmh, non so se tu abbia riletto il capitolo, ma come sempre la situazione è ambigua, perché Snape sa come rigirarla.
Anch'io mi ero aspettata che scorresse del sangue - io lo avrei ucciso, per avermi distrutto la camera - ma ricordiamoci che Snape deve 'tenere Potter al sicuro', quindi ucciderlo rovinerebbe i piani ;-)
Ah, mi spiace cara, ho qualche bella fic tra le mani, ma non ho il tempo materiale di mettermi a tradurre, ed essere senza internet peggiora le cose perché le espressioni in slang non riesco a tradurle tutte a senso, quindi mi servono anche i dizionari online :(
Vero che è godurioso, quando Snape mette in evidenza tutta la sua superiorità... eh eh, non per niente ci chiamano fangirl ;)
Forza e coraggio anche a te, sono certa che ce la faremo *fa opera di convincimento*
Povero. Mi pentirò molto in futuro, ne sono assolutamente certa, ma... povero Harry.
Sicuramente è un idiota perchè, sinceramente, se Severus avesse davvero voluto ucciderti, secondo te si sarebbe preoccupato di farti dormire, mangiare o comunque si sarebbe preso cura di te in qualcunque modo? (magari una sveltina ci sarebbe anche potuta stare... ma che diamine!)
Però posso anche capire il punto di vista di Potter... voglio dire, fino a questo momento anche io avevo pensato che Silente fosse a conoscenza della sua ubicazione, ma a quanto pare non è così...
Certo adesso sono curiosa di vedere cosa farà il nostro caro professore al *tono ironico* caro piccolo Potter, che non solo ha distrutto i suoi incantesimi di guardia, ma a distrutto il suo materasso!
Però vorrei sottolineare il fatto che Harry non pensa a Severus, no pensa alla porta della stanza del professore.
Alla porta.
Credo che quel povero ragazzo non stia affatto bene. Per l'amor del cielo, era ovvio! Scappare da una stanza urlando come una donnicciola senza spina dorsale (non credo che abbia urlato.. *cough cough*) perchè Severus Piton, sottolineo il Severus Piton, potrebbe essere disponibile a scoparti a sangue... tutto ciò non indica esattamente sanità mentale, ma... insomma la speranza è l'ultima a morire no?
Severus da parte sua poteva evitare di andarsene proprio in quel momento. Non ha ancora acquisito il dono dell'ubiquità? Ah. Peccato.
E poi un'altra cosa.
Quando Harry chiede a Piton di portargli del cioccolato e un calendario ho pensato che stesse aspettando il ciclo (o che temesse di averlo saltato XDXDXD). Oppure che si stesse tramutando in Lupin. Dopotutto aveva già una conformazione esile e malaticcia no?
Bene, detto questo sono davvero davvero davvero felice che i miei commenti ti mettano di buon umore e soprattutto che tra noi sia sbocciato l'ammmore *__*
Io sono lieta che qualcuno finalmente mi apprezzi per la mia pazzia derivante soprattutto dal mio lato di Fangirl.
E le tre S REGNANO! Un bacione!!!!!!
Risposta dell’autore:
Carissima! Mmh, 'povero Potter'? Che frase inusuale...XD Beh sì, ogni tanto è davvero miserevole ;-P
Eh, ma la porta assume un significato non indifferente, secondo me: credo che Potter la consideri come la soglia che lo divide dalla perdizione... solo che io, al suo posto, l'avrei già varcata da tempo immemoreXDD
Povero Snape, già deve sempre fare tutto lui, il dono dell'ubiquità sarebbe stata un'agevolazione, quindi figurati se la Row gliela avrebbe concessa.
Uh-uh, il calendario e la cioccolato non li avevo associati in quel modo XDD
Certo che è sbocciato l'ammore! E lascia che ti dica una cosa: se non ti apprezzano, non ti meritano! ù_ù... XD
Tutto quel trambusto a Sev non piacerà neanche un po'. XD Certo che anche lui sapendo com'è Harry poteva pensarci da solo!
