efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Occlumanzia di CallieAM Nc17
Harry va nell'ufficio di Piton per ricevere delle lezioni di Occlumanzia...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/07/2011 23:36 - A: Incontri al Firewhisky

Ho letto i due capitoli insieme, per cui ti lascio un unico commento. Questa storia benchè all'inizio sicuramente ha catturato la mia attenzione e curiosità.

Al già lo adoro, da quello che traspare di lui dalla lettera che ha scritto ed anche Scorpius per quel piccolo acceno che di lui Al fa nella lettera stessa.

Harry è l'eterno indeciso dal punto di vista della sessualità.

Draco (quello slashoso) io lo amo sempre a prescindere da tutto, e mi ha fattouna tenerezza infinita nella scena con Nott, sono curiosa naturalmente di scoprire perchè è arrivato a questo.

E naturalmente condivido la reazione di Harry innanzi alla scena di cui è stato spettatore.

Salutissimi

Jaspe 



Risposta dell’autore:

Grazie mille per aver letto. Non posso dirti altro se non a domani col prossimo capitolo ^^

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 01/07/2011 16:19 - A: Incontri al Firewhisky

Nessuna maledizione. Forse un po' troppo remissivo il Draco di questa storia, addirittura lasciarsi trattare così per solti: cosa c'è sotto?

Il resto alla prossima puntata.Vedi che brava? Mi sono risposta da sola.

A parte gli scherzi, ci deve essere sotto qualcosa di mooooolto grosso, inteso come molto disgraziato, molto preoccupante, ecc.

Aspetto paziente di leggere il prosieguo.



Risposta dell’autore:

Rispondo una volta per entrambi i commenti. :D Innanzitutto grazie mille per aver letto la storia, spero che ti piacerà anche il nuovo capitolo, a domani ^^

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 01/07/2011 15:55 - A: Il Gufo da Hogwarts

Decisamente ben scritto, con proprietà di linguaggio e ottimo lessico. Degno della Row.

Bello questo quadretto familiare e degno dei migliori arzigogoli di Harry il ripescare immagini irrisolte e vergognose della propria psiche adolescenziale.

Adesso vado avanti con l'altro capitolo.

Se siete davvero in due: complimenti a tutte e due

Di: loux (Firmato) - Data: 01/07/2011 12:54 - A: Incontri al Firewhisky

argh! adesso tu o la tua amica (immaginaria?mmm) posti il capitolo pronto e mi dai delle risposte! uff! cos'ha combinato Draco 'sta volta? 



Risposta dell’autore:

Hyperion: haha! xD Beh, non posso che dirti di aspettare martedì per vedere i tuoi dubbi chiariti :D E comunque questa amica esiste sul serio u.u

Di: Raist (Firmato) - Data: 30/06/2011 18:39 - A: Incontri al Firewhisky

Ho iniziato a leggere la storia perchè le premesse mi intrigavano, ed ora non sò che pensare... Vedere Harry così distrutto per ciò che ha visto fa male al cuore, così come è stato insolito vederlo sereno e felice accando a Ginny solo poche righe prima. La felicità comiugale è una cosa che non si legge di sovente da queste parti, ma anche quella non l'ha risparmiato dal rimanere incantato e poi scioccato di fronte a Malfoy.

Avevo immaginato un incontro fortuito con la sua nemesi, ma non così, cosa può aver spinto Lord Malfoy (ricco di famiglia, e incensurato ex mangiamorte) a doversi prostituire per soldi? Che fine ha fatto Astoria? Possibile che Harry avesse totalemente perso le tracce di lui fino a questo momento?

Molte domande come vedi, ma attenderò paziente gli sviluppi ^^



Risposta dell’autore:

Autrice:-Prima di tutto grazie per aver letto questa sciocchezzuola. ù.ù 

Non ero neanche lontanamente arrivata a pensare che avrebbe addirittura incuriosito. Solo nelle mie più rosee aspettative.

Nei prossimi capitoli troverai le risposte alle tue domande, spero che stupiscano ancora! ;)

Grazie mille ancora per aver letto. *w*

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 30/06/2011 18:36 - A: Incontri al Firewhisky

Iniziamo con la frase che ho adorato:  Era proprio deprimente quella minestra di verdura. Con quei piselli galleggianti e solitari, come tanti piccoli omini sferici e verdi, reduci da un naufragio in un mare verdastro.

davvero divertente.

