|
Di: Raist (Firmato) - Data: 20/07/2011 00:25 - A: Capitolo 7: Dalla Russia con furore: un problema che manda in pallone.
Mi piace molto la piega della storia, ho solo un paio di dubbi...
1- Harry nella vita fa l'auror di professione. Investiga, ragiona, deduce. Alle sue spalle ha un'intera banca dati del ministero e un'organizzazione che fa un baffo all'interpol; possibile che non gli venga in mente di indagare su questo Kosovič? Possibile che non pensi a collegarlo, chessò, all'uomo dei racconti di Draco? O che non mandi un gufo a Draco stesso chiedendogli numi? Se sono scattati campanelli d'allarme, dovrebbe seguirli.
2- Il ministro non ha preso per oro colato le parole di Harry, e di questo ringraziamo Merlino, Morgana e tutta la discendenza. Gli tiene testa e va benissimo, ma poi si perde in un bicchier d'acqua. Si fa mettere sotto scacco perchè fra gli aggettivi che dà a Draco c'è EX MANGIAMORTE? Lo è, che Harry lo voglia o meno. Di certo non è questo che dovrebbe far sentire in difetto il ministro, semmai la poco velata accusa mossagli da Harry riguardo l'ingiustizia dilagante nel suo sistema legislativo.
Considerazioni razionali a parte attendo l'aggiornamento, voglio sapere la contromossa di Ginny alla lettera di Malfoy ^^
Risposta dell’autore: Autrice:
Inanzitutto grazie per aver letto. ^^
Passo subito a cercare di dissipare i dubbi. v.v
1: Harry, da come lo vedo io, è una persona parecchio istintiva e fa le cose di getto. Investiga, ragiona e deduce sì, ma poi non è l'emblema della razionalità. Sicuramente aveva intenzione di farlo, di indagare e di scoprire tutto, poi però gli eventi lo hanno trascinato ed è stato preso da altri pensieri.. Ma non preoccuparti: Kosovic tornerà alla riscossa e allora Harry inizierà a far le cose sul serio. ;D
2: Credo che quello che abbia fatto cedere il ministro sia stato lo sfinimento e la combattività con cui Harry cercava di difendere Draco. La storia dell'ex Mangiamorte è solo un "diversivo", un'aggiunta.. non è la definizione "ex Mangiamorte" che fa cedere il ministro, ma tutto il resto sommato a quello. ^^
Spero di essere stata chiara e spero che il resto sia di tuo gradimento. :D
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 15/07/2011 15:35 - A: Capitolo 6: Farlo sapere prima agli, altri che a sé stessi
Una presa di posizione è sempre una scelta e qualcuno mooolto più grande di me diceva "scegliere vuol dire rinuciare". il povero Harry ha preso atto di questa verità.
ad ogni scelta corrisponde una rinuncia, ad ogni rinuncia una sofferenza.
l'unica domanda che mi lascia interdetta è questa: "Draco lo ha fatto di proposito?"
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 13/07/2011 14:40 - A: Capitolo 5: Il Lupo perde il pelo ma non il Vizio. Nessuno perde il vizio.
Profondo questo capitolo, come la disperazione di Malfoy che, una volta di più, indossa una maschera.
Togliere la maschera di fronte al proprio nemico non è certo ciò che un ex-ragazzo-orgoglioso si prega.
Bella la figura di padre.
Di: Kari91 (Firmato) - Data: 12/07/2011 23:19 - A: Capitolo 5: Il Lupo perde il pelo ma non il Vizio. Nessuno perde il vizio.
povero draco! forza harry al salvataggio! (sempre il solito!) bravissimi, capitolo molto bello e dolce
Di: jaspe (Firmato) - Data: 10/07/2011 22:19 - A: Una "chiacchierata" che lascia il segno, anzi.. I segni.
La connessione internet a singhiozzo e la real life incasinata hanno fatto sì che ancora una volta mi sono ritrovata a leggere e commentare deu capitoli.
Nello scorso capitolo, Harry alle prese con le continue erezioni perchè pensava a Malfoy mi ha fatto morire dal ridere.
In questo capitolo sono rimasta un po' così, soprattutto perchè per quanto avessi intutito che Draco si prostituisse il modo come si è posto nei confronti di Harry l'ho visto troppo forzato rispetto al Draco che io amo, in ogni caso continuo a seguire.
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore:
Salve a tutti.
Premetto che questo chiarimento è assolutamente pacifico. Nessuno si è offeso e nessuno si offenda!
Questo commento è solo atto a rendere le cose più limpide e semplici, non vogliamo assolutamente creare malumori o suscitare arrabbiature.
