|
Di: paulla (Firmato) - Data: 08/11/2012 15:51 - A: Capitolo unico
Sapevo ci sarebbe stao questo pairing qui dentro,prima o poi. Ieri ho rivisto Harry Potter 6 e mi sono resa conto che (almeno il flm,perchè il libro ANCORA non ce l'ho ç_ç)si sarebbe dovuto intitolare ''Harry Potter e il Principe del Luma Club'' (l'ho pensato prima in inglese: and the Slug Club's Prince), con riferimento ovvio a Tom e al continuo flirtare con Lumacorno. Poi andiamo, quel Luma Club è troppo ambiguo per essere solo il club dei pupilli di Lumacorno! Semba un bordello, con il flirt implicito ai Black, quello palese a Tom e ora anche a Harry! o__o E ho visto che c'è un bel po' di Piton/Lumacorno,in giro nel web O__o Comunque come storia mi piace,ho sempre pensato che fosse molto così tra Tom e Lumacorno.... alla fine 'Arazio' è molto molto debole per essere davvero dominante u.u
Di: Lilith Atena (Firmato) - Data: 13/11/2011 03:47 - A: Capitolo unico
Oh, beh.
Bella, bella davvero^^
Seriamente, splendida. A partire dal pair per arrivare alla caratterizzazione (perfettamente IC, in fondo), passando tra stile e lessico. Bellissima, sul serio. Anche la citazione: ottima scelta, veramente bella e azzeccata^^
E va direttamente nelle preferite! :D
Non trovo altro da dire se non rinnovarti i complimenti e la mia stima... bravissima!
Quindi... un bacio ed a presto;
Lil^^
P.S.: Ti farei notare un errore di battitura, o che almeno mi è sembrato tale; se dovessi sbagliarmi, ignorami pure e mandami a quel paese! :D dici "Avevo uno sguardo deciso negli occhi" parlando di Tom, immagino volessi scrivere "Aveva"...
Di nuovo;
Lil^^
Risposta dell’autore: Sono in ritardo, lo so XD Comunque: grazie mille per i complimenti, sono contenta che ti sia piaciuta così tanto da metterla addirittura fra le preferite :D Grazie mille e grazie anche per avermi fatto notare l'errore ;)
Di: suzaku (Firmato) - Data: 16/06/2011 22:13 - A: Capitolo unico
Wow, che altro dire?
Hai mostrato Tom attraverso gli occhi di Horace e si sa, si è sempre attratti da ciò che crediamo sia raggiungibile per un po' e poi ci sfugge dalle mani.
Così faceva Tom, si faceva 'catturare' per rubare nuove informazioni e poi lasciava il caro e vecchio Lumacorno a bocca asciutta.
Tipica azione Serpeverde quella di Tom, arrivare a tutto pur di ottenere infomrnazioni utili al suo scopo, mostrando il suo lato carismatico, il suo spirito 'conquistatorie'.
Wow, lo posso ridire?
Una visione di Riddle esatta, l'espressione maliziosa e maligna sul viso non appena chiude la porta alle sue spalle lasciando Horace solo, pieno di rimpianti e di vergogna verso se stesso.
E' una storia meravigliosa che ti fa entrare nella situazione nel modo più reale possibile.
Complimenti! :)
Un bacione, Suzaku.
Risposta dell’autore: Ma grazie del bel commento! Sono contentissima che Tom ti sia piaciuto così tanto - era la prima volta che ci giocavo e non ero molto sicura del risultato XD - e far entrare nella situazione era esattamente quello che volevo (nonostante immedesimarsi in Lumacorno non debba essere proprio carino, ecco XDD). Grazie mille per il doppio "Wow" e per i complimenti *___*
Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 11/06/2011 23:13 - A: Capitolo unico
La prima fic che leggo dopo gli anni di reclusione non poteva che essere su di un Crack Pairing. Ma doveva anche essere o tua, o di miki. Ho optato per questo, perchè mi ha ispirato davvero da morire il titolo in tedesco. Mi ha ricordato Gellert e quello che abbiamo patito io e lui... la prigionia eccetera. XDD Quindi, che dire... se dico che sembra Canon vengo ritenuta pazza?
Ma, seriamente, in ogni sua singola parte. Sembra Canon.
Risposta dell’autore: Sono contenta che tu abbia scelto proprio questa per ricominciare a leggere fanfic XD voglio dire: così ti traumatizzi per bene ;PP Scherzi a parte: sia lode al tedesco (lingua e Gellert XDD)!! Ok, davvero, scherzi a parte: grazie! Speravo che sembrasse canon *________* Grazie stellina, grazie mille! Sono contenta tu sia di nuovo in libertà ;)
Di: Leli (Firmato) - Data: 09/06/2011 18:17 - A: Capitolo unico
WOW
No, che altro dire... WOW. Va diritta diritta tra le preferite, anche se è assolutamente CERTO che non mi dimenticherò MAI di una storia simile, è sempre meglio non mettere alla prova i miei poveri neuroni XDDD
Che dire, io ho un debole per Tom, sempre avuto e DETESTO il fatto che quel ragazzo sia divenuto quel pazzo squilibrato di Voldemort. E sì, io distingue nettamente le due entità.
