|
Di: lucluc (Firmato) - Data: 26/06/2011 14:45 - A: Capitolo 17
Penso proprio di aver capito cosa sia successo al nostro eroe occhialuto, e perché abbia iniziato a ridere istericamente alla richiesta di Draco (tra l'altro, scarafaggi a grappolo...ma che schifo!).
Non riesco a scriverti un commento degno di questo nome, perché l'unica cosa che il mio cervello riesce ad elaborare è l'immenso lutto per il fatto che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Questa storia mi mancherà da morire!
Ti rinnovo il GRAZIE per averla tradotta e condivisa con noi...al prossimo capitolo (sigh!).
Risposta dell’autore: Mi domando cosa siano questi scarafaggi a grappolo... Per me potrebbero essere delle liquerizie. Lo spero. In fondo, le cioccorane sono di cioccolata. Vero? Vero?
Dovrò decisamente trovare qualcos'altro con cui intrattenervi, o sospetto che orde di prefiche mi si rovescerebbero alla posta dell'account piangendo e gridando. Fortuna che sotto la tinta i capelli bianchi ce li ho già ^__^
Di: assia (Firmato) - Data: 26/06/2011 14:41 - A: Capitolo 17
Io ci sono rimasta male perchè mi aspettavo il doppio capitolo domenicale a cui mi hai abituata e invece mi tocca aspettare fino alla setimana prossima. Sei crudele! (Vedi che succede a viziare le persone? ahahah xD).
Draco,tesoro,fai bene a tirartela e a pretendere i tuoi scarafaggi al grappolo!
Risposta dell’autore: Ma siete avide al di là di ogni immaginazione! Già dimenticato che questa settimana c'è stato almeno un capitolo in più infrasettimanale? Birichine... Ma non c'è da disperare: la settimana prossima comincia di lunedì e finisce di domenica (come tutte le settimane, acc) non è detto che non riesca a postare prima del fine settimana. Vi ho davvero viziato troppo, ecco la verità. Siete le mie furettine ^__^
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 26/06/2011 13:52 - A: Capitolo 17
E' fantastico, s'è impuntato sugli scarafaggi a grappolo e nemmeno si pone una domanda riguardo dove sia stato e perchè è tornato sudicio, o sul perchè Ron e Hermione, che fino al giorno prima stavano sempre attaccati a Harry, ora si godono il meritato riposo alla Tana... e sì che la coppa e il becco di Basilisco l'ha visto. Che uomo!
Risposta dell’autore: Penso che il becco si riferisse alla statuetta dell'aquila Corvonero. Ha lasciato perplessa anche me, in principio. Pensavo fosse il beccuccio della coppa Tassorosso, che non mi risultava averlo, o sarebbe stata una brocca. Sarà che non ricordo bene quale fosse la reliquia Corvonero, ma non credo che originariamente fosse una statuetta. Mah. Mi ricorda tanto il problema di traduzione che ho avuto in uno dei miei primi lavori, quando ho passato letteralmente mezza giornata cercando un modo di dire approssimativamente simile a "essere alle ultime due palle" quando si trattava di un prosaicissimo "essere stati agli ultimi due balli". Eh, l'inesperienza!
Draco... beh, secondo la credenza popolare i biondi avrebbero uin'intelligenza meno brillante della media, per così dire. Mi domando da dove sia uscito il concetto, che non mi risulta avere alcun fondamento scientifico. E nemmeno alcun riscontro nella realtà. Dev'essere stato inventato originariamente da una donna scura gelosa di una bionda ^__^
Di: nye (Firmato) - Data: 26/06/2011 13:38 - A: Capitolo 17
Non so che pensare, o che cosa dire, in effetti la frase 'sono solo Malfoy' non mi è piaciuta particolarmente ma io credo molto nel capitolo 18, si perchè siamo alla fine e qui sono ancora al quasi punto di partenza!!
Almeno Harry sta bene e Draco si comporta proprio come ci si aspetta!
Bha che coppia complicata.
Risposta dell’autore: La coppia è complicata per forza: ha tanto di quel cattivo sangue, nel passato, che per passarci sopra ci vuole un ponte ^__^ Beh, i cucciolotti magari sono quel ponte, nel caso specifico. Ma non direi che siamo al punto di partenza: Harry si sta ammorbidendo, se allunga una mano, Draco si farà cogliere. Sono entrambi belli maturi, anche se non lo sanno ancora.
Di: Vagry (Firmato) - Data: 26/06/2011 12:50 - A: Capitolo 17
Aaaaaaah Harry è tornatooooo, facciamo festaaaa!!! XD
Ora ha anche capito il giochetto di Draco di volerlo sedurre *___* ihihihii
Chissà cosa succederà ora... XD
Ormai manca solo un capitolo alla fine, so già che questa storia mi mancherààààà!!!
Piango!!!!!! TT___TT
Ehi ma.....
.......per caso esiste un seguito???? >____<
Risposta dell’autore: Che io sappia, purtroppo un seguito al momento non esiste. E forse, è meglio così.
Per quanto, una bella storiella in cui entrambi vengano trasformati e facciano una bella cucciolata... non vi piacerebbe????
Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/06/2011 12:38 - A: Capitolo 17
Harry è tornato, ma mi sa che gli scarafaggi a grappolo che Draco gli ha chiesto non li ha portati.
Hermione come sempre è più sveghlia di Harry su certe cose e nonostante *la dritta* che quest'ultima gli ha dato , proprio non riesce a darsi una mossa.
