|
Di: appletree (Firmato) - Data: 22/08/2011 23:01 - A: Dreams
Rieccomi, mi sono messa in pari con gli aggiornamenti di ferragosto :)
Povero Severus, deve sempre stare dietro ai problemi di Harry, risolvere i problemi di Harry, salvare il culo di Harry, e stare ad ascoltare le sue infinite paranoie. Quell'uomo andrebbe fatto santo! Ma è proprio per questo che lo amiamo, perchè, nonostante tutto, non molla mai anche quando vorrebbe prendere Harry e assestargli un bel calcio nel sedere! Mi piacciono i loro dialoghi, sopratutto quelli di Severus, anche perchè Harry come sempre è una ragazzina frignona (come Severus ci tiene a sottolineare).
'Porti di nuovo la bacchetta con sè, domani. L'aspetterò a casa mia, sempre che io non decida di avvelenarmi prima del nostro appuntamento.' Ma nuuu speriamo non si avveleni, altrimenti potremmo reagire tutte malissimo ed andare a strangolare Harry XD E se Harry non la smette di rifiutare l'aiuto che il professore gli sta offrendo così "spontaneamente", giuro che vado e lo prendo a bastonate finchè non gli ritorna la magia, o finchè non diventa intelligente, cosa che sarebbe a dir poco lunga e penosa.
(I miei commenti fan sempre più pena, perdono XD)
Resto sintonizzata, a presto :)
Risposta dell’autore: Appoggio l'idea delle bastonate... Le inserirò in trama, giuro!!
Ma cosa ti scusi?? Tranquilla, mi fa piacere leggere il tuo commento e tanto basta!!
Stay tuned ;)
Bacio!
Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 17/08/2011 21:22 - A: Dreams
Uhm... non so cosa pensare, certo è che ogni capitolo mi lascia con l'amaro in bocca, sono curiosa di sapere cosa hai in mente x questi due e ancor di più se Harry andrà da Severus.
Allora, ti muovi ad aggiornare e a farmi capire qualcosa o devo prenderti a cruciatus XDDDD
Ti abbraccio fortissimo tesoro e aspetto con ansia!
baci, baci!
Risposta dell’autore: NOOOOOOOOOO! Basta con sti crucio!! Me ne avete lanciati anche troppo durante altre FF che non starò qui ad elencare!! Ho aggiornato, va bene?:P
Bacio tesoro bello!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 17/08/2011 00:10 - A: Dreams
Anche se con un'emicrani da primato, nn posso nn lasciare due righe di commento a questo capitolo, e sinceramente, la prima cosa che mi è venuta in mente da quando l'ho visionato la prima volta, la stessa che mi rimbomba nel cervello anche in questo istante è "Grande, grandissimo Severus!".
Già, perchè a mio avviso, anche nella Saga originale, lui è l'unico che nel bene e nel male è rimasto fedele a se stesso, che nn fa strani cambiamenti immotivati, repentini voltafaccia o azioni e discorsi totalmente fuori dal personaggio. Lui è Snape ed è così. Punto. E a chi nn piace puo' anche andarsene.
Probabilmente è proprio per questo che è così difficile tratteggiarlo in una fic, perchè la sua personalità è preponderante ed è piu' forte di qualsiasi orpello l'Autore ci voglia aggiungere.
E tu, anche stavolta, sei riuscita a renderlo alla perfezione.
E' lui, granitico come una roccia, che laddove tutti gli altri son lì a preoccuparsi se Harry mangia o sia riuscito a riposare, si limita a constatare la sua sciatteria anche in fatto di abbigliamento da notte, sempre con parole misurate e composte, ma proprio per questo ancor piu' affilate e taglienti.
E' lui che nn si fa commuovere dal dolore e dalla frustrazione di Potter, ma nn esita a lanciargli un Legilimens per arrivare subito, o quantomeno il piu' in fretta possibile, al nocciolo del problema e possibilmente alla soluzione, senza perder tempo in inutili pietismi o buonismi senza costrutto, perchè si sa "il medico pietoso fa la piaga purulenta" e lui nn ha davvero intenzione di star lì a compatire il Prescelto con affettuose pacche sulle spalle, e nn esita a dirglielo, infatti.
Come al solito la schermaglia verbale tra i due, per quanto Harry nn sia piu' quello di Hogwarts, è sempre pungente, ma il ns Pozionista nn si scompone piu' di tanto, ma anzi invita gentilmente (Eeheheh"!) il Grifondoro nella tana del lupo...
Cosa succederà a casa del Professore, laddove sarà lui ad essere nel proprio ambiente e Harry solo un ospite?
Lo vedremo...
Un abbraccio grande. Cissy
P.S. Io sto ANCORA aspettando QUALCOSA!!(Cissy che batte NERVOSAMENTE il piede per terra e sfodera la bacchetta...)
Risposta dell’autore: Cissa cissa!! Scusa, sono giorni tremendi, giuro che arrivano, è che non ho un attimo di tempo!!
Ps; Ti ho rivista finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/08/2011 22:57 - A: Dreams
Ciao ho letto i quattro capitoli da te postati uno dietro l'altro ed è stata una lettura piacevolissima.
In primo luogo ho amato tantissimo che tu proprio nel primo capitolo abbia richiamato l'episodio di Severus che affida i ricordi ad Harry.
Questo Severus da te descritto è il Severus così come io mi immagino che sia e mi piace moltissimo come si sta rivolgendo ad Harry , ovvero che lo stia trattando come lo ha sempre trattato.
Un'altra parte che ho amato moltissimo è stata la scena in cui Ron ricorda a Snape il debito che ha con Harry, che è poi è la molla che ha spinto Severus ad accettare di aiutare Harry.
Ed infine non potevo non amare ogni singola immagine che Snape ha letto nella mente di Harry.
In conclusione eccomi a seguire una snarry e felice di averlo fatto (il mio pairing preferito è drarry ma leggo anche altri pairing se le storie son ben scritte ed ultimamente a dire il vero ne sto elggendo un considerevole numero di snarry).
Ritroverò spero questa storia al rientro dalle vacanze
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore: Ma ciao!! Innanzitutto grazie grazie e grazie per aver letto i capitoli e per il tuo bellissimo commento!
Severus non riuscirei a immaginarlo diversamente; anche se innamorato, o in preda ad una frenesia erotica lui DEVE essere così; poco sdolcinato (e solo in momenti nbrevissimi) e tanto tanto tanto sarcastico!
Bacissimi!! Buone vacanze!!
Di: Micchan (Firmato) - Data: 13/08/2011 21:31 - A: Eroe Caduto
oserei dire di aver comprato questa internet key solo per poter leggere gli aggiornamenti della tua storia *_* anche se probabilmente un criceto zoppo che corre in una ruota andrebbe più veloce della connessione internet che c'è in questo paese sperduto dell'italia dove mi hanno segregato - ma, coff, sto divagando. AMORE MIO SNAPE *_* come mi sei mancato! come mi è mancata, soprattutto, la sua brillante ed affilatissima lingua. per non parlare dei suoi commentini velatamente acidi - devo controllare che il latte in frigo non si sia guastato mentre li liggevo, mi sa. ho ADORATO la crisi emotiva di Harry, devo ammetterlo XDDDD per non parlare della scena... mi viene da definire da "prima donna", considerato lo svenimento di poco successivo. anche se, per quanto prelibato questo capitolo, mi sento come un'assetata dopo mesi nel deserto a cui è stato concesso un sorso di vino - VOGLIO SCOLARMI TUTTA LA BOTTIGLIA, IOH *_*'' [ la rinchiudono al san mungo ] y_y questo per dire che non vedo l'ora che arrivino i capitoli più lunghi. tornando alla star della fanfiction [ indica Snape ] non per sminuirlo, ma che SORPRESA che Potter soffra di problemi di sensi di colpa XDDDD anche se sono intrigata da morire da quello che ci ha parzialmente rivelato Hermione.
PS. ho ascoltato la canzone da cui è tratto il titolo - e ho anche, ovviamente, visto il video e... inutile dire che mi sono pazzamente innamorata di entrambi. confesso che la prima volta che l'ho visto/sentito avevo i lucciconi agli occhi e per poco non mi veniva da piangere y_y°
PPS. sono conteta che ti ricordi del mio tifo pro-Charlie! XDDDD
Risposta dell’autore: Uhuh! Certo che me li ricordo! I tuoi commenti hanno quella sana dose di follia che trovo assolutamente meravigliosa, e non hai idea di quanto ADORI leggerli!! :P
Snape è Snape. Punto. E già questo risponderebbe a TUTTo ciò che hai detto, ma visto che sono brava, tenterò di continuare! Hermione è come al solito la saggia delle mie storie, e se non ci fosse lei, come farebbe quello stupido Grinfondoro a capire le cose?
