|
Commenti per Black Bouquet
Di: Raist (Firmato) - Data: 20/07/2011 12:50 - A: Sorrowful Flower - "But you're not allowed, you're uninvited, an unfortunate slight..."
Molto delicato come racconto, l'ho apprezzato più del precedente. Cos'è che non ti convince? Il gesto di Bellatrix ha la giusta dose di dolcezza senza cadere nel melenso. Le riflessioni che fa riguardo la differenza di trattamento riservata ai regali di Narcissa è schietta, diretta, proprio come è lei. E tuttavia non meno pregna di sofferenza.
Molto bello
Risposta dell’autore: (Non mi convince soprattutto l'inizio, proprio quel pezzettino iniziale, ma iniziare direttamente dal secondo paragrafo non mi convinceva molto di più :/)
Grazie mille per il commento :) speravo che trasmettesse questo.
Di: magicforever (Firmato) - Data: 19/07/2011 12:59 - A: Innocent Flower - "I still remember the world from the eyes of a child "
I fiori parlano. dicono, cio' che le parole, non dicono, e sono .... appartentemente semplici, immediati, solo apparentemente, perche' nel gesto, si nasconde, un significato nascosto, che come in tutte le piccole cose, e' prezioso. L idea, di .. rimarginare una ferita, con la carezza di un petalo buono, e' davvero bella, perche' fa capire, che i bambini buoni, perdono, e molto spesso, capiscono, per istinto, cio che e' meglio fare. Come e' meglio rispondere, e allora, a una carezza di petali, ecco in risposta, la carezza di una farfalla, ancora bruco, o forse.. crisalide, inconsapevole delle sue ali, ma gia consapevole della cattiveria del mondo, perche' dinnanzi a un dispetto, si puo capire il futuro.. l idea che una ferita si riimargini, per un cuore.. ingenuo, e una se ne apra, per chi, a gia a che fare con la ragione, e cerca di trattenere il sogno con un dito.. ci fa capire che dolore e amore, non a caso, hanno la stessa desinenza. davvero bella.
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono felice di sapere che ti è piaciuta!
Il tema dei fiori mi è venuto in mente per via dei due prompt in risposta a cui ho scritto questa prima drabble e una seconda (che posterò domani o stasera), ma possibilmente spero di scriverne altre in futuro con lo stesso tema comune.
|