Ahhhhh, ma lo sapevo che mi sarebbe piaciuta *____* Oh, beh, ha vinto il contest di miki. Ciò è una garanzia, direi :D Ok, con calma. Partiamo dall'inizio. La struttura: ho una passione per le strutture scandite da eventi, date o qualsivoglia. Qui poi è perfetta come impalcatura narrativa, perché sembra di assistere davvero a una sorta di riempitivo di mancanze della saga, quasi questa storia scorresse su binari paralleli a quella dei personaggi principali. E' credibile, non solo per l'aderenza al canon (oh, chissene del dettaglio perso), ma anche perchè è una storia romantica eppure non romantica su un rapporto tutt'altro che perfetto. I personaggi sono tutt'altro che perfetti e ciò che mi è piaciuto molto è come in qualche modo siano entrambi vittime di "ossessioni" e come tali "ossessioni" divengano consapevoli e si acquietino o alternativamente vengano sfogate senza remore proprio in presenza dell'altro. Bellissimo come hai rappresentato tutto dall'inizio dell'amicizia, con un questo perdersi e ritrovarsi che a chi non è accaduto? Le scaramucce, le parole di troppo, e poi l'inizio di un rapporto strano, contorto, di poche definizioni - eppure, il meglio per entrambi. Questa famiglia con la quale il rapporto è sempre stato difficile è più che presente: nelle scelte di Percy, ma anche in una sorta di sottile gelosia di Oliver. Davvero coinvolgente, bellissimi i personaggi, bellissimi e delicate le tappe che superano, costruendo un quadro finale variegato, originale e meravigliosamente tuo.
Brava!
Risposta dell’autore:
Ritardo, lo so, faccio schifo XDD ma arrivo sempre, più o meno XD
Aw, potrei anche solo farti vedere la mia foto di quando sono diventata pozzanghera quando ho letto la prima riga (la prima riga!) del tuo commento. Ma ho perso la foto, quindi mi vedo costretta a cercare di formulare frasi coerenti. Non assicuro niente XD
Riguardo la struttura, ammetto che ho puntato tantissimo su di essa, perché anche io ho un debole per quei famosi binari paralleli al canon che hai nominato anche tu. Mi piace da impazzire muovermi sotto il canon (e perdermi i dettagli perché sono distratta XD) e costruire una storia parallela, riempitiva, che racconti i fatti da un altro punto di vista. E' quello che mi piace di più di qualsiasi storia, insomma. I personaggi imperfetti sono la mia fissa, anzi, visto che si parla di ossessioni, sono la mia ossessione e so che tu approvi la scelta ;) le ossessioni dei due personaggi erano imprescendibili, visto che sono la parte più visibile dei personaggi nel canon e quindi privarli di quelle sarebbe stato mandarli OOC v_v ed io odio l'OOC! XD TI ringrazio veramente tantissimo per il bellissimo commento, che mi ha reso tanto orgogliosa del mio lavoro *__* Grazie <3 e un bacione!
Premetto che io non sono tra quelli che non ha mai sopportato Percy. Semplicemente mi era indifferente e non pensavo a lui nemmeno quando entrava in scena. Per questo quando hai scelto di scrivere su questa coppia sono rimasta incuriosita.
Devo dire che non è la migliore storia che ho letto tra le tue, ma che mi è piaciuta moltissimo, perchè metti in campo quello che più mi piace di te: la totale assenza di azione. Ti concentri sui sentimenti dei personaggi e osservi solo quelli, come se li spiassi da un buco della serratura segreto che conosci solo tu.
Ho apprezzato particolarmente la divisione negli anni di scuola, e l'attenzione nel rimanere legata al Canon. Eppoi come Miki mi è piaciuto molto il doppio uso che hai fatto del Prompt del gufo. La rivisitazione del personaggio di Percy, e il suo sognio di diventare ministro della magia per migliorare la vita ai suoi familiari mi ha decisamente commosso, e l'ho trovato un personaggio ricco di personalità e di anima. [ammetto di essermi innamorata di quelle due FanArt che hai pubblicizzato senza alcun pudore per i miei poveri ormoni.]
Oliver è un personaggio che a differenza di Percy mi è sempre piaciuto moltissimo, e proprio per questo ho adorato il fatto che tu gli abbia strappato via l'etichetta del patito del Quidditch e BASTA. Anche lui sembra prendere lentamente vita, dal suo primo anno fino alla fine della scuola, cresce, amplia le sue esperienze e riesce a legarsi in modo davvero meraviglioso ad un ragazzo che è totalmente l'opposto di lui ma che - man mano è sempre più evidente - riesce a renderlo felice e a suo agio in ogni situazione.
Ho trovato splendida l'immagine del ritrovamento di tutta la famiglia prostrata per la morte di Fred, e quell'abbraccio che alla fine non ha bisogno di parole.
Devo dire che le Lemon sono quasi inutili: questa storia risulterebbe bellissima anche senza l'ausilio di un po' di sano sesso. Anche se il contatto fisico presente fosse un buffetto su una guancia, perchè, tesoro, riesci a descrivere così bene i sentimenti che non c'è bisogno di nient'altro.
E adesso la faccio finita... chè sembro un disco rotto. XD Un bacio grande!
Risposta dell’autore:
Tesoro, scusa il ritardo catastrofico con cui ti rispondo!