Salutissimi
jaspe
Risposta dell’autore: Tipico di Draco impuntarsi sui dolciumi e non vedere ad un palmo dal naso. Tra l'altro, io capisco che è un mondo magico e tutto quanto, ma se continua a mangiare caramelle, patatine e tramezzini, considerato che ha partorito e che sta chiuso in casa da parecchi mesi senza fare un minimo di esercizio - neanche a letto - ma possibile che abbia ancora il fisico di prima? Solo io mi sformo? Non è giusto!!!
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 26/06/2011 12:31 - A: Capitolo 17
Aaaaaah, ma noooooo! Io volevo continuasse, tipo, per sempre! E dire che all'inizio ne ero inorridita! Questa storia è così adorabile! T_T Non voglio che finisca. Okay, commenti a delirio a parte, come al solito ben tradotto, carino e come sempre, esilarante.
Risposta dell’autore: Vero che quando una storia ci piace vorremmo che non finisse mai? E, nel contempo, sapendo come va a finire. Le due cose cozzano un po' ma, via, chi l'ha detto che si debba essere coerenti? E leggendo una crackfic, poi! Purtroppo non dura per sempre. E piango con voi ^__^
Di: lucluc (Firmato) - Data: 25/06/2011 18:50 - A: Capitolo 16
Non riesco a smettere di ridere. Questo capitolo è fenomenale, i furettini sono la cosa più meravigliosa che io abbia mai letto.
Sono piccolezze, in effetti, ma il capitolo è pieno di particolari e dettagli che mi hanno fatta morire dal ridere, molto più di quanto avrei riso per delle battute più "esplicite": Elthanin che prima fa la faccia vergognosa e poi piange disperatamente per i rimproveri di Draco, Thuban che con un urlo di guerra si lancia sulle sorelle dalla schiena di Draco (Thuban rimane il mio preferito, in assoluto), tutti i duk e gli altri versi (che sono assolutamente fantastici)...insomma, so di aver fatto un discorso piuttosto contorto, ma il succo è che ho adorato Draco e i furettini in questo capitolo.
Ho un brutto presentimento riguardo alla partenza di Potter, al suo sguardo triste e al fatto che sia personalmente andato a salutare Draco e i piccoli...aiuto!!!
Al prossimo capitolo!!!
Risposta dell’autore: Dovrebbe consolarvi sapere che, fosse accaduto qualcosa di irreparabile, fra gli avvertimenti della fic ci sarebbe stato un "morte di un personaggio principale". Non c'è nemmeno "morte di un personaggio secondario", nemmeno "unghia rotta di personaggio secondario" ^__^ Via, Harry è un eroe, e quando ricorda di fare il bucato, ha la tunica bianca e l'armatura scintillante.
Andrà tutto bene! I cuccioli non rimarranno senza patrigno, tenerucci che sono ^__^
Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/06/2011 18:16 - A: Capitolo 16
Ciao, ho appena finito di leggere i capitoli fino ad oggi postati, sono andata a sbirciare quanti ne mancano, praticamente siamo alla fine.
Da un lato mi ha fatto piacere leggere i capitoli uno dietro l'altro, però so che se l'avessi iniziata prima magari l'avrei commentata più accuratamente.
In primo luogo grazie per averla tradotta, io sono una capra in inglese per cui apprezzo tantissimo il lavoro di voi traduttrici.
Man mano che ho proceduto nella lettura naturalmente mi sono letta le tue note iniziali ed ora capisco quel mpreg preso con le pinze...
Che dire, trovo che sia una storia molto carina, originale che mi ha fatto sorridere ma che mi ha anche fatto prendere più di un colpo, vedi l'assalto dell'aquila o quest'ultimo capitolo, ho immaginato che fosse successo qualcosa prima alle femmine e poi ad una in particolare.
Trovo che Draco nel ruolo di *mamma* sia dolcissimo e protettivo con i suoi cuccioli.
Tornando poi a quest'ultimo capitolo, la *strana tristezza* negli occhi di Harry mi ha fatto venire un piccolo brivido alla schiena, speriamo bene.
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore: Siamo alla fine, sì. E forse è una storia che si gusta meglio se letta tutta d'un fiato. Le note iniziali a volte sono esplicative, a volte portano fuori strada... è una mpreg, più o meno, ma di fatto chi partorisce è un animale femmina... piuttosto confuso ^__^
Fa bene al ritmo della storia che, ogni tanto, ci sia qualche sequenza un po' più drammatica a costruire un po' di tensione. In mezzo alle risate e alle sdolcinature di un tenerissimo Draco-mamma costruiscono un ritmo gradevole. L'autrice sa il fatto suo!
Stiamo tirando le fila, ma voglio tranquillizzarvi, come già ho fatto più volte: è una di quelle storie che finiscono con un "tutto è bene quel che finisce bene".
A presto.
Di: irish845 (Firmato) - Data: 25/06/2011 16:21 - A: Capitolo 16
Buffa la scena di dDaco che rimane bloccato nell'armadio....ahhhh fortuna che c'è Harry che da bravo eroe lo salva! *.*
Ops quello sguardo triste non promette nulla di buono...dove vai Harry??? Se osi non tornare ti faccio resuscitare e poi ti uccido io con le mie mani!!!
Ps:Adoro le tradizioni del sabato!!!
Risposta dell’autore: E' una ficcina leggera leggera, a tratti tenta di diventare drammatica, ma proprio non ci riesce... poverina! Dove andrà mai Harry? Secondo me il Trio delle Meraviglie sta partendo per andare a saccheggiare Mielandia. Se riusciranno a sfuggire alle orde degli scarafaggi a grappolo e ai branchi di cioccorane, sicuramente i tre faranno ritorno. Col sacchetto di dolci per Draco ^__^
|