|
Di: VanityP (Firmato) - Data: 25/09/2011 12:40 - A: The Bookie
Mi era venuta la curiosità di leggere qualcosa su questo pairing, e devo essere sincera: ho scelto a caso! Mi ispiravano le note... ^^
Posso dire di aver fatto proprio bene a fidarmi dell'istinto!!!
Bella, bella, bella!! Brava! Puoi ritenerti responsabile per la mia nuova passione per questa coppia assurda!! XD
Baci! Van
Risposta dell’autore: Oh, ma grazie *__*
Piccolo esperimento e mi è piaciuto metterlo su carta, lo confesso! Nonostante la coppia sia singolare, almeno per me
Grazie ancora! Un abbraccio!
Fanny
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 29/07/2011 22:41 - A: The Bookie
Beh senti...lo so che è una cretinata, ma nn posso trattenermi, debbo dirla per forza, anche perchè, quando ci ho pensato, leggendo questa shot, mi sono rotolata dal gran ridere!
Allora...ma tu vuoi proprio soffiare la cattedra di Divinazione a quella povera svampita della Cooman??
Perchè le doti le avresti, visto che proprio poco dopo la pubblicazione di questa fic, su Facebook è apparso un link in cui Tom Felton il Draco dei film...), alla presentazione del suo nuovo film, andava a salutare Rupert Grint (il Ron dei film), che era lì come ospite, e gli scriveva sulla maglietta col pennarello - maglietta bianca su cui campeggiava un grande cuore - "I love Tom Felton"! Aahahahahah!
Quindi la tua Draco/Ron è stata precorritrice di questa "chicca", indi per cui possiamo dire che la tua Draco/Ron è....CANON!! Ahahahah! (Lo so sono pazza e prima o poi mi presenterò spontaneamente al S.Mungo, dove c'è sempre un posto per me, vicino ad Allock!)
A parte le follie, che dire se non ciò che proclamo DA SEMPRE, e cioè che nelle tue manine d'oro ogni pairing, anche il più inutilizzato o inconsueto, diventa una perla meravigliosa?
Riesci sempre a tirare fuori il meglio da ogni situazione e da ogni personaggio, a renderlo credibile pur magari inserendolo in un contesto del tutto originale e particolare, mettendo sempre il luce ogni sfaccettatura dei tuo protagonisti, ogni pensiero, ogni emozione, anche quelle appena accennate, pur senza scadere mai nell'esageratamente descrittivo e pedante.
Le tue storie riescono ad essere sempre realistiche, pur nn perdendo la loro vena di romanticismo di fondo, ma senza diventare mai smielate o eccessive, e questo Ron crollato sotto il peso dello stress, della sofferenza e della solitudine e questo Draco che cmque riesce a conservare una grande umanità di fondo, nonostante il mestiere nn certo edificante che si è ritrovato a fare, sono davvero coinvolgenti e bellissimi.
Brava, bravissima come sempre. Tu nn sai QUANTO io sia felice del tuo ritorno su NA! (Anzi lo sai benissimo visto che te lo ripeto di continuo...Aahahahah!)
Un bacione grande. Cissy
Risposta dell’autore: Whuauauauahaha Troppo forte la foto di quei due, diciamoci la verità, gli attori del film non fanno niente per farci passare lo Slash-mania ormai profondamente insito nel nostro dna XDD
ti voglio bene tesoro, grazie per il tuo prezioso aiuto!
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/07/2011 19:50 - A: The Bookie
Io non sono un'amante di questo pairing, soprattutto se visitato in veste romantica. Tu invece hai dato un senso diverso al loro incontrarsi, quello di due disgraziati reietti della società che si trovano e cercano di annullare lo squallore delle loro vite con qualcosa che, se non dolce, almeno può essere meglio del solito.
Bella, Fanny, non hai di certo perso il tocco. Un bacione. Ly.
Risposta dell’autore: Ti confesso silenziosamente che nemmeno io lo amo particolarmente, purtroppo x me Draco è di Harry e non ci sono santi XDD
ogni tanto però cerco di superare i miei limiti e beh, la versione sielata di questi due sarebbe stato troppo XDD
grazie per averla letta e commentata! un bacione grande!
Di: kira90 (Firmato) - Data: 29/07/2011 15:42 - A: The Bookie
Ahhh *_* Stupenda, intensa e ... Draco/Ron!!! Che altro devo dire? Mi è piaciuta moltissimo, anche perchè hai saputo ricreare una situazione postwar decisamente coinvolgente, mi sono sentita male per Ron e per la sua situazione, e giuro, l'avessi avuto davanti non avrei saputo se prenderlo a sberle o abbracciarlo forte ... e ammirazione incondizionata per Draco, che qui è, quel che si dice un vero uomo. Maturo e responsabile. Ron, sposatelo!!
Complimenti Fanny!!
Risposta dell’autore: Grazie! Certo che Draco maturo e responsabile... diciamo che non fa proprio un lavoro che possa renderlo tale XDD Forse il suo atteggiamento verso Ron è dovuto al legame che per forza di cose si crea quando condividi qualcosa di terribile, in questo caso la guerra, ed anche l'adolescenza, in qualche modo.
Grazie ancora!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/07/2011 14:36 - A: The Bookie
Innanzitutto grazie per la dedica!
Molto bella, sai? Malfoy versione Scrooge è fantastico e mi è piaciuta l'empatia nei confronti di Ron. Il fatto che si siano trovati entrambi in cattive acque economiche li ha avvicinati. Malfoy ha trovato il modo di sopravvivere però, mentre Ron è affondato. Credo che Draco abbia intuito che sarebbe potuto accadere anche a lui.
Da una parte comprendo perfettamente le ragioni di Ron, dall'altra il fatto che si sia distrutto così mi fa venir voglia di prenderlo a nocchini sul capo. Poteva tornare dalla sua famiglia e chiedere aiuto, avrebbe spezzato loro il cuore vedere come si è ridotto, ma avrebbero potuto aiutarlo prima che la situazione arrivasse a questo abisso di disperazione.
Resta il fatto che il problema di fondo non è affatto risolto: la morte di Fred resta lì e lui può ricadere da un momento all'altro nell'alcool. Non sta a Draco salvarlo. Deve farcela da solo.
Spero quindi che nasca un sentimento per il Serpeverde che lo spronerà a riappropriarsi della propria vita perchè il sesso è fantastico, ma non basta a sanare quella ferita e non credo che Malfoy sopporterebbe a lungo di vederlo crogiolarsi in quella situazione.
Ora ha una nuova possibilità, spero che non la sprechi.
Complimenti!
Risposta dell’autore: Finalmente sono arrivata anche qui *__* e non sono nemmeno troppo in ritardo XD
Sono felice che ti sia piaciuta! Ed è vero, Ron era da prendere a schiaffi, ma non è facile mostrare le proprie debolezze a coloro che amiamo, in questo caso alla famiglia, xkè temiamo il loro giudizio e che smettano di vederci con gli stessi occhi e lo stesso amore. Ron, come hai detto tu, deve salvarsi da solo e forse Draco non è l'ancora di salvezza giusta, ma per lo meno è una presenza a cui aggrapparsi in qualche modo.
Grazie ancora Jessy!
un bacio
|