Ahahahahah!
Assolutamente geniale!
Oltretutto, senza saperlo, hai colto uno dei "leit motiv" che io preferisco nelle storie: quello in cui nienteè come sembra, o meglio quello in cui tutto sembra come prima, o comunque come tutti si aspettano che sia, ed invece è esattamente il contrario.
Infatti, durante la lettura della shot, si pensa a un Harry buon padre di famiglia, un po' disilluso dalla vita,ma con un grande amore per i propri figli, e a maggior ragione il fatto che lui ammetta di rimpiangere certe scelte e certi errori, conferma nell'idea che sia costretto in un matrimonio solo di facciata e che per questo desideri un altro destino per la vita sentimentale di Albus e che sia disposto a sostenerlo in tutto e per tutto affinchè possa stare con la persona che ama.
Poi c'è la grandissima trovata di nn scendere in particolari fino all'ultimo, limitandosi a far dire ad entrambi i genitori, Harry e Draco, che una certa nonna, voglia pranzare col nipote ed un'altra sia sconvolta dall'articolo del giornale, ma com'è messa la questione fa sì che chi legge che la prima nonna, quella del pranzo, sia senza dubbio Molly, cosa che conferma il lettore nell'erronea ipotesi dell'infelice vita familiare di Potter senior.
E poi...ecco che del tutto inattesa arriva la bomba, sottoforma di annuncio di Harry che dice ai ragazzi che la nonna in questione aspetta entrambi i nipoti - uno vero ed una acquisito - al Manor, facendo così comprendere che si stia parlando di Narcissa...ed il fatto che Harry dica questa frase e sottolinei COME SEMPRE, ci svela anche che nn è affatto rinchiuso in un matrimonio senza amore, ma è senza dubbio il compagno dell'isterico figlio della suddetta Narcissa! Aahahahahha!
E m'immagino il povero Harry inseguire quello che scopriamo essere suo marito, cercando invano di calmarlo, con un'espressione da martire stampata in faccia!
Veramente una bellissima idea questa della "trappola" in cui far cadere l'ignaro lettore! (Io, almeno, ci son caduta con tutte le scarpe, come si suol dire!)
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: oddio, io temevo di aver fatto danno con questo finale ^^''
comunque io amo giocare coi malintesi, mi diverte l'idea che il lettore si faccia un bel ghigno pensando a come le cose sembrano e come sono realmente.
Sono felice che tu abbia colto il dettaglio "nonna" e sono felice che ti sia piaciuta!
Grazie mille!