Lomacorno mi ha fatto quasi (QUASI) pena. Però non posso che capirlo e chiedermi con quanti altri Tom abbia fatto lo stesso gioco, in quanti siano stati rigettati e chi invece si è imposto, chi ha lasciato un altro po' di disgusto per il genere umano e chi gli abbia fatto provare disgusto per se stesso... ecco, ora ti odio un po', perchè mi viene nuovamente voglia di scrivere di lui, e non ne sono capace ç_____ç
Complimenti, complimentissimi per questa storia che è a dir poco STUPENDA!
Un bacio! Leli - con le lacrime agli occhi!
Risposta dell’autore: WOW! Lo dico io, perché non mi aspettavo che finisse fra i preferiti *O* Io non ho mai avuto dubbi sulla distinzione fra Tom e Voldemort, infatti trovo Tom un personaggio terribilmente affascinante - ma troppo al di sopra della mia portata, quindi ciao ciao Tom XD Comunque sono veramente, ma veramente contenta che ti sia piaciuta così tanto e che sia riuscita a farti (quasi :P) entrare in empatia con Lumacorno, del resto si vede tutto dai suoi occhi quindi se non ci fossi riuscita questa storia sarebbe stata un fallimento totale XDD Grazie mille, Leli, veramente *-* e niente lacrime agli occhi, fila a scrivere di lui, come si dice: l'esperienza affina lo stile ;)
Di: nefene (Firmato) - Data: 09/06/2011 12:25 - A: Capitolo unico
Cioè... O.O Incredibilmente credibile. L'atmosfera che hai creato mi piace da morire: è inquietante, ambigua, conturbante, estetica. E' tutto raffinato, in questo gioco di incroci e trappole e legami. Tom è fantastico, nel suo allontanarsi quando la barriera è superata, con eleganza e compostezza, nel suo giostrare tutto con lucida razionalità.
Davvero un lavoro ottimo, e totalmente inaspettato.
Risposta dell’autore: Vero? Dillo a me quando Miki mi ha proposto il pair!! XDD Sono molto, molto soddisfatta della reazione che ti ha suscitato questa storiella e soprattutto mi piace tantissimo che tu abbia usato gli aggettivi "conturbante" e "estetica", perché miravo precisamente a quello *__* E ti dirò che il risultato è totalmente inaspettato anche per me, perché Tom per me è un bel personaggio, ma un po' un'incognita che non riuscirò mai a gestire. Vederlo con gli occhi di Lumacorno mi ha decisamente agevolata XD Ti ringrazio tantissimo per il commento *_*
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 09/06/2011 10:02 - A: Capitolo unico
*ç* Ohi, questo... è... gaaaah. Sì, decisamente hai reso spaventosamente IC tutto questo. Secondo me, può essere accaduto, e al di là di tutto, è proprio Lumacorno la vittima. Tom Riddle secondo me ERA così (e poi, non è mai sembrato etero neppure per sbaglio). L'introspezione mi ricorda Nobokov, ma meno torbido, più elegante. Sai bene che mi piace tutto ciò che scrivi, ma questo prompt. Beh, SE è originale e ben apprezzato. Non c'è niente di volgare... anzi! Morte a Venezia, e chi più ne ha, più ne metta. Chapeau!
Risposta dell’autore: Il "gaaaah" rende benissimo più o meno la mia reazione quando Miki mi ha proposto il pair. Ma poi, cacchio, ci sta tutto XDD Ti ringrazio tantissimo, sono veramente contenta che ti sia piaciuta così tanto e che ti abbia ricordato Nobokov e Morte a Venezia <- ;_; soprattutto quest'ultimo, sono commossa, perché (ok, ho visto solo il film, lo ammetto! XD) mi ha turbata tantissimo sin da subito e, insomma, sai quando ti rimane il tarlo nel cervello? Ecco, è da quello che nasce la mia ossessione per roba simile. Grazie tantissimo, davvero, ogni tuo "chapeau" per me vale tantissimo, lo sai *_*
Di: puff (Firmato) - Data: 09/06/2011 02:18 - A: Capitolo unico
Di solito non mi piacciono i pairing adulto/minore ma questo lo sentivo nell'aria, ne ho avuto il sospetto nella storia originale. Secondo me ci sta tutto u_u Hai catturato qualcosa che mi svolazzava nella mente.
Tom è tutto ciò di cui Lumacorno potrebbe desiderare da un allievo. C'è timore e ammirazione e l'erotico rapporto insegnante/alunno fa il resto. E Tom è troppo bello!
Risposta dell’autore: Del pair devo sinceramente ringraziare Miki, perché io non ci avrei mai pensato ed in effetti invece potrebbe avere quasi delle basi nel canon! Sono contenta che ti sia piaciuta questa mini-storiella e che ti abbia colpita ;) grazie mille per il commento!
|