Questa storia è sempre più intrigante, la trama è ben proporzionata, il linguaggio e la stesura sono ottimi e non ho trovato errori di nessun genere, davvero un ottimo lavoro! ^o^
Sono curiosa di come Sev spiegherà la faccenda a Harry e se riuscirà a convincerlo a non andare in escandescienza, o a parare i suoi colpi eventualmente. E Spero che nonsi riveli un Mangiamorte ancora fedele al Signore Oscuro! T__T
So come si sente Harry, anch'io ho provato la depressione causata da uno stato di shock, e a meno che non ci sia qualcuno di cui ti fidi vicino che ti fa capire che puoi ancora cambiare ogni cosa, pur accetando che ci sono cose che non potrai più cambiare, non è facile uscirne, ma se poi ci riesci scopri una nuova forza dentro di te che magari non credevi di avere. Spero che Harry trovi il suo appoggio temporaneo in Snape. ^^
In bocca al lupo!!
Risposta dell’autore:
No, ovviamente non gli è piaciuto trovare la sua camera sottosopra - a chi piacerebbe?XD Però immagino avrai visto come ha reagito Snape...
Wow, grazie mille! C'è tanto lavoro dietro ogni capitolo, quindi fa piacere quando qualcuno apprezza :)
Effettivamente si scrive e si legge di eventi tristi tutti i giorni e si tende a dimenticare - o si vuole dimenticare - che sono cose che accadono anche nel mondo reale. Beh, per vedere come ne uscirà Harry si dovrà aspettare l'evolversi della storia^^
"Mi darà un'altra possibilità?" Ora si che ragioniamo Harry! Huhuhu, non vedo l'ora che Snape gli dia questa nuova possibilità!! Uff, ma perchè non è entrato? Cioè, Harry con ancora le man nelle mutande era uno spettacolo!!! =)
Capitolo corto, vero, però bello lo stesso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Ormai sono assuefatta a questa storia, da seriamente dipendenza! =)
Un bacio! Al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore:
Harry, quel deficiente che rifiuta le avance di Severus Snape per andare nella tristezza della sua camera? Ah, in verità io non ci avevo sperato che entrasse, perché se ci fai caso anche le altre volte che avrebbe potuto beccare Harry in situazioni imbarazzanti è rimasto in disparte - pensa alle scene in bagno.
Grazie cara, sono contenta che la storia continui a piacerti! Un bacio ^^
Capitolo corto, si, ma non c'è bisogno di scusarsi per questo ^^
Volevi smuovere qualche indeciso a commentare con lo scorso capitolo e ci sei riuscita, ho inizizto anche io... A dir la verità non mi arrischiavo perchè la storia è molto, molto confusa, e più che Harry sembro io quella che prende le pozioni e non capisce nulla :)
Onore a te perchè rendi benissimo lo spaesamento di Harry, ma capisci che così commentare è un pò complicato.:P
Snape è strano, alterna momenti di assoluta indifferenza -ai quali la Row ci ha abituati- a momenti di... "dolcezza" inusuali, come quando lo stringe durante i suoi deliri. E' vero, il tuo Snape è "ambiguamente degno di fiducia", ed ora la sfida è capire dove vuole arrivare :)
Risposta dell’autore:
Ah, ma è la lettrice che è in me che simpatizza con i lettori per un capitolo così breve dopo le tante premesse del precendete ^^ Anche se, a volte, i capitoli di transizione servono davvero, soprattutto in storie piene di giochi mentali come questa.
Capisco che ancora la trama non sia molto ben delineata e magari si voglia aspettare un po' per vedere dove vuole andare a parare, però mi fa molto piacere leggere altri punti di vista, perché io stessa leggendo mi sono fatta un sacco di trip ;-) E aspetta di leggere il prossimo... ihihih
Ma quanto mi piace questa fic! E come la traduci bene: scorrevole, vera, specie nei dialoghi, così caratteristici nella diversificazione dei due personaggi. Anche la ricercatezza di Severus non è pesante, è solo erudita.
Amo il progredire delle interazioni fra i due. Mi piace molto la descrizione dell'estrema depressione di Harry, il suo perdere il tempo, l'apatia, l'insensibilità. Giusto che stia tentando di reagire cercando sensazioni forti in chi, certamente, saprà come fargliele provare. Senza dimenticare che, alla fin fine, Snape ha pur sempre un tatuaggio sul braccio. Quel brivido sottinteso di insicurezza è sempre lì.
Risposta dell’autore:
Oh, wow, grazie!*_*
E' sempre bello trovare estimatrici del fascino dell'uomo colto.Mi è piaciuta anche l'analisi del personaggio di Harry, e decisamente hai inquadrato l'atmosfera della storia. Spero continui a piacerti - e se apprezzi il genere, credo sarà così ;-)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.