Intanto, premetto anch'io che Percy non è mai stato particolarmente simpatico nemmeno a me... quindi hai tutta la mia approvazione all'indifferenza che provavi per lui XD
Tu pensa che per assurdo (o per la legge dei contrari e del contrappasso XD) io questa la considero una delle mie ff più riuscite, forse perché ripercorre tutto il canon ed io sono fissata con il canon ed incastrare tutti i pezzi fanon come se fosse in realtà un grandissimo puzzle misto di canon e fanon. Capito? No, va beh, è contorto, lo so XDD Il buco della serratura che conosco solo io è bellissimo XDD ed ho fatto della totale assenza di azione non un difetto, ma un pregio, questo mi rende particolarmente orgogliosa di me stessa XDD
LOL! Scommetto che le fanart hanno giocato un ruolo decisivo nella tua rivalutazione del personaggio XDD ma sono contenta che la sua ambizione ti abbia commossa, per tutta volta al miglioramento delle condizioni della sua famiglia. Ammetto che era l'unico modo in cui riuscivo a vedere una rivalutazione di Percy - oltreché l'unico motivo che veramente aveva un senso: è un Weasley anche lui, anche se sembra una grossa pecora nera XD
Oliver era un po' più scontato da costruire, perché era ovvio che non potevo fermarmi alla superficie, quella che è fin troppo evidente nel canon! Ad ogni modo fa sempre piacere sentirselo dire, cioè, sentirsi dire che Oliver è venuto fuori bene *__*
Eh, le lemon le avrei volentieri evitate, ma poi Miki avrebbe voluto la mia testa XDDD ma quello che hai detto mi fa immensamente piacere, perché conferma la mia tesi che una fanfic può essere bella a prescindere dal rating (più che una conferma, direi che è un dato di fatto XD)
Grazie mille, tesoro, anche per essere un meraviglioso disco rotto <3 Un bacione grandissimo!
Splendida. Assolutamente! Credo sia la prima Percy/Oliver che leggo, ma è davvero, davvero bella.
Primo perchè sei riuscita a rendermi simpatico Percy, povero figlio!
Poi perchè Oliver me l'immagino esattamente così.
Infine, da brava pervertita, perchè hai inserito ben due scene di sesso!
Mi piace come hai gestito i due, la loro relazione, l'assoluta incapacità di Oliver di pensare a qualcosa di sensato che non fosse il Quidditch, almeno finchè non s'è reso conto che stava per perdere Perce. Il suo modo di focalizzarsi, di appassionarsi unicamente a due passioni e di viverle entrambe a pieno, nel solo modo che conosce, cercando persino di cambiare, almeno un po', per poter stare con entrambe, il suo Quidditch e l'uomo che ama.
Mi piacciono gli occhiali di Perce. Me li sono immaginati un po' tipo quelli che andavano negli anni settanta, a goccia, con il rinforzo d'osso rigido sopra il naso, a collegare le due lenti, anche vagamente offuscate, quasi potessero essere usati anche per protezione contro il sole. Non ho idea se pensassi a quelli, ma a me danno davvero l'idea di un gufo smarrito XDDD
Mi piace Charlie e il ruolo che ha in tutta la storia, la comparazione continua con lui, da parte di entrambi: Perce compara il fisico di Oliver a quello del fratello così come Oliver ricerchi nei tratti di Perce le rassomiglianze con quello di Charlie. Sembra quasi che entrambi abbiano trovato una persona d'amare che le faccia sentire al sicuro, perchè in qualche modo gli ricorda Charlie... non so se mi sono spiegata... non dico che i due siano innamorati di Charlie, ma che lo rispettino e lo ammirino, ecco.
E mi piace che hai eliminato crosta dalla storia XDDDD
Un bacione E ancora COMPLIMENTI! Leli
Risposta dell’autore:
Sono in mostruoso ritardo, ma ho avuto un luglio apatico dal punto di vista "rispondere ai commenti" XDD perdono!
Sono contentissima d'averti reso simpatico Percy (impresa non facile, no, proprio per niente!) e d'aver ritratto Oliver come lo immagini (ma lui è Oliver e non si può sbagliare! XD).
Hai riassunto Oliver in maniera talmente bella che quasi la uso per la ff XD no, dico sul serio, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ha colto e descritto l'Oliver che ho tentato di far venire fuori e sono estramente contenta che sia venuto fuori esattamente così XD Sugli occhiali di Percy... devo ammetere che non aveva un'idea precisa, ma gli occhiali che hai descritto mi piacciono da morire, quindi sono ufficialmente gli occhiali di Percy <3
Penso di aver capito quello che dici su Charlie e devo dire che sì, forse c'è un po' di questo... ma soprattutto Charlie è stato l'unico punto di contatto fra i due per i primi anni della loro amicizia: è importante per entrambi anche per questo, anche se magari nessuno dei due se ne rende pienamente conto e suppongo che lo stesso Charlie non ne sia consapevole XD insomma, Charlie ha fatto da cupido ed è anche un importantissimo punto di riferimento per entrambi!
Grazie mille per i complimenti, Leli, mi fanno sempre immensamente piacere perché cogli tanti dettagli ai quali magari io non avevo dato tanta importanza (vedi gli occhiali in questo caso XD). Grazie <3 e un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.