|
Di: agam (Firmato) - Data: 01/08/2011 19:22 - A: Dagli undici ai tredici
Ok, non sono seriamente in grado di scrivere un commento in modo decente, mi correggo sempre mille volte e spesso finisco per rinunciare, ma cercherò di farmi capire lo stesso XD Ho letto anche "dopplegaenger" ed "ab umbra lumen" (non vedo l'ora esca il seguito *_*) ed AMO il tuo stile di scrittura! è fresco e semplice nonostante le trame ingarbugliate. Trasmetti ai lettori emozioni autentiche, e lo fai così bene che a volte mi sembra quasi di essere uno dei tuoi personaggi. Sono rimasta affascinata anche da questo spin-off, soprattutto perchè di female slash ce ne sono poche, spesso corte, e quasi sempre tragiche. Non aspettavo altro che una storia più approfondita, e non potevo sperare di meglio che te, come sua autrice. Bravissima come sempre! aspetto il nuovo capitolo ;)
Risposta dell’autore: Ciao Agam! Questo commento andava benissimo! Grazie mille per i complimenti ed il femslash... sigh, vorrei ce ne fosse di più. Ed è vero, sono solo corte, poche e tragiche. E le poche carine, sono ad un solo capitolo, appunto. Non che mi arroghi nessun diritto, ma almeno scrivere qualcosa femslash visto che mi piace... DOVEVO. xD
Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/07/2011 20:23 - A: Dagli undici ai tredici
Ciao Dira ho scoperto solo alla fine che è a capitoli non ci avevo fatto caso convinta che poichè si tratta di uno spinoff fosse un unico capitolo.. beh ben vengano anche gli altri.
Carinissima l'idea che Dom fosse scambiata per un maschio e mi ha fatto molto sorridere il loro primo incontro con Dom che sceglie di chiamare Piggie, Violet.
Al prossimo capitolo.
Jaspe
Risposta dell’autore: Grazie mille Jas! :D No, no, sarà una mini-fic in tre capitoli ;D (molto lunghi, perchè non so darmi una regolata)
Di: Ernil (Firmato) - Data: 17/07/2011 16:48 - A: Dagli undici ai tredici
Quanto è figa Dom? Ma quanto? *_*
Violet è esattamente come ci si può immaginare una ragazzina snob con la puzza sotto il naso alla spiacevole età di undici anni (la preadolescenza, dio me ne guardi). Mi piace il modo in cui Dom la sconvolge totalmente - a cominciare dal fatto che credeva fosse un maschio! AH! Non è facile farsi domande sulla propria sessualità, specie se si cresce in ambienti molto rigidi e/o molto alti, ma qualcosa mi dice che Dom ha la verve necessaria per ribaltare qualsiasi cosa le giunga a portata di mano, così conto molto su di lei... e su di te. Sei sempre più eccezionale.
Non vedo l'ora di vedere come la cosa evolverà, so di potermi fidare della tua abilità anche con un soggetto così poco maneggiato dai fanwriter... non solo con Dominique (badass! Weasley è sempre il nostro re) ma soprattutto con Violet!
A presto!
Ernil
Risposta dell’autore: Dom è SUPER-figa. XD E' nella sua natura. Violet probabilmente, paradossalmente ha le idee più chiare di Domi sulla sua sessualità. L'altra prende un po' quel che viene e non si fa domande. XD PErò è vero,è difficile capire cosa si è, se carne o pesce, se vivi in un ambiente in cui è indicato che tu sia solo, ed esclusivamente carne. Badass!Weasley lo adoro. Ma sul serio. Sei geniale. XD
Di: Maeve (Firmato) - Data: 17/07/2011 16:40 - A: Dagli undici ai tredici
Oddio non ricordo l'anno in cui ho commentato una fic, la vita in media mi lascia troppo poco tempo per leggere figuriamoci poi per scrivere... ma questa storia mi piace, sono deliziata all'idea che tu abbia fatto la scelta (coraggiosa! Non neghiamolo) di non limitarti ad una one-shot di mille parole - o ad una "mera" pwp se è per quello; hai preso un argomento spinoso e poco popolare come il femslah e ti sei imbarcata in un'avventura che promette di essere meravigliosa. Volevo solo dirti "grazie di cuore per aver pubblicato" con tutta la sincerità del mondo, come hai detto tu poco sopra è raro vedere storie che trattano temi saffici con ampiezza di respiro, con la dovuta calma e "serietà"... va sempre a finire che se si vuole qualcosa di curato bisogna abbandonare l'italiano in cerca di altri lidi, altre penne. Il piacere di leggere nella mia lingua madre una volta ogni tanto è davvero grande.
