Sappi che amo molto questa coppia, e che sono abituata alle storie che scrive Miki_tr su di loro, e francamente ancora non ho trovato niente e nessuno che si avvicini minimamente ad esse.
Credo anche di essere abbastanza critica con chi inizia a scrivere sul Grindeldore, perchè l'introspezione dei personaggi deve essere fatta con particolare attenzione e studiata nei minimi dettagli.
Premettendo questo, passo a commentare.
Devo dire che non mi ha entusiasmato. Ma non fraintendere, il motivo è che chiunque inizi a scrivere su Albus e Gellert inizia in questo modo: ovvero il secondo che cerca di convincere il primo a seguirlo. Oppure scrive il duello del 45. Quindi ho letto una quantità interminabile di storie simili alla tua.
Con la differenza che non ho idea del perchè tu abbia inserito la scena in periodo invernale, dato che i due ragazzi si conoscono e passano insieme solo i due mesi estivi, e l'inverno non è nemmeno alle porte quando Ariana muore e Gellert fugge.
Per quanto mi riguarda basterebbe aggiungere l'avvertimento What if e saresti a posto, ma volevo farti notare questo particolare.
Poi ti informo che ci sono piccoli errori di battitura e alcune ripetizioni che l'uso di una beta provvederà a eliminare senza problemi.
La scrittura è fluida e scorre piacevolmente, ma devo dire che ho trovato un po' superflua la Lemon, che in un contesto del genere avrei visto come precedente al lungo discorso che fanno i due.
Il discorso di Gellert è molto azzeccato, e adatto alla sua mentalità, ma Albus mi è sembrato un po' troppo passivo, dato che ha capito quali siano i suoi doveri, e che non sembra del tutto convinto di voler seguire Gellert mi aspettavo che facesse valere di più le sue idee, ma questa è comunque una mia interpretazione! ^^
In conclusione, spero che continuerai a scrivere su questa coppia, perchè man mano che proseguirai ti accorgerai di come la conoscenza di questi due personaggi aumenti, e di come entrino prepotentemente nel cuore e nella mente di chi scrive.
un bacio!
Risposta dell’autore: Grazie mille per la recensione! Mi ha fatto piacere ricevere dei consigli riguardanti questa coppia!
Essendo una novellina totale in questa ship, sono andata un po' a tentativi. Non ho mai letto infatti una fanfiction su di loro e i miei ricordi del settimo libro sono piuttosto frammentari. Mi sono informata parecchio prima di scriverla leggendo la storia di Grindelwald su Wikipedia, non avendo trovato riferimenti all'estate ho ambientato la storia in un periodo casuale ): Mea Culpa! Come al solito, quando si inizia con qualcosa di nuovo si commettono inevitabilmente degli errori x_x. Sono felice però di aver creato un Gellert verosimile. Dumbledore a quanto pare non l'ho gestito molto bene, ma cercherò di migliorare in qualche modo la prossima volta che scriverò su di loro (se mai ci sarà, questo è stato un impulso inaspettato e improvviso!).
Il problema della beta del resto è qualcosa che mi affligge parecchio! Purtroppo non ne ho una, è una cosa che amareggia anche me ):
Un bacione e grazie ancora per la recensione ♥