Grazie grazie grazie!! Pubblicherei ora un altro capitolo solo per commenti così, te lo giuro!
Ps: I video di akemi sono meravigliosi, ti linkerò il suo sito: fidati, te ne innamorerai!
Di: HCSLSKHMAYSBDD (Firmato) - Data: 10/08/2011 22:21 - A: Eroe Caduto
Curiosissima di vedere come si evolverà la vicenda, le premesse sono davvero ottime. Una Snarry veramente stupenda! I miei complimenti ^^
Risposta dell’autore: Grazie ;))) Sono molto contenta che ti piaccia!
Di: Kiboo (Firmato) - Data: 10/08/2011 12:00 - A: Eroe Caduto
Ok è una vita che non commento qualcosa, ma questo te lo volevo dire:
E TORNATO SNAPOLO!!!
Sono contentissima che tu sia tornata a scrivere tesò *_________*
E ora torno nell'ombra...
Risposta dell’autore: Ammoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 10/08/2011 00:16 - A: Eroe Caduto
ahhhh hai aggiornato *__* bene, si inizia ad entrare nel vivo della storia. Harry ha molte cose che gli gravano sulla coscienza, è Harry dopotutto e non può fare a meno di sentirsi in colpa anche per cose che proprio non poteva evitare. Ma c'è di più... confido che Severus riesca a tirargli fuori questo di più e ammetto di essere moltooooo curiosa!
un abbraccio tesoro e al prossimo capitolo *__*
kiss
Risposta dell’autore: Harry è un tonto Grifondoro, e stop! Ci vuole Severus a tirargli fuori... Ehm, il coraggio :P
Baci tesoro!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/08/2011 22:25 - A: Eroe Caduto
Forse i metodi di Snape nn sono dei più ortodossi, di sicuro nn è un amico o un Guaritore paziente e gentile...è ironico, tagliente, sarcastico e con un pessimo carattere.
Forse, però, è proprio quello di cui Potter ha bisogno, visto che l'affettuosa ed incrollabile sollecitudine ed abnegazione con cui i suoi amici si sono prodigati per lui nn solo nn ha sortito alcun risultato, ma anzi ha peggiorato le cose, portando Harry e diventare sempre più insofferente, solitario e chiuso in se stesso.
Severus nn è nè una persona gentile e compassionevole, nè un qualcuno in adorazione davanti al grande Eroe...lui lo affronta a muso duro, senza risparmiargli nulla e dicendogli esattamente tutto quello che gli passa per la testa, portandolo così ad un sovraccarico del sistema nervoso e ad una reazione violenta, che forse nn è il massimo visto che provoca un collasso a Potter, però fa sì che finalmente il ragazzo faccia incrinare palesemente il muro di apatia dietro al quale pare essere sommerso.
Capisco che Ron e Herm siano preoccupati, visti anche i rapporti nn certo facili che hanno sempre contraddistinto l'interagire di Harry e Snape, e credo si sentano anche un po' in colpa per essere stati proprio loro a chiedere aiuto al Pozionista...certo temono di aver fatto piu' male che bene!
Eppure...eppure io continuo a credere fermamente che Severus sia esattamente la cura giusta per Potter e che presto sia quest'ultimo, sia i suoi amici e sia Severus stesso son convinta inizieranno a capirlo...
Un grande abbraccio. Cissy
Risposta dell’autore: Io come al solito non so come risponderti! Forse basta un grazie per l'immenso lavoro che stai facendo! :*
Di: H-B-Princess (Firmato) - Data: 09/08/2011 20:54 - A: Eroe Caduto
Ah! Eccoti!
Bene, prima di tutto il video è bellissimo.. avevi ragione e ne ho visti anche altri della stessa autrice e sono stupendi! *.*
La storia sta diventando sempr epiù interessante: mi piace moltissimo come hai reso Snape.. ovvero.. è Snape! XD Si si, lo ribadisco. A me piace così, e lui è perfetto così.
Beh, vediamo dove ci porterà questo senso di colpa di Harry ;)
Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento! <3
Risposta dell’autore: Lo so, akemi è uno splendore, la sto implirando di sbrigarsi a fare un video Post DH, ma ancora non ha risposto :(
Snape è perfetto così; acido, scorbutico ed infinitamente sarcastico... Però è SNAPE!
Grazie, un bacione!
|