Ed ora non vedo l'ora di leggere il seguito, credo sia ovvio. <3
Risposta dell’autore: Mi fa davvero piacere che tu abbia trovato tempo e voglia (So quanto è difficile a volte recensire. Io, per esempio, in questo faccio schifo) ... beh, il femslash è un genere che mi piace moltissimo, ma purtroppo, almeno nel panorama italiano, si vede poco o niente di meritevole (o non incompiuto!) Spero di non deludere le tue aspettative! ^^
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 17/07/2011 14:04 - A: Dagli undici ai tredici
Credevo che avresti inserito la loro storia in una conversazione tra Dom e Lily o tra Violet e Scorpius, ma addirittura uno spin off! wow!
Violet all'inizio mi ha ricordato un pò Draco da piccolo, fortuna che Dom ha saputo arrivare al suo cuore e (forse) cambiarla... bhè, mi rammenta Draco anche in fondo, quando pensa Violet ammutolì: sì, aveva notato che l’altra indossava ancora l’uniforme inzaccherata di fango.
Ma pensavo perché … beh, è la Weasley! È sempre vestita come una stracciona. Non è il genere di persona a cui dà fastidio qualche macchia di fango…
Ok, forse c'è ancora da lavorarci un pò su.
Grazie ! Dom mi piace un casino, è molto Ron ma più faiga.
Risposta dell’autore: Beh, che vuoi farci... lo sai, Lord, quanto son logorroica :P Violet è la perfetta, piccola, purosangue. Cosa che in effetti era Draco. XD
Di: Ross Clary (Firmato) - Data: 17/07/2011 13:27 - A: Dagli undici ai tredici
Ti prego, dimmi che continuerai a scrivere su questa coppia... ho adorato Dom fin dalla sua prima apparizione nelle tue fic ed è assolutamente fantastica, con Violet poi... sono così carine! (ma non diciamo a Dom che l'ho detto che mi vien paura... ;) )
Quindi, fic assolutamente bellissima! Spero di leggere presto il seguito!!
Risposta dell’autore: Aahhah, teoricamente questa coppia è circoscritta a questa mini-fic. Ma mai dire mai. XD
Di: shinu (Firmato) - Data: 17/07/2011 09:57 - A: Dagli undici ai tredici
Avevo in mente tutto un commento su questo primo capitolo quando ho aperto le due foto-riferimento per Dominique e Violet, e ommioddio che carine! Di solito non impazzisco per queste cose, perchè preferisco immaginarmi i personaggi da me, ma la tua Dom è una strafiga e Violet è così carina che me la mangerei! Ottima scelta di attrici/modelle, mi ha aiutato molto a costruirmi un'immagine bilanciata di queste due - tenendo conto sia dei difetti che dei pregi, mentre nella storia a seconda del pov si hanno impressioni molto diverse... ^^
Per quanto riguarda la storia, sono meravigliata da come riesci immancabilmente a trasformare queste spin-off sulle relazioni delle tue long in storie tue, e storie di quei personaggi. Che siano slash, etero, femslash, sono sbalordita da come non si percepisca nessuna differenza; e non nel senso che le dinamiche sono tutte uguali, lungi da me affermare una cosa così ridicola, ma nel senso che ogni fic va così oltre il semplice sesso nella coppia che all'improvviso l'avvertimento in cima alla fic che la classifica come un tipo piuttosto che un altro non ha la minima importanza. Mi fai sciogliere e sbavare tanto con Pulcino/Misantropo che con Rose/Scorpius, e ora hai dimostrato che questo tuo tocco si manifesta senza sforzo anche quando la coppia in questione è lesbica. Tu parli semplicemente dei personaggi, di come si incontrano, di come si interagiscono: e questo ad un livello più generale mi pare molto più utile e lusinghiero e rispettoso dell'omosessualità rispetto alla nostra generale ossessione per questo filone, che è sicuramente di apprezzamento e supporto ma spesso tende ad oggettificare queste relazioni... (non so cosa della mia colazione di stamattina mi abbia spinto su questi discorsi impegnati quando sono sveglia da neanche un'ora, ma spero che il succo si capisca).
