|
Di: Leli (Firmato) - Data: 24/06/2011 13:08 - A: Capitolo unico
E' tenera. Molto molto tenera.
Mi piace tutto: come Rem guarda Sir e come Sir vede Rem. E' esattamente come li vedo io ^____^ E mi piace la prof! E' meravigliosamente IC nel suo modo di riprendere Lupin per il calo dei voti ma poi tranquillizzare Remus per un suo turbamento interiore.
E Sir che chiede a Rem di baciarlo? Che gli toglie la sciarpa per cercare il baricentro delle sue vertigini? Splendido, semplicemente splendido. E Rem che gli domanda se davvero può toccarlo? Come se avesse una dannata apura di sporcarlo, di romperlo, di fargli male... ah! il mio cuoricino è partito!!!
Complimenti cara! Storia meravigliosamente tenera! Baci Leli
Risposta dell’autore: Ma grazie Leli! Sono contenta che da tutto questo sia venuta fuori la tenerezza, perché, beh, sul finale puntavo proprio a quello, con quel bacio esitante e domandato esplicitamente. La risposta di Remus, più che data dalla paura di sporcarlo, romperlo o fargli male viene tutta dall'incredulità: ha pensato fino a quel momento di non poter toccarlo (quelle paure sono solo collaterali, perché semplicemente Remus sa che non puoi toccare un ideale, essendo appunto solo un'ideale, una cosa astratta) e adesso che si rende conto della fisicità e concretezza di Sirius, beh... un bel colpo! XD Grazie veramente tanto Leli, sono contenta che ti sia piaciuta <3
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 24/06/2011 12:24 - A: Capitolo unico
Oddio, ma te quanto mi scrivi della Wolfstar mi emozioni SEMPRE. Non c'è mica niente da fare, hai una scrittura così elegante che mi lasci con un sospiro sognante. Insomma, innamorata delle tue parole. xD Ed è davvero carina, e questo concetto è così romantico, e naif e... insieme animalesco che WOW. Il paragone del cielo e dell'inferno è perfetto. E mi ha anche colpito il modo in cui Sirius si rivolge a James chiamandolo naturalmente 'fratello'. Non è un titolo, è semplicemente 'suo fratello'. E' perfetto. E la McGrannit è amore.
Risposta dell’autore: Aw, ma grazie, Dira ;_; io rimango sempre senza parole intelligenti da dire quando mi dici queste cose. E soprattutto mi sento in ansia per quello che scriverò dopo, perché devo continuare a farti innamorare, mica semplice questa relazione XDD Hai usato le parole giuste "romantico e naif" (romanticismo e primitivismo/ingenuità: due temi del mio scorso esame XDDD). E Sirius chiama James "fratello" è... beh, mi è venuto naturale, come dev'essere stato per il personaggio pensarlo. Grazie mille, grazie, grazie e grazie <3
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 24/06/2011 10:42 - A: Capitolo unico
Non ho parole. E' una cosa profondissima, tenera e al contempo reale, lucida, dolorosa. Una presa di coscienza di qualcosa che potrebbe sembrare angosciante, a seconda dei punti di vista.
Mi è piaciuta davvero questa descrizione di sentimenti puri, di reazioni spontanee, di azioni lineari.
E anche un ottimo spaccato della personalità della McGranitt che pur essendo un personaggio collaterale viene reso benissimo.
