Inizio ad apprezzare il finesettimana non solo per il mare,ma la totale assenza di lavoro ma anche perchè aggiorni tu! Anche se ormai mi ero abituata ai doppi capitoli ma vabbè...
Innanzitutto,mi faccio patpat da sola perchè il senso di questo capitolo l'ho afferrato tutto nonostante l'assenza di dizionario e la fretta!
Poi questo pezzetto: " "E poi s'è fatto mettere la pagnotta nel forno, e ha partorito!" esclamò Weasley allegramente. "Questo è il giorno più bello della mia vita." " mi ha fatto tantissimo ridere sia in inglese che in italiano. Grande Ron! Ok,io lo so che tu odi Ron [anche se penso che lo odi solo perchè hai letto le fanfic e non il libro. Nelle fanfic è uno tremendamente stupido che non accetta le Draco/Harry nel libro è...beh è un pò un imbecille,come Potter del resto (sono entrambi degli ameba,sono amici per questo credo) e probabilmente neanche il Ron vero accetterebbe che Harry si metta con Draco ma...è pur sempre il nostro re!] (comunque le fanfic ti deviano. Da quando le leggo ho paurissima di Voldemort e devo ricordarmi costantemente che nei libri e nei film non è così cattivo e psicopatico)...
...Ehm,con ste parentesi ho perso il filo del discorso. Ah sì,stavo dicendo che anche se tu odi Ron qui è stato grandioso...io pure gioirei se un maschio che mi sta altamente sulle palle venisse trasformato in un'animale femmina,costretto ad accoppiarsi e a partorire. Lo prenderei in giro a vita!!!
Harry è scostante non perchè Draco li ha sentiti parlare degli horcrux ma perchè lui si è dichiarato...ooooh,è puccioso anche arrabbiato!
Draco con i cuccioli è troppo carino. Narcissa sarebbe fiera di lui! (<--io adoro l'attaccamento materno di Narcissa a Draco. E' uno dei personaggi migliori. E apprezzo come la Rowling abbia messo in risalto l'amore di una mamma per i propri figli. Alla fine è il perno della storia. Se non fosse per Lily,Molly e Narcissa la storia del Mondo Magico sarebbe finita diversamente).
Per il resto...ancora complimenti per la traduzione. Te lo scriverò ad ogni commento,così non ti stancherai di tradurre per noi!
Grazie.
Risposta dell’autore: Wow! Che si apprezzi il fine settimana perchè aggiorno io é... wow! ^__^ Però, tu disperi troppo in fretta: la mezzanotte della domenica non è ancora scoccata, c'è ancora tempo per l'aggiornamento doppio...
Detto fra noi, dopo aver sperimentato le gioie del parto, anche io mi domando come si comporterebbero un paio di maschietti di mia conoscenza. Peccato che non odi nessuno abbastanza da poterlo augurare! Immagino sia vero che le fanfic siano diverse dai libri originali. E io effettivamente non li ho mai letti: ho solo visto i film. E non riesco proprio a convincermi a leggerli, i libri. Non so perchè, forse perchè so che non ci troverei slash. E ci sono così tante belle fic succose, in giro per il web!
E io lo so che forse, magari, in fondo in fondo, ma molto in fondo, Ron non è poi così male. Ma è una questione di antipatia a pelle.
Hai ragione sulla forza che muove il mondo nei libri della Rowling, è l'amore per la famiglia, per i figli. Batti e ribatti, per i motivi giusti o quelli sbagliati, sempre di amore per la famiglia si parla. E a volte, se non sempre, sono i personaggi relativamente secondari, che permettono ai principali di brillare. Forse avrei dovuto mettere i cuccioli nei personaggi della storia. In fondo, hanno una parte mica indifferente ^__^
Ci vediamo prestissimo!