Letta, finalmente! E, porcapuzzola, io mi aspettavo un finale quantomenolietosimillieto ;_; Ma facciamo che hic et nunc non sono pronti, ma lo saranno, prima o poi. Mi è piaciuta davvero, si vede che ci hai lavorato molto e se questa è la tua prima Drarry ti dico: scrivine altre, assolutamente. A partire dalla struttura, davvero originale, nella ripartizione secondo la frase di Rossetti, e con un'alternanza di punti di vista molto equilibrata. Le frasi dei dialoghi sono incisive, realistiche, così come l'atmosfera creata: il motivo del buio, delle porte, si accorda benissimo con la sensazione di lettura, così come questa soffocante oscurità di Grimmauld Place sembra lo specchio della loro incomunicabilità, dei loro rancori che non sono in grado di affrontare. Hai fatto un buon lavoro di personaggi, non hai dato né torti né ragioni: hai solo mostrato uno spiraglio di un rapporto complesso e contorto, che non ha saputo svilupparsi. Non sembra questione di amare o non amare, ma proprio di non riuscire a incastrarsi, di non essere in grado di vedere nell'altro ciò che questi vuole dire (e, al contempo, di non essere in grado di dirlo): e così Harry scappa sperando di essere fermato, e Draco lascia fuggire, aspettando un ripensamento che non arriverà e che, forse, lui stesso crede di non meritare. Un poco la mancanza di qualche accenno "al prima" si sente: come sono arrivati lì? Abitano insieme per caso, per scelta? Giusto per lasciare intendere se questa crepa profonda abbia un'origine o sia nata insieme al loro avvicinamento. Insomma, brava brava brava :D Delle tue storie che ho letto credo che questa sia la migliore; hai scritto di un pairing ipersfruttato ma hai saputo raccontare la tua fanfiction con un tono personale, con un tocco intimo. Anche a livello stilistico è ben condotta, il lessico è curato, la scorrevolezza è buona sia nell'impostazione generale che nel dettaglio dei paragrafi. C'è qualche ripetitività in qualche punto, soprattutto a livello descrittivo, e si avverte il tentativo di proporre l'immagine e quindi ribadirla più volte, con pochi cambiamenti. Ma davvero, nel complesso il lavoro è senza dubbio più che buono! Ti segnalo un paio di sviste, niente di che ;)
' Harry è sempre stato troppo puro, per questo posto ', (virgola all'interno e niente spazi); il volto tirato è circondato da dei capelli neri troppo lunghi e a tratti oleosi che sei certo non siano mai stati tanto disordinati, qui non mi convince "dei capelli", sembra quasi che li abbia presi in prestito. Il suo volto è sempre circondato dai capelli neri ;)
Hai registri improvvisamente/ L'hai senti ridere/ E non hai puoi biasimarlo. Refusi ;)
Bella, impregnata di angst come piace a me. Se posso permettermi di difficile lettura, il cambio di personaggio tra un pensiero e l'altro l'ho capito verso la metà e poi alla seconda lettura.
Mi piace moltissimo la similitudine delle porte, ad ogni chiusura lo stomaco si annoda.
Non credo ci siano coppie più giuste e più difficili per l'angst come Draco/Harry e Severus/Harry, si rischia così tanto di sbagliare con loro :°°
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.