Rispondo a questo commento ma è come se rispondessi a tutti voi lettori :)
Cercherò di essere il più esauriente e chiaro possibile riguardo i "problemini" sorti attorno ai personaggi di Draco & Harry.
Tutti sappiamo quanto sia complicato accontentare tutti, e nei limiti del possibile si è sempre cercato di venire incontro a voi lettori.
Purtroppo questa ff non è una drabble, dove il rapporto tra i due personaggi è già definito e, dopo un paio di azioni si arriva alla fine e purtroppo non è nemmeno una di quelle che io definisco "epic time fiction" in cui potremmo sacrificare 6 capitoli ad approfondire il rapporto.
Draco è pur sempre il Malfoy che tutti conosciamo, è cambiato, certo, ma bene o male dei rimasugli degli insegnamenti del buon vecchio Lucius ci sono ancora.
Harry poi è alquanto cresciuto e cambiato. Ha iniziato a prendere le proprie decisioni da solo e non è più il bambinetto di undici anni all'oscuro di tutto.
O almeno, è così che io e l'autrice vediamo questi due personaggi, liberissimi di non condividere :D
Detto ciò, vorrei chiedere solo un'ultima cosa. Potreste specificare che effetto vi fa il capitolo? Ad esempio, Jaspe (prendo come esempio te perchè ora è l'unico commento che ho sott'occhio, ma ce ne sono molti altri) qui sopra ha scritto "sono rimasta un po' così". Cosa intendevi? Spiazzata, sconvolta, disgustata?
Se ci fate questa enorme cortesia magari potremmo tenere in conto pure i vostri sentimenti e i vostri gusti per la prossima ff, sempre nei limiti del possibile :)
Grazie mille a tutti, siamo molto felici che ci leggiate e speriamo che questa precisazione non cambi assolutamente nulla ^^
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 08/07/2011 16:06 - A: Una "chiacchierata" che lascia il segno, anzi.. I segni.
Grazie del capitolo, ma devo dirti che era meno accurato e curato dal punto di vista della correttezza grammaticale e lessicale.
La storia sta procedendo in modo strano: questo Harry mi sembra un po' troppo disinvolto: per quanto Grayback fosse un brutto personaggio, non penso che un Potter "nel personaggio" lo avrebbe fatto fuori con così tanto nonchalance.
Comunque aspettiamo a vedere ulteriori sviluppi.
Di: loux (Firmato) - Data: 08/07/2011 08:46 - A: Una "chiacchierata" che lascia il segno, anzi.. I segni.
apperò! anche dracuccio non sembra tutto finito...
Di: Raist (Firmato) - Data: 07/07/2011 22:01 - A: Il piano sul divano
Purtroppo ho erroneamente letto prima il capitolo 4 e poi il 3, poco male comunque, il 3 è decisamente divertente e quindi me ne porto via il ricordo.
Harry che cerca di far scemare l'obelisco della vergogna è impagabile, così come tutti gli insulti che si manda. Mi chiedo come Ginny sapesse della sua bisessualità, e come l'abbia accolta anni addietro... tutti dubbi che magari un flashback mi toglierà, chissà. Per ora sorrido, e se Ginny è stizzita mi dispiace per lei, ma Harry in preda agli ormoni e ai sensi di colpa è spassosissimo :P
Di: loux (Firmato) - Data: 06/07/2011 11:19 - A: Il Gufo da Hogwarts
apperò! harry ha cambiato idea in fretta su ginny! è pazzo, vero? ed adesso aspetto l'ispezione!
Risposta dell’autore:
Autrice: harry è uno che crede che l'autoconvincimento sia tutto
"mi piace ginny" e allora per forza deve piacergli davvero.
in realtà si vuol scopare ben altro ma.. l'autoconvincimento è tutto!
Grazie mille per aver letto :D
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 05/07/2011 19:52 - A: Il piano sul divano
Carino ... SPASSOSO. Non so come sei riuscita a dipingere questo Harry morto di seghe. (nel senso letterale della locuzione)
Nel personaggio ci sta, perché alla fine i fatti suoi non è che se li sia mai fatti, per forza o per amore si è sempre impicciato della vita e della salvezza altrui. Quindi il fatto che ora si faccia fino in fondo i fattacci di Malfoy (nominalmente per la tranquillità del figlio, effettivamente per altri e meno nobili motivi) non è così strano.
Certo il voltafaccia sessuale di Harry, innamoratissimo della sensualissima moglie (che di sensuale non è che avesse poi molto nel personaggio originale) è un po' repentino e shoccante, comunque divertente.
Aspetto la "prossima puntata" con ansia, va beh, non esageriamo, con mooolta curiosità
|