efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Sweet Fantasy di zuccheroAmaro Pg
Caro Blaise, inizia così, vorrei non scriverti mai questa lettera[...]Riesco...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: magicforever (Firmato) - Data: 09/07/2011 11:47 - A: Capitolo 1

Non e' solo bella. No. E Non e' solo scritta bene. E' piena, di vita. e' vera. e' ...buona. Buona come una carezza data a un cuore ferito, buona come un bacio a fior di labbra, come un momento cristallizzato nel tempo, ed esula da harry e draco, ma ognuno di noi, quelli tanto fortunati da avere un amore nel cuore o da sognarlo, beh, ci si possono comodamente specchiare. perche' capita a tutti, di non dire, ma di sentire.. e quando trovi il coraggio di aprirti, di far crollare il muro, con qualcuno, allora capisci che quella persona e' per sempre. ma un sempre che usula dai romanzi, ma che e' pieno di sorrisi, di sofferenza, di dedizione, di condivisione, di quel "noi" che si sceglie ogni giorno, che non e' scontato, che ha il sapore di un nome e la promessa, di una imperfetta perfezione, di una perfetta fusione, di cuore, mente, e anima. di amore



Risposta dell’autore:

A volte leggere i vostri commenti è molto più emozionante di quanto si pensi. ll tuo per esempio mi ha fatto venire un po' di pelle d'oca. E mi fa pensare: sono stata io? E' proprio merito mio se questa persona ha provato delle sensazioni così forti, intense? Mi fa venire un pò il capogiro, è emozionante, bellissimo. Grazie, grazie per aver condiviso con me le tue impressioni, per essere stata così sensibile e generosa. La cosa che mi più mi riempie d'orgoglio è il sapere che sono riuscita a scrivere qualcosa che come dici tu "esula da harry e draco". Sono loro, sono sicuramente loro con i loro difetti e le loro peculiarità, ma siamo anche noi. E' vero, ci si dovrebbe scegliere ogni giorno quando si è con la persona "giusta". Io non posso fare altro che arrossire e ringraziarti di tutto cuore per queste parole.

Grazie, davvero

Sutica

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/07/2011 11:34 - A: Capitolo 1

Mi ha davvero colpito molto. A parte che è scritta benissimo, mi sono piaciuti molto i pensieri di Draco sulla segreteria. Sono così... Draco, ma sono anche tutti noi. E se qualche volta mi è scappata una lacrimuccia... beh, ne valeva la pena.

Grazie per questa splendida storia, perfetta in ogni suo dettaglio.

 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Quando ho letto il tuo nick sono rimasta alcuni secondi a chiedermi dove l'avessi già sentito, e poi ho fatto la cosa più logica, ho sbirciato il tuo profilo e ...tadààà: tu sei la traduttrice di "Le avventure di Draco Malfoy, Furetto". Ecco!!! Lessi il primo capitolo e mi segnai mentalmente di leggerla quando avessi finito gli esami, quest'estate. Quella storia mi incuriosì da morire, quindi aspettati da un momento all'altro un mio commento :)

Venendo a noi, grazie. Davvero, grazie per i complimenti, grazie per avermi detto che Draco è un pò tutti noi, è una delle cose che mi hanno dato più soddisfazione. Un grosso grazie lo devo alla mia beta fracchan, che ha frenato i miei delirii logorroici e la mia interpunzione un pò "folle".

Grazie a te per essere passata ed aver lasciato un segno, "a presto" col furetto ;)

Sutica

Di: naky (Firmato) - Data: 09/07/2011 05:17 - A: Capitolo 1

molto molto molto bella. Draco e Harry sono descritti così divinamente e anche se IC hanno quell'umanità che li rende perfetti.

piccole incomprensioni che col passare del tempo diventano montagne insormontabili e chissà come sarebbe andata a finire se... galeotta fu la segreteria!!

anche molto hot frrrrrrrrrrrrrrrr

presumo che Harry non gli dirà mai di aver ascoltato la segreteria, ma chissà come mai credo che Draco lo sappia...

Grazie per averla pubblicata, avevo proprio bisogno di una parentesi di dolcezza :o)

un bacio e Miao 



Risposta dell’autore:

Ciao naky!

Sai che invece avevo tanta paura che alla fine i miei personaggi risultassero non credibili? Il fatto che Draco si lasciasse andare così mi faceva un po' titubare, ma poi ho pensato che dopo sei mesi di silenzi, anch lo zuccone più ostinato e cocciuto può crollare, no?! Non lo so che Draco l'ha capito della segreteria, secondo me un pochino forse sì, questa cosa non era molto ben delineata nel mio cervello, ma volendo dare una interpretazione penso che inconsciamente abbia capito, ma non ne parleranno mai, la "magia" sennò svanirebbe.