Passiamo ora al capitolo: ti dirò, ancora niente di nuovo ma è il modo in cui lo scrivi che affascina. hai preso a prestito tutti i clichè tipo Draco zoccola a pagamento, Harry sposato ma non saltellante di gioia e ne hai fatto qualcosa di carino e tutto sommato fresco. Senza contare che questi non son ragazzi, sono due padri.

Quindi Draco si prostituisce ma non è proprio soddisfatto del suo impiego segreto... perchè lo fa? si trova in cattive acque, economicamente parlando?

Confido in un veloce aggiornamento, ormai l'hai promesso.

Ora veniamo a noi, te lo devo proprio chiedere: Hyperion sei tu? Ho questo dubbio e ti prego, vieni alla luce e non essere in imbarazzo se sei tu, (come vedi hai avuto una calda accoglienza su N.A, alla faccia di chi descrive questo sito come un plotone di esecuzione. Non è vero: se la storia è ben scritta e merita siamo tutte felicissime di leggerla) in caso contrario fai tanti complimenti all'autrice.

 



Risposta dell’autore:

Autrice:-Grazie mille, sono contenta che l'abbia trovata addirittura divertente. ^_^

Martedì aggiorneremo di nuovo e spero che piaccia ancora. ^-^

 

Hyperion: Hehe! Non hai idea di quanto mi piacerebbe saper scrivere così! :D Comunque no, sul serio,  non sono io l'autore di questa Fiction. Io sono solo un piccolo essere umano che reputava un abominio non pubblicare una ff che mi è piaciuta moltissimo *_*

 

Di: nefene (Firmato) - Data: 30/06/2011 14:59 - A: Il Gufo da Hogwarts

Mi è sembrato un buon inizio *____* Ok, hai colto una delle mie passioni (e parlo al tu, rivolgendomi a entrambi, che altrimenti finisce faccio confusione), ossia le Drarry che tengono conto dell'epilogo. Amo leggere di Draco e Harry adulti. Anche perché nell'epilogo non sono esattamente anziani (e spero avrai intenzione di fare un grosso what if? --- E se Draco non fosse mai diventato calvo?). Comunque, passando al capitolo vero e proprio. Gli elementi per giudicare non sono molti, ma sicuramente ce ne sono di positivi, che coinvolgono piacevolmente il lettore. Trovo che le dinamiche di relazione tra i personaggi siano ben rappresentate, la quotidianità del rapporto e della vita familiare in primis.

Ho apprezzato molto il modo in cui sono espressi i dubbi di Ginny. La paura del contatto tra il proprio figlio e un bambino "pericoloso". Realistico, molto da mamma e da Weasley ;D

E ugualmente realistica è la lettera *___* Davvero carina!

E l'accenno ai flash non mi è certo sfuggito! ** Non vedo l'ora di saperne di più!

Detto questo, ti segnalo giusto qualche cosina visto che sei al primo capitolo. In questo modo puoi eventualmente sistemare o evitare in futuro! Sono proprio delle sottigliezze, ma credo che qualche ritocco possa perfezionare il tutto. Il tuo stile di base è sicuramente semplice, sia da un punto di vista della struttura del periodo che da un punto di vista lessicale, ma scorre lineare e piuttosto piacevole. Errori non ne ho trovati, solo un piccolo sbavo di battitura ("fece entrate").

Andrebbe invece sistemata la punteggiatura del dialogo diretto. Ho visto che ti hanno già segnalato la questione spazi, c'è qualche altra cosetta da sistemare, ma per un capitolo impieghi un attimo ;) Ti segnalo questa guida alla punteggiatura del discorso diretto. Molto schematica, rende benissimo l'idea.

Un'ultima cosa, poi sparisco XD usi tantissimi avverbi in -mente. Bada, non c'è errore in questo ;D E' solo un po' spiacevole in alcuni punti alla lettura. Il ritmo si fa cantilenante ed effettivamente suona piuttosto ripetitivo. Ti copio un esempio casuale dal testo, per rendere l'idea!

