|
Commenti per Quarant'anni
Di: Phoebus (Firmato) - Data: 26/11/2014 22:24 - A: Capitolo unico
Un momento cristallino ed intenso. Complimenti!
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 07/08/2012 10:17 - A: Capitolo unico
ma ma ma *___* sono senza parole,la dolcezza di questa fic è stupefacente!!Luna è IC e adoro questa cosa perché immagino non sia per niente facile!grazie!Irene
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 07/07/2011 10:26 - A: Capitolo unico
Okay, bisogna ammettere che io ho un debole per il femslash. Ce n'è poco in giro, e scritto male, putroppo. Invece questa fic è... carina, dolce, leggera. E'... Luna, in parole povere. Mi piace un sacco. ^^
Risposta dell’autore: Posso dire che mi è venuto un infarto nel trovare una tua recensione? Ti stimo tantissimo come autrice (mi hai praticamente convertita allo slash, il che è tutto dire) quindi non so dirti quanto le tue parole mi rendano felice.
E abbiamo entrambe un debole per il femslash, vedo :D Lo adoro, ma come hai detto tu di storie ce ne sono pochine.
Grazie mille per il commento!
Di: appletree (Firmato) - Data: 07/07/2011 03:36 - A: Capitolo unico
Ciao, mi han suggerito di dare un occhio a questa storia, (di solito non leggo mai female-slash) e devo dire che han fatto bene perchè è davvero bella.
Scritta benissimo, malinconica e dolcissima. Luna è un personaggio molto molto difficile da gestire senza cadere nel banale (con le solite frasi astruse etc) invece vista così è IC ma comunque originale. Le parole usate sono tutte belle, profonde, mi ha davvero fatto piacere leggerla.
Bravissima.
Risposta dell’autore: Oh, grazie mille! In effetti era la prima volta che mi cimentavo col personaggio di Luna, e sono felice di averlo mantenuto IC. Grazie, grazie davvero per essere passata a leggere e per i complimenti!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 06/07/2011 23:40 - A: Capitolo unico
E' di un livello talmente alto che non mi sento sciocca ad annotare le piccolezze.
ancora adesso intrecciate come allora Avrei sostituito forse ancora con anche, o l'avrei tolto del tutto. La frase, così com'è adesso, suona lievemente ripetitiva e ridondante.
Di quell'amore di cui l'aveva amata ogni momento era rimasto qualcosa, oltre al tepore dei ricordi? La prima e poeticissima parte dell'immagine, l'amore ogni momento, fa decisamente sfigurare la metafora un poco abusata del calore dei ricordi. Forse cercherei qualche paragone un po' più nuovo, soprattutto perché ciò che viene dopo: Di tutte le risposte che aveva cercato negli anni, Luna era la più semplice e lampante. E' decisamente più immaginifico.
Aveva spento le candeline con un sorriso segreto. Dei quarant'anni che erano passati in quel battito di ciglia rimaneva qualcosa, si disse Hermione, che era più di ricordi da sfogliare nel silenzio. Più di mi suona male. Forse un "più dei", oppure rischiare e buttarsi su un "più che", corretto - anche se meno usato - nella costruzione.
Detto questo (che è veramente qualcosa sopra al quale si può serenamente passare, in funzione di tutto il resto), lo stile è lieve e non aulico, e perciò doppiamente poetico. E' romantico e insieme sfumato, potrebbero essere amiche, sorelle, amanti, mille milioni di cose, ma c'è un vago erotismo sognante in quelle dita che tracciano sentieri di pelle e di memoria tattile.
Veramente bellissima, ancora più bella perché così breve.
Risposta dell’autore: Non so come ringraziarti per tutti gli appunti; correggerò subito. Grazie mille davvero - sono sempre alla ricerca di recensioni critiche che mi aiutino a migliorarmi, e la tua mi è stata davvero utilissima <3
E sono immensamente felice che la storia ti sia piaciuta: come ho già detto, è molto abbozzata, e avevo paura che risultasse troppo vaga e indistinta. Grazie davvero per i complimenti, sono onorata!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 06/07/2011 23:33 - A: Capitolo unico
Una storia semplice, carina. Un'altra femslash che va ad aggiungersi all'archivio sempre troppo poco 'fornito'.
Mi è piaciuta.
Una storia senza impegno, non complicata da leggere in una serata dedicata alla lettura. :P
Come hai detto tu, hai ritagliato una scena rimantica ricca di piccoli gesti che fanno pensare Hermione.
Credevo che alla fine della storia non stesse più con Luna ma con Ron, invece mi sono dovuta ricredere ed è meglio così. :P
Hermione ha quarantanni e la maggior parte di essi li ha vissuti con la donna che la capisce e riempie di piccole attenzioni.
Cosa si vuole di più?
Sei stata brava, spero continuerai a scrivere anche latre storie di questo genere. :P
Un abbraccio, Suzaku.
Risposta dell’autore: Grazie mille! Le femslash sono decisamente la mia cup of tea - non godono di molta popolarità, ma le adoro davvero! Sono felice che questa storia ti abbia convinto; è molto abbozzata, e avevo paura che rimanesse troppo vaga.
Grazie ancora!
Irene
|