|
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 30/10/2015 00:39 - A: La scelta del principe
Altra storia a sfondo AU assolutamente stupenda che stavolta è stata inserita nel contesto favolistico di Cenerentola perchè è erotica e romantica per il semplice fatto che Draco ed Harry hanno un'affinita fisica ed emotiva straordinaria che li porta a fidanzarsi prima in via ufficiale per sposarsi poi nel più breve tempo possibile.....Ottimo lavoro !
Di: lucluc (Firmato) - Data: 21/04/2011 11:10 - A: La scelta del principe
Oh, ma che bella!
E' una rivisitazione divertentissima e molto originale...l'idea di Tiger e Goyle in versione "Anastasia e Genoveffa" e di Piton matrigna mi ha uccisa, non riuscirò più a concentrarmi stamani ^__^
Il Duca Albus Silente, poi, è assolutamente perfetto: si comporta esattamente come il "vero" Silente, e in più fa morire dal ridere.
Anche il finale è perfetto, il pragmatismo di Draco quando dice ad Harry che il palazzo ha duecentotrenta stanze da usare per evitarsi è fantastico!
Complimenti!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio!
Ammetto che per la famiglia adottiva di Harry sono rimasta in dubbio fino all'ultimo, perché pensavo che i Dursley forse sarebbero stati più appropriati. Ma l'idea di Tiger e Goyle come fratellastri era troppo divertente per non sfruttarla, soprattuto se resi figli di un uomo come Piton ^_^
La parte con Silente è quella che preferisco e Draco... lui non è tipo da farsi impressionare da certe eventualità ^_^
Di: Damphyr (Firmato) - Data: 20/04/2011 22:24 - A: La scelta del principe
è una delle più belle rivisitazioni(geniale) delle favole che io abbia mai letto xD
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, sono felice che ti sia piaciuta ^_^
Di: loux (Firmato) - Data: 20/04/2011 18:43 - A: La scelta del principe
mille volte meglio dell'originale! la racconterò così ai miei figli!
grazie e bravissima!
Risposta dell’autore: Credo che non ci possa essere complimento più grande *_*
Grazie!
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 20/04/2011 17:53 - A: La scelta del principe
Davvero, davvero favolosa! Solitamente le fanfiction che prendono spunto dalle favole non mi piacciono granchè - forse perché molti tendono semplicemente a riscrivere la storia semplicemente sostituendo i nomi originali, con quelli del fandom scelto -, mentre tu sei stata molto originale nella stesura e nella scelta delle situazioni.
Il riferimento a Cenerentola c'è, ovviamente, ma rimane il filo conduttore, senza però ESSERE la storia di Cenerentola. Tra le altre cose, mi hanno fatto veramente morire dal ridere alcune battute, come ad esempio: "Un vero peccato, per lei, che avesse troppa carne sopra e troppo poca sotto per essere il suo tipo.", ecco. Avrò riso cinque minuti solo per quella frase.
Quindi bravissima, un abbraccio, Third Moon
Risposta dell’autore: Ripercorrere passo passo le vicende della fiaba non mi avrebbe dato nessuna soddisfazione, come scrittrice. Non ci sarebbe stato praticamente nulla di mio. L'idea di ambientare una storia in quel mondo, però, mi è sembrata divertente. Sono felice di aver fatto un buon lavoro e di aver scritto una storia interessante e piacevole ^_^
E sono flice acnhe che le battute ti abbiano divertito *_*
Grazie!
Di: Sweey (Firmato) - Data: 20/04/2011 17:15 - A: La scelta del principe
Ma è bellissima....troppo divertente...hai avuto un'idea genale veramente...devo dire che questa versione di cenerentola è decisamente più interessante dell'originale...complimenti!
Risposta dell’autore: Grazie, sono felice che ti sia piaciuta! ^_^
Di: Rea_aki (Firmato) - Data: 20/04/2011 16:07 - A: La scelta del principe
Strano, molto strano! Ma mentirei se non mi dicessi che mi sono divertita a leggerlo! Direi che la parte più azzeccata (a parte Draco che fa il principe, la qual cosa era ovvia ù.ù) è quella di Silente! Diciamolo... è praticamente lui XDD
Risposta dell’autore: Draco non poteva di sicuro interpretare la parte di Cenerentola, in effetti ^^'' E la parte con Silente è quella che mi ha più divertito mentre la scrivevo, mi fa piacere sapere di essere riuscita a mantenermi così fedele all'originale ^_^
Di: MrsVanilla (Firmato) - Data: 20/04/2011 15:49 - A: La scelta del principe
È bellissima! Di solito le fanfiction tratte da favole sono banali ( almeno secondo la mia esperienza ), ma la tua è brillante e divertente e adorabile e tenera.
Risposta dell’autore: Grazie!
Mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta ^_^
Di: ritalaura (Firmato) - Data: 20/04/2011 15:08 - A: La scelta del principe
Adorabile, perfetta e divertente.. Grazie
Risposta dell’autore: Grazie a te! ^_^
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2011 14:51 - A: La scelta del principe
Non solo non ho trovato il benché minimo errore, ma mi sto rotolando dalle risate!
Oddio, è fantastica, davvero strepitosa! La più bella versione di Cenerentola mai letta. Ci sarebbe da incollare tutta la storia, perché è un condensato tale di umorismo e ironia che lasciare da parte anche solo una virgola sarebbe un oltraggio.
Quindi non mi resta che farti di nuovo i complimenti, sperando che una genialata del genere si possa estendere anche ad altre scontatissime favole e renderle decisamente più interessanti. Ly.
Risposta dell’autore: Grazie, davvero ^_^
Considerando tutte le varie versioni che ci sono ingiro, è esaltante sapere che consideri la mia la migliore *_*
E sappi che non avevo mai pensato di poter scrivere altre favole, ma adesso hai piantato il seme del dubbio nella mia testolina bacata ^_____^
|