|
Di: jaspe (Firmato) - Data: 07/08/2011 13:46 - A: Capitolo 1
Lord, è delizosa questa storia. E le teorie di Silente mi sento di abbracciarle tutte (nel senso che le trovo meravigliose e che per me hanno un senso!). Elphias mi fa una tenerezza infinitae Silente così malizioso con quel "corteggiami", lo ho amato tantissimo.
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore: Tu mi vizi! e sai come rendermi felice!
Questa è stata la mia prima storia per il Grindeldore, non sai che timore avevo... ma forse è la più carina.
Grazie!
Di: arcady (Firmato) - Data: 19/07/2011 21:34 - A: Capitolo 1
Ah ma io non penso che sia una brutta persona, devo essermi spiegata male. Trovo soltanto che sia tremedamente idealizzato da tutti, quando anche lui è, ed è stato molto ma molto umano. Intendendo, con umano, debole e imperfetto, come gli altri.
E comunque è un personaggio che mi piace molto, ma non posso fare a meno di apprezzare le storie e le ipotesi sulla sua gioventù, proprio perchè è il periodo più focoso della vita, quello in cui anche uno come Albus Silente, ha fatto si è lasciato andare.
;)
Risposta dell’autore: E' quello il suo bello, è molto umano, più di quanto appaia. Pensa infatti all'errore che lo condanna a morte, ovvero quello d'infilarsi l'anello maledetto, per usarlo al fine di rivedere la sorella. In un momento fa due cose sbagliate: si comporta ingenuamente e tenta di usare per sè uno dei Doni. Diciamo che, assieme a Severus, è il personaggio più completo della Row.
Di: arcady (Firmato) - Data: 19/07/2011 21:19 - A: Capitolo 1
Leggendo il commento di Naky, mi rendo conto che io, a differenza sua, non ho idealizzato affatto Silente,anzi!
L'ho sempre guardato con il sospetto che nascondesse chissà quali nefandezze! XD ehehe
Perciò ci godo un sacco a leggere delle sue debolezze giovanili!
Ancora complimenti, Lord!
Risposta dell’autore: Invece io adoro Silente e ti dirò, tutto quello che viene fuori nei Doni della Morte riguardo la sua giovinezza, non intacca minimamente l'idea romantica ed eroica che mi sono fatta di lui. Era giovane, se non è permesso far cazzate a diciotto anni, quando allora? che poi erano anche altri tempi e non dimentichiamo che era davvero innamorato di Gellert, logico quindi che si sia fatto abbindolare.
Sii benevola, è un grabd'uomo.
Di: arcady (Firmato) - Data: 19/07/2011 20:47 - A: Capitolo 1
Questo è un dannato gioiello.
Triste, romantica, divertente, drammatica: c'è tutto.
Complimenti.
Vivissimi, direi!
Sara
Risposta dell’autore: Addirittura un gioiello! ehi, poi mi monto la testa e lo sai che non è il caso di adulare uno psicopatico.
Grazie!
Di: naky (Firmato) - Data: 19/07/2011 18:50 - A: Capitolo 1
e via che rimango senza fiato... Ora premettiamo un paio di punti... non è un personaggio che generalmente leggo, non per cattiveria, ma forse ho idealizzato troppo la figura di Albus per rischiare di rovinarla con storie sulla sua giovinezza... certo sarà stato giovane anche lui... eppure riesco ad immaginarlo solo vecchio e saggio.
il secondo punto riguarda la mia totale incoscienza, io leggo qualunque cosa sia stata pubblicata, certo è una contraddizione rispetto a quello che ho appena detto, ma alla fine vengo premiata... (non sempre a volte chiedo se il Lord può estirparmi gli occhi ma comunque...)
Il succo dello sproloquio per dire: che Lei Lord sa rendere tutto più magico e riesce a farmi emozionare anche su personaggi che generalmente non leggerei... ed infine un pat pat sulla spalla a me per l'ostinazione nel leggere tutto.
E se potessimo davvero tornare indietro a risolvere delle questioni in sospeso... e se non lasciassimo mai delle questioni in sospeso...
ma a volte siamo solo umani e cerchiamo di fare il meglio che possiamo con quel poco che abbiamo.
Silente non ne cicca una di teoria però!! che uomo!! o/
p.s. Lord non si disturbi a pensare a me La prego, la mia gioia sta nel leggere queste sue dolcissime pubblicazioni.
ed ancora una volta irriverente Le mando un Miao.
Risposta dell’autore: Guarda io la penso esattamente come te su questi pairing, o meglio, la pensavo. Il fatto è che ho aderito incoscientemente alla splendida iniziativa The Carnival e mi son trovata a dover scrivere queste storie. Così, mano a mano che mi facevo un'idea dei personaggi, mi ci sono affezionata e mi hanno incuriosito non poco. C'è tutto un mondo da scoprire su di loro.
Grazie per aver commentato anche questa.
Sì, un pensierino ci vuole.
|