Grazie a te per i tuoi complimenti così gentili!

Un bacione

Sutica

Di: Avenged (Firmato) - Data: 09/07/2011 01:16 - A: Capitolo 1

*_* Lunga, scritta divinamente e originale come piacciono a me!
Il filo conduttore della segreteria telefonica è fantastico! e le caramelle con lo zucchero sopra! ah!
Mi piace il fatto dell'esprimere i sentimenti attraverso una miriade di cazzatine come il caffè e le caramelle, anche perchè è la quatidianità che rende una coppia unita, il viversi a vicenza costantemente...argh avessi un cuore ora singhiozzerei come un capretto! sono troppo tenerosi!*.*
Ne voglio un'altra così, eh! le Drarry fatte bene mi provocano assueffazione!

Alla prossima(si spera)! S.



Risposta dell’autore:

Ciao Avenged, lo so che è lunga ... sono una che la brevità (purtroppo) non sa cos'è, molte volte mi devo frenare proprio quando scrivo per non partire per la tangente, e in questo devo proprio ringraziare la mia beta, fracchan, che mi ha aiutata tantissimo. E' vero quello che tu dici, sono d'accordo con te, l'amore si manifesta nelle piccole cose, e la questione del caffè, delle caramelle, il plumcake o altro sottendeva proprio questo messaggio. I primi mesi sono quasi sempre semplici (più o meno) sta poi alle due persone imparare a venirsi incontro, capirsi e cercare di non darsi per scontati. Grazie infinite per i complimenti, per tutto il commento, sei stata carinissima.

Un abbraccio

Sutica

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 09/07/2011 00:58 - A: Capitolo 1

Stupenda. Non ho veramente altre parole. Oltre a essere fantastica la storia in sé, riesci a trasmettere tutte le emozioni che Draco e Harry provano. Complimenti davvero.



Risposta dell’autore:

Grazie GR_NTI, una buona parte del merito lo devo sicuramente anche alla mia beta, fracchan, che ha fatto un bellissimo lavoro di "pulitura". Sono felice di essere riuscita a trasmetterti l'amore che Harry e Draco provano, era proprio questo che desideravo!

Un abbraccio e grazie ancora,

Sutica

Di: lilit (Firmato) - Data: 09/07/2011 00:04 - A: Capitolo 1

Oddio, ma che bella questa storia! Si vede che ci hai messo cuore, impegno e cura!

Una storia come quelle che piacciono a me, con tanto sesso e tanto sentimento.

Una lemon che non esito a definire grandiosa, molto descrittiva riuscendo a restare dolcissima, coinvolgente al massimo! Una intensa fisicità, che l'intensità emotiva riesce comunque ad eguagliare, accompagnare ed avvolgere magnificamente.

Hai creato davvero un mix perfetto, ti faccio tutti i miei complimenti!

E ti ringrazio per le emozioni che mi hai trasmesso!



Risposta dell’autore:

Grazie lilit,

davvero è stato da una parte semplice scrivere questa storia per come è facilmente uscita fuori e d'altra parte complicato. L'ho riletta tante volte, desideravo che fosse il più esplicita possibile nel trasmettere le emozioni che Draco e Harry provavano sembra sembrare però finta. Un grande merito l'ha avuto fracchan, la mia beta, che l'ha sistemata, frenando i miei delirii logorroici. Eh sì, la brevità non è proprio il mio forte :P Sono contenta anche che ti sia piaciuta la scena d'amore, come dicevo a Narcissa, probabilmente è un mio forte limite, ma riesco poco a conciliare il sesso tra due persone che non provino un forte sentimento. Esplicito o meno. Grazie ancora per i complimenti, siete state tutte così carine!

Un abbraccio

Sutica

Di: tugnett (Firmato) - Data: 08/07/2011 21:56 - A: Capitolo 1

Complimenti ! Una storia da pelle d' oca, adatta ad una sera d' estate , rinfrescante

scrivi ancora, leggerò con piacere tutto quello che scriverai.

Un bacione Tugnett.



Risposta dell’autore:

Oh ma che bel complimento! Grazie! :)

E' meraviglioso ricevere dei commenti così spontanei e pieni d'affetto,

un abbraccio a te,

Sutica

Di: lucluc (Firmato) - Data: 08/07/2011 20:52 - A: Capitolo 1

Mi è piaciuta davvero da morire, ho ancora i brividi e gli occhi un po' lucidi.

Le storie in cui si parla di una coppia in crisi mi distruggono, di solito, e questa non ha fatto eccezione...ma è un sentimento positivo, fanno riflettere su quanto nella vita di coppia sia facile, spesso, rimanere vittime della routine, delle cose non dette, di ciò che ci fa star male nell'altra persona, senza però avere il coraggio o la forza di reagire subito...a rovinare qualcosa che si è impiegato tanto tempo a costruire ci vuole davvero poco.