Detto ciò... uhm, mi sta piacendo davvero un sacco e non vedo l'ora che tu la continui - il prima possibile! Violet avrebbe bisogno di una bella svegliata, e mi fa morire con i suoi rossori; Nicky è un maschio Weasley fatto e finito (me la vedo Fleur che sviene cinque o sei volte al giorno vedendola ruttare e girare in canotta da meccanico), e devo dire che prima che Mael la chiamasse "Domi" mi avevi assolutamente fregato, e credevo fosse un qualsiasi ragazzino random. :) La loro dinamica poi mi fa morire, ricorda il classico tirare le trecce della ragazzina che ti piace (Dom) o il proverbio "chi disprezza compra" (Violet), e questo mi diverte immensamente. Mi è piaciuto anche l'equivoco iniziale: per chi si approccia per la prima volta alle femslash può suonare un po' come una scorciatoia per passare del lesbico mascherandolo per etero, ma ovviamente tu prendi un clichè e ne ricavi meraviglie, perchè con te questa sensazione non si ha assolutamente! Anzi, una volta scoperto permette a Violet di chiedersi come mai i suoi sentimenti perdurino, e immagino che da qui verranno le rivelazioni sulla sua sessualità: un modo delicato per introdurre un personaggio come questo (orgoglioso, rigido e in fondo spaventato dall'essere un individuo diverso da sua madre) alla possibilità di non essere tutta perfetta. Ho l'impressione che se le cose fossero andate in altro modo, e Dom fosse stata "femmina" fin da subito, Piggie non si sarebbe permessa di prendersi una cotta ma avrebbe soffocato tutto immediatamente - e che tuttora possa indulgere in questo innamoramento raccontandosi che è perchè Dom le sembra un maschio, mentre se fosse avvenuto in altra maniera temo non l'avrebbe mai accettato.
Insomma, pensavo di avere due cosine da dirti ma poi come al solito mi faccio prendere la mano: il fulcro del discorso è CONTINUA PRESTO e MI E' PIACIUTA E MI HA DATO DA PENSARE. Aspetto il prosieguo! ^^
Risposta dell’autore: Shinu, che commento meraviglioso! O_O Grazie! Beh, le foto lo sai che sono un mio problema: non ci riesco proprio a non fare la bulla e imporre il mio volere! XD Guarda, io sono del punto di vista che due persone innamorate sono... due persone innamorate. Fine. Alla fine è vero che maschi e femmine son diversi, ma banalmente, siamo tutti della specie umana. Quindi quando ci rapportiamo ad un altro essere umano, le modalità son quelle, anche se possono variare leggermente rispetto alla cultura di sesso in cui si è immersi. Mi piace pensare che il Mondo Magico da questo punto di vista sia più "rilassato". Cioè sì, puoi avere problemi ad innamorarti di una donna, ma magari perchè è un problema LA PERSONA, non il sesso. :P Mi piacerebbe fosse così anche nella realtà, e quindi... Ma non hai idea di quanto mi faccia piacere la tua riflessione. E' proprio quel che cercavo (goffamente) di far passare! Adoro il Femslash ma spesso è tirato via, e se scritto bene, è un instantanea, non si articola il personaggio come si fa nello slash o nell'het. (ho letto fior di fic, ma tutte al massimo drabble o short) La faccenda del maschietto che non lo è, m'è capitata davvero con una mia amichetta delle medie: lei si era presa una cotta per il mio vicino di casa. Abbiamo scoperto che era una ragazza, dai capelli corti solo due mesi dopo. xD Esperienze di vita! (Tra l'altro la tipa è diventa una sventola da paura con la coda fuori di ragazzi. Per dire. xD) Dominique è facile da scrivere: al di là del suo essere maschiaccio, è una ragazza tranquilla ed equilibrata - alla Bill. E' Violet la vera sfida. Vedremo se riuscirò a renderla come voglio. Ancora grazie, grazie, grazie!
|