 

"Harry sorrise involontariamente, pensando a quanto poco Albus assomigliasse a lui. Vero, anche lui avrebbe dovuto finire a Serpeverde.. Ma non aveva voluto. Forse perché era stato sufficientemente persuasivo da convincere il Cappello Parlante che il suo lato Grifondoro era decisamente più forte. Rimase leggermente sorpreso nel sapere che suo figlio aveva legato sorprendentemente con il bambino di Draco Malfoy. Da come il piccolo Al lo aveva descritto, sembrava fosse completamente diverso dal pomposo, arrogante e viziato giovane Malfoy."

Saranno (vado a occhio) una settantina di parole, e ci sono 6 avverbi in mente. "Completamente" e "del tutto", giusto per fare un esempio, non sono particolarmente dissimili. Puoi sostituire in parte gli avverbi in mente con espressioni equivalenti, ravvivando il tutto.

Spero che questi "appunti" non ti dispiacciano! Sono davvero piccolezze, mi sono permessa di farle notare visto che sei al primo capitolo!**

Insomma, storia che si prospetta piacevole, e aspetto il prossimo capitolo ;D

nefene

 



Risposta dell’autore:

Ciao, grazie mille per aver letto il primo capitolo e per i consigli *__*
L'unico problema è che la ff è già scritta e andare a rivedere oltre 90 pagine di testo con tante, tante sequenze di dialogo è un lavoro che ora tra esami e corsi vari non riesco ad affrontare. E se lo faccio fare al mio amico mi ammazza xD

Comunque terrò a mente tutto ciò per la prossima volta che scriverò qualcosa ù.ù

Grazie infinite ancora per aver letto e spero che il seguito ti piaccia almeno quanto questo, se non di più. ^_^

Di: Leli (Firmato) - Data: 30/06/2011 13:56 - A: Il Gufo da Hogwarts

Incipit molto interessante. Forse non così originale, ma non si può certo definire 12 cap di storia solo dal primo capitolo! Quindi, per ora, l'ho trovato semplicemente molto interessante ^_^ Voglio proprio vedere cosa ne uscirà fuori!

Avviso subito che non sono una grande fan della nuova generazione, ma dato che è un Drarry, beh, posso solo sperare che la cara piattola sparisca in fretta XDDDD Anche perchè, nelle note iniziali dici che l'accenno di sesso etero non sia nulla di scioccante... ehm, parla per te! Uff! Io detesto Ginny dalla prima volta che è apparsa nel primo libro e vedere qui come lei e Harry siano - ancora! - affiatati, mi distrugge psicologicamente! Ad ogni modo, attendo con ansia la sua disfatta, che già si preannuncia! E vederli giocare a chi fa la migliore imitazione di Draco è stato davvero spassoso ^_______^

Mi piace Albus, e mi piace parecchio la sua lettera. E' molto realistica.

Quindi, per ora, non posso che dirmi soddisfatta! Spero che la pubblicazione sia regolare ^_^ (anche se io non posso davvero parlare!)

Un bacio
Leli

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/06/2011 23:27 - A: Il Gufo da Hogwarts

Molto carino l'inizio. Niente di nuovo sotto il sole, per carità, ma piacevole davvero.

L'unico appunto che ti -vi- faccio è giusto lo spazio che manca dopo il trattino all'inizio e alla fine del discorso diretto, per intenderci : - Ti amo anch'io Ginny - rispose lui, accarezzandola.

Dovetti rientrare nella mia prima storia e aggiungerli tutti... fu una tortura, ma tu farai in fretta perchè sono solo due i cap postati. ( beata te)



Risposta dell’autore:

Autrice:In effetti sì, per ora nulla di nuovo, ma abbi pazienza e ti stupirò. Sono molto felice che ti piaccia per ora, grazie mille del commento. :)

Hyperion: Grazie mille per il suggerimento, appena ho tempo sistemo tutto! ^_^ Grazie e al prossimo capitolo :D

Di: loux (Firmato) - Data: 28/06/2011 20:11 - A: Il Gufo da Hogwarts

e non ho capito chi l'ha scritta! XD



Risposta dell’autore:

L'ha scritta la mia migliore amica, che per impossibilità di connessione non può metterla online. Io l'ho solo postata e mi sono limitato a correggerla/ rivederla capitolo per capitolo :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole