|
Di: nye (Firmato) - Data: 16/08/2012 12:38 - A: Prendi i soldi e scappa...
Davvero interessante. Harry cerca un Lucius fuggiasco, lo trova, si trovano e poi lo lascia andare, è davvero interessante! E Lucius, anche se non ha parlato i suoi sorrisi valgono mille parole, mi ispira!
Risposta dell’autore: Lucius è l'ispirazione personificata... Il bello di questa fic è che ti dà mille domande e nemmeno uno straccio di risposta!
Di: naky (Firmato) - Data: 09/07/2011 23:29 - A: Prendi i soldi e scappa...
Giocano come un gatto col topo... e il gatto dà anche un vantaggio al topolino prima di acchiapparlo e giocarci fino quasi a divorarlo...
Gatto Dispettoso!!!
Per quanto sembri che il controllo lo abbia Harry, a me ha trasmesso fierezza e dignità Lucius... per quanto spezzato non è ancora un uomo finito!
Molto Molto bella, grazie.
un bacio e Miao
Risposta dell’autore: Finito mai, il nostro Lucius! Ah, questo Harry così serpeverde mi fa un sangue... ^__^
Chissà se Lucius riuscirà a fargliela pagare. Ma purtroppo non mi risulta ci sia un sequel.
Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio!
Di: aria (Firmato) - Data: 06/07/2011 00:48 - A: Prendi i soldi e scappa...
Oh... Wow.
Poche righe, ma di sicuro impatto. E il non sapere come stiano effettivemente le cose rende il tutto ancora più intenso.
Davvero un gioiellino. Grazie mille per questa traduzione.
Risposta dell’autore: Vero? a volte l'immaginazione è più potente della descrizione... ^__^
Grazie di aver lasciato traccia del tuo passaggio!
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/06/2011 16:10 - A: Prendi i soldi e scappa...
Commento da lettrice: bellissima!!!
Risposta dell’autore:
Di: Ross Clary (Firmato) - Data: 30/06/2011 14:53 - A: Prendi i soldi e scappa...
Bellissima! Insomma, non leggo MAI flash fiction (o drabble che a mio gusto sono pure peggio) perchè non mi soddisfano mai, come quando hai fame e hai solo due patatine per colmare il vuoto che preme nello stomaco... tuttavia questa fic mi è piciuta davvero tanto, tutte queste possibilità inesplorate (taciute) mi hanno fatta fantasticare come poche storie sono riuscite a fare.
E poi diciamocela tutta, io adoro Lucius e Harry, questa impostazione poi, come dici tu, in cui ne uno ne l'altro sono completamente stravolti (in un senso o nell'altro) è davvero la migliore.
Grazie mille per avercela tradotta ^_^
Risposta dell’autore: Anche io con le mini-mini-mini ci vado coi piedi di piombo, di solito. Poi, arriva la felice ispirazione e la soddisfazione si trova ugualmente. Mi spiace solo di aver esaurito i permessi di traduzione che avevo chiesto a Saber. Chissà, magari mi specializzo ^__^
Di: Picchibau (Firmato) - Data: 30/06/2011 13:23 - A: Prendi i soldi e scappa...
Concordo pienamente con la tuan ota finale. Poche righe ma che dicono tanto. Molto bella
Risposta dell’autore:
Di: Leli (Firmato) - Data: 30/06/2011 13:19 - A: Prendi i soldi e scappa...
WOW.
Solo... WOW.
Non sono una fan delle Harry/Lucius, ma questa... questa è... intensa. Lascia una marea di possibilità aperte, una marea di spunti, una marea di sottintesi che stanno lì, dietro quella porta, tra il fumo della sigaretta di Harry, solo per essere sbirciati da lontano.
Complimenti. Semplicemente bellissima. Leli
Risposta dell’autore: Nemmeno io, all'inizio, ero fan del pairing. Sempre detto, con estrema vergogna, di aver cominciato ad aggirarmi nel fandom leggendo le Dramione. Ahimè, proprio così. Poi, ho scoperto le Drarry. Solo dopo, ho imparato le delizie delle varie declinazioni Harry+Severus. Per arrivare alle diverse occasioni di confronto offerte da Lucius. E poi, beh, ho scoperto Voldie. Ma questa è un'altra storia ^__^
Dove c'è la maestria di una vera scrittrice, si trova il piacere anche quando le premesse non erano le migliori. Penso che, scritta da Saber, riuscirei a leggere pure una Ron/Harry. E solo il pensiero mi fa diventare i capelli bianchi (sotto la tinta...). Ed è tutto dire!
Ciao.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 30/06/2011 12:40 - A: Prendi i soldi e scappa...
A me il pairing piace un sacco, invece, e onestamente in tutte le declinazioni. Non sono di quelle che dicono che Harry, in coppia con Lucius, non possa essere attivo o quantomeno dominante, anzi. Però trovo che le storie più interessanti siano quelle in cui c'è sempre una tensione tra loro, e non parlo di quella sessuale, ma proprio l'atteggiamento di supremazia dell'uno sull'altro. Insomma, se c'è fuoco come qui, una storia per me vale.
E il bello di una perla piccolina come questa è proprio che riesce a scatenarti un sacco di dubbi, ti dà qualche risposta smozzicata e comunque ti ridesta l'attenzione.
Bella scelta, i miei complimenti. Ly.
Risposta dell’autore: Giusto: dov'è l'interesse nelòa storia, quando uno dei due protagonisti è ridotto ad un tappetino? Fuoco, ci vuole, bagliori e scintille. Questi due insieme, se promettono, mantengono. Grazie!
Di: AynaV (Firmato) - Data: 30/06/2011 11:55 - A: Prendi i soldi e scappa...
Oddio...ma..ma..è STUPENDA! Come può con 200 parole avermi permesso di immaginarmi un'intera storia???? Quest'autrice è un genio e tu l'hai tradotta benissimo.
E Harry...dio Harry è decisamente strappamutande, così autoritario e padrone, e Lucius, che non si arrende ma nemmeno si ribella davvero. Ohhhhhh perchè non c'è una long fic del genere???? Non posso accontentarmi di 200 parole!!!!
Visto che hai ammesso spudoratamente di amare il genere, ora è tuo doveroso compito tradurci una long simile. Riempiamo il mondo di Harry/Lucius (oltre che di Drarry, ma quello è già stato fatto).
Risposta dell’autore: Sono d'accordo con te: quando Harry non è con Voldie, Severus, e anche Draco, via, il suo posto è con Lucius. E magari, perchè no, tutti insieme appassionatamente. Ahhh, che immagini mi fai venire in mente???????????
Di: nefene (Firmato) - Data: 30/06/2011 00:06 - A: Prendi i soldi e scappa...
Sì, faccio parte di coloro cui il pairing è inviso. Ma succede così, inizio a seguire un autore e... zac! Mi ciuccio qualsiasi cosa (o giù di lì). Inoltre il contoparole mi segnalava un numero piuttosto affrontabile e innocuo ;D
E a proposito del contoparole. Sono tornata indietro a rileggerlo, prima di commentare. Giusto per essere sicura. Perché è possibile che siano solo qualcosadipiù di una drabble? Nemmeno una double drabble?
Ecco, questo lo invidio davvero. La capacità di saper scrivere davvero testi corti. Di solito ci si concentra su un'immagine, o su qualcosa di narrativo, ma talmente rapido da scivolar dalle dita, senza poterlo assaporare nel linguaggio oltre che nella sequenza di avvenimenti. Qui invece l'autrice è riuscita a creare un'atmosfera E una trama. Una trama con mille punti di domanda, sì, eppure al contempo ben delineata, diversamente nella mente di ogni singolo lettore. E' questo il suo bello.
Atmosfera un po' dark, ma in un modo non pesante né teatrale. Un realismo discreto e affascinante.
Davvero apprezzabile e apprezzata, e come sempre ottima la mano della traduttrice!
Risposta dell’autore: Che bello... sia per me che per Saber, ovviamente! Stiamo diventando una garanzia ^__^
Nemmeno una double, spiacente. L'autrice la classificava drabble, anche se il conteggio me la destina alle flash. Forse non è proprio una drabble pura, ma ci si avvicina parecchio. E lo sappiamo tutti, come è difficile scrivere una bella drabble... Saber ci riesce, beata lei. Che altro posso dire? che è un gioiellino l'ho già detto, e giustamente, ognuno la interpreterà a modo suo. Fa parte del suo fascino.
Grazie anche a te!
|