Comunque, questa storia mi ha davvero emozionata...Draco che riesce a esprimere ciò che prova per Harry solo tramite la segreteria telefonica, e che poi cancella tutto subito è da brividi, e ho adorato il modo in cui, però, lui vedeva il suo rapporto con Potter: poche parole, ma molti gesti, come il caffè e le caramelle. A volte, però, servono anche le parole, per potersi capire in situazioni più difficili...e credo che una crisi del genere possa fare bene alla coppia, se riescono a superarla insieme...ti insegna ad apprezzare ancora di più l'altro e la vita insieme a lui, dopo.

Come tutte le volte che commento qualcosa che mi ha coinvolta particolarmente, sono partita per la tangente coi miei discorsi un po' poco logici....in sostanza, comunque, ti faccio i complimenti per la storia, e ti ringrazio perché mi ha fatta pensare.

Un bacio!



Risposta dell’autore:

Oh lucluc, grazie, davvero! Mi dispiace che la storia ti abbia un po' intristito ma è un gran sollievo sentirmi dire che comunque è stato un sentimento positivo, volto a riflettere. E' verissimo, ci vuole così poco a distruggere qualcosa che si è costruito con costanza e impegno. La vita può cambiare in pochi attimi. Draco in questa storia è un pò un cocciutone, preferisce sfogarsi in una segreteria e poi cancellare tutto piuttosto che confidarsi e aprirsi con Harry, e anche quest'ultimo non scherza. L'amore, quando è reale, vissuto col cuore è comunque pieno di insidie, di momenti "no", e sta a noi cercare di affrontarli. L'amore è veramente fatto di piccoli gesti, come le caramele. Non è vero che hai fatto discorsi poco logici, il tuo commento è stato chiaro e mi ha trasmetto tanto, non dubitarne.

Grazie per i coplimenti, grazie per aver lasciato una traccia concreta del tuo passaggio,

Un bacione a te

Sutica

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 08/07/2011 20:35 - A: Capitolo 1

Non trovo le parole per dirti quanto possa essere bella questa fic!

Mi hai incuriosito, mi hai fatto piangere e infine mi hai fatto sospirare, tutto in una shot.

E' originale e curata fin nei minimi particolari, trasmette le emozioni con una chiarezza che spaventa e ti lascia incredibilmente coinvolta in TUTTO quello che stanno vivendo.

So che il genere è romantico, ma a me ha straziato l'anima. Draco...era così...innamorato e disperato che per tutta la storia ho avuto il cuore stretto in una morza.

 

Inoltre l'idea della segreteria è originalissima, pazzesca! Per non parlare di quanto abbia amato quelle caramelle gommose!

 

In definitiva...penso di essere ancora sotto il magnifico effetto che mi ha fatto la tua storia! La amo! Dritta dritta nei preferiti!



Risposta dell’autore:

Xhuxhuxhu ... credimi, io invece non riesco a trovare le parole per ringraziarvi. La vosta accoglienza così calorosa mi ha fatta sciogliere, davvero. Sono così contenta di essere riuscita a trasmetterti così tanti sentimenti, per me è la cosa più bella. Draco ha fatto penare anche me con la sua sofferenza, io adoro Harry, ma ad un certo punto avevo voglia di farlo strangolare per mano del biondastro, che secondo me ne sarebbe stato lieto eh eh eh|

Eh, le caramelle gommose, che bei ricordi infantili di fiere e giostre, chissà perchè, quando immagino Draco, in qualsiasi contesto, lo penso intento a sgranocchiare caramelle, o mangiare cioccolata o bastoncini di zucchero. Bah!

Grazie, grazie e ancora grazie per aver lasciato un commento così generoso,

un abbraccio di tutto cuore

Sutica

Di: CicciPingu (Firmato) - Data: 08/07/2011 19:15 - A: Capitolo 1

Oh mio dio, è bellissima, angst e ancora angst a con la risoluzione e l'happy end quindi perfetta per me!
Sono troppo presa per poter fare una recensione decente, quindi perdonami, posso solo dirti grazie per questa splendida fic, e non fermarti, scrivi ancora ;)



Risposta dell’autore:

E lo so che c'è un pò di angst, ma poco dai! Poi tutto si sistema, al meglio direi! Ma figurati, qualsiasi recensione va benissimo! Sono contentissima che tu l'abbia apprezata, che ti sia piaciuta.

Grazie per essere passata e avermi lasciato un commento così affettuoso,

un abbraccio

Sutica

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole