|
Di: nefene (Firmato) - Data: 23/06/2011 19:59 - A: Family's Affair
L'hai scritta davvero l'ecatombeXD Povero Lord, in poche righe due morti - per non parlare di Harry! In generale colgo la sfida di costruire una death davvero death, una tragedia greca all'ennesima potenza, ma... ma. Ci sono elementi che non mi convincono. Qualche imprecisione a livello formale, risolvibile in un attimo ("E Insieme", dopo quel "già rossi, di Ron" io inserirei una virgola, e la frase "Negli occhi di Ron si accese una luce maligna e il corpo dell'amico tremava per l'adrenalina ancora in circolo" <-- "l'amico" sarebbe sempre Ron? Risulta ambigua, quasi vi fosse una terza persona, o si stesse parlando di Harry - o magari si sta parlando di Harry e ho colto fischi per fiaschi; "e il suo corpo" l'avrei visto meglio.). Al di là di queste piccolezze, realistico il campo di battaglio. Mi è piaciuto molto l'elemento del sangue legato al terreno: il riferimento, fatto due volte, gioca sempre sul fatto che il terreno sia insanguinato, non i corpo. Interessante ed evocativo: e così il corpo di Draco cade sul sangue (di altri) e i capelli di Ron si sporcano del campo. Quasi a sottolineare un locus che trancia sogni, che spinge a comportamenti. Viene però a scontrarsi con questa gestione di innocenza in un luogo che spinge a gesti estremi il modo in cui si comportano Harry e Ron nei confronti dell'assassinio. Vero, siamo in guerra. Ma quella "luce maligna" negli occhi di Ron sembra più vicina allo sguardo allucinato di una Bellatrix che di un ragazzo costretto a combattere una guerra più grande di lui - ed eventualmente a uccidere, sì, ma questo sadismo e gusto esaltato nel farlo lo vedo poco probabile. Lo stesso il comportamento di Harry. La vendetta che riserva a Ron mi pare troppo veloce: poco ce lo vedo. Piuttosto lo immagino distrutto lui stesso dall'azione di una delle persone cui tiene di più. Apprezzati alcuni elementi e l'idea ;) Rimane qualche dubbio nella gestione delle azioni dei personaggi!
Risposta dell’autore: Sono aperta ai consigli, sempre! Allora, dopo il "già rossi" la virgola già c'è, magari tu intendi da un'altra parte e non l'ho capito io XD Ho messo "il suo corpo" perché non hai capito fischi per fiaschi, avrebbe dovuto essere "Ron" ma l'ho spiegato male io^^ Poi, ho sostituito "maligna con "colpevole", perché in effetti l'immagine crudele che gli avevo cucito io addosso non si addice granché a Ron. Non so come si chiama la figura retorica che attribuisce la qualità all'oggetto, non tanto alla persona, però penso abbia un nome XD Il sangue è ripetuto perché, io penso a quello se penso alla guerra. Non laghi di sangue, ma il terreno smosso dai piedi e arrossato dal "liquido vitale". Mi dà l'idea della vita e delle speranze che scorrono via. So che essendo un quadro immediato e cruento magari può risultare estraneo, voleva proprio essere "alienante" in un certo senso, perso nello spazio e nella trama. Forse non sono abbastanza brava, spero soltanto "ancora", per poter azzardare così tanto. Grazie mille per aver letto, per avermi fornito una recensione costruttiva, per aver apprezzato e anche per i dubbi. Ho tanto da fare, quando vedete troppa perfezione in quello che scrivo (vedi "Frammenti") mi stranizzo XD Un bacio :*
Di: arcady (Firmato) - Data: 23/06/2011 18:52 - A: Family's Affair
Beh. Harry che avadakevadrizza Ron è una figata!!!
E comunque a me le death non danno fastidio, sono masochistaa, mi piace soffrire e deprimermi ahah XD
Ma quel "Harry aveva sempre sognato una famiglia" è riferito alla perdita di Draco oppure alla decisione di accoppare Wesley e, di seguito, perdere l'affetto della sua famiglia?
Oppure tutt'e due?? O.O
Comunque trovo la storia decisamente plausibile!
Risposta dell’autore: Leggi il commento sotto XD amo vedere come ognuno vede nelle storie quello che preferisce^^ E' un po' tutto quella frase lì. Harry che perde il suo amante, Harry che perde la sua famiglia ancor prima di accoppare Ron perché l'ha tradito. Non l'ha capito. Gli ha tolto qualcosa di immenso. Anche io sono masochista, decisamente.
Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 23/06/2011 18:48 - A: Family's Affair
Posso dirti che non mi convince al 100%?
E' solo che io non ce lo vedo Harry che uccide Ron, neanche per Draco. Così come non vedo Ron uccidere Draco, il compagno/amante/cotta di Harry.
Se non fosse per questo dettaglio, ti direi che in 100 parole mi hai dato tanto (ed in effetti la storia mi è piaciuta) perchè in quelle poche frasi hai messo molto (una guerra, un amore, un'amicizia, dolore) e hai anche omesso molto creando un'aura misteriosa tipica degli "spezzoni".
Però ti dico "solo" brava perchè non mi ha convinto troppo. :D
Un saluto, Av.
Risposta dell’autore: Puoi dire tutto quello che ti pare, figurati! No, se devo metterli nel canon neanche io ce li vedo i miei personaggi. Infatti mi sa che l'"OOC" ci starebbe pure come avvertimento, quasi quasi vado a metterlo^^ Non voleva essere quello l'intento, non so neanche io perché è nata, probabilmente per comunicare l'essere distrutti e il venir traditi anche dalle persone più importanti. Ma uno scenario così drammatico non vorrei neppure vederlo. Grazie per aver letto, commentato e per il "brava", che non è poco affatto. :)
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/06/2011 18:26 - A: Family's Affair
Innanzi tutto grazie per la dedica: una bella storia di morte fa sempre piacere. Un pò come se arrivasse babbo Natale e dicesse "quest'anno per regalo ti spezzo le tibie" grazie.
Passiamo ora alla storia che è di un'allegria sconvolgente. Appurato che non sta bene mandare a quel paese l'autore, son qui che mi scervello in cerca di qualcosa da dirti che non comprenda i peggiori insulti che conosco...
Draco muore, succede. Ron contento, e qui sei una carogna, perchè Ron non lo poteva soffrire ma tu l'hai fatto che ci ha goduto nell'ammazzarlo.
Harry poverino sconvolto. Comprensibile e quel "Avrebbe dovuto essere in salvo già da ore." fa intendere che tra i due c'era qualcosina, da qui l'angoscia di cui ti sono grata (leggi sopra).
Poi la vendetta, perchè non paga di aver trasformato Ron in un sadico, me l'hai pure accoppato. Che dire, grazie grazie grazie.
Risposta dell’autore: C'ho goduto un casino nel far diventare Ron un assassino, lo ammetto. Giuro che mi faccio perdonare. Chiedo a Cris se scriviamo un bel capolavoro trash a 4 mani XD Sono troppo bastarda se è dall'inizio della recensione che rido? Perdonami, ma hai avuto una classe pazzesca a insultarmi (senza farlo, evidentemente) e credo di amare questa recensione XD ♥♥ presto arriverà il regalo vero, giuro XD (magari presto persto no...)
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/06/2011 17:41 - A: Family's Affair
Non mi dire che Harry fa fuori ROn!? Beh, gli sta solo bene, visto che lui ha ammazzato Draco, porca... Dannata donnola! Ly.
Risposta dell’autore: Lol XD alla fine in verità doveva morire Voldemort, ma era troppo ridicola la cosa.
|