Risposta dell’autore: Sono contentissima d'averti lasciata senza parole! Scherzi a parte, è davvero una cosa che mi riempie d'orgoglio sapere quanto ti sia sembrata profonda e insieme reale, e soprattutto che non ti sia sembrata eccessivamente angosciante, ma solo "angosciante a seconda dei punti di vista" ;)
E sono felice d'aver reso bene anche la McGranitt, nonostante la sua sia solo una comparsa da personaggio secondario. Grazie mille, veramente <3
Di: selenalaluna (Firmato) - Data: 24/06/2011 01:27 - A: Capitolo unico
Wow, è speciale questa storia e spero di aver colto tutti i particolari (me la rileggerò, me lo sento); il calore che Sirius emana è in contrasto con il freddo fuori dal castello, quel ragazzo è qualcosa di unico agli occhi di Remus e tu l'hai reso perfettamente, è stato così dolce Remus, così...lui. E devo ammettere che mi fai amare questo pairing come non mai. La McGrannit è geniale e discreta come solo lei sa essere, la adoro come personaggio: è rassicurante leggere di lei. In queste sere estive certe fic sono perfette davvero. Complimenti :)
Selena
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono contenta che tu abbia colto tutti questi particolare (alcuni dei quali io stessa li ignoravo, tipo il contrasto Sirius caldo/esterno freddo). E sono particolarmente soddisfatta del fatto che ti sia piaciuta così tanto la McGranitt: è un personaggio che ho usato molto poco, ma a cui tengo molto <3 Grazie mille, di nuovo ;)
Di: nefene (Firmato) - Data: 23/06/2011 22:58 - A: Capitolo unico
"Sirius dormiva nudo.
Non era una cosa a cui gli altri facevano caso, era un'abitudine che aveva preso sin dal primo anno di scuola, ma arrivato a quattordici anni Remus ne fu improvvisamente consapevole." <--- E qui ero già tua.
Belli i dettagli: la madre di Sirius che - cavoli! - pure io me la immagino così. Vittoriana, antica, severa. Un abito scuro. Le maniche "come catene" (stupendo, significativo nella sua semplicità. L'immagine istintiva di un ragazzino). E la descrizione del corpo di Sirius in quella via di mezzo della pubertà, vista con gli occhi pieni di confuso desiderio di Remus.
Mi sono stesa, sul divano, tutta tranquilla, e l'ho letta. L'ho davvero assaporata nella sua dolcezza, nella sua semplicità mai banale.
Sì, l'"interferenza" dei tuoi esami si sente tutta. Ma mentre in genere non amo molto l'inserimento di citazioni/libri babbani/filosofia nelle fanfiction (perché spesso avviene in maniera molto estemporanea), qui sei riuscita a fondere questo elemento con la narrazione, e soprattutto l'hai inserito adattandolo a un Remus ragazzino che è pensieroso, riflessivo, incerto. Non vi è altisonanza, nonostante i concetti: le emozioni sono spontanee e genuine, i pensieri sono sinceri, le risposte sono realistiche.
E' una dolcezza che scalda e fa battere il cuore, come da molto non mi succedeva leggendo. Quel bacio, atteso dopo i due diversi punti di vista, è tanto incerto e sperimentale quanto giusto.
Veramente la delizia di questa mia serata in lettura! ♥ Complimenti per il contest!
nefene
Risposta dell’autore: Sono contenta d'essere riuscita ad avere la tua attenzione già dell'inizio *_* ho barato un po', perché già sapevo che un inizio così sarebbe stato d'impatto o quantomeno particolare, quindi raccolgo i frutti con soddisfazione!
La madre di Sirius non me la riesco a figurare in maniera diversa... forse per limitatezza, o forse perché se penso al ritratto della madre di Sirius mi viene in mente Il ritratto della madre di Whistler XD che non è necessariamente vittoriano e tutto il resto, ma mi sembra "antica e severa", come hai detto tu :)
Sono contenta che l'interferenza esami si senta, ma non im modo sgradevole, perché purtroppo (o per fortuna) temo che mi porterò dietro questa fascinazione per l'estetica ancora per un po' - ed i miei sfortunati personaggi ne soffriranno tutte le conseguenze XD sono soprattutto rimasta colpita dal fatto che ti siano sembrate emozioni spontanee e genuine, perché mentre le scrivevo io le avvertivo molto forzate, forse anche eccessivamente costrette sul personaggio, nonostante mi sforzassi di rendere il tutto poco altisonante, verboso e pesante. Sono contenta che lo sforzo sia riuscito!
Grazie mille, sul serio, sono contentissima d'averti fatto battere il cuore e di averti fatto passare una serata di dolcezza e delizia :) dà un sacco di soddisfazione all